Backstage; dietro le quinte
di Shichan

05/10/09, ore 01:29

*gongola sulla sedia*
Allora, premetto col dire che sono felicissima che il pairing in questione non mi abbia provocato nessun svenimento, visto che, da quel che so, dovrò aspettarmi di potermi accasciare sulla tastiera durante la lettura di qualche tua prossima one-shot di questa raccolta XDD!
Dunque, innanzitutto sappi che, anche se c'entra poco o niente, non ho potuto fare a meno di notare con un certo compiacimento questa frase "Suo fratello adottivo Gilbert era stato accolto nuovamente dai Bezarius"... be', che fosse intenzionale o no, l'ho apprezzato molto XD
Passiamo al fanciullo-uke, comunque: complimenti davvero per essere riuscita a mantenere l'IC di Elliot anche in una situazione così inusuale come questa (nella lemon, soprattutto, ma per quello mi esprimerò più avanti XD); mi stupisce che tu sia riuscita a muoverlo senza difficolta, mantenendolo come il solito ragazzo orgoglioso e un po' (molto) megalomane, facendomi quasi provare una sorta di tenerezza per lui, costretto a servire i Baskerville (a proposito, la faccenda dei Nightray decaduti, pur essendoti servita come scusante per spedire Elliot da Glen, è stata troppo esaltante, considerando quanto ho apprezzato l'umiliazione a cui il primo è stato sottoposto in questa one-shot... spassosa XD).
Per quanto riguarda Glen, invece, è stata tutta una questione di gesti per me (non mi riferisco alla lemon XD); nel manga non ci è ancora stato dato un quadro perfettamente completo del suo carattere e dunque non posso elargire commenti troppo sicuri riguardo al suo IC, ma penso che l'altezzosità di cui si è fatto portavoce in questa one-shot potrebbe benissimo far parte di una delle sfumature che la MochiMochi ha dato al suo Glen... lo spero, almeno, visto che la presunzione del fanciullo-seme è stata davvero divertente (specie perchè le reazioni di Elliot sono state sublimi, così come le sue pare e l'infantile presunzione di aver capito tutto del suo padrone XD).
Mi è piaciuto particolarmente il passaggio in cui Elliot si mette a suonare il pianoforte di Glen... ho amato le parole con cui l'hai descritta, rendendola quasi reale; e già che siamo su "parole" (?), ti ribadisco il fatto che adoro quella vena ironica che spesso doni alle tue frasi, perchè la lettura diviene più piacevole e per nulla pesante. E poi è divertente. Perchè vedere Elliot sottomesso non ha prezzo XD
Passiamo all'evento: finalmente ho potuto leggere una tua lemon (sì, lo so che ne hai già scritte in passato, ma, sfortunatamente di anime/manga che non conosco e quindi cominciavo a disperare XD) XDD! Ti informo sin da subito che il fatto che mi sia piaciuta da morire è una vera e propria disgrazia per te, visto i prossimi commenti (o capricci, vedila come vuoi XD) che sicuramente ti elargirò in altre sedi per Rinnega XD; dunque, la sequenza colpevole è stata spensieratamente erotica, mi ha divertita molto XD, ho amato Elliot per la sua puerile sfacciataggine, nel mentre, e Glen per la sua bastardaggine XD Bello il morso del vampiro proprio nel momento fatale, che ha reso il tutto ancora più sensuale e gradevole (uso quest aggettivo per non dire qualcosa di strano, ti avviso XD), con qualche sfumatura un po' macabra che, naturalmente, si adatta benissimo a questa one-shot.
Ancora, questi due, uniti al tuo modo di scrivere che, sai, io adoro, sono stati un mix davvero esplosivo, tanto che in questi giorni vagherò sul web alla ricerca di altre GlenElliot XD
Insomma, dritta nei preferiti, e inutile dirti che aspetto con molta impazienza le prossime one-shot. Direi che questo meme è stata un'idea assolutamente fenomenale XDD
Alla prossima!^^

(Recensione modificata il 05/10/2009 - 01:32 am)

04/10/09, ore 22:19

O...o...opperdindirindina. (?)
Avevo proprio questa faccia mentre leggevo: OçO e non sto scherzando XD
Da... da quanto è che non descrivevi una lemon così? O_O io ricordo di quella ai tempi di R&M XD *spolvera il ricordo dalle ragnatele* ma devo dire che il tuo stile si è davvero evoluto *ç* capita raramente di vedere descritta così bene una scena comunque impegnativa e che porta quasi forzatamente a delle ripetizioni. A parte lo sbavo perpetuo dalla prima riga della scena nella stanza con la moquette in giù *si sta impegnando per fare una recensione razionale* mi è piaciuto il modo in cui hai riassunto all'inizio la situazione dei Nightray senza tuttavia dilungarti troppo o propinare al lettore troppi accadimenti tutti insieme, così che si possa a immedesimarsi con calma in Elliot.
...Magari mi fossi immedesimata in Elliot *ç* *ora riprende beatamente a sbavare*
Bellissima scena, ben descritta e soprattutto ben portata avanti. Quoto il tuo commento, come cavolo è portato bene Glen a fare il seme... decisamente bene XQ___ *allaga la recensione*
I dialoghi sono secchi e non interrompono lo scorrimento della scena o delle azioni dei due, anzi distendono un po' dalla tensione erotica che percorre le diverse righe. Le rispostine di Elliot sono bellissime, io amo quel ragazzo XD *adora*
E Glen è... sensuale. Da morire. *sbava e annega*
Stupenda, stupenda *ç*
...nonostante il pairing improponibile X°DDDDD *CREPA*
Sei riuscita comunque nel tuo intento, ottimo, ottimo <3
Ah! E la scena, sebbene fugace, di Elliot col pianoforte è teneraaaa *-* è così carino! Sarà che leggendo Rinnega oramai lui e il piano sono una cosa sola XD *annuisce*
Nyaaaa! Mi è piaciuta molto, braviccima <3 *spupazza*
La neeeeeechan <3