Full Metal Alchemist The dark Destiny
di near7

25/10/09, ore 18:05

Ciao, ho cominciato a leggere la tua storia perché attirata dal - non per stomaci delicati -(Che, tra l'altro, se metti questa nota come minimo il rating dovrebbe essere arancione/rosso) ma avrei un paio di considerazioni da fare
Prima di tutto: descrizioni, quasi totalmente assenti nella maggior parte della storia
Poi questa cosa dello -stile copione- rende un bel pò ostica la lettura, visto che è antipatico leggersi i nomi dei personaggi (Edward: Salve colonnello! Salve Havoc! - Avresti fatto meglio a scrivere - Salve colonnello! Salve Havoc! - disse Edward)
I discorsi non stanno nemmeno in piedi, se proprio vogliamo rendercene conto
Cioè, torno sempre allo stesso punto: descrizione del luogo, emotività e stati d'animo dei personaggi, introspezione psicologica e chi più ne ha più ne metta...
I verbi, poi; se cominci al passato devi continuare al passato ( - Arriva - Mustang/
i fratelli Elric - arrivarono - all’indirizzo) non puoi cambiare d'improvviso tempo e passare al presente, a meno che non sia una storia introspettiva e il protagonista parli a chi legge
SECONDO CAPITOLO
L'esame... a parte il fatto che anche qui mancano le vecchie e care descrizioni, ho inarcato un sopracciglio come a chiedermi cosa stessi leggendo, sul serio
Non penso che tu non abbia visto l'anime o letto il manga, quindi, dovresti sapere come si svolge davvero l'esame d'un alchimista di stato
Quella comicità mancata, poi, lascia che te lo dica: non c'azzecca affatto
- Edward: Non me ne frega del colonnello!!!!!!!!! Adesso fammi vedere cosa sai fare!/ Talina iniziò a mettere lo smalto a Ed./ Edward: Cosa stai facendo???/Talina: Mi hai detto di farti vedere cosa so fare e io so mettere lo smalto! -
Va bene che un pizzico di comicità ci vuole, ma qua mi sembra quasi sfociare nel demenziale (E nelle note mi pare tu abbia scritto fantasy, se non vado errato)
Creare pietre preziose, poi, non è vietato dalla legge?
Cioè, non possono creare l'oro, ma credo valga anche per rubini e affini... no?
Tralasciando questo fatto, comunque, se è un'alchimista perché non sa tracciare un cerchio alchemico?
Mi sono persa qualche passaggio, per caso? o.o
Torniamo all'esame però, dove non ho ben capito cosa c'entrino i quadri... cioè...
- Una settimana dopo Talina andò a vedere i quadri.
Talina: Uhm… Bacibi, Badino, Bakuri… Bakuri promossa con risultato 6! Siiii! -
E il tre piedi d'oro che fine gli abbiamo fatto fare?
Come mai ci sono voti al risultato finale?
Di solito non viene scelto sul campo l'alchimista?
Non commento la fine del capitolo, poi
TERZO CAPITOLO
Tutto il discorso fra Scar e Talina quasi non si regge in piedi, anche se forse è soltanto una mia impressione, non so...
Cioé, cos'è tutto quel temporeggiare?
Tanto valeva invitare i due a prendere una tazza di thé, a questo punto
Anche qui non ci sono descrizioni, il solito stile copione e i verbi che cambiano da un momento all'altro...
- Entro pochi secondi del ragazzo non rimaneva che una sagoma annerita -
Non era meglio rimase?
E, comunque, perché annerita? Cos'è successo?
Non mi pare che Scar bruciasse le persone o simili, ma che facesse esplodere il loro corpo dall'interno...
QUARTO CAPITOLO
Ho trovato migliaia di contraddizioni, in questo capitolo
A parte che il continuo rifacimento allo stile copione mi ha reso drastica la lettura, tanto che stavo quasi decidendo di abbandonare la storia...
Non commento nemmeno questo presunto Lie che, tra l'altro, non ho nemmeno capito che razza di homunclus fosse, se è quello che è
Altro punto? Envy è assolutamente OOC e il Padre, beh... il Padre non è il Padre...
Va bene voler scrivere una storia ma, almeno, il carattere dei personaggi si dovrebbe cercare di renderli quasi simili all'originale...
Almeno questo è quello che penso io
Il resto del cpaitolo è un botta e risposta assurdo
Guarda, io ti consiglio di farti una bella rilettura e di sistemarla un pò perché è un peccato che la storia si presenti così, visto che l'idea c'è
Prendi questi come suggerimenti e non come una critica
Slain leat, MP
(Recensione modificata il 25/10/2009 - 06:10 pm)

25/10/09, ore 17:42

Ecco perché non volevo leggersela.
E' da mettersi le mani tra i capelli .-.
Prima di tutto, inizi la fic con una situazione colta su due piedi.
Poi dopo un discorso dici chi non c'è.
Direi che bisogneresti fare prima un pò di scenario e il punto della situazione, descrivendo le cose, e i presenti e chi dovrebbero esserlo.
I discorsi in secondo luogo non stanno in piedi - E in oltre, Ed come ogni alchimista sa creare pietre prezione o altro, solo che è proibito dalla legge ti ricordo -
Poi appare Roy, sbucato dal nulla, e nesssuno fa domande e trovano subito la via.
Ma sai, che le vie si ripetono sempre?
Vabbè d'Accordo che uno ensa si è della cità, ma in quele città si trovano?
Certo sarebbe scontato Central city, ma non c'è ne spazio ne tempo .-.
- Uao, si scrive Wow è un consiglio -
E per curiosità quando mai hanno visto la casa di Arm loro? .-.
Poi, entrano in casa e gli apron una ragazza?
Entrano o "bussano"? E al posoto i mettere tutti quei punti, una delle virgole, dato che c'è molto singhiozzo .-.
Poi mancano gli accenti e i nomi spuntano senza essere domandati - E siamo solo al primo capitolo -
Sorvolo e vado al secondo, bhe l'esame la preparazione la trovo banale se sa creare rubini, direi che può sospetenerlo senza nulla, in oltre, era stata sbattuta fuor quindi, sorvolando il fatto che non avrebbe mai il permesso di ritornare nell'esercito, direi che fanno un - lavoro - infruttuoso.
Per di più, se negli avvertimenti trovo non perstomaci delicati e fantasy, non creare un - demenziale - , che io trovo fuori luogo, dato che mi aspettavo altro dal tema trattato.
Poi dici che questa Talia non fa fare un cerchio alchemico...
Ma non sapeva trasmutare i rubini? OO
Ci capisco sempre meno OO
In oltre quel sisetma del - suggerire - è al di fuori che, fuor luogo, direi che è alquanto impossibile, dato che la stanza è del tutto chiusa, senza ne finestre e nula e un vero Alchimista si siede su un tre piedi, il quale non cade, se sii è puro di cuore e senza inganni .-.
E poi ci sono i quadri? O___O Ma sta a scuola? Se hai superato l'esame o no, vieni convocato O___O
E comunque si dice Ishovariano, non la facia di un Ishaval, mica tu dici, ha la faccia da America, dici è un Americano.
Arriviamo al capitolo terzo, senza voler infierire oltre al secondo, anche se, concludi quello con le parole di Scar - Devo eliminarti - E al terzo Talina chiedi chi è...
Mi vien da pensare, a seguito di questa tua distrazione, ma è stupida? .-.
Finalmente però, dopo la - seconda riga - dopo il titolo, - Lo so che ho scritto incasinato ma interpreta .-. ho anche appena perso gli occhiali che avevo pogiato davanti a me - , vedo almeno un minino di descrizione, o meglio una situazione che avrebbe potuto prendere forma una volta sistemata e descritta.
- Scar le si parò davanti e si apprestava ad ucciderla - Cioè, potrebbe andare bene, se la ragazza, Talina, fosse legata a un tavolo tipo, e Scar l'ammazzasse, per di più, lei non sfruta nemmeno questo suo grare i rubini, come che ne so bloccare l'avanzata di Scar, coem a dire, dal terreno creo rubini che si avvinghiano alle sue gambe epoi lo blocc, per esempio, no lei tipo li tira, come se fosse una che si fa ammazzare facilmente, se io fossi stato Scar l'avrei già presa e detto addio .-.
Per di più temporeggia e blatera dicendo cose inutili.
Ma sei scappato al posto suo, se mi fossi rivelata così inutile nel difendermi.
In oltre, come fa a generare sassi che vanno addosso alal ragazza Scar poi?
Cioè è contro la lgge della fisica.
Il terreno è sotto i piedi e quel poco che potrebbe alzarsi, vista la legge di gravità, direi che non potrebbe finire in dosso a una persona come una esplozione.
Al massimo risalgono di un pezzo, non possono finire in cielo.
Benche sia un fantasy, dovrebbe avere una motivazione più che valida allora, dato che la mente è abituata a razionalizzare le cose a seconda della realtà.
In oltre, le lascia due, ma bensì due minut per pregare!
Cioè ha tutto il tempo per prendere il suo timbrino e filare via .-.
Poi arriva un tizo e spara, poi dce che magari ci ripensava.
Bhe ma che diavolo ha sparato a fare se poi poteva averne paura?
Diventa poi una sagoma annerita?
Che Scar nel frattempo ha imparato l'alchimia del fuoco e l'ha carbonizzato?
Per di più lo dipingi come - l'orco - , cioè, pare chissà chi è....
Non si sa come...
Poi, Roy arriva sul luogo del combattimento.
Errato ha ucciso un ragazzo, è sul luogo del Delitto, per di più, che efficenza!
Arrivano addirittura il giorno dopo!
Con un combattimento del genere sarebbe arrivata persino la flotta aerea del nostro mondo!
In oltre, quei rubini sarebbero già belli e che spariti il giorno dopo, anzi la sera stessa.
Poi parli del ragazzo che non è riconscibile, ma in ogni caso, la cosa sembrerebbe inverosimile, questo perchè non si è capito come morto, ma se la tua - opzione - fosse stato il fatto - distrutto il corpo - , farebbe pensare si siano ossa o altro, e quelli, direi che la scientifica, potrebbe riconoscere date le conformazioni diffirenti tra uomo e donna delle ossa.
Sarò io che entro troppo nel dettaglio, ma mi documento prima di scrivere.
Per di più, la gente dice conosco tizio e subito un medico chiama.
Magari dovresti formularla dfferente, e non credo ch eun medico dia ordini a un colonnelo che potrebbe bellante dirgli addo, dato che ha superiori ben più importanti da eseguire, che quelli di un civile.
Per di più, non si parla di un corpo morto di Sagoma.
Pare una figurina spiaccicata su un muro OO
Ultima cosa, ma dubuto tu mi abbia leto oltre.
Il porto su FMa dove sarebbe? Al massimo c'è il lago ma quello non necessita di un porto.
Arrivo al capitolo quattro e direi di darci più info su questa Lie, dato che ripeti solo il suo nome Lie qui e Lie li.
Per di più, questo Lie sembrava una ragazza .-. ed Envy che attacca con un aspada è inverosimile.
In oltre, non credo che Lie sia in grado di dettare condizion a meno che il 'Padre' non vogli aingannarlo ma sembra invece lasciarsi dire le cos come un ebbete .-.
Per di più Lie eliminare il 'Padre'?
Ma se nemmeno Hohenheim ci riesce! - Te lo dico dato che tu hai scritto spoiler nelle note, che sinceramente non lo vedo -
Poi riprendi il magazzino numero 13, che non c'entra una manzza, così come l'intervendo di Fury che dice - Ah, Fatusu lo conoscevo... -
Per di più riconosco un uomo dal 'dito sbucciato'.
Primo si dice tagliato, seocndo, anche io posso esserm fatto male, e poi un mio coetaneo.
Cioè, quello che voglio dire, non prova nulla senza l'esame del DNA, o afermazioni èpiù certe, no da scoleratta .-.
Ped i più, se quello era un coso inutile veniva sbattuto fuori dall'esercito dato che era un fallito -.-
E poi, se è stato arruolato per 11 anni, direi che sul campo di battaglia carriera la deve aver fatta per forza, vedendo morire i suoi altiufficiali.
Solo che non capisco.
Se quello s'è tagliato qualche giorno prima no da uan tagazza, coem ha fatto, ase era sparito da due mes?!?!?!
Questi sono veri e propri misteri direi .-.
Ok odiam sti cavoli m isno anche trattenuto v.v
In ogni caso questa è un pi di nuòòa del nulla che nonha nulla .-.
Ti consigliere d i revisionarla più di quel che ti ho detto e fatto notare io dato che così non si regge in piedi.
L'ddidea c'è.
Il resto no.
(Recensione modificata il 25/10/2009 - 06:13 pm)

25/10/09, ore 13:58

Ciao, ho letto la fic...è carina ma secondo me potresti rendere i capitoli più dettagliati, per esempio i luoghi o le emozioni dei personaggi. Poi, alla fine dei capitoli sarebbe carino lasciare dei ringraziamenti a quelli che commentano.
Spero di non averti offesa, in caso contrario ti prego di scusarmi non era mia intenzione. Aspetto un tuo aggiornamento.
Ciao da M96.

25/10/09, ore 13:48

Capitolo carino, e Lie mi sembra un tipo simpatico XD Solo, il capitolo manca di quella suspence che lo avrebbe reso più interessante... tipo, la rivelazione immediata di Lie ed il finale, che a mio parere chiuso a quando dicono che c'è Lust dietro sarebbe stato decisamente più d'impatto. Comunque, voglio sapere quale sia il legame tra il Magazzino numero 13 e gli Homunculus... continua!
(Recensione modificata il 25/10/2009 - 02:00 pm)

21/10/09, ore 20:52

Ehi! Ecco qua la tua Fanfiction! Beh, è molto carina, complimenti ^^
Penso prometterà bene il seguito, quindi fai del tuo meglio, come al solito, la tua Edwardina ^^

14/10/09, ore 21:20

Lo scontro è stato molto carino, complimenti XD Soltanto, dovresti evitare troppe ripetizioni di nomi, che rendono la lettura meno scorrevole: in situazioni in cui i personaggi si ripetono spesso, ti consiglio di sfruttare sinonimi tipo "l'Alchimista" o "L'Ishbar", ti garantisco che la lettura ne gioverà moltissimo. Povero il tipo morto, però XD Che ha fatto di male per essere ammazzato? In ogni caso, la trama promette bene, spero continuerai al più presto!

14/10/09, ore 21:13

Uhm... il capitolo necessita di qualche descrizione in più, come ho detto, ma come comicità il capitolo se la cava alla grande XD! Uhm... Scar, eh? Non oso immaginare cosa succederà all'inesperta neoAlchimista di Stato... ora corro a leggere il capitolo successivo!

11/10/09, ore 21:04

Wow Talina vs Scar ihih .... povera... tutte a lei XD Anche questo capitolo è fatto discretamente, ma può essere migliorato si si U.U Spero solo che tu non ti secchi per tutte queste critiche... Non è per fare la sapientona, ma visto che la storia è carina, e purtroppo non è scritta molto bene rischia davvero di non essere neanche guardata... Comunque io ti consiglio di leggere parecchio le altre fic, e di copiare un po la struttura dei capitoli che ti sembra meglio XD Poi l'autrice sei tu fai come vuoi.... Be al prossimo capitolo XD

11/10/09, ore 20:55

Mmm... Davvero graziosa la storia... ma come tempi e struttura dev'essere migliorata...è un peccato perchè perde punti credito dei lettori.... Comunque è davvero interessante, e Talina è davvero simpatica... XD

06/10/09, ore 21:01

Uhm, molto carino l'inizio di questa storia! Dovresti lavorare di più sulle descrizioni degli eventi e dei personaggi, però... la storia in ogni caso ha grandi potenzialità, e sono curioso di vedere come si svilupperà il tutto! Continua!