Dimentica
di Hotaru_Tomoe

30/03/15, ore 10:56

Ho sempre trovato requiem per matusalemme un episodio noioso ma anche senza senso .Insomma con tutte le aliene che sono passate sotto le grinfie di kirk , proprio pre un robot ,pure un filo rachiotta , ci deve fare una malattia ?Ma non esiste è una forzatura.A parte questa ,l'idea che Spock lo "aiuti " perchè è gelosetto ci sta tutta ed è anche carina !

19/05/12, ore 20:33

Ho trovato molto originale la struttura di questa storia, il dialogo interiore di Spock. Mi solletica anche l'idea che sia la gelosia l'impulso emotivo che lo spinge a fare quello che fa, che al di là della sua dolcezza, è di per sè una porcata, o almeno così l'ho sempre vista io. Di grande impatto anche visivamente, con l'alternarsi dei caratteri e della formattazione. Complimenti.

27/01/10, ore 23:04

Era proprio tanto che non passavo di qua a curiosare, è bello trovare la categoria Star Trek tanto cresciuta! M'intenerisco ancora nel ricordare che l'ho tenuta a battesimo, anni fa... ;)))
Comunque, scherzi a parte, la tua storia mi è sembrata tanto interessante da convincermi a vincere la mia pigrizia e loggarmi. ^_^ E' intensa nella sua brevità, evocativa e suggestiva, gestita con eleganza e controllo. Mi è proprio piaciuta. *_*
E poi, com'è noto, io sono slasher e innamorata delle K/S... è superfluo dire quale sentimento scelgo di vedere dietro a quel gesto, vero? ;DD

13/10/09, ore 15:29

Che, bello, sei tornata a scrivere *me felice*. Anch'io ho sempre interpretato quel gesto di Spock come amore/amicizia, ma tu dai un'interpretazione molto originale, forse un pelo "cattiva", però ci può stare benissimo. E adoro come è scritta, poesia pura!

01/10/09, ore 11:24

Ho apprezzato questa fic anche se non sono fan della coppia Kirk/Spock, preferisco (e trovo più senso) alla coppia Spock/McCoy, comunque trattandosi di una storia non così esplicita fra loro mi è piaciuta. Quella scena di "Requiem per Matusalemme" l'ho sempre vista come un gesto di infinito affetto da parte di Spock verso il suo migliore amico. Non c'è nessun dubbio che Kirk sia l'amico più caro che Spock abbia mai avuto,forse più come un fratello. Lo capisce e condivide con lui ogni momento, ma non riesco ad immaginarli come amanti per il motivo che ti dicevo. Li vedo troppo come fratelli. Comunque la tua fic mi è davvero piaciuta, scrivi ancora su Star Trek! ^^

30/09/09, ore 23:17

personalmente adoro quella scena, è di una dolcezza infinita e un'altra prova dell'amore che lega Spock a Jim (amore fraterno o romantico questo mi interessa poco) e quel gesto è secondo me carico di amore, mentre lo guarda si vede che lui soffre con il suo capitano e amico. Venendo a questa storia, è interessante (come direbbe il nostro bel vulcaniano) il tuo punto di vista, non lo condivido come ti ho già spiegato, ma apprezzo comunque questa bellissima incursione nella mente divisa tra logica e sentimenti di spock, è una delle migliori che abbia mai letto, quindi complimenti!

29/09/09, ore 15:37

bello!!! Un'altra fanfic su ST!!!! questa mi è piaciuta molto xD sìsì mi ricordavo anche io quella puntata!! complimenti!! ( anche se forse quando va a capo ci sono dei momenti di incomprensione) almeno x me, che nn capisco mai nulla!! =^^= x il resto è molto interessante xD