CIOCCOLATA A MEZZANOTTE
di hunterd

02/01/15, ore 02:39

Ehi :)
Parto subito col dire che io AMO le fremioni, quindi questa fanfiction parte già avvantaggiata.
Che dire? è davvero bella, e tu scrivi davvero molto bene. Ti ho "conosciuta" grazie alla long "Tutti pazzi per Hermione" e dopo averla letta ho deciso di leggere tutte le tue storie.
Ma tornando a questa: SEMPLICEMENTE STUPENDA.
Trovo che sia davvero una cosa molto carina il fatto della cioccolata alla fine e poi Dobby. Dobby, indipendentemente dal contesto in cui si trova, io non posso fare a meno di amarlo.
Perciò si, amo alla follia questa storia. L'ho messa anche nelle preferite.
Vado a leggere altre tua fanfiction, ciao
Eleonora

02/01/14, ore 22:02

Veramente, veramente favolosa. Anche a me, se Hermione non sta con Draco, piace molto immaginarla accanto a Fred Weasley, ma non solo a lui. Comunque, la storia mi è molto piaciuta, specialmente quando Hermione è stata "assorbita" dal muro, e si è ritrovata in balia di un suo spasimante misterioso. All'inizio credevo che Fred avesse architettato tutto per far innamorare Hermione di lui. Non avrei mai creduto che la ragazza lo fosse già da un intero anno. Tess

02/11/13, ore 14:55

Occheiii... eccomi ua in ritardo di 3 anni, ma ci sono. Sono qui a recensore la prima fanfiction che ho letto. La prima in tutta la mia vita *-* inoltre dato che come scrittrice ti considero una delle migliori qua su efp, volevo fare una richiesta. Assurda e stravagante, insomma ti capirei se la prima cosa che ti venisse in mente fosse quella di mandarmi al diavolo. Anche io faccio parte della generazione Harry Potter anche se visitando il mio profilonon si trovano storie mie, ma quelle di unna mia ex compagna di università e di sua sorella >.< (storia lunga). Insomma la mia richiesta era quella di una ff lunga (amo le over 10 chapters) perché mi ci perdo, mi catapultato in un universo parallelo e mi ci lasciano 'ambientare' che riguarda Fred e George e anche un nuovo personaggio. Non fraintendere, Fred/Hermione è la mia coppia preferita, ma ultimamente sono molto presa dai 'nuovi personaggi' e ho deciso di rifarmi a te perché so che posso fidarmi, insomma non sei il tipo di scrittrice che lascia una storia a metà . Grazie di tutte le belle ff che ho potuto leggere dal tuo profilo. Un bacio :)
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 10:59 am)

29/09/11, ore 20:54

Carina!
Devo dire sinceramente che non avevo letto ancora nulla su questo paring, quindi questa è la prima che leggo su Fred e Hermione, ma la trovo carinissima! Nonostante io sia una fan della coppia Ron-Hermione,anche loro li sto iniziando a vederli di buon occhio e dopottutto, ho sentito dire che anche la Rowling voleva farli mettere assieme u.u
Bene, guardando la storia dal punto di vista grammaticale è scritta benissimo e il testo è molto fluido, per quanto riguada la storia sono rimasta con un sorriso sulle labbra e una promessa di leggere un altra ff su questo paring.
Un saluto.
_Kirai

08/09/11, ore 17:11

Oddio, è una fan fiction fantastica!!
Ho sempre pensato che Fred stesse bene con Herm, ma tu hai superato la mia fantasia *W* bravissima!!

06/08/11, ore 16:19

Oooh! *_* Che bella questa FF.
Mi è molto piaciuto il modo in cui è stata scritta, sei molto brava! ^^ In genere non leggo volentieri le FF scritte in tempo presente, non so perchè, ma probabilmente è una mia stupida fissazione. La tua però mi è piaciuta davvero molto!
Spiritosa, dolce, romantica, originale.. In genere non leggo di questi paring, ma il titolo mi aveva talmente incuriosita, che non ho saputo trattenermi nell'aprire la pagina ^^ E devo dire che è stata davvero una fortuna! ^^
Non mi meraviglio, quindi, che abbia ricevuto così tante recensioni positive! ^^
Ancora complimenti.. xXx Veleno Ipnotico xXx

05/08/11, ore 14:50

Beh, devo dire che non sono abituata a leggere ff con il pairing Fred/Hermione.
Anzi, questa è proprio la prima che leggo! Ed è meravigliosa (:
La prima parte con Malfoy è credibile, lui è il classico tipo con poca pazienza XD E l'idea geniale del passaggio? Fantastica!
Eh, Fred, Fred.. non si può di certo commentare. Per non parlare del protagonista indiscusso di questa shot, LA CIOCCOLATA! *_*
Tutto stupendo, quindi, complimenti (:
Baci,
mere

19/07/11, ore 16:24

Abbiamo le stesse idee in quanto ai pairing: Hermione può stare o con Draco o con i gemelli ** Non mi è mai piaciuta insieme a Ron, secondo me lui è un po' troppo ottuso per un genio come lei!
Tornando alla fanfiction... Devo dire che la prima cosa che mi ha attratta della storia quando mi ci sono imbattuta è stato il titolo: "CIOCCOLATA A MEZZANOTTE". Eheh, colpevole, io amo la cioccolata ** Poi, considerando che sono una nuova ma accanita fan di questo pairing, la storia in se l'ho adorata! ;)
L'unico appunto che potrei farti (ma più per una questione di gradimento personale che altro) è che Fred mi sembra un po' troppo sdolcinato... E non sto parlando di cioccolata :P Ahahah xD
La scena iniziale con Draco è stata geniale! "Unoduetrequattrocinque. Ci si vede" (una cosa del genere insomma) sono morta xD
Vado a vedere se hai pubblicato altre storie su questo pairing ;)

18/03/11, ore 15:42

ciao =)!!! volevo solo dirti che questa è la one-shot fred/hermione più bella e più dolce che io abbia mai letto!!! scrivi benissimo e seguo alcune delle tue storie, ma questa è quella che mi ha colpito di più, la ADORO =) è troppo bella XD!

16/01/11, ore 20:21

wow Non. Ho. Parole.
la tua bravura è divina.
Hermione&Fred sono diventati la mia ossessione, dopo aver letto le tue storie.
Non c'è niente da fare: mi sono innamorata completamente di loro due.
Sono una coppia alternativa che mi piace.
Anche se Hermione mi piace anche con Ron.
E... Draco.

Va bene, Hermione mi piace con tutti e tre.
Scrivine altre su Hermione&Fred.
a presto.

10/09/10, ore 13:43

Partendo dal presupposto che io adooro la coppia Fred/Hermione, questa ficci è davvero bella. *-*

11/08/10, ore 14:10

"Unoduetrequattrocinque. Ciao, ci si vede."

Oh-mio-Dio! questa frase mi ha fatto morire dal ridere, veramente! Geniale!

"Sei deliziosa quando ti arrabbi... forse anche più di quando sei dolce
Sono arrossita. Come un pomodoro. Meno male che è buio pesto qui dentro.
Sei arrossita ora, vero?"

Ma tenero lui...patato...mi piace molto come lo rendi, così, solo attraverso un dialogo...di solito è difficile rendere bene un personaggio senza descriverlo, descriverne i toni, i gesti, tutto...invece ci riesci perfettamente...brava...(ti invidio)

"- Stai dicendo che non sono come tutte le altre ragazze?
Decisamente sì. E' da più di un anno che l'ho scoperto... veramente.
Questa volta il "veramente" è sottolineato tre volte. Le lettere scompaiono come al solito... e per ultima quella sottolineatura.
Il cuore prende a battermi più forte. Qualcosa dentro me si agita per emergere. E io provo a soffocarlo.
Ti ho messo in crisi?"

Più che altro hai messo in crisi la lettrice, che in questo momento sta avendo un mezzo infarto, seguito da lacrime agli occhi senza motivo, seguito da un cuore gonfio gonfio...

"Sono quasi tentato... sei sempre così controllata..."

OH-MIO-DIO
Questa storia dovrebbe essere bandita in quanto capace di far accelerare il cuore di una ragazza oltre il limite del consentito

"Lui è appoggiato proprio alla credenza. E indossa solo i pantaloni del pigiama.
Niente pezzo sopra, niente pantofole."

Ecco, appunto. A questo punto è solo il fantasma di una lettrice che recensisce la storia passo passo mentre legge, perchè la lettrice in questione è decisamente morta di infarto. Certe cose non si fanno, ecco! Non è corretto!

"E delicatamente ha sfiorato le mie labbra.
Don...
E i baffi di cioccolata, i miei e i suoi, si sono incontrati.
Don...
- Dolce. Come ho sempre pensato che sarebbero state.
Don...
- Scusami... non ho saputo resistere.
- Ma non succederà più.
Don...
- Non sono quello giusto per te."

Qui il fantasma della lettrice spera che, seppur ormai lei sia morta (ma tanto nei libri lo è anche lui [soffro] quindi potremmo stare insieme in paradiso) che Fred si sia accorto di essere quello giusto per lei e non per Hermione...
Oddio, è troppo tenero quel ragazzo...e Hermione sembra un peperone...la vicinanza prolungata di Ron deve averla contagiata!

"Ovviamente non potremmo stare qui. Ma credo che per lui sia un particolare irrilevante."
Ok, adesso muoio nuovamente dal ridere, forse (forse) potrei risorgere!

"E a chi mi chiederà qual'è - secondo me - la ricetta della felicità, saprò rispondere senza esitazioni: cioccolata, a mezzanotte."

Decisamente vero direi! E pensare che io la odio, la cioccolata!
bravissima, una storia meravigliosa!

05/08/10, ore 00:05

mi piace veramente tanto questa storia!
anche se fred mi sembra un pò troppo romantico! ma la trama è comunque originale! :D

24/06/10, ore 16:12

Ciao :) Questa one-shot mi ha semplicemente spiazzata, e non ho potuto fare a meno di lasciarti un paio di righe.
Amo Fred. Lo amavo già prima di imbattermi nella tua fic, ma adesso lo amo ancora di più. Dio, che brivido quando ha baciato Hermione nella cucina dei Weasley... con solo i pantaloni del pigiama... Mi ha fatto impazzire *-* L'atmosfera iniziale, così misterioso e intrigante... e alla fine, la cioccolata... (già è la mia bevanda calda preferita, adesso immaginarmela sulle labbra di Fred *-*) Insomma, GRAZIE per questa stupenda immagine del mio amore ^ ^ E ovviamente complimenti per lo stile scorrevole: si legge davvero con piacere!
Frida

24/05/10, ore 20:29

sono d'accordo con te...o con draco o con i gemelli...