For ever yours, for ever mine
di Demy77

29/03/24, ore 15:00

Ciao Demy,
ci hai proposto un nuovo capitolo pieno di azione, temerarietà, nonché novità pungenti relativi ai nostri protagonisti che sono, chi più chi meno, alla mercé di una situazione che, se non ben controllata, potrebbe sfuggire di mano e trasformarsi in un autentico dramma.
Demelza sta vivendo la lontananza dal marito come una costante spada di Damocle posta sul capo, sempre in tensione e in pensiero che possa venire catturato dalle tante ronde di gendarmi che pattugliano continuamente l’intero circondario, soprattutto dopo che è stata posta una considerevole taglia sulla testa di Ross: spesso sono purtroppo passate anche a Nampara, rovistando e rovinando l’unico angolo di tranquillità che sembra essere rimasto a Demelza, la quale, tra l’altro, nelle sue condizioni, dovrebbe rimanere tranquilla.
Gli amici si stanno prodigando, ognuno secondo le proprie possibilità, per aiutare Ross e, al contempo, mantenere informata Demelza cercando di farle avvertire presenze amiche, affinché non si senta sola e abbandonata, dato che quella che dovrebbe essere la sua famiglia pare averle voltato le spalle.
A irrompere nell’atmosfera altra di Nampara giungono ben due biglietti: uno da parte di Ross, il quale avvisa la moglie di tenersi pronta per una sua visita, facendo battere all’impazzata il cuore di quest’ultima, e l’altro che annuncia una mattutina visita da parte di Francis.
Demelza deve affilare le armi e non farsi trovare impreparata, qualunque cosa Francis vorrà portare a sua conoscenza. Interessante e ben costruito, pertanto, tutto l’incontro che si svolge fra loro due, con Francis, che afferma di capire il sacrificio di Demelza di sposare il cugino per amore verso di lui e per la famiglia e con Dem, che ribatte e tiene il punto difendendo Ross e cercando di far capire a Francis che, dal matrimonio, è nato qualcosa che forse nemmeno lei si aspettava, e cominciando a conoscere suo marito ne ha apprezzato sempre più l’indole e le qualità, arrivando ad innamorarsi di lui perfettamente ricambiata. Francis, comunque, non crede alle parole di Dem ed è sempre più deciso a voler riscattare il suo onore di uomo tradito proprio a causa di Ross mediante un duello che ristabilirà l’ordine in una maniera o nell’altra. Duello che, per Dem, è una vera follia, anche perché Ross ha decisamente molta più dimestichezza di Francis con l’eventuale uso di armi. Parole che, comunque, sembrano essere state rivolte al vento, poiché Francis la lascia con la convinzione che il suo agire sarà quello giusto.
A Demelza, a questo punto, non resta che tentare di appellarsi alla saggezza del capofamiglia, lo zio Charles, essendo certa che sicuramente proverà a far ragionare suo figlio per non fargli correre pericoli. Ma proprio Charles, il quale però non può più contare sull’ausilio sperato da parte di Warleggan, che a questo punto non è disposto a rischiare la sua carriera per l’amico, è quanto mai deciso a sbarazzarsi, questa volta in maniera scientificamente definitiva, del nipote, adoperandosi per farlo trovare affinché venga riportato in carcere e, una volta imprigionato, farlo uccidere assoldando qualcuno di fidato, preferendo macchiarsi di questo odioso crimine piuttosto che perdere il suo unico e amato figlio. Padre e figlio hanno purtroppo caratteristiche comuni ad entrambi, quali l’arroganza data dalla posizione sociale e la supponenza di essere nel giusto credendo di doversi riscattare in ogni modo avendo subito un torto, ma che potrebbero ritorcersi contro qualora non ben gestite.
Però in tutto questo fervere di eventi e verità scomode, ecco che almeno un frammento di felicità può essere concesso dal ritrovarsi di Ross e Demelza, proprio come recitava il suo biglietto. Il loro incontro è estremamente desiderato e presto si trasforma in pura passione: la lontananza fra i due è stata tanta, troppa, e ambedue sentono l’esigenza di tornare ad essere ciò che erano diventati prima che le vicende famigliari e non prendessero il sopravvento gettando scompiglio, angoscia e dolore.
In questo frangente la tua narrazione ha aiutato noi lettori a immaginare la scena, con Ross a torso nudo, fresco di un bagno ristoratore, e con quell’asciugamano avvolto sui fianchi che, lentamente, cade mentre cerca di avvicinarsi a sua moglie e spogliarla del corsetto affinché possano amarsi liberamente. In questi attimi così intimi Dem gli annuncia di essere incinta mandando al settimo cielo Ross, che ora ha un motivo in più per cercare ogni strada percorribile al fine di tornare al suo fianco e vedere nascere la creatura che lei porta in grembo. Possono entrambi contare su degli amici, quali Dwight e persino Caroline Penvenen, che si stringeranno ulteriormente loro intorno, come peraltro hanno già dimostrato di aver fatto, affinché la vicenda raggiunga una conclusione giusta.
La strada appare però ancora molto infarcita di ostacoli, perché chi è momentaneamente fuori dai giochi, Elizabeth, confinata e guardata a vista, affinché non possa tramare alle spalle, sicuramente non rimarrà zitta e buona per molto, facendo in modo di dissetare la sua sete di rivalsa e di vendetta ordendo nuovi intrighi.
Non resta che attendere ulteriori sviluppi e, nel mentre, porgo a te e ai lettori tutti i miei più cari auguri per le festività pasquali che sono ormai alle porte. Un caro saluto e a presto!

28/03/24, ore 13:18

Questo è stato davvero un bel capitolo, intenso, pieno di eventi e soprattutto, un capitolo che ha scoperto parecchie verità.
Devo dire che sia Charles che Francis appaiono piuttosto stupidi nelle loro convinzioni e nella loro pomposità ed arroganza. Incapaci di stare ad ascoltare, di comprendere, di empatizzare, emettono sentenze feroci, si ergono a giudici e agiscono con rabbia contro chi, Demelza in questo caso, sta solo cercando di aiutarli. Se Elizabeth è cattiva, viziata e calcolatrice, loro stanno facendo la figura dei palloni gonfiati che agiscono senza pensare, spinti dall'istinto più che dalla logica. Charles non ascolta i suggerimenti di Demelza, Francis non ascolta le sue spiegazioni e anzi, si lancia a minacciare improbabili duelli con un uomo che lo farà in un attimo a fette.
Molto bello e passionale però l'incontro fra Ross e Demelza. Eheh, mentre leggevo immaginavo Aidan con l'asciugamano legato in vita che man mano cadeva giù... Adoro la tenerezza di come si sono amati, di come l'amore abbia abbracciato la pura passione e desiderio iniziali. E Ross è felice della paternità e sono certa che da ora lotterà come un leone per riprendersi sua moglie e fare da padre a suo figlio. Nel libro e nella serie ricordo la tenerezza verso la piccola Julia (piccolo spoiler, che sarà una parte fondamentale anche della mia fanfiction) e non vedo l'ora di leggerla riproposta quì.
Ringraziandoti per l'aggiornamento ed augurandoti buona Pasqua e Pasquetta, mi ri-complimento con te per questo gradito aggiornamento. A presto!