Conto alla rovescia
di terrastoria

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/01/10, ore 18:16

Io credo di percepire quando una storia appartiene veramente ad un autore, osservando il modo gentile e attento con cui parla di una situazione che mi risulta naturale, quasi famigliare, pur essendone completamente estranea.
Ricordo che un giorno tu, Ale, mi avevi parlato di questa tua "passione" per gli indiani. Mi hai affascinato un po' con questa storia, lo devo ammettere.
Soprattutto è meraviglioso il modo in cui hai fatto parlare questo amaro e cinico Sasuke, con tutti i pregiudizi e le ombre. Ecco, lui mi ha fatto piacere immensamente questo racconto.
Quindi, uhm, non so che dire se non complimentarmi.
Dio, come sei migliorata: il tuo potenziale che vedevo mesi addietro si è concretizzato pienamente qui, credimi. :)

21/11/09, ore 11:59

Ci credo che tieni in maniera particolare a questa storia, è stata veramente bellissima e particolare, intensa, magica. Dalle descrizioni che hai fatto non era poi così difficile percepire i canti, l'odore di cannella e quel tepore che solo i corpi dei tuoi più cari amici ti può offire *-*
Stupenda la scena d'amore finale, ma credo che usare il termine "finale" sia inappropriato perchè tutta la fic parla di amore. Amor proprio, amore fraterno, tenero amore tra un ragazzo e una ragazza, amore per quella che è l'amicizia più bella mai raccontata. Fantastica Ale, ti esprimo tutta la mia ammirazione *_______*

13/11/09, ore 18:13

Eccomi, terra-chan, ho deciso di commentare a fine storia:)Capisco perché sei così affezionata a questa fic: vedo un pezzettino del tuo cuore, proprio lì, fra le righe...io non ti conosco ma secondo me sei una romanticonaXD quindi di cuore ne hai tanto!(sicuramente di più di un ghiacciolo come meXD).
Quello che mi è piaciuto di più di questa fic è il conto alla rovescia: una particolare narrazione, una continua attesa, un continuo cadere, quasi...fino a questo epilogo senza tempo. Eh sì, è qui che ci volevi portare! Siamo partiti dal tre, il numero perfetto, fino allo zero ma non alla fine, anzi, per arrivare a un finale luminoso, come l'alba, senza tempo...è questa la sensazione travolgente che mi ha donato."E’ l’alba e noi siamo con te" è una perla fra le perle, ma non è l'unica: in questa fic hai affinato particolarmente il tuo stile, non c'è nessuna frase banale, anzi, sono tutte piene di poesia. Il rapporto del trio è particolarmente IC: è inscindibile, e anche se volessero non potrebbero fare a meno gli uni degli altri. In particolare il rapporto fra Sasuke e Sakura sembra così complicato e allo stesso tempo così semplice, come si vede nel finale, che è quasi disarmante: è un rapporto incredibilmente pulito, e molto particolare, come se fosse sospeso fra le nuvole. L'ambientazione è originalissima( a me non sarebbe mai venuta un'idea simileXD): hai descritto perfettamente il mondo delle tribù indiane, mi sembrava veritiero, realistico, forte e triste. Senza contare il senso di comunità e di esclusione verso i bianchi, i diversi: mi è piaciuto molto il discorso fra Ino e Sasuke, fra lui che la escludeva a priori per il colore della pelle e lei che tentva di penetrare quella barriera invalicabile(SasuIno rulez*_* E terra-chan picchiò LaLaXD). Ho letto la frase che hai scritto sul profilo “la vita reale è…totale”, bellissima innanzitutto, e mi pare addirittura appropriata a questa fic: all’inizio sembra tutto così sospeso, come attraverso una cortina di alcol, ma poi, sotto sotto sotto, si vede la rabbia e la violenza della vita reale, una vita cruda e perversa, come il viso di Itachi, l’indiano diverso, bianco. Sono felice che ti ributti nel mondo della fanfic…o forse non dovrei, perché prima hai detto di no, ora di sì@_@ cioè, sono felice che scriverai altre storie, ma spero che tu non lo faccia perché sei triste o altro…perdonami, in questa recensione non mi faccio i fattacci miei^_^Allora alla prossima!Bacioni,LaLa
E sono la trentesima a recensire*_*!!

12/11/09, ore 16:24

Ciao
Che dire...l'ho trovato fra tutti il più bel capitolo.Non mi ha per niente deluso la fine.Quindi oltre a farti i complimenti non saprei che altro aggiungere.Mi è molta piaciuta.Complimenti e buona fortuna con le prossime fic.
Tanti saluti da mirachi.

11/11/09, ore 22:23

bellissimo finale!!!! soprattutto per i rapporti affettivi che sasuke ha avuto con il suo miglior amico, il suo fratellone e...la sua ragazza!!!(

11/11/09, ore 00:21

Il finale é stupendo..magico..un mix nostalgico e speranzoso...umano.
Adoro la sequenza di "odi verso Naruto" da parte di sasuke..XD
Un Sasuke che non credo potrebbe fare a meno di loro...loro sono la sua salvezza...impossibile ormai restare soli.
Loro sono la speranza..speranza che conduce ad illusioni..illusioni che a volte diventano realtà..come avere di nuovo un fratello..non troppo ingombrante nonostante il passato.
Deliziosa..una storia intensa, piena di sentimenti..ricca di magia...
Un conto alla rovescia che ci trascina fin nel cuore dei protagonisti.
Ti ringrazio per averla postata ed avermi dato la possibilità di leggerla. ^_^
Un bacio.

10/11/09, ore 16:27

Lo sai che ti adoro vero?
La tua fanfic è stata spettacolare,coinvolgente e particolare.
Ma tanto O_O
Cosa che non può che farmi più piacere (sarà italiano la frase che ho appena scritto?)
Comunque,devo dire che che sono stata felice di sapere di avere diciamo "azzeccato" il rapporto di Sasuke con i suoi compagni,inoltre ti devo ringraziare per quest'ultimo capitolo.
Lo sai che amo il sasusaku e che adoro quest'ultima parte vero? XD
Ma allo stesso tempo mi è piaciuto quell'aria da "incompleta" perchè in fondo la vita è incompleta,nessuno può sapere davvero cosa può accedere ancora e poi chissà magari alla riserva un giorno verrò anche una certa Ino che ricorderà a Sasuke la possibilità che lei(come vorrei saper usare meglio HTML XP) cresca pure senza di lui...
Amo Itachi.
So che non c'entra nulla con il discorso che stavo facendo,ma io lo amo.
Punto.
E sono sicura che d'ora in poi anche la sua vita sarà un pò più luminosa,anche se sarà costretto a vivere con il principe delle tenebre XDD
Un bacio^^ da Rin

09/11/09, ore 20:01

Caspita, sta già per finire? Che peccato! E che peccato che come al solito arrivo sempre in ritardo ç_ç
Mi è piaciuto molto questo capitolo, così teso, oserei dire impegnativo, denso, ma che hai spezzato con una maestria incredibile nel momento in cui Sakura, Sasuke e Naruto si sono ritrovati insieme: loro, i tre amici, la leggenda di questo manga. Mi è piaciuto anche il concetto di "voglie" e come l'hai trattato (la tua delicatezza e perizia è oltremodo sconvolgente)^^
Forse Itachi e Sasuke sono un pelino OOC ma sinceramente non è che ne faccio un dramma (e io per quanto riguarda le caratterizzazioni sono una bacchettona)per cui non fartelo nemmeno tu :)
Non vedo l'ora di leggere il finale e di risentirti, se possibile, ho tante novità sul QUEL fronte *-* Kiss!!!

06/11/09, ore 19:27

Mi sono scordata una cosa importantissima!!!
La scena del cuscino: sublime!!
Tutto qui. In bocca al lupo per l'ultimo capitolo.
A presto. Baci.

06/11/09, ore 19:25

wow! onoratissima di esserti stata d'aiuto! continuo a seguire con viva dedizione, la storia mi piace sempre di più. Come al solito i tuoi 'tempi di narrazioen sono fantastici', mi piacerebbe avere la stessa capacità: sai sempre quando spezzare per non creare un polpettone super cupo e melodrammatico (si, a volte considero i fratelli Uchiha melodrammatici ahimè!!).
In ogni caso mi sembra che le recensioni siamo aumentate!! sono felice per te!
Un'ultima cosa: spero di non esser stata fraintesa: o adoooro il SasuSaku versione "amorosa" e quindi ci conto davvero che quest'amicizia nasconda qualcosa in più!! ù_ù

05/11/09, ore 20:14

Tu sei magica. Nel vero senso della parola *_* oh si vede tutta la tua passione che esce con forza dai righi e ti stordisce. Sasusaku le parti sono stupende così come i dialoghi e il tuo sasuke restio e proprio indiano fino al midollo :D brava mia piccola terra! Aspetto il prossimo! Grazie per il tuo supporto!!! Ti voglio benissimo! /drabble ehm...vediamo... naruto davvero è maturo ed è un grande :D

04/11/09, ore 22:38

le parti SASUSAKU di questo capitolo sono ancora migliori delle precedenti!! accidenti! se solo naruto avesse aspettato ancora un pò...>////////< la parti con i due fratelli...beh forse è vero che sono un pò OOC...però sono splendidi lo stesso!!! gran bel capitolo^^

04/11/09, ore 00:47

Al contrario..direi che é splendido.
Concedimi l'affermazione...spiazzante.
Mi chiarisco..improvvisamente ci sentiamo come Sasuke...letteralmente catapultati coi piedi per terra.
Ora..mettiamo insieme il filo della storia..cosa abbiamo?
La trama..la conosciamo...eppure c'é sempre stato qualcosa di irreale e misterioso ( quel "qualcosa" che la tradizione culturale indiana trasmettono..).
Sakura lavora al market ( a proposito..si la scenetta alleggerisce molto..ci sei riuscita..^^)...ma é un'allieva di Tsunade...e lei é la SAGGIA.
Qualcuno che ancora usa la magia...qualcuno di fantastico..
Stesso dicasi per Orochimaru e Jiraya..che sono caduti..nell'abisso della realtà..eppure conservano quel fascino magnetico..quella magia é rimasta loro addosso, altri ne hanno timore.
Prendiamo tre ragazzini soli..capaci di crescere insieme..capaci di divenire più forti insieme..di affrontare l'alba, il giorno ed infine il tramonto..nella semplicità della loro esistenza si nasconde una magia fuori dal comune.
Ed ora veniamo a Sasuke...lui ha ucciso..il "magico" nemico..fugge dalla riserva e casualmente, chi trova?
Ino..qualcuno che lo riporta con la mente a quel luogo..
Si perde e chi trova?
Un vecchio saggio o forse un pazzo?
Eppure..in qualche modo..l'incontro col suo destino avviene..come per magia, improvvisamente, nel nulla, trova Itachi.
Si risveglia...ed ha una visione?
Tutto, fin'ora sembra imprentato di una qualcosa..qualcosa che trascende.
Magia.
Fino alla parole di Itachi...fino alla spiegazione della sua fuga.
Non sapeva di andarsene con l'assasino dei suoi genitori; cruda realtà.
Non sapeva affrontare il futuro solo con un bambino; voleva solo fuggire, farsi un po' di strada..ottenere qualcosa.
Itachi ha perso quella magia...é diventato..un trentenne che pare un quarantenne?
Disilluso, sbandato ( forse più del fratellino..), si...forse c'é un che di patetico in lui.
Forse Sasuke ( e noi con lui) improvvisamente lo scopre per quello che era..un adolescente terrorizzato dal futuro, un uomo che si é perso per strada..l'immagine stessa della realtà con cui scontrarsi.
Disillusione.
Amarezza.
Si...credo che improvvisamente Sasuke si sia trovato..a pensare se davvero vale la pena di odiarlo e di averlo odiato così a lungo.
Immagino che debba essergli parso davvero patetico..l'avversario della sua esistenza..non é altro che l'uomo accanto a lui.
Amara realtà.
Lo so..sembro confusa scusami, temo sia l'ora..^^

03/11/09, ore 22:11

Ciao! Proprio un bel capitolo,non ho ancora ben capito dove e quando è ambientata la storia,ma è ricco e descrive bene le sensazini di ogni personaggio.Aspetto il prossimo capitolo!
Comunque,sì,sono nuova.Ho letto alcune tue altre fic non da iscritta.Purtroppo per me sono sprovvista di codice html ed essendo impedita nell'usare il computer non riesco a scaricarlo...così mi devo accontentare di leggere e recensire...(ma la cosa non mi dispiace più di tanto...)
Al prossimo capitolo che recensirò molto volentieri!Tanti saluti!

31/10/09, ore 13:48

Tesoro!
Ma è fantastico riesco a sentire i luoghi indiani, la disperazione di Sasuke, la magia di Sakura e di Tsunade! Santo cielo tesro è poesia pura quello che hai scritto (e non so se sei accorrente dell'ultimo cap di Naruto e sai bene che mi aspetto qualcosa da te U.U) è meraviglioso! La rabbia di Sasuke, l'interessamente di Itachi e soprattutto questa vena sasusasu che batte e si può sentire flebile ma esistente nella storia. Oh tesoro, sei magica

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]