Recensioni per
SE SOLO QUELLA SERA...
di giuliabaron

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 48
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/09/18, ore 00:34
Cap. 8:

ciao Giuliabaron ho letto la tua storia tutta in un fiato e sono curiosa di sapere il seguito. Appena puoi continuala sono in ansia di sapere come va a finire. baci LadyGillian

Recensore Junior
27/06/11, ore 08:27
Cap. 8:

Accidenti questa storia é troppo carina, non puoi lasciarla incompleta!!! Sususu, mettiti a scrivere!
^^

Recensore Junior
22/11/09, ore 00:51
Cap. 8:

ho letto la fanfiction tutta d'un fiato...troppo bella baci

Recensore Junior
17/11/09, ore 16:47
Cap. 8:

FF appena scoperta!!
Davvero bellissima complimenti !!
La trama è davvero molto bella e il tuo stile mi piace molto !
Al prossimo capitolo (:

Recensore Master
16/11/09, ore 20:23
Cap. 8:

bello, bello, bello.
Lucius ha una doppia personalità??? Per fortuna c'è la mitica Narcissa.
Io dico ke fa finta di essere antipatica con Herm...
Spero aggiornarai presto, sono curiosa di sapere ke succderà.
Baciiiii

Recensore Junior
06/11/09, ore 19:29
Cap. 8:

Ammetto d'essere sorpresa dalla qualità di questo capitolo.
Non allibita eh, questo potrebbe offendere la piacevolezza che finora il racconto ha sempre saputo conservare (non potevo aspettarmi una ciofeca, insomma).
Eppure, a questo giro di valzer, mi sei piaciuta più del consueto. Forse é l'impressione che tu abbia acquisito una nuova sicurezza nel gestire la narrazione ed i suoi personaggi, una sicurezza che si riflette in interpretazioni degli originali (Lucius e Narcissa, tanto per non citare sempre e solo i protagonisti) che riescono davvero ad imporsi ed a risultare credibili per la loro logica interna. Forse é la scelta particolare delle situazioni, che creano una deliziosa atmosfera da commedia sofisticata (ah, io ho una vera predilezione per le scene a tavola!). Molto probabilmente si tratta di entrambe le cose, unita - come già notava Mirya - al brillante gioco fra finzione e realtà, ormai in osmosi.
Tra l'altro ora mi aspetto seriamente una fanfiction su Narcissa e Lucius, perché quel particolare della coscia mi ha folgorata.
Chapeau, insomma.

Recensore Master
30/10/09, ore 19:00
Cap. 8:

Uau ma questa storia è stupenda.*-* Complimenti.Eccomi qui sono una nuova fan!XD
Spero che continuerai prestissimo..un bacione!

Recensore Junior
30/10/09, ore 18:48
Cap. 8:

Ho letto solo oggi la tua fic, tutta d'un fiato,e quindi dovevo assolutamente farti i miei complimenti! Non sono una fan sfegatata delle Dramione, ma questa è una delle più belle che io abbia letto fin'ora, ben scritta, con una trama semplice dai toni leggeri,che sa mettere in risalto ciò che veramente conta in una fic che trae le sue basi da un capolavoro originale, cioè l'interazione tra i due protagonisti principali. Hai fatto un ottimo lavoro, e non potevo esimermi dal fartelo sapere!!!=) Spero di leggere presto il prossimo capitolo=)

Recensore Master
30/10/09, ore 18:06
Cap. 8:

Sono corsa al pc appena ho potuto e mi sono gustata in pieno questo nuovo, splendido capitolo in cui i nostri beniamini iniziano davvero a stupirsi l'un l'altro. Emozionante e meravigliosamente descritta la scena in bagno, quel guardarsi nel riflesso dello specchio, l'attrazione elettrica che percepiscono sulla pelle, ogni movimento studiato da entrambi, come se fossero due pugili sul ring, intenti a sondare le mosse reciproche.
Divertentissimo il pranzo, con quelle muliebri e materne intimidazioni che mi hanno fatto ridere di gusto (i pupazzi di Draco!), mentre una vena di dolcezza traspare comunque dal gesto istintuale del biondo adolescente. Com'è istintuale tutto, in questo capitolo, dominato proprio dall'abbandono dei due protagonisti alle loro sensazioni, un abbandono di cui non si capacitano loro stessi e che li fa ritrovare d'improvviso troppo vicini per non dover fare i conti con quello che sta accadendo. Un nome pensato con familiarità, una ricerca scientifica troppo vitale, se concerne le loro bocche, e il semplice affidarsi finale di Hermione, che forse nemmeno si rende conto di quanto si stia mettendo nelle mani del biondo, rivelandogli quella sua paura infantile e sperando che lui scacci i suoi timori notturni. E forse, perché no, anche altri timori, che possono condividere e vincere insieme, in questo stemperarsi di dolcezza, passione e risate che mi ha davvero conquistato.
La sorpresa, qui, sei tu, come autrice e come persona, perché più ti leggo, più ti conosco nei tuoi scritti e negli scorci di vita quotidiana che mi concedi, più finisco con l'apprezzarti, l'ammirarti, il considerarti una bella sorpresa, in una vita che non ne riserva tantissime.
E dopo questo eccesso di sentimentalismo, sento il bisogno di una sigaretta di Ginny e di un po' della sua freddezza, perché sei riuscita a farmi scrivere qualcosa di decisamente troppo dolce per i miei canoni e devo riequilibrare un po'.
Anche se sospetto che, con te, la bilancia penda sempre a tuo favore, da qualunque parte la si guardi.

P. S. E quasi dimenticavo: un colpo al cuore quell'"amore" scappato dalle labbra di Hermione e troppo inatteso per essere tutto frutto della finzione, come se in fondo quella finzione fosse ciò che serviva entrambi per accettare la realtà. Mi ricorda l'"Amleto", in cui la messinscena dell'omicidio serve a smascherare i veri colpevoli. Qui c'è solo da capire se l'amore possa essere una colpa, nel qual caso, naturalmente, io propendo sempre per dare tutte le colpe a Malfoy. Non perché sia Serpeverde. Ma perché è maschio e biondo...
(Recensione modificata il 30/10/2009 - 06:10 pm)