PREDATORS
di Pluma

16/11/09, ore 21:22

ciao scusa se non sono riuscita a recensire prima ma in questo periodo vengo davvero poco in internet purtroppo, e mi seccava buttare via la lettura del capitolo. A costo di essere ripetitiva devo dire che mi è piaciuto un sacco ^^, davvero a ogni capitolo diventi più brava nelle narrazioni e nelle descrizioni, con un linguaggio sempre più fluido e ben curato. per quanto riguarda il contenuto del capitolo mi ha colpito, perchè fa riflettere, come spesso accade nei tuoi capitoli d'altronde! fa riflettere su quello che le cose appaiono e quello che in realtà sono, sul fatto che non è possibile attribuire una colpa netta e totale a una sola persona, e fa riflettere anche sui diversi punti di vista che si possono avere sulla stessa situazione.
ovviamente mi è piaciuta anche la prima parte, ma già sai che io adoro i tuoi predators sia come singoli personaggi che come gruppo ^^.
Per quello che mi chiedi alla fine posso solo tentare con gli argomenti che mi hanno più colpito: il dovere che si è costretti a compiere al di là dei propri desideri,e il fraintendimento, perchè spesso a tradirci sono proprio le persone che abbiamo più vicino ed è molto meno doloroso dare la colpa a un estraneo. Non so se ci ho azzeccato, spero ovviamente che nessuna delle due cose ti abbia mai colpito. A presto spero con un altro capitolo ^^

29/10/09, ore 18:00

Oh topi, avevi prorpio ragione quando dicevi che Eberwolf mi sarebbe piaciuto, eccome se mi è piaciuto! Oltre ad avere tratti somatici, come dire...ehm...familiari, praticamente incarna quello che era per me la Germania durante la Seconda Guerra Mondiale, o almeno la maggior parte dei tedeschi: normali esseri umani che compievano solo il loro dovere e che per questo venivano considerati mostri, si vede benissimo come Eber vorrebbe starsene a casa sua in pace invece che andare in giro ad invadere paesi stranieri e far soffrire altre persone. Ovviamente ho provato simpatia anche per la povera Camille, tradita da una persona cara e "consolata" dal nemico, eh, una bella botta nei denti!
Non c'è che dire, questa storia diventa sempre più completa e interessante, davvero un peccato che sia letta da così poche persone. ;_;

P.S.= Tanto lo so che il tuo recente interesse per la lingua tedesca è colpa mia, non cercare di nasconderlo, ti ho contagiata con la mia "Crucconite acuta"! (Wilhelm approva questa tua conversione con gioia) MWAHAHAHAHAHAHAH!!!