Slythering World
di giu94

22/02/10, ore 12:19

cara giulia mi sono iscritta solo ora al sito ho iniziato subito con una tua storia psicologia e mi è dispiaciuto molto che nn è terminata b, cmq ho iniziata a leggere quest'altra e credo che mi appassionera cm la prima. Ho letto il tuo testo di benvenuto e con puiacere ho notato ke abbiamo gli stessi gusti su libri, film e telefilm, ci accomuna anche la mania di sfociare a parla re sempre di abiti qualsiasi è il contesto. ti lascio cn la speranza di risentirti e di poter leggere nuove tue creazioni baci martylolly

26/10/09, ore 19:08

Allora allora, eccomi qui dopo tanto tempo a lasciare una recensione.
Ho letto la ff tutta di seguito, quindi ti lascio un unico commento per tutti i capitoli.
Il primo mi sembra abbastanza buono, introduce la storia e spiega brevemente come si è arrivati al gruppo attuale composto dalle serpi ed Hermione. Giusto qualche errorino di battitura qua e là.
Il secondo è scritto in modo molto scorrevole, a parte ancora qualche errore di battitura, ma è incentrato più che altro sulla descrizione di vestiti, scarpe &Co. Dovresti tenere conto che magari c'è chi non apprezza particolarmente questo tipo di descrizioni e quindi un capitolo basato solo su questo potrebbe risultare estremamente noioso.
Il terzo mi è decisamente piaciuto di più. Una descrizione del locale e poi tutta la scena per i protagonisti e per i loro sentimenti. Più introspettivo rispetto ai precedenti, ma sicuramente efficace per definire i rapporti tra i ragazzi.
Il quarto mi è piaciuto decisamente tanto come capitolo. Troviamo un piano diabolico che le ragazze portano avanti con successo ed arguzia, e la sconfitta decisamente poco dignitosa dei ragazzi. La punizione mi ha fatto morire dal ridere.
Anche il quinto è abbastanza divertente, ma forse scrivere tutto il testo della canzone è esagerato. Ci si perde un pochino tra le righe e si saltano dei siparietti invece abbastanza divertenti.
Durante il sesto capitolo non riuscivo a smettere di ridere. Davvero divertente e ben scritto. Credo che dovresti approfondire il tuo lato serpico nelle tue prossime ff.
Il settimo è un capitolo decisamente romantico, con le richieste di matrimonio. Certo sembra un po' improbabile che tutti e 3 i ragazzi si decidano allo stesso momento, ma tutto sommato è una ff e le dichiarazioni sono davvero dolci, così come il trucchetto escogitato per far mettere insieme Daphne e Blaise.
Infine l'ottavo capitolo è incentrato soprattutto sul rapporto che i ragazzi hanno col mondo esterno. Decidono di staccarsi completamente dalle loro famiglie e di restare sempre insieme. Mi è piaciuto abbastanza, nonostante il paragrafetto alla fine con le descrizioni dei vestiti.
Tutto sommato la tua ff mi è piaciuta, è scritta bene, in modo lineare e soprattutto corretta dal punto di vista grammaticale, il che non è poco, credimi. Attenzione agli errori di battitura. Se posso darti un consiglio, cerca di descrivere meglio i personaggi e le ambientazioni invece di soffermarti soltanto sui vestiti. Hai detto che è una tua mania, ma dovresti cercare di migliorarti magari sfruttando la capacità descrittiva per arricchire tutta la ff invece di limitarti ad una specie di sfilata di moda per i protagonisti. E soprattutto approfondisci la tua vena da Serpeverde, è veramente eccezionale ^^.
Bene, dopo questa recensione chilometrica, ti saluto e spero di leggere una tuo nuova storia ;))

25/10/09, ore 23:04

Ti avviso, non ti spetta una recensione molto carina. Certo, potrei evitare di recensire, ma 1) hai chiesto tu di esprimere i propri pareri; 2) solitamente, commento ogni ff che leggo, a maggior modo se le leggo dall'inizio alla fine.
Dunque. Il primo capitolo serv da introduzione, perciò posso caire le descrizioni lunghe nei discorsi diretti, anche se resto dell'idea che, strutturando meglio, sarebbe stato più convincente.
Il secondo capitolo mi sembra un articolo di "Vouge". Insomma, è una continua descrizione di capi d'abbigliamento! I fatti veri e propri sono racchiusi in due righe, e, visto che questa è un fanfiction e non un articoo di moda, non lo trovo né efficace, né coerente, né adatto. Okay, posso capire la paura di non riuscire a descrivere gli abiti, ma per quello esiste sempre la fantasia del lettore. Inoltre, se permetti, visto che hai speso cos tanto tempo nella descrizione dei vestiti delle ragazze, avresi potuto avere un pò più di fantasia. Il terzo capitolo è accettabile, hai descritto bene i fatti rendendoli immediati e divertenti al tempo stesso; solo, avresti potuto evitare le lunghe descrizioni superflue. Il quarto è assolutamente vuoto, non trovo niente da dire. Il quinto, scusa se te lo dico, ma non sembra nemmeno un capitolo di una fanfiction, piuttosto un'enciclopedia musicale! Che bisogno c'era di scrivere i testi delle canzoni integralmente!?
Il sesto capitolo è scritto in modo irreale, ma mi ha comunque fatta scompisciare dal ridere. E questa volta in senso buono! Se avessi mantenuto la stessa onda su tutta la ff sarebe stata davvero bella e divertente.
Nel capitolo sette, nella prima parte c'è ancora troppa spiegazione superflua. Capisco che volevi mettere gli eventi in un contesto, ma è davvero troppo pedante. In compenso, mi piacciono tutte e tre le proposte di matrimonio. Ultimo capitolo: bella la parte del litigio, ancora troppo stile "Vouge" l'ultima.
Mi scuso per a recensione davvero lunga e dura! Non è per offenderti, io non voglio offendere nessuno, ma sono dell'opinione che le critiche ostruttive servano eccome. Spero di non averti fatta rimanere male, davvero.
Ciao, un bacio, buon lavoro per la prossime fanfictions! Bella

24/10/09, ore 18:29

nn posso crederco che il prossimo sia l'ultimo capitolo!!! Devi continuare a scrivere ti obbligo!! Dai scerzo!!!Mooooooolto bellino anche questo chapter!!!!
Ti andrebbe di recensire la mia ff??Una a tua piacimento!!Te ne sarei grata!!!
Cmq bravissima,scrivi veramente bene!!!Tvb!!
Bacioni,Giuly

23/10/09, ore 22:56

Certo che ti lascio una recensione... Bella idea... Quindi il prossimo è l'ultimo capitolo...
Fai il seguito??
Ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooo
Un bacio!!

23/10/09, ore 20:34

bellissimo!!!bellissimo!!!bellissimo!!!stra bello!!!meraviglioso!!!mitico!!!stupendo!!!grande!!!fantastico!!!!ci sarebbero miliardi di agettivi con cui descrivere questo capitolo ma se starei qui ad elencarli finirei domani!!!IO ADORO LE SCENE DOLCI!!!l'hai scritto davvero bene e mi hai fatto capire cosa provavano tutti!!!!sei davvero brava aggiorna prestissimo!!!sono curiosissima!!!

21/10/09, ore 17:15

Ho letto la tua FF tutta d'un fiato e devo dire che è fantastica.
Insomma... Draco che canta e che balla, in discoteca e sopratutto in cucina... Non riuscivo a smettere di ridere... Quei tre sono le Serpi più pazze del mondo...
Spero che aggiorni presto... Anche io scrivo delle Dramioni... Se vuoi dare un occhiata...
No vedo l'ora di leggere il prossimo... Mmmm... Chissà cosa succederà...
Comunque potresti fare litigare Draco e Herm così la storia diventa più intrigante... Magari ci metti di mezzo Harry e Ron, che tornano per fare pace e la portano di nuovo nel loro mondo allontanandola un po' dalle Serpi o qualche roba del genere...
E' solo un'idea... Non me la prendo se non vuoi fare così.

21/10/09, ore 13:51

Ciao bella!!!Sempre più bella questa ff!!!Devi assolutamente continuarla perchè devo sapere come va a finire!!!Draco ha ragione,Hermione ormai è una serpe coi fiocchi!!!
Bacioni dalla Giuly!!!

20/10/09, ore 22:42

davvero davvero bello!!!stavo morendo dalle risate!!!continua!!!aggiorna presto!!kiss!!!!kiss!!!

17/10/09, ore 20:23

bellissima la tua storia!!!!mi fai sempre morire dalle risate e adoro come è herm!!!aveva ragione quella ragazza draco blasi e theo sono tre fighi da paura!!!nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap!!!!ti prego continuala!!!kiss!!!kiss!!!

17/10/09, ore 13:51

Dai è bellissima!!!Devi assolutamente continuarla!!!!Ti obbligo!!!
Bè c'è da capirla quella rqagazza,quei tre sono troppo fighi!!!
Bacioni
Giuly!!!

14/10/09, ore 13:57

Ciao carissima!!Scusa se lo scorso capitolo nn l'ho recensito,ma nn avevo mai tempo!!Cmq moooooooooooolto belli entrambi!!!Spero che aggiornerai presto,voglio proprio vedere quali altri piani diabolici si inventeranno le ragazze!!! P.S. Mi piace proprio il lato s(serpe) di Hermione!!!! Bacioni Giuly

13/10/09, ore 22:44

ma ciaoooooooooooooooooooooo XD allora è vero che è corto ma è troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!! troppo bella la parte dove le ragazze escogitano un piano....mi sono divertita molto e quando hanno fatto quello spettacolino.. troppo forte ridevo anch'io insieme ad hermy pan e Daph...che dire sn curriosa di sapere che succederà in quel locale chissa cosa canteranno...ihihih ciau apprestooooooooo!!!!!!!!kisssssssss

10/10/09, ore 19:30

ciaooooooooooooooooooooooo ^^ no non mi hai deluso troppo bello anche questo capitolo *.* certo che Draco e troppo carino*.* -Ero oncentrato su di te per vedere chiunque altro- troppo bello sn senza parole ....XD non vedo lora do leggere il prossimo chappy ciao apprestooooo^^

07/10/09, ore 14:22

Ciau!!!Davvero complimenti!!!Troppo bella!!!Secondo me dovresti continuare su questa linea,sobria e leggera!!!!P.S. Noi "Giulie" ci capiamo!!!!BAcioni BAciotti dalla gIuLy PaZzA!!!