Testa o Cuore?
di Isabella v

10/02/11, ore 10:17

Ciao! Comincio con una domanda: perchè Edward avrebbe dovuto starsene a casa a piangere o disperarsi per la crisi con Bella?? Ha fatto bene ad uscire un pò, far picchiare la testa sempre negli stessi pensieri dopo un pò fa davvero male. E poi non andava mica in uno streapclub ma con i suoi fratelli in un bar! In fin dei conti non ha fatto niente di diverso da Bella: andando in quel bar cercava di non pensare! Ho letto che qualcuna ha trovato strano questo, io non la vedo così: secondo me ha fatto bene.
Come ha fatto atrettanto bene ad andarsene dalla camera di Bella prima che si svegliasse. Come giustamente ha scritto nel biglietto, se fosse rimasto, Bella avrebbe potuto interpretare quel gesto come una fine della crisi quando invece così non era. Entrambi hanno avuto così il tempo di capire i loro sentimenti, di analizzare in maniera più distaccata gli eventi che si sono succeduti, gli sbagli che hanno fatto. E dopo aver letto di quanto può essere piacevole passare una serata in biblioteca, deduco che il tempo trascorso lontano sia stato proficuo visto che hanno gettato i propositi per ricominciare! Sono contenta perchè si amano tantissimo i nostri due zucconi! Al prossimo capitolo, baci!

09/02/11, ore 13:14

Bè, meraviglioso. Il nostro Edward è veramente un grande, ce ne fossero in giro come lui...... Ci sono tante cose da chiarire, è ovvio, ma l'inizio promette molto bene. Ero rimasta molto male quando lui la prima volta se ne era andato per andare alla festa della confraternita, non mi sembrava una cosa adatta a lui, ma per fortuna ci ha ripensato ed è tornato. Bellissima anche la lettera e credo che Bella debba riflettere molto soprattutto sul rapporto con Jacob che, come dice Edward, è per il momento impossibile; nel tempo le cose possono cambiare, ma non è così semplice e non possiamo neanche biasimare Jacob che cerca semplicemente di tornare ad essere felice come un tempo.

09/02/11, ore 00:45

Ciao! Capitolo veramente fantastico, mi è piaciuto veramente tanto!
All'inizio credevo che avrebbero risolto la situazione in albergo, ma con la lettera di Edward era chiaro che ancora avesse bisogno di tempo, nonstante l'amore che prova per lei. In questo capitolo dopo tanto posso diredi nuovo "povera Bella!" ha penato veramente tanto. Pensavo che ci avresti lasciate con loro due ancora separati, invece per fortuna alla fine si sono riappacificati. La parte finale mi è piaciuta tantissimo, sono troppo carini! L'unica cosa che manca per gettarsi questo brutto momento alle spalle è chiarirsi definitivamente e raccontarsi tutto.
Spero non tu non abbia nell'immediato colpi di scena XD
Facciamoli un pochetto riposare ihihih.
Un bacio, ciao!

08/02/11, ore 23:24

Secondo me questo è stato uno dei capitoli più belli.
Bella ha iniziato a comportarsi da persona matura, lasciando Edward libero di pensare senza forzare la situazione. La scena finale, in biblioteca, è stata fantastica e non mi riferisco solo al sesso. Sono curiosa di sapere i pensieri di Edward durante la separazione, credo che arriveranno al prossimo capito, giusto? Edward sembra aver reagito bene alla scelta di Bella di lavorare in biblioteca con Jake, forse perchè ha visto lei comportarsi in modo divero nei confronti dell'ex. Quando ho visto che accettava il lavoro, mi sono immaginata Edward incavolato nero invece ha fatto finta di niente. Sono curiosa di sapere il perchè.

08/02/11, ore 22:31

Pensavo che Bella decidesse di mollare il lavoro in biblioteca, magari sarà tra le richieste di Ed? Grazie che li hai fatti riappacificare di già!bacio Ba

08/02/11, ore 19:41

io non posso credere che lei abbia accettato di lavorare con jacob dopo che edward, in quella bellissima lettera, le aveva scritto che avere rapporti con lui sarebbe stato cmq di intralcio asl loro rapporto poiche jacob ancora innommorato di lei..guarda io non me ne faccio una ragione... ok vuole lavorare, e ci sta!!! ma la prima cosa che doveva fare era rinunciare a QUEL lavoro.. quando ha confermato la sua presenza in biublioteca a jacob mi è preso un colpo.. mi spiace ma edward avrà sbagliato ad essere troppo "possessivo", MA sempre in buonissima fede, a differenza di lei.. e se jacob non si fa cambiare i turni, lei che fa x evitarlo

08/02/11, ore 17:43

questo capitolo è bellissimo.....ciao a presto!!!!

08/02/11, ore 17:23

Ah meno male, ok dopo la lettera di Edward ho avuto un mezzo infarto ho pensato che stavolta si sarebbe veramente stufato di Bella e l'avrebbe lasciata, invece hanno risolto, ora c'è molto da lavorare anche perché devono trovare dei punti di incontro, Bella deve confidarsi di più e staccarsi da Jake, ed Edward deve pensare che per quanto ricco non può negare a Bella certe piccole soddisfazioni come un lavoro, non capisce che per lei è imbarazzante ricevere un gucci in regalo senza poter ricambiare, ed anche se magari non guadagnerà mai abbastanza per poter ricambiare con una marca analoga il solo fatto di avere dei soldi suoi per dimostrare il suo affetto e amore alle persone che la amano con dei piccoli regali è una consolazione per lei che non è mai stata così fortunata dalla vita...

08/02/11, ore 17:17

meno male che li hai fatti riunire ero preoccupata che li facessi soffrire ancora ciao a presto

08/02/11, ore 15:48

ciao, come ti avevo preannunciato leggendo solo per un week and, ho cominciato a leggere anche questa e devo dirti che non mi hai deluso neanche in questo caso.
naturalmente non credo che continuerà ed essere tutto rose e fiori tra Ed e Bella ma spero che sia comunque una storia a lieto fine.
spero di mettermi presto pari con le altre e lasciarti così le recensioni che meriti.
sei molto brava, continua così.
a presto
Patrizia

06/02/11, ore 16:23

Ciao! Lo sai perfettamente che negli ultimi capitoli sono andata giù pesante con le critiche a Bella e obiettivamente tante se le maeritava tutte e in certi momenti se fosse stata in carne e ossa l'avrei strozzata!! In questo capitolo invece mi ha fatto tanta pena, mi è dispiaciuto per lei! Vederla fare la valigia, abbandonare la loro casa, andare in un triste albergo, ritrovarsi sola, sentire la sua angoscia mi ha toccato. Mi ha fatto diventare il cuore piccolo piccolo e mi dispiaceva immaginarmela tutta triste e sola. La situazione in cui si ritrova se l'è creata tutta da sola e se l'è anche un pò meritata ma alla fine di tutto mi è dispiaciuta vederla soffrire così. Quando alla fine è andata al bar ad ubriacarsi come al solito ho riso amaramente perchè seppur comico in quel momento ha raschiato il fondo della sua umiliazione e per di più anche sotto gli occhi di Edward! Mi ha fatto pena, ma non lo dico con disprezzo, lo dico con affetto e dispiacere. Poi però alla fine quando ancora ha avuto il coraggio, nella pessima situazione in cui si trovava, di fare delle battute taglienti ad Edward per il fatto che si è preso una pausa di riflessione l'avrei strozzata di nuovo!!! Edward come al solito è un gran gentiluomo ed ha dimostaro per l'ennesima volta di esserlo e la stessa cosa vale per l'amore che lo lega a quella testina di zucchina di Bella! Al prossimo capitolo, baci!

06/02/11, ore 09:39

Ciao Sara!
Scusa se non ha lasciato prima la recensione. Ho letto il capitolo immediatamente (naturalmente dopo avermi fatta sudare tutto il giorno perchè non ti vedevo aggiornare!), ma poi non ho più avuto il tempo per recensire come si deve.
Innanzitutto dai un bacio enorme a quell'angelo di tuo cugino che, anche se non conosco, adoro immensamente, visto che ha salvato tutte noi da una castrofe. Sì, perchè se non ho la mia dose delle tue fiction io rischio seriamente di andare in crisi di astinenza, quindi ringrazialo di tutto cuore da parte mia!
Ora passiamo al chappy. Devo ammettere che questo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca... e anche tanto.
Vabbè all'inizio Bella mi ha fatto veramente tenerezza. Da una parte mi è sembrata ancora molto infantile. Per esempio, la frase sulle lenzuola, che mi è sembrata venire da una bambina che fa i capricci e non da una donna adulta che ha creato tutto 'sto casino per dimostrare di poter essere indipendente, o la sbronza colossale che si è presa, dimostrando una volta di più quanto abbia veramente bisogno della protezione di Edward.
Per il resto invece mi è dispiaciuto per lei perchè si è ritrovata completamente sola. Ha sacrificato le sue amicizie per Edward, non avendo nemmeno il tempo di farne di nuove. Si è attaccata moltissimo alla famiglia di Edward e sinceramente non mi è piaciuto per niente il comportamento di Rosalie ed Alice. In tutto il giorno nessuna delle due si è nemmeno premurata di chiamarla per sapere come stesse o se avesse bisogno per il trasferimento, sapendo che lei è a piedi, o semplicemente per chiederle se vesse voglia di un po' di compagnia. Se veramente la considerano una buona amica e una sorella, non avrebbero dovuto lasciarla sola. Perchè qui non è una questione di schieramenti ma solo solidarietà e amicizia.
Per quanto riguarda Edward, mi ha deluso in modo assurdo. Innanzitutto non pensavo che la prima sera da solo se ne uscisse con Jazz ed Emm a giocare a biliardo. So che probabilmente loro ce l'hanno trascinato per distrarlo, ma mi sembrava comunque un po' presto. Ma si sa gli uomini reagiscono sempre in modo differente. Poi il comportamento che ha avuto con lei mi ha fatto veramente cadere le braccia. Ormai conosce perfettamente Bella e sa benissimo che non è una ragazza che esce, va nei bar e si ubriaca! Quindi se non è scemo da lì può capire quanto stesse soffrendo. Poi in quelle condizioni sinceramente pensavo che l'avrebbe portata a casa loro e non in albergo. Capisco che sia rimasto deluso dal suo comportamento, ma se veramente la ama quando vedi la persona più importante della tua vita in quelle condizioni e sapere che ne sei responsabile, dovrebbe farti mettere da parte almeno per un po' la questione. E' stato freddo in una maniera allucinante, rispetto al suo solito comportamento. E mi ha deluso davvero tanto.
Dopo questo interminabile monologo ti mando un bacio e ti aspetto martedì!

05/02/11, ore 17:35

Non credo proprio che in questo modo Bella possa recuperare il suo rapporto con Edward. Lui ha bisogno di capire che Bella è una persona responsabile, che può fidarsi di lei, non può pensare che alla prima difficoltà Lei non trovi altra soluzione che andare ad ubriacarsi. Bella è giovane e a quell'età si possono commettere tanti errori, ma così tanti in così poco tempo è veramente troppo.

05/02/11, ore 15:38

un chissà che una chiacchierata da ubriac non riesca a rimediare in parte, si sa che quando si è sbornzi risulta piu facile dire la verità. magari e la volta buona che bella tira fuori tutto quello che pensa, sistemando in parte le cose...almeno puo fare capire a edward quanto lo ama...cmq chissà cosa avrai in serbo per noi...sono curiosa questi due devono proprio darsi una regolata se vogliono sistemare la loro situazione alla prossima baci

05/02/11, ore 13:03

Dai bellina sarai anche sbronza ma ora tira fuori gli artigli e fagli capire che lo ami.... Sara non è che mi scocci che il pulcioso sia tra i piedi ma dimmi che almeno dopo il monologo notturno si chiariscono vah, ti pregooooo. Occhi da gatto shreck... In fondo in vino veritas... falla sfogare, falla aprire...