Agli Uchiha piacciono i biondi
di frida_E

08/02/10, ore 00:31

Mi piace il tuo modo di scrivere, è scorrevole e godibile, anche se a tratti leggermente confusionario.
Non molto eh, solo c'è qualche parte che dovresti rileggere perché tendi a creare molte subordinate in un periodo e a volte perdi il contatto con la principale.
In più fai un errore abbastanza grave, la parola "blu" e il verbo "fu" non si scrivono assolutamente con l'accento.
Per il resto non ho trovato problemi particolari, la storia è carina, semplice e( come ho già detto) scorre bene. Forse mancano un po' di descrizioni e una più approfondita caratterizzazione dei personaggi, ma alla fine sono tutte cose che si acquistano nel tempo, continuando a scrivere.
Personalmente, dalla base che vedo, mi sembra che tu abbia delle buone capacità, nonostante ti capiti ogni tanto di cadere in "clicché di fandom", come il far apparire Sasuke o Naruto in un certo modo quasi precostituito ( Sasuke-maniaco/Naruto inconsapevolmente sexy), anche se poi ciò influenza il tuo stile, ma non lo domina completamente.
Una cosa che magari non ho apprezzato al massimo è stata la caratterizzazione di Minato e Fugaku. Ora,io capisco la tua intenzione di creare un parallelismo tra i due e i due figli, ma il loro comportamento a volte risulta così uguale che sembrano quasi le stesse persone. Per dirla tutta non è molto verosimile e ci vorrebbero degli elementi di stacco, delle particolarità da descrivere di ognuno. Per quanto simili, due persone normali, anche se padre e figlio, non potranno mai essere due gocce d'acqua: ognuno ha una sua personalità.

Spero che i miei giudizi non ti abbiano offesa in alcun modo.
E che tu li prenda come critiche costruttive, unicamente atte a migliorare il tuo modo di scrivere, che per altro, come ti ho già detto, mi piace ( generalmente, anche se si fanno degli sbagli di forma o un po' di confusione, se l'autrice ha delle potenzialità si nota comunque, e questo è il tuo caso).

Non mi resta che augurarti buon lavoro.
Saluti.

Pandora_