The water dancer
di Abby_da_Edoras

07/05/24, ore 18:46

Eccomi qui, pronta a proseguire!
Questo capitolo è stato molto intenso e proprio per questo sono felice che tu stia approfondendo il personaggio di Bo-Katan perché ora come non mai Cassian ha bisogno di un punto di riferimento e, diciamocelo, anche di qualcuno con del sale in zucca, perché Din attualmente non è al top, se così possiamo dire.

Capisco che ci tenga a purificarsi, ma così è davvero troppo e non posso che concordare coi pensieri di Cassian.
Poi, per carità, dal punto di vista di Din è una cosa importantissima e posso pure capirlo, ma lo è al punto tale da non pensare nemmeno che in tutto questo è coinvolto Grogu che è un bambino?
E che soprattutto è rimasto traumatizzato da quanto accaduto?
Perché fai così, Din, PERCHÉÉÉ 😭

Dicevo, appunto, meno male che c'è Bo-Katan con loro che sì, non riesce a fermare Din ma almeno non lo lascia da solo e infatti il suo intervento è provvidenziale nel momento in cui Din non riemerge più dalle Acque Viventi.
Non so come andrà a finire tutto ciò, ma spero che escano tutti sani e salvi da quelle rovine 😭

M a k o

25/03/24, ore 17:20

Ciaooo.
Dunque, una cosa è chiara, Din rischia la vita un capitolo sì e l'altro pure. Questo per non ascoltare mai Cassian. Io lo capisco, magari quest'ultimo potrebbe sembrare scazzato ed esagerato in quello che dice e pensa, ma in realtà riesco a comprenderlo benissimo: Din è stato cresciuto e ha vissuto in un modo che per certi versi sembra quasi "disumano" (passami il termine). Nel senso che per lui esiste il dovere e lo segue punto e basta, non guarda i pericoli, Cassian è molto più "passionale" di carattere e non riesce a immedesimarsi nel suo modo di ragionare (tipo l'esempio che hai fatto, della risposta che Din dà a Bo.-katan. L'hai buttata sul ridere, ma ci evidenzia tante cose. Comunque Cassian quando si preoccupa dimostra di amare Din all'ennesima potenza. Cavolo, Bo-Katan l'ha salvato a inizio capitolo e alla fine stava di nuovo rischiando la pelle. Quest'avventura si sta dimostrando molto ostica per la felice coppia! A presto <3

Nao

24/03/24, ore 12:55

Ciao Abby, capitolo bellissimo come sempre, anche se non avevo dubbi! Pieno di emozioni, aggiungerei! Titolo e descrizioni meravigliose, hai un talento naturale e non smetterò mai di dirtelo! Siamo un po' in un punto critico, direi, dati gli avvenimenti... nel corso delle storie, sono stata un po' dalla parte di Cassian, un po' da quella di Din, da quel che ricordo, e qui...be', qui sono dalla parte di Cassian, totale. Menomale che c'è Bo Katan a risolvere la situazione!
Ovvio che l'armatura ha un certo peso e ti trascina ancora più giù, nelle acque... mamma mia, ho avuto i brividi in quella scena.
Comunque, man mano che procedo nella lettura, comprendo sempre più cosa intendi con Din e Cassian sono fatti così. Litigano, fanno pace, litigano di nuovo... all'inizio, come ben sai, mi faceva strano, specie perché secondo me Cassian si fa sempre troppe pippe mentali (crede sempre di non essere all'altezza o che sia una ruota di scorta), ma ora mi sto abituando a queste dinamiche. È una scelta autoriale e segui anche la serie tv e lo rispetto.

Al prossimo capitolo, ancora complimenti, mi hai coinvolta totalmente!
Buona domenica. 💖

Swan

23/03/24, ore 15:36

Ciao,
continua il comportamento integralista di Din che ormai sembra quasi agire come un automa. Ormai nella sua testa non c'è nient'altro a parte il desiderio di purificarsi. Per una volta capisco Cassian! Ha veramente ragione ad arrabbiarsi con Din.
Fortunatamente insieme a loro c'è Bo-Katan, perché con Din che non riesce più a ragionare, la situazione sarebbe stata veramente fuori controllo!
Manco a dirlo, ecco che Din, che già aveva fatto una stupidaggine, sprofonda nelle piscina delle Acque Viventi! Ma è diventato totalmente idiota?? Ma io dico, prima di immergersi nell'acqua togliersi l'armatura, no? Vabbé, d'altronde questa è la via! 🙄
Meno male che Bo-Katan interviene di nuovo.
E mentre si spera che Din rinsavisca, qualcosa di pericoloso nuota nelle Acque Viventi. Speriamo che si capisca di che si tratta prima che Din decida di provare a far affogare anche Cassian e Grogu! 🙄
Nota relativa alla descrizione degli ambienti che ho trovato molto bella.
A presto!❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 23/03/2024 - 04:36 pm)