Wine From Your Tears
di Aliseia

11/03/24, ore 20:10

Ciao! Ma che splendida sorpresa trovare una tua storia, è stato proprio un bellissimo modo di iniziare la settimana!
Ecco che Phileas Fogg si trova, volente o nolente, a dover collaborare con Will per localizzare il mostro di Lochness e, mentre Abigail e Jean si mostrano amichevoli e collaborativi, Phileas continua ad essere freddo e quasi infastidito da Will. In questa storia, però, Will probabilmente ha capito perché. Anche Phileas è stato ferito da un amore passato che lo ha tradito, questo Bellamy che a quanto pare era una sorta di imbroglione, che è stato cacciato dal club ma al quale lui ha pagato tutti i debiti. Will comprende che c'era molto di più nel cuore di Phileas, infatti arrossisce quando dice il suo nome di battesimo, ed è vero che sembra scandalizzato alla domanda di Will se ci andasse a letto, ma tutto questo non fa che provare ancora di più che lui ne era innamorato. Forse non si è mai neanche dichiarato e non lo ha mai ammesso neanche con se stesso, ma lui ha amato questo Bellamy, è stato da lui deluso e tradito e ora rifugge qualsiasi altra possibilità di amare.
Ed ecco che nel paragrafo successivo si scopre veramente quello che è successo (ci sono andata molto vicino!): Fogg va nel camerino di Will che si sta vestendo per il suo numero di Mago, e appare già da subito a un tempo imbarazzato e attratto dal fatto che Will sia poco vestito. Phileas si ripete di non essere un "degenerato", uno a cui piacciono gli uomini, ma Will lo attira sempre più, con le sue domande, con ciò che sembra aver indovinato, con le sue parole... E alla fine c'è quel bacio, così tenero, gentile, eppure infinito, un bacio che Phileas si guarda bene dal respingere fino a che non si sente troppo coinvolto e allora lo interrompe, ma a quel punto può ammettere la verità almeno con Will. Aveva baciato anche Bellamy, voleva fargli conoscere i suoi sentimenti, ma Bellamy rise di lui, lo mortificò, lo fece vergognare, sentire sbagliato e sporco. È chiaro dunque perché Phileas adesso cerchi di rifuggire qualsiasi possibilità di innamorarsi, ma il bacio inaspettato di Will ha cambiato le cose, anche se Will pare non farci troppo caso, come se per lui fosse normale distribuire baci a caso. Phileas, però, ne è rimasto turbato e vorrebbe credere di essere scandalizzato, ma non è quello il sentimento che prova davvero...
Ecco che finalmente c'è l'avvicinamento tra i due, l'altra storia sembrava non dare speranze, ma ora si capisce tutto: sono entrambi due cuori spezzati, uno usato e gettato via (Will), l'altro mortificato e umiliato da un giovane superficiale (Phileas) e ognuno ha il suo modo per cercare di curarsi le ferite. Ma spero e immagino che le ferite dell'uno saranno curate dall'altro, che i due si "salveranno" a vicenda quando tra loro nascerà veramente l'amore (per adesso credo che neanche Will sia innamorato di Phileas, la sua è fascinazione e curiosità per questo uomo così particolare, ma non ancora amore vero).
Bellissima storia, sono felicissima che tu l'abbia pubblicata e sono curiosa di leggere le altre, perché avevo inteso che tu avessi già scritto il lieto fine per loro e anche per Charles (chissà con chi?).
Grazie per avermi illuminato il lunedì, ho adorato questa storia!
Un abbraccio e a presto!
Abby