Una notte, mille miracoli.
di Nyhal92

30/03/24, ore 00:31

che dire wow!!
Capitolo di fuoco, ma anche romanticissimo.
Adoro il tuo modo di scrivere, le metafore, i parallelismi celesti, le descrizioni del candore angelico, dell'odore cinereo demoniaco, dei loro sapori, tutto. Riesci a creare qualcosa di sia tremendamente erotico che dannatamente fluff.
Stupenda la chiosa finale.

28/03/24, ore 10:47

Commento solo ora, ho adorato questa storia 🥹
I miei complimenti per la descrizione di ogni dettaglio, ogni passaggio è descritto in modo perfetto... mi piace quando viene evidenziato il lato "fluido" di Crowley che sceglie di essere una donna per il suo angelo 🔥
Carino Aziraphale che è talmente abituato che inizialmente la prende male 😂😂

Le scene di sesso... TANTA ROBA 🔥quanto amo le parti dove vengono descritte le ali ❤️
La prima volta di Aziraphale... dolcissima 🥹

Commenterei ogni punto ma sarebbe chilometrico... Complimenti ancora e grazie per questa storia, spero di leggerne altre 🥰

27/03/24, ore 09:42

"Non avrebbe mai più potuto “sentire” in questo modo. Essere un angelo caduto, vuol dire essere condannato, non potersi mai più beare della luce di Dio. E invece era lì, e sentiva una forza come quando lui stesso aveva dato vita alla nebulosa." CALCOLA CHE STO PIANGENDO ANCHE IO. DISPERATAMENTE. CHE FRASE STRA BELLA BELLA BELLA❤️❤️
Sei brava a creare immagini proprio d'amore puro proprio che lega questi due, sai usare le parole benissimo ❤️
La parte hot be che dire... Io i due peni li avrei visti bene (chiedo sempre per un' amica, la butto là! UN GIORNO MAGARI 👀). È bello che siano anche divertenti, si divertono, si amano, giocano ❤️
Un particolare che mi piace molto è quando dici che Cro ha un'odore di cenere, lo trovo poetico diciamo ❤️

26/03/24, ore 23:46

Ciao Nyhal92,

no va beh, Crowley che si spoglia nuda e molla tutto appena davanti la porta della libreria mi ha proprio strappato una risata!

Poi Aziraphale che domina la scena anche se si vergogna...e infine gli afferra le ali!! Bellissimo!! Con Crowley che lo minaccia e dice di non lasciarle per nessun motivo ahahahaahahaha!!

Lettura interessante, molto lontana da quello che mi attrae di solito ma non per questo meno bella.

A presto, spero con un'altra fic del genere!

Ciao
RKM

26/03/24, ore 23:06

Oh mio Dio è stato tutto così intenso e perfetto ❤️
Tralasciando il lato hot (che mi ha divertita assai 🤭) amo vederli giocare in questo modo e amo vederli così tanto persi l'uno nell'altro.
Indescrivibile! ❤️❤️
Ottimo lavoro!!!

22/03/24, ore 23:35

Che capitolo denso di emozioni🥵🥵🥵
Ogni particolare è al suo posto e le descrizioni sono perfette😻
Amo alla follia!!
(Recensione modificata il 23/03/2024 - 08:57 am)
(Recensione modificata il 23/03/2024 - 08:58 am)

22/03/24, ore 22:20

"Non più soltanto un serpente nero marchiava il volto di Crowley, ma ora un altro sigillo, stavolta bianco, sanciva un'appartenenza ancor più radicata. Qualunque pelle avesse indossato, il demone era dell'angelo." Questa mi è piaciuta tantissimo, è un mio kink il gesto in sé (eh oh, ognuno il suo 🤣) e il senso di "possesso" che porta con sé cioè... Eh... Me piace che devo dì 🥵 Molto bello anche usare le ali ed è stata interessante leggere la differenziazione che fai tra quelle angeliche e quelle demoniache. Un' altra cosa che mi è piaciuta tantissimo e vorrei rileggere (la butto là, COSÌ, CHIEDO PER UN' AMICA) è diciamo il sesso "a distanza" cioè Az che la stuzzica a distanza tramite miracoli e lei che sente comunque fisicamente lo stesso no vabbè ciao, questa cosa è stupenda la leggerei all' infinito 🚑🚑 E sono estremamente romantici, trasudano amore ❤️ mi è piaciuto tanto che Az prima si lasci andare e poi chieda scusa perché teme di averla offesa (AZ QUANDO VUOI GUARDA NO PROB). C'è tanto tanto amore ed è una cosa bellissima ❤️❤️

22/03/24, ore 20:32

Ah però! Fem!Crowley all'ennesima potenza! Mi ha fatto ridere tantissimo questa frase:

questo discorso, seppur toccando indubbiamente degli spunti interessanti, è uno dei modi più eleganti che abbia mai sentito per dire “mi piace soltanto il cazzo”.

La trovo super in character e davvero divertente, ed immagino Aziraphale morire dentro dall'imbarazzo.

Inoltre ho trovato divertente anche la disarticolazione della mascella... In fondo perché no? Sempre un serpente rimane, giusto?

A presto
Gladia

22/03/24, ore 15:46

Boooom!

Che dire? Wow!! Tutto!

Parto dalla fine perché ho realmente e fisicamente applaudito all'apparizione delle ali. E' un mio headcanon che durante l'orgasmo o quasi ad angeli e demoni appaiano le ali. Posso leggere infinite ff porn senza ali, ma per me è proprio una cosa canonica. E sei la prima che trovo in questo fandom a citare le ali orgasmiche (nella mia head sarebbero spuntate anche ad Aziraphale ma posso capire che nella libreria gli spazi siano limitati :D ).
Per cui in due capitoli sei riuscita a soddisfarmi per la bocca serpentesca e per le aliiiii <3 <3

Ali e fisse personali a parte, veramente un capitolo avvincente.
Adoro la tua Crowley, Aziraphale è esattamente lui, ce lo vedo tantissimo a fare le peggio porcate e dare la colpa al compare, sarebbe esattamente lui XD "ma come mi hai fatto diventare" seh seh zio, ti conosciamo XD

Poetico il senso quasi di colpa dopo il marchio e la successiva reazione di Crowley.

Fenomenale la richiesta dell'un po' e un po' di Az riguardo il corpo di Crowley, il giusto finale in effetti.

"Un ricco calice dorato che conservava all'interno un vermiglio e succoso vino. Questo era Crowley: un involucro sfarzoso al cui interno un liquido dal sapore tentatore, irresistibile, come il peccato originale. Un solo sorso per condannare chiunque, una benedizione invece per l'Angelo che mai più sarebbe stato privato di quella dipendenza." La mia frase preferita. Poesia.

Romanticissimo il passaggio dalla stanza di sotto a quella di sopra in braccio.

E alla frase "posso venire anche guardandoti mangiare una sacher" sono morta XD

22/03/24, ore 09:37

Brillavano come due stelle appena create che bella frase 🥹🥹
Madonna mia il discorso che gli fa Az come l' ammira, come fosse una statua, è molto bello, anche quando gli dice che la ama, non importa come si presenta ❤️ (ho sputato un polmone con "si si bello tutto ma ho capito solo che ti piace il cazzo 🚑🚑 ADDIOS).
Tutti i dettagli sono spettacolari, come la Bentley vista da fuori ahahahahah.
La parte hot è davvero scritta benissimo sei molto brava 🔥🔥
Resto in attesa e ti rinnovo i complimenti ❤️

22/03/24, ore 07:52

Adoro vedere descritto Az da occhi esterni, sempre, è proprio una cosa che amo. Il tuo stile è molto gradevole, scorre bene, arrivi a fine capitolo e nemmeno te ne accorgi e non è da tutti. Quindi bravissima. Mi piacerebbe davvero vederli così tranquilli e capaci di dirsi tutto, apertamente, come due innamorati senza problemi di sorta, chissà se lo vedremo un giorno 🥹 Io non sono bravissima nelle recensioni, non so mai cosa dire nel dettaglio 😅 vado a leggere l'altro 🚑

19/03/24, ore 16:44

Oh buon Dio!!!
Povero Azi in balia di un* demone voglios* 😲
Lo salverei volentieri, ma in fondo se lo merita un pochino.

Voglio assolutamente leggere il seguito! 😍

19/03/24, ore 13:06

Mi sono incuriosita, ed eccomi qui.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto come entrambi hanno scelto cosa prendere e cosa rifiutare del loro corpo umano. Lo trovo molto realistico e credo sia qualcosa che hanno fatto nel corso dei secoli, man mano che hanno capito cosa era importante per loro. A dire il vero, ho scritto una lunga raccolta di one shot proprio sulla scoperta del mondo attraverso l'esperienza sensuale, e quindi questa cosa mi sta particolarmente a cuore.

Ho apprezzato questa frase, molto:
"Crowley è stato anima, angelo, demone, serpente, uomo. E non solo.
Perché la sua infinita curiosità, seconda soltanto al suo ancestrale potere, lo aveva portato a diventare qualunque cosa egli avesse voluto.
Perché nei cieli o sulla terra, nulla lo avrebbe fatto desistere dal provare ogni cosa gli passasse nella testa."

sono d'accordo che il suo desiderio fondamentale è quello di PROVARE, di SENTIRE. Lui ha bisogno di affondare le mani in quello che succede. Mi piace tantissimo come idea.

Vorrei segnalarti un paio di cose che secondo me suonano un po' così così, in primis le labbra "sanguigne". In realtà credo che come aggettivo non si riferisca al colore, quindi forse potresti modificarlo con "color del sangue". Però questo è più una mia fissa. Invece, nella stessa frase, usi un verbo al passato mentre tutti gli altri sono al presente: "ciocche che cadevano elegantemente sul viso" dovrebbe essere un "cadono".
Sono due sciocchezze, ma visto che penso che scrivi molto bene, queste due piccole cose stonano leggermente.

Spero che non ti offenda, ovviamente, e nel caso fai finta che non abbia detto nulla. Leggerò comunque volentieri anche gli altri capitoli.

A presto
Gladia

19/03/24, ore 12:52

Geniale.
Tutto.
Il ballo. Crowley ubriaca vogliosa, il diverso modo di toccarsi, le lacrime nascoste, il cambiare atteggiamento per riconquistare il suo angelo.
Aziraphale è proprio come lo vedo io, è proprio lui, imbambolato e THE southern pansy fino al midollo XD
Per quanto riguarda il viaggio di ritorno... varie volte anche grazie a delle fanart mi è balenato in testa il "talento" serpentesco di Crowley. Ma non lo avevo ancora mai immaginato contemporaneamente nella sua versione femminile e nella Bentley in corsa. Veramente una chicca.
Già detto e ridetto, adoro il tuo stile.
“Non avrai altro Dio all'infuori di me”. Era il primo comandamento. Eppure quell'Angelo ne aveva trovati molti altri nel corso della sua esistenza terrena. Ben tre dei quali, erano presenti in quel preciso momento: la tartare d'Anatra, quella bottiglia di Chateau d'Yquem e Crowley." racchiude tutta l'essenza di Aziraphale ed è fantastica l'associazione al comandamento.

19/03/24, ore 12:26

Adoro questo tuo insolito esperimento.
Fin dall'inizio, il descrivere Aziraphale dal pov di una cliente, le rispettive preparazioni e poi la sorpresa! I personaggi li trovo perfettamente in character, specie l'angelo dinnanzi a Jasmine, ma anche la reazione di Crowley al 1967 e la controreazione attuale, sono perfettamente loro.
Il tuo stile è sempre piacevolissimo.
Curiosissima di leggere il seguito!