Total Drama: Bloodbath
di Sasi02

20/04/24, ore 16:01

Eccomi tornato a recensire un altro capitolo!
È un peccato che il fandom di EFP sia alquanto morto, almeno posso dire di essere riuscito ad iscrivermi con i miei OCs, il che basta e avanza per me. Fintanto che su AO3 te ne daranno altri in modo che la storia possa continuare.

Come già sai, mi piace abbastanza questo capitoli. Ci sono sia le presentazioni delle prime sette vittime, che uno scorcio dei loro background. Almeno nel reality vero e proprio non siamo costretti a dover sentire tutti parlare del loro passato, magari radunati in cerchio nemmeno fossero un gruppo di sostegno.

Nichelle mi fa morire in tutto ciò, è così ipocrita e falsa che come quella canonica risulta essere un meme. Penso che nel corso della storia ci saranno molti meme con lei, dubito ci fermeremo solo al jet privato, nemmeno fosse imparentata con Taylor Swift.

Adesso, passo a fare una revisione di ogni concorrente presentato. Avvertenza, non saranno tutte fatte bene:

Ronaldo Zortan: Iniziamo subito da Ronaldo, uno dei miei due bambini. Anche lui è già apparso in un'interattiva tanto, tantissimo tempo fa; ovviamente è stato riproposto perché non mi fece impazzire la sua caratterizzazione in quella storia, per nulla. Trovo divertente come sia un sociopatico e non fa nemmeno nulla per nasconderlo, né lui né il suo criceto! In ogni caso, non so quanto possa durare nel reality. Potrebbe essere un personaggio duraturo come una delle prime vittime, penso tutto dipenda da come si muoverà. In ogni caso, tiferò fino in fondo per il mio "emo di Wattpad".

Kirito Kashimi: Ed ecco qua il mio secondo OC! Dopo che è stato preso in giro per il modo di vestire da Nichelle, anche se non le darei tutti i torti. Trovo alquanto curato come la descrizione del suo background si rifletta molto sul fratellastro, si vede che è un punto importante per Kirito stesso. Da come è stato descritto, come un vero gentiluomo, sembra che possa ambire almeno alla metà classifica, ma... è ancora presto per dirlo, per quanto ne so ogni previsione potrebbe essere sbagliata qui.

Jonathan Knightley: Già la sua descrizione urla a gran voce "sociopatico", ma sembra essere quel tipo di sociopatico che si nasconde dietro una buona facciata perché di famiglia ricca... insomma, le solite cose. Non ho idea di cosa potrebbe offrire Jonathan, potrebbe essere una spina dolorosa nel fianco di altri concorrenti, come potrebbe non esserlo. A detta di Courtney, nel cast ci sono molti elementi problematici, quindi l'intero reality sarà composto da problemi su problemi. Per ora, classificherei anche lui sul basso/alto posizionamento, tipo come Ronaldo.

Selena: Solo Selena... nessuno cognone, uh? Immagino l'autore si sia dimenticato di inserirlo? Perché noto che è l'unica a non avercelo, per ora. In ogni caso, qui vediamo come Nichelle sia al massimo della sua ipocrisia, visto che si sciocca di una giovane madre single... e lei intanto sta ad ammazzare gente da ventiquattro edizioni. In ogni caso, il concetto del genitore single a quanto pare esiste pure su AO3 lol. Non importa però, sono sicuro che Selena avrà tanto da offrire. La mia previsione per lei è su un posizionamento alto.

Suzanne Riccini: Lei non ha bisogno di presentazioni, ma dato che è apparsa tanto vale commentarla, dico bene? È pazza, totalmente pazza; tu sai che ho un rapporto di amore-odio con Suzanne. Per quanto la trovi divertente, aspetto sempre quel momento in cui qualcuno le dia una forte mazzata in faccia ( coff coff Susette coff coff ). In ogni caso, come già ti dissi, mi domando se in questa stagione potrebbe morire o meno... sembra quasi che Courtney e Nichelle siano stufe di lei. La mia previsione per lei è, stranamente, first boot, dato che ci sarà un'altra spia sarebbe interessante vedere le host che si sbarazzano di lei, ma potrebbe pure durare tanto per quanto ne sappiamo.

Yuji Hayashi: Anche se conosco il genderbender di questo personaggio ( di una storia annullata su AO3 ) è comunque bello rivederlo. Adesso spero di avere davvero l'occasione di conoscerlo, dato che non ne ho avuto l'occasione. Mi ha divertito sapere come ha causato molte disoccupazioni solo tramite le sue proteste ambientali. È sicuramente un fagottino, ma sembra quasi che si metterà molto nei guai a causa delle sue convinzioni. Gli darai un posizionamento medio-basso nella mia previsione.

Délia Garcia: Lei è... normale, rispetto a tutti gli altri, il che gioca un buon punto a suo favore. Conosco abbastanza bene il personaggio di Dèlia, essendo amico del suo creatore duh, quindi sarà interessante vederla sotto i riflettori per una buona volta. Il suo essere una ragazza relativamente normale potrebbe essere la sua rovina, oppure potrebbe mantenerla abbastanza sana di mente da farle ambire un buon posizionamento in questo gioco, se non la vittoria. Le mie previsioni sono una bassa posizione, a causa di Suzanne e la sia gelosia, lol, oppure un alto posizionamento/vittoria. Dipende come avrai intenzione di svilupparla, ma sono sicuro che avrà qualcosa da raccontare.

Tiara Lam: Ed ecco l'ultimo concorrente del capitolo! ( oltre a Zach, che verrà presentato prossimamente ). Lei mi da... strane vibrazioni, molto strane. Come già ti dissi, mi ricorda un mio personaggio che mi sta abbastanza antipatico, quindi non promette bene per me lei. Se ho ben capito, Tiara userà il proprio corpo per andare avanti nel gioco e sarà portatrice di brutte voci, ma... con Suzanne nei paraggi, non la vedo fare una bella fine. La mia previsione per lei è un posizionamento basso, che Suzanne sia o meno la prima eliminata non importa; ho la vaga impressione che non durerà molto con quell'atteggiamento.

Finite le presentazioni, ti dirò ancora una volta che hai fatto un OTTIMO lavoro con la versione italiana di questa storia. È interessante notare quanto Courtney sia instabile, e lo si nota dai suoi pensieri, ma al tempo stesso sembri essere particolarmente vicina a Nichelle. Forse vedremo di più della loro amicizia? Oppure scopriremo che si odiano a morte pure loro?
Fatto sta, non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo! Così da poterti incoraggiare a scrivere e presentare il resto del cast.
Detto ciò, ciao ciao! Ci sentiamo in chat privata!

Anonimo_Black_Fire

15/04/24, ore 02:10

Oddio, il cerbiatto spaventato! :0
Scherzi a parte, già sai quanto sono eccitato per questa storia, al punto che non so nemmeno CHI mandare tra le mie tante opzioni!
Comunque sia, magari questa è la volta buona che Suzanne fa una brutte fine? Diamine, spero di sì. Mi ha sorpreso vedere Nichelle coinvolta in una cosa del genere, Hollywood deve averla fatta impazzire poveretta. Ad ogni modo, spero tanto che abbastanza persone prendano in considerazione l'idea di iscriversi! Sarebbe molto bello vedere questa storia prosperare e giungere a una fine.
In ogni caso, spero che questa mia mini recensione possa farti piacere. Adesso torno a romperti in chat privata mentre penso attentamente chi mandarti.
Ciao ciao!

Anonimo_Black_Fire