Strange World
di Scarlett Queen

11/04/24, ore 11:05

Sai che cos'è un'eufemismo, oltre che ovviamente dire che questo tuo rendimento di Makima è in assoluto il più sexy/bad girl/super arrapante che avresti mai potuto creare dalla tua piccola mente contorta che al momento si trova contorta a causa del tuo periodico periodo 'Rias Mia Regina'?
Ovviamente il me che dico 'DIO da quanto tempo aspettavo un nuovo capitolo di questa storia'. Che sì, è vero che ormai mi hai dato l'appuntamento fisso ad ogni venerdì stile perfetto manga fighissimo e io amo già solo sentire questa storia come un manga doujinshi aggiornato periodicamente su Chainsaw-Man, però oi.
L'attesa delle cose che ti piacciono, è sempre dolorosa, ma rende estremamente più dolce quando suddetta cosa che ti piace finalmente viene alla luce!
Poi ci sono io che soffro di aspettativa estrema in attesa dell'uscita del DLC di Elden Ring, ma voglio dire: nessuno è sorpreso di ciò. Prima di cominciare, quindi, ti chiedo come sempre EHILA ed 'YO, va todos bienes? Spero assolutamente di sì :3'
Partendo da qua, credo sia necessario fare una piccola premessa: se mi fossi svegliato una mattina a pensare 'ehi! Sicuramente in questa nuova mirabolante fanfiction quasi AU quasi strana quasi HOT di Chainsaw-Man, ci sarà un rendimento di Aki Ayakawa che fa assomigliare Aki molto più a Billy Butcher!' mi sarei preso per il culo.
Da solo.
E lo faccio lo stesso.
Perché avrei avuto ragione e mi sarei dato stupidamente torto.
Niente da dire, in realtà, su questo tuo nuovo ed ennesimo rendimento del gay king di CSM: lo amo, alla follia. Hai due modi perfetti per rendere il nostro ragazzo: uno è un samurai estremamente figo e che affetta demoni con una cazzimma che io non vorrei mai avere contro, e l'altro è la versione estremamente ancora più depressa della sua versione già estremamente depressa. Mi piace un sacco perché non è esattamente nemmeno 'depresso' che lo potrei definire: la sua pare più che altro una specie di fortissima disillusione. Un pensiero che letteralmente sembra fargli capire che 'bah... cazzo me ne frega di questo mondo di merda' e quindi diciamo che vive la vita come lo aggraderebbe di più. Al contempo, però, c'è un ottimo dualismo nel suo spirito, perché nonostante pare veramente aver voglia di buttarsi su un lampione sperando di finirci impalato sopra, vuole comunque continuare, fino a che non muore, a fare del bene nella sua vita. E' una cosa veramente figa: ci vuole una forza di spirito ed una determinazione che non tutti hanno nell'ingoiare la menda che il mondo ti mette davanti ogni giorno, esserne così amareggiato ma COMUNQUE, almeno tu, continuare a combattere per la giustizia. Questa penso sia la tua versione di Aki che mi piace di più, non ho alcun dubbio. E' gritty, adulto, molto arcigno ma veramente tanto piacevole. Credo che lo starei ad ascoltare mentre mi mette ansia sull'avvenire con estrema attenzione e ammirazione.
Gli voglio già un mondo di bene.
Parlando invece del WB in se: pare che nemmeno i gays siano al sicuro dalle pulsioni sessuali trasmesse dai demoni e, quindi, esattamente come un morto di fame mangerebbe qualsiasi cosa per sopravvivere, Aki si ritrova a dover rompere la sua omosessualità per scaricare la propria frustrazione andando a letto con una donna. Non posso dire di approvare il comportamento MA decisamente le alternative sono una morte per... erezione troppo prominente?
Non vorrei mai sperimentare una cosa simile.
Deve essere spaventosamente doloroso.
COMUNQUE, un'altra cosa figa di questa storia - che si collega con un'altro universo narrativo della quale SPERO di rivedere qualche altro estratto - è che Aki si droga. E la droga la spacciano i Demoni! E' una cosa interessante perché dà vibes di Hazbin Hotel. Letteralmente ci sono Demoni talmente di basso rango che si riducono a spacciare la loro merda. In cambio di cosa?
Ovviamente sangue, che immagino per sti mocciosi sia almeno valente quanto una cazzo di sacca di coca.
Droga per Droga, insomma.
Un buon patto.
Ma mentre il worlbuilding ci viene presentato abilmente e con la tua solita chillanza e chiarezza, abbiamo finalmente Aki che si incontra con Makima, rischia letteralmente di sentirsi esplodere nelle mutande, e riceviamo una notizia interessante dalla Maki stessa: un'altra persona riesce a resistere al suo charme. Mi viene da pensare sia il nostro Dennis, perché comunque sì, anche lui ooglava sulla mercanzia - chi non lo farebbe? - però, in effetti, non è stato travolto dalle pulsioni violentemente. Il che vuol dire che quel ragazzino potrebbe rivelarsi FORSE molto più speciale del previsto... MOOOOOOOLTO interessante, no joke.
Mi auguro di saperne di più in futuro... perché ora direi che come i migliori i thriller sono stati introdotti i prossimi villain del prossimo arco narrativo... sappi che però ho aspettative interessanti, eh?
Perché Pomodoro era un boss inutile nel manga e tu hai reso il fight contro di lui un cazzo di spettacolo pirotecnico.
Mi aspetto di vedere Pippistrello e Sanguisuga alla stregua di Smough ed Ornstein, eh!
CI CONTO!

- Nah. I'd Rewiew. -

(P.S. il fatto che canonicamente Il Sigillo in questo verse sia un anime mi ha fatto volare).

10/04/24, ore 17:32

Capitolo molto funzionante, di nuovo sfrutta appieno sia la parte più da thriller e il tono semi tarantiniano, trattando a dovere anche il passato di Aki senza però cadere nel 'gratuito' delle ultime saghe del manga. Grammatica abbastanza pulita, molto ansioso di proseguire.

30/03/24, ore 10:52

Punto Uno: la parte iniziale con Makima è vomitevolmente adorabile. Si vede che abbiamo davanti una sua versione più pura, chill e umana - che potrebbe essere portato dal fatto che ha passato così tanto tempo assieme a noi - e, onestamente, anche se non stai seguendo più il manga, ti garantisco che il suo carattere mi ricorda paro paro uno dei personaggi della seconda parte - che è fondamentalmente, la sua reincarnazione, quindi ha PERFETTAMENTE senso -

Parte Due: QUANTO azzeccata a sto giro la ost per questa scena wholesome? Lovable.

in conclusione: EHILA'! Come va? Perdonami se ieri non sono passato subito, ma sono crollato dalla stanchezza e la voglia di spararmi del gas nervino nel naso era così TANTO alta che guarda.
Lasciamo perdere.
Fortunatamente la tua storia ha un altissimo coeficciente di 'healing factor'. Quindi ti ringrazio per la sua esistenza :3
Ora, tornando a noi: QUANTO ADORABILE LO HAI FATTO POCHI!?
Porca miseria è un salsicciotto da coccolare con un naso da motosega! Lo voglio troppo spupazzare tutto fino a farlo esplodere XD
E punto due: quanto ha lei intenzione di sessualizzare Makima in questa storia?
Sì.
Voglio dire, si vede che non hai badato a spese nel rendere la tua versione personale di Makima ancora più ESAGERATAMENTE appetibile di quanto già non lo fosse nella sua versione originale, rendendola così mormidosa, fuffosa, e adorabile. Ha fatto praticamente una transizione completa da personaggio di CSM a personaggio di DXD.
Apprezzo?
Apprezzo.
Soprattutto perché, per quanto sia io un sottone che ama le donne che potrebbero annientarmi con un pugno, verdere la sua versione più tenerosa è stato un piacere. Chiaramente sono abbastanza sicuro che anche questa Makima annienta le robe con un pugno, quindi attendo con ansia l'esatto momento in cui darà effettivamente sfogo alle sue energie e alla sua vera potenza.
So già, per esperienza con le tue storie, che sarà apico T_T
Detto ciò, spendo anche due secondi per parlare di quanto BELLI siano stati descritti gli ambienti: avevano quella vibe da 'Your Name' incredibile - o tipo alcune di quelle fanart che mettono nelle canzoni nightcore, o nelle playlist lo-fi. Insomma, tutta roba spaventosamente bella ed evocativa.
Denji sta venendo su bene. Tralasciando che vedere sti due interagire come due adolescenti al loro primo appuntamento - assieme ad una salamella su gambe - mi scalda il cuore, sono convinto che sia estremamente realistica come reazione la sua. Diciamo con molta tranquillità che, prima di diventare Chainsaw-Man, se non molto dopo, Denji non ha mai ricevuto qualcosa che un essere umano potrebbe considerare come contatto umano o bontà da parte di qualcun'altro. Vederlo reagire così incredulo, così sconvolto dalla centilezza della Maki è una cosa per cui potrei morire.
Onestamente? decisamente un bel capitolo Wholesome alla Komi-san che fa sempre bene, anche se poco fa è stato squartato un gigantesco pomodoro mutante. Momenti simili in storie simili sono grandemente apprezzati perché SAI che presto le cose peggioreranno.
E il titolo del prossimo capitolo non ispira esattamente troppa fiducia, ecco... ma attnederò con estrema ansia!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, e grazie ancora per il cappy!

29/03/24, ore 22:47

Ottimo lavoro che funge da grande attimo di riposo prima della tempesta imminente per i nostri. Questa versione ooc di Makima è tanto fluida quanto allegra, ma mantiene la sua tipica aria di professionalità, e anche un Denjii serio il giusto è abbastanza rinfrescante( per certi versi sto cercando di fare lo stesso con Sora in Force Odissey, evitando di buttarmi troppo sul ' prescelto'). La descrizione dell' ambiente è a sua volta molto ben centrata e funge da bel contorno al tutto, invogliando curiosità per quanto verrà. Pochissimi errori grammaticali, alla prossima.

23/03/24, ore 11:54

[Ma vogliamo mettere l'adorabilezza (eh?) del disegno finale? Hai trovato letteralmente quello che in ASSOLUTO rende Denji un pasticcino alla vaniglia, props to you!]

Carissimaaaa!
Già sai tutta la manfrina: soffro at work, e per una settimana ho sofferto pure at home perché volevo finire Dark Souls 2 più di ogni altra cosa (il piano di finire ogni singolo Souls prima dell'uscita del DLC di Elden Ring si sta rivelando dannatamente un percorso d'autodistruzione abbastanza devastante) ma ora che, quantomeno, ho finito il gioco, ECCOMI FINALMENTE A FARE UNA COSA CHE DANNAZIONE MI RIANIMA L'ANIMA, COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI.
Perché te lo posso dire con una certa, certezza (oggi a ripetizioni siamo on fire, uh?) QUESTO primo secondo capitolo è una BOMBA.
Onestamente?
Per ora questo che ho letto setta lo standard di 'capitolo preferito della storia', perché in tutta onestà, non mi aspettavo minimamente che ci saresti andata giù così pesante in così poco tempo con le robe fighe da mettere nella storia. Andando per gradi, o perlomeno, parlando di una delle cose che più mi sono piaciute di questo piccolo scorcio di quanto la storia che si sta delineando davanti a me sia figa... quanto hai VALORIZZATO il Diavolo Pomodoro??
Fuori contesto sta frase è da internarmi.
Comunque, sapevo ed hai dimostrato in ogni tua fanfiction la tua onestamente innata abilità nel flashare out personaggi o comunque nemici che appaiono per, tipo, una vignetta di manga o una scena di film, o una riga di libro.
Mi sarei onestamente dovuto aspettare una cosa simile.
Non me l'aspettavo.
Rendere un coso chiamato 'Tomato Devil' così tanto pericoloso non è esattamente un lavoro semplice. E certo che è tipo il boss tutorial per il nostro Dennis, MA non è stato uno stronzo qualunque. Diciamo che ha dato l'idea di non voler morire subito (tra l'altro, la descrizione post mortem: porca troia che schifo).
E collegandoci a questo: il combattimento è scritto da Fujimoto. No, sul serio: io AMO quando la gente nelle fic di CSM tipo questa sembra riuscire a rispecchiare e riproporre ESATTAMENTE lo stile di scrittura delle battaglie dell'autore originale. Hai fatto un lavoro MAGISTRALE. E' stato super viscerale, violento e, come è giusto che sia, i PG si sono insultati e si sono picchiati con tutta la violenza e il rancore possibile.
Una meraviglia, davvero. Sono veramente CONTENTO di leggere ciò che ho letto.
E ora... arriviamo a lui.
Al nostro Denji.
PORCA PUTTANA.
E' LUI. Non c'è scusa che tenga: hai rispecchiato perfettamente il Denji pre-trasformazione in Chainsaw-Man ed è un adorabile pervertito come ben sappiamo, ma anche uno che SA come massacrare di botte dei mostri terrificanti ed Eldrici come... un... Diavolo... Pomodoro... ok non è una frase che rende esattamente l'idea questa, però ci siamo capiti che hai creato il perfetto equilibrio tra il Denji shota preda di qualsiasi dommy mommy nella circolazione e il Denji che sbudella orrori incomprensibili. Lo amo e lo voglio adottare. Bellissimo davvero.
In conclusione, abbiamo un nuovo tipo d'incontro tra lui e Makima!
Posso dire che ho trovato la scena stupidamente adorabile?
Il tuo rendimento OOC di Makima ha uno charme tutto suo. Non posso dire che sia ne meglio ne peggio della Makima originale - voglio dire... Makima è sempre Makima - però decisamente è allo stesso livello, anche se diverso: lo apprezzo, molto, perché questa tua versione sembra innanzitutto più amichevole, poi è molto più colloquiale e simpatica, ed è una persona con cui ammetto vorresti essere amico, invece che scappare a gambe levate temendo si tratti di una boss yakuza. Inoltre, mi piace che Denji in questa versione ancora non si sia trasformato... e magari chissà, magari nemmeno lo diventa Chainsaw-Man! In ogni caso, questo 'prologo' non si stacca troppo da quello originale, e allo stesso tempo in un certo senso lo fa ECCOME.
E la cosa mi invoglia brutalmente a continuare la lettura!
Scarlett, buddy: sento la tua passione dentro queste righe, perciò SO che sicuramente questa sarà l'opera che farà smuovere le opere! Sono super contento che tu ci abbia concesso questo capitolo e ora, con una certa ansia, spero di poter leggere presto il continuo!
Carissima, complimenti ancora, ed a prestosissimo!

22/03/24, ore 15:19

Ancora una volta questo capitolo azzecca in pieno alcuni dei lati più caciaroni di Chainsaw Man riproponendoli però con dialoghi più da Shounen classico e ci sta tantissimo, il primo incontro tra i due protagonisti anche molto tenero e grammatica per di più pulitissima. A presto.

17/03/24, ore 10:21

Kishibe: "Non sono venuto..."
Seh. Certo.
Raccontala a qualcun'altro, vecchio.

CARISSIMAAAAA! Direi che questo è l'ennesimo carissima della vita, temo. Ormai è diventato quasi uno spergiuro assoluto per impedire che un'altra delle tue ennesime meravigliose storie venga lanciata nello Shadow Realm a causa dei tuoi colpi di testa folli. Hai fatto un contratto con un Diavolo, mi auguro, per impedire che anche QUESTA segua lo stesso destino, sì?
Me lo auguro con tutto il cuoro perché altrimenti sono IO che mi butto giù dalla finestra e finisco nello Shadow Realm. Sì? Sì.
Detto ciò, come va? Spero tutto bene, perché se va tutto bene questa MERAVIGLIA indubbiamente continuerà, e io mi auguro infinitamente che questo sia il CASO. Perché decisamente con questo primo capitolo, per quanto molto easy going e semplice, hai preso un grip pesantissimo sulla mia anima. Allora, parto dal fatto che vedere la Maki nazionale in modalità AU è sempre una super mega gioia per la mia anima. In questa versione, poi, super mega GOTH/PUNK direi che hai raggiunto livelli di guapigna estremamente intensi. Potrebbe trattarsi di uno dei tuoi rendimenti della Maki più FIGA che tu abbia mai fatto. Che io sono di parte, perché diciamo che questi abbigliamenti darkettoni sono uno dei miei pani quotidiani e, esattamente come è stato per Meg, questa versione Punkettona di Makima mi fa impazzire.
Poi ovviamente tu mi vezzeggi, facendo partire la storia subito mettendo il Kishibone nel primissimo capitolo/prologo e io non posso fare altro che baciare la terra dove cammini. Insomma, mai dearest, questro è un buonissimo inizio.
Ma decisamente impallidisce innanzi al modo mega intelligiente e creativo in cui presenti la lore di questa AU: le bombe atomiche hanno LETTERALMENTE aperto le porte dell'Inferno in Giappone e, 'Mmurica, deve sborsare quattrini e quattrini per salvare la faccia e finanziare le compagnie che devono metterci una pezza in sto casino. Al posto loro, ovviamente.
Perché 'non siamo americani se non ci dissociamo da un macello che abbiamo fatto perché siamo stupidi :D'
poesia.
Tralasciando tutto, però, ora sono in hype: mi hai presentato sta grandissima figona senza pretese che si discosta di brutto dalla Makima originale, PROBABILMENTE diventando anche più piacevole, e me l'hai fatta con un carattere super frizzante. Mi auguro con tutto il cuore di poterla vedere presto in battaglia perché CAZZO se ne ho bisogno di vederla mentre si mena con qualche orrore indescrivibile.
E poi, come ciliegina finale su questa mega torta al gusto fragola e sangue, ecco che appare la nostra STAR anche! Il nostro carissimo Dennis! Che, per ora, è molto simile all'originale, ma sono sicuro che t'inventerai qualcosa per rendere lui stesso estremamente eclatante e frizzante.
UUUUUUH!
NON VEDO L'ORA!
Spero che il prossimo capitolo sia già in cantiere e pronto per essere sfornato! A presto!

- Nah, I'd Rewiew -

(P.S. Menzione d'onore su quanto hai reso adorabile Pochi <3)

15/03/24, ore 23:18

Ottimo utilizzo della scena iniziale, qualcosa di estremamente quotidiano e familiare( colazione mentre si parlano delle notizie odierne) che permette di fare presto la conoscenza con questa versione più 'rilassata' di Makima. Il tutto scorre molto fluidamente e dico con piacere che gli unici errori grammaticali li ho trovati nelle note. Curioso di proseguire, spero che nel prossimo periodo anche tu riesca a rassenerarti un minimo. A presto, e se servissero le tue vecchie fic io le tengo sempre da qualche parte.