Il Postino bussa sempre due volte
di DarkRose86

27/10/10, ore 18:51

Davvero bellissima, non so che dire. originale, si e anche malinconica. Lo stile era perfetto, non ho notato nessun errore e la scrittura risultava scorrevole e piacevole da leggere :)
Sasuke e Naruto mi sono sembrati così reali ma nello stesso tempo attorno alla figura di Sasuke aleggiava quella fitta nebbia di inquietudine e mistero che continuava a permanere. Una fanfic strana ma che mi ha colpito (in senso positivo del termine, ovviamente).
Bravissima, le tue storie mi piacciono sempre un sacco.
Baci, kagchan.

27/07/10, ore 17:26

Bellissima, davvero bellissima.
Questa oneshot è un crescendo di emozioni contrastanti ma che si compensano tra di loro, fino a culminare nella morte di Sasuke, e in quella dI Naruto probabilmente, di cui, sono sicura, l'ultima lettera fosse destinata proprio a Sasuke.
Quando ho letto che il postino era proprio lui, il ragazzo di cui Naruto si era innamorato, ero cosi contenta, qualche lacrima di commozione si è fatta strada lungo il mio viso, ma quando ho scoperto che in realtà era tutto un sogno, e successivamente, l'oggetto della lettera di Naruto, sono crollata a piangere T.T
Complimenti, sai come far emozionare le persone ^^
Un bacione

Vivvi.

01/11/09, ore 19:57

che bella mi ha fatto veramente commuovere*me con gli occhi lucidi* che bella questa ff ... cosi triste pero nel contempo belissima e commovente continua cosi ciao..

01/11/09, ore 19:57

21/09/09, ore 11:10

Questo è il commento della giudice:
[G]Grammatica[/G]: 9,2/10 punti
[G]Stile[/G]: 9,7/10 punti
[G]Originalità[/G]: 9,3/10 punti
[G]IC personaggi[/G]: 9,8/10 punti
[G]Attinenza al tema dato[/G]: 9,8/10 punti
[G]Gradimento personale[/G]: 4,8/5 punti
Totale: 52,6/55 punti
Dunque, ci sono alcune virgole mancanti, qualche piccola imperfezione di punteggiatura (ad esempio, dopo un dialogo manca un punto fermo), e ad un certo punto “quante” diventa “quanto”; tutto ciò ha contribuito a far calare il punteggio in grammatica.
Per il resto, gli altri punti sono ineccepibili: stile fluido, che utilizza un lessico ricco con incredibile leggiadria, andando a dipingere un quadro ben delineato della storia, dei personaggi e del loro complicato rapporto; l’espediente del postino è un tocco di originalità veramente apprezzabile; i protagonisti conservano i loro caratteri dall’inizio alla fine della fic, senza mai tentennare; il tema dato è trattato splendidamente, in ogni minimo risvolto della trama.
Un punto che ho apprezzato incredibilmente è la descrizione di Sasuke dal punto di vista di Naruto: è… non so neanche dirti come: sembra di vedere Sasuke, con tutta la sua indifferenza che maschera un immenso dolore, materializzarsi davanti ai propri occhi.
Complimenti vivissimi anche per come hai trattato il rapporto tra i due: spesso –purtroppo- vengono ridotti a due sagome grondanti miele; tu invece sei riuscita a rendere il loro legame profondo, è possibile percepire l’intimità tra i due e, allo stesso tempo, la loro totale mancanza di comunicazione. Hai reso il tutto con una maestria impagabile. Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
[G]Giudizio personale[/G]:
“Ed è quando il destino ti travolge così, inaspettatamente, che inizi a vivere.”; “L'unico che aveva letto nei suoi occhi d'onice la più dolorosa delle condizioni: la solitudine. “; “Il postino, Naruto. Il postino, ricordalo, bussa sempre due volte.”: queste frasi mi hanno colpito nel profondo; penso che riassumano magnificamente l’atmosfera della fic. Il pezzo finale, poi, è assolutamente meraviglioso: il pensiero iniziale sul destino, la decisione di non commemorare i fratelli con dei fiori, la lettera di addio… mi hai emozionata nel profondo. Splendido anche come hai giostrato passato e presente, sogno e realtà… e ho adorato come hai disposto l’elemento onirico, in modo che il lettore si renda conto assieme a Naruto che l’arrivo di Sasuke non è stato che un’illusione di Morfeo.
Congratulazioni per il modo magistrale in cui hai scritto questa fic, davvero brava!

20/09/09, ore 13:10

Bella, seriamente bella.
Dal punto di vista stilistico non ho nulla da dire, sei fantastica come sempre, sempai **
La cosa che mi è piaciuta più di questa fanfiction è la particolare dedizione, attenzione data al personaggio di Naruto, i cui sentimenti, pensieri, le cui emozioni sono descritti in maniera così chiara e precisa, commovente, da far venire davvero un peso sul cuore per la commozione **
Sia Naruto che il compagno Sasuke sono incredibilmente IC ** e si percepisce, eccome se si percepisce, il dolore di entrambi. Di Naruto, nel suo disperato tentativo di amare Sasuke sempre e comunque, Sasuke nel suo desiderio irremovibile di vendetta, tesa a nascondere quell'umanità che vuole a tutti i costi celare ma che, in realtà, viene tutta fuori nella sua relazione con Naruto.
Ancora complimenti, sempai **
Una stupenda ff ^^

20/09/09, ore 11:44

ciao, complimenti x il quinto posto innanzitutto. Questa oneshot è bellissima, quasi surreale, sono stata incredula fino alla fine su ciò che sarebbe successo, devo dire che dall'inizio non mi aspettavo che prendesse questo risvolto, ed anche se è triste e malinconica e sembra presagire una futura (ma prossima) morte di Naruto, complimenti e alla prossima kiss

20/09/09, ore 10:01

Santi numi...é bellissima! Anche se mi fà presagire che pure per Naruto potrebbe arrivare la fine. Sembra veramente sospesa tra sogno e realtà..uno di quei fatti, realmente accaduti, che però rasentano l'incredibile. Bella, bella!