Recensioni per
Piccole donne crescono ma...
di AtenaPallade

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/05/11, ore 13:30

Hai uno stile davvero piacevole! Ho scoperto la tua storia per caso (pagina fb di efp) ma mi sa che piano piano leggero i vari capitoli che hai scritto. Complimenti già da ora per quanto ho potuto leggere, sei davvero brava.


marco

Recensore Master
28/02/11, ore 09:58

Ciao, ho scoperto questa storia solo oggi, e ho letto con voracità questo primo capitolo.
Bello, bello, bello! Questa storia si preannuncia mooolto interessante e, cosa non da sottovalutare, il tuo stile fluido e scorrevole rende la lettura davvero piacevole.
Io sono cresciuta con Piccole Donne e ho sempre desiderato vedere Jo e Laurie insieme! Inutile, quindi, negarti che spero vivamente di vedere il mio sogno esaudirsi fra queste pagine.
Ora mi vedo costretta a salutarti qui e non sai quanto mi rincresce! Ma il mio bimbo mi è salito in braccio e scrivere sta diventando veramente difficoltoso; ti prometto, però, che ritornerò a leggerti presto e a lasciarti ancora il mio pensiero. Non vedo l'ora di riavere un po' di tempo per proseguire nella lettura di questa tua fic, sono curiosissima!
Per ora ti dico Brava, sei stata una vera sorpresa!
(Recensione modificata il 28/02/2011 - 10:23 am)

Recensore Junior
16/12/10, ore 14:43

Ciao, come promesso eccomi qui...è stranissimo per me rituffarmi in quello che è stato(perchè io considero tutti i libri sulle sorelle March come un unico libro), il mio romanzo di formazione ...sono cresciuta con quattro cugini maschi e i miei libri preferiti erano quelli di Jules Vernes, ma dopo aver letto "Piccole donne" ho capito che se non potevo diventare come il capitano Nemo almeno potevo assomigliare alla mitica Jo.
Allora, intanto ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, fluido e scorrevole...mi piace che tu inserisca il personaggio di Rose perchè anch'io ho sempre pensato che se ci fosse stato qualcuno ad aprirle gli occhi, Jo si sarebbe accorta che Laurie era l'uomo perfetto per lei...mi fa un po' strano che lei si adegui agli artifici della società newyorkese, ma la Alcott stessa dice (negli ultimi libri), che dopo la maternità Jo era diventata più morbida e femminile, quindi può starci.E d è anche vero che se Laurie ha scelto Amy e non un 'altra ragazza a a caso un motivo ci sarà pur stato...non c'è bisogno di essere Freud per capirlo...Laurie secondo me non smetterà mai di amare Jo,nemmeno dopo il matrimonio, e nessuno mi farà mai cambiare idea...spero che che tu faccia cambiare il corso degli eventi.Non riuscirò a recensire la storia molto velocemente, ma un po' alla volta leggerò tutti i capitoli.Intanto grazie per questo tuffo nei ricordi...bellissimo che esista una sezione dedicata a "Piccole donne".Ciao, alla prossima

Nuovo recensore
08/11/09, ore 21:49

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bella questa fic *_* ti supplico continua

Nuovo recensore
02/11/09, ore 13:34

Devo dire che sono sorpresa di trovare una fanfiction ispirata a Piccole Donne. Sorpresa e davvero felice, perchè ho amato e amo follemente questa opera letteraria, e credo che nessun "Twilight" o peggio "Tre metri sopra il cielo", possa eguagliarla (si, lo so che trattano argomenti diversi =P). Non è stato esattamente un romanzo di tendenza negli ultimi anni, anzi credo che la maggior parte delle ragazze non l'abbiamo mai letto, proprio per questo la tua storia è da lodare. é ben scritta, hai inquadrato bene i personaggi e lo stile si addice a quello della Alcott, ed è stata geniale l'aggiunta di Rosalie, in un momento in cui Jo sente tutto il peso della sua solitudine. Inoltre, sono sempre stata una fervente sostenitrice della coppia Jo-Laurie! *_* L'unica cosa che potrei forse rimproverarti è che probabilmente Jo non si sarebbe prestata così facilmente a farsi istruire e cambiare da Rose, ne ad accettare vestiti,cappellini e guanti dalla zia March! Ma suppongo che continuando a seguire la tua storia, capirò meglio il motivo della tua scelta! Continua così, hai tutta l'approvazione di una grande ammiratrice di Piccole Donne... per quanto possa valere! =)