CullEnsemble
di ReaderNotViewer

10/06/13, ore 11:37

Uhm, questa mi lascia un po' perplessa, lo ammetto, sarà che gli spiriti tormentati mi incuriosiscono, e Edward è complessato forte (oltre che paranoico all'ennesima potenza). Forse, il problema di lettura di Edward è il suo essere un lettore del pensiero. Ha talmente tante cose in testa che capire quali sono sue, e quali non, confonde parecchio. :D
Comunque, davvero originale l'idea di ridurre in poche righe gli eroi della Meyer, devo ancora complimentarmi con te.
Mary

23/12/09, ore 16:59

Bellissima questa raccolta e mi rammarico di averla letta solo adesso. La aggiungo ai preferiti... Le drabble che mi sono piaciute di più sono quelle su Carlisle ed Esme. Ho letto la frase a cui ti riferivi "Un vampiro è per sempre", in effetti, il concetto è simile a quello che ho espresso nella mia ff. Si vede che le nostre sinapsi hanno fatto lo stesso collegamento! Che dire? Sei bravissima... commento molto banale a dire il vero, sono sicura che lo sai già! Ancora complimenti e a presto!

15/10/09, ore 14:39

visto che sono in ritardo recupero adesso anche quest'ultima...che trovo molto bella...un secolo per l'attesa di lei...sei stata bravissima...^^

13/10/09, ore 15:25

Oibò, mi ero persa l'aggiornamento!
Rimedio =)
Come al solito belle drabble, che analizzano il personaggio fino al midollo, con maestria e uno stile veramente piacevole.
Anche se, devo essere sincera, ciò che più mi piace nelle tue piccole perle sono le frasi conclusive. Riassumono e si stampano in chi legge, soprattutto per le parole scelte.
Quest'ultima è particolarmente significativa, mi ha fatto sorridere.
Complimenti ^^

11/10/09, ore 23:31

Non avevo ancora commentato, ma lo faccio adesso che sei arrivata alla fine della tua raccolta. Avevo iniziato a leggere queste drabble sull'Anonima e ho continuato qui, con piacere. Mi sono piaciute tutte e mi sono sembrate perfette e aderenti a ogni personaggio che hai scelto di presentarci; quella su Alice trasmette un senso di "incertezza" (almeno a me), paradossale visto che lei vede il futuro, e quella su Jasper mi ha colpito moltissimo per la forza delle parole che hai scelto e che tratteggiano una tensione del personaggio tutta umana (altro paradosso per un vampiro). Quest'ultima su Edward è bellissima e assolutamente appropriata; il vampiro in questione è un personaggio se vogliamo enigmatico (anche perchè la Meyer non ci illumina mai sui suoi pensieri; forse è troppo occupato a gestire e convivere con quelli altrui) anch'io ho sempre pensato che si innamora di Bella perchè non riesce a leggerla come fa con le altre persone, in fondo è normale subire il fascino dell'ignoto, del mistero. Sinceri complimenti per tutto.
(Recensione modificata il 11/10/2009 - 11:35 pm)

09/10/09, ore 21:30

Motivazioni del suo amore per Bella? Mi sa che la mia opinione l'hai già letta: Edward non si era mai innamorato di nessuna perchè gli leggeva i pensieri, ed appena ne ha trovata una a cui non li leggeva se n'è innamorato, perchè la seduzione ed il mistero sono strettamente collegati.
Complimenti ancora per la tua ultima drabble, come sempre splendida. Scriverai ancora su Twilight, vero? Mi auguro di sì!

07/10/09, ore 19:57

Semplicemente stupende! Sette Drubble che ho letto tutte d'un fiato! Fantastiche!! Complimenti: riesci a scrivere l'essenziale e ad arrivare al cuore di chi legge con una facilità allucinante... e credimi qst è tutto dire! Le più belle, a mio parere, sono in primis quella di Alice: unica, mi ha lasciato davvero shoccata x alcuni istanti incapace di esprimere ciò che provavo; poi quella di Jasper di cui l'ultima frase mi ha fatto venire i brividi... poi quella di Rose e le altre che comunque sono stupende! Non mi stupisce affato che qst ff sia tra le storie scelte: merita davvero! Un grosso bacio. Alchimista!

07/10/09, ore 18:43

Con mio dispiacere ho scoperto questa raccolta di drabble solo alla fine. Dico dispiacere perché è stato davvero un piacere leggerla,e nonostante i tuoi commenti su come tu ti senta nervosa,ti dico che non devi affatto esserlo...perché i complimenti te li meriti davvero!^^ Insomma,ogni capitolo è scorrevole e leggero,ma al contempo ogni drabble ha un significato. Davvero,le ho lette tutte d'un fiato,e ho molto appezzato quest'ultima su Edward( in effetti l'ultima frase è davvero azzeccata),e anche quella su Alice,che ho trovato molto originale. Mi è piaciuta molto quella su Rosalie...oddio,sto cominciando a diventare monotona: è lo stesso se dico che mi sono piaciute tutte? =)
Spero di leggere altre tue storie,e di risentirti presto.
un bacio
LMS*
(Recensione modificata il 07/10/2009 - 06:50 pm)

07/10/09, ore 14:32

Ha dovuto aspettare quasi un secolo per incontrare qualcuno che non gli sbattesse i suoi pensieri in faccia.
L'ultima frase mi ha fatto sorridere. Quel potere può risultare assai molesto alle volte.
Be' complimenti per la raccolta. Mi è piaciuta molto.
A presto.
Jessica.

07/10/09, ore 14:04

Dunque... una delle versioni 'comiche' di Twilight afferma che Edward non riesca a percepire i pensieri di Bella, timida adolescente con la propensione al suicidio involontario e all'amore spropositato per ciò che comunemente andrebbe evitato (non per nulla lei è l'unica che non si accontenta di un 'no, grazie', peraltro ricevuto, da parte di Edward e insiste sulle sue fantasie approcciandosi con lui), per il semplice fatto che Bella *non pensa*. Della serie: un neurone e pure muto... D'altro canto, la passione di Edward per lei, oltre a quella 'mangereccia' (ricordi il gelato... le torte... :-P) deriva anche dalla curiosità di non poter sondare la sua mente. Sono entrambi attratti dall'ignoto: lei dalla bellezza leggendaria del vampirone e dai suoi modi un po' rudi e -diciamolo- schizofrenici,bipolari, lui dal di lei silenzio e dalla totale negazione di ogni comportamento logico nel continuare a seguirlo e cercarlo. Riassumendo (che i miei commenti sono il triplo delle tue drabble...) devo dire che a questo giro ci hai davvero dato, secondo il mio modesto parere! E l'aspetto grafico del primo paragrafo visivamente serrato mi ha dato la sensazione di quel che sente nella sua testa Edward: un casino continuo e ininterrotto dalle fonti più disparate. Un casino del quale lui farebbe volentieri a meno. In Bella ha trovato il silenzio (il *suo* silenzio) e anche l'altra metà della mela (questa è dietetica!) *pazza*. Lui vuole la normalità, rinnega la vita cui è stato condannato, lei invece non si sente adeguata alla sua. Nel colmare le reciproche lacune, chi dando e chi prendendo, aprendosi al diverso (anche Bella è *diversa* ai suoi occhi, causa assenza di pensieri percebibili) trovo che la scintilla è stata spontanea. Per me hai concluso in bellezza. Complimenti. Le prime erano più -concedimi il termine- 'poetiche', ma questa è veramente azzeccata. Mi dispiace che non pubblicherai altro, perché sarei stata curiosa di leggere i tuoi commenti alle nostre recensioni e perché... beh, il mercoledì era un appuntamento fisso e atteso! Se trovi il modo di farci sapere altro, sarò ben felice di leggerti!