Walking in darkness
di Wirral Bagpuss

26/04/10, ore 14:55

Ma, ma, ma.
*fissa inebetita la fine del capitolo*
N-non puoi finirlo cosìììì!
*disper, disper*
...vabbè, a parte le scene, è scritto davvero molto bene!
...un giorno o l'altro mi deciderò a leggerlo in lingua originale :)
Per quella cosa del forum, fai come ti sembra meglio, non ci sono problemi ^^

25/04/10, ore 00:59

Questo capitolo mi ha messo addosso un'ansia incredibile!!

Dato che sono palesemente scossa (se il capitolo finisce cosi', è ovvio che io sia scossa! XD) dico le cose essenziali!
Prima di tutto in questo capitolo Watson è davvero incredibile, in senso buono ovviamente, mi ha quasi commosso quando ha dato la notizia ad Holmes! :( Che momento triste!
Faccio tantissimi complimenti all'autrice e tantissimi complimenti anche a te, che la traduci in modo cosi' impeccabile! Tanto di cappello! ^^

Io, fino alla fine, sperero' in una "Happy Ending" per questi due! ^^ Attendendo, ti saluto!!

Bye~

19/04/10, ore 22:47

bel capitolo, troncato sul più bello come ogni storia che si rispetti! ah ah ah!

19/04/10, ore 18:46

Cara, sono seiamete agghiacciata per l'inaspettata scena con cui si conclude questo capitolo... ma per non far apparire questa recensione ancora più patetica e confusa di quanto già non sia, parto dall'inizio.
Innanzitutto, quando ho visto il tuo aggiornamento, ho cominciato - come una sciocca - a salterellare per tutta la stanza sotto lo sguardo shoccato di mio fratello che non comprendeva il motivo del mio entusiasmo... invece c'è tantissimo da festeggiare!!! Ero - e sono tuttora - convinta che non avresti MAI lasciato il lavoro a metà, ma - in tutta onestà - non riponevo più tante speranze in quest'aggiornamento. Dunque: I'm Happy!!
Tornando seriamente al capitolo, devo farti ancora una volta i complimenti per la traduzione: i vocaboli sono appropriati e tutto scorre perfettamente, non deve essere un lavolro difficile, ma tu stai riuscendo perfettamente.
L'abbattimento di Watson è comprensibile: insomma Holmes è ferito a causa sua, ma, come dicevi tu, non bisogna piangere sul latte versato, anche se... non è così facile come a parole, ed io lo so bene...
Holmes è sempre Holmes, non c'è che dire!! Una simile deduzione è posasibile sono ad un brillante detective come lui... mentre il lettore è rimasto, per l'ennesima volta shoccato, ma divertito... proprio come Watson!
Quei due balordi che hanno attaccato i nosti sono davvero da sbattere dentro e buttare la chiave (se non peggio, ma voglio essere magnanima, come credo che potrebbero esserlo Holmes e Watson, a meno che qualcuno di loro non abbia riportato gravi ferite: in tal caso... furia avanti tutta!!!)
E dunque?? Ora cosa accadrà?? Spero vivamente (soprattutto per quei due) che entrambi stiano bene... *ansia*
Cara, tu non immagini come tale aggiornamento mi abbia reso felice... e - sembrerò patetica ancor più - hai reso bellissimo un pomeriggio davvero pessimo... dunque grazie! Grezie mille per tutto!!
Alla prossima e spero che tutti i tuoi problemi abbiano trovato una felice conclusione!!
Un bacio...

Alchimista <3<3

19/04/10, ore 15:36

Grazie a te cara collega per aver continuato la traduzione di questa stupenda storia! E che splendido lavoro stai facendo! La terminologia è sempre assolutamente appropriata, e riesci a mantenere un'organicità eccellente nel testo nonostante il fatto che tu debba passare dal costrutto inglese a quello italiano.
Riguardo alla storia, è sempre emozionante, coinvolgente. Mi ero dimenticata di quanto questo capitolo mi avesse fatta star male - ovviamente, in senso buono. La parte in cui Holmes compie le sue nuove deduzioni basate sull'ascolto dei suoni lascia il lettore meravigliato e stupito proprio come Watson, mentre il mio cuore si è colmato di rabbia al leggere di quel subdolo agguato.
In quanto alla psicologia del nostro Boswell, sono pienamente d'accordo con te: in una situazione del genere, non serve a nulla scoraggiarsi e piangere sui propri (?) errori.
Concludo la recensione con le consuete note personali.
“Watson, sento i passi di un uomo che si sta avvicinando, senza dubbio un marinaio, ben piantato, che ha passato molto tempo in mare, dal momento che il suo incedere indica che non si è ancora abituato a camminare fuori dal ponte della nave: infatti continua a spostare il suo peso da una parte all’altra e non diritto davanti a sé.” -- Eh beh, questa è una delle parti che preferisco nella storia!
“Non farò nulla del genere.” Replicò, movendosi di fronte a Holmes con l’intenzione di proteggerlo. “Se volete del denaro, vi consiglio di trovarvi un lavoro!” -- *scuote il capo sorridendo* Il buon vecchio Watson.
Fu ricompensato con un altro colpo alla testa, gridò e, poco prima che la nebbia dell’incoscienza lo avvolgesse, udì la voce di Holmes chiamarlo, poi più nulla. -- Cliffhanger terribile :O
Ti ringrazio ancora una volta di essere qui a continuare la tua opera, che seguirò con entusiasmo! Aggiorna in fretta (anche se sai che i tuoi pazienti lettori aspetteranno) :D

19/04/10, ore 11:07

Mamma mia certo che Holmes è davvero un uomo di grande coraggio oltre che di grande intelligenza: non tutti avrebbero accettato una simile disgrazia così velocemente. Bei vigliacchi quei due aggredire un uomo cieco e il suo amico! E adesso che succederà? Holmes riuscirà a cavarsela?

01/02/10, ore 21:13

Spero che, nonostante questa tua momentanea pausa nella traduzione e pubblicazione della storia, tu non abbandonerai tale lavoro... perchè sarebbe un grave errore! La storia è davvero fantastica e tu sei bravissima nel tradurre!!
Anche questa è riuscita a conquistarmi... Dunque ti prego di continuare - secondo le tue esigenze e gli impegni... ovvio! ^^ -.
A presto, un bacione...

Alchimista <3

16/01/10, ore 18:34

veramente fantastica...e commovente "sigh" cqm complimenti sia alla scrittrice che alla super-traduttrice(che è anke un'ottima scrittrice)

03/01/10, ore 18:30

Ciao!! :D
Prima di tutto mi scuso per non aver recensito tutti gli altri capitoli T_T ma ho scoperto solo ora questa BELLISSIMA fic!! (Me miseraaaa!!)

D'ora in poi commenterò!! Giurin Giurello! XD (pare una minaccia... 0_o!)

Comunque...
Adoro questa storia perchè è così... commovente!! Q_Q !
Mi vien da piangere a pensare al povero Boswell, che si sente così in colpa! TT_TT !!
Trovo che siano dolcissimi, Holmes e Watson, che vogliono passare tutto ciò assieme!! *piange*

Tanto Holmes riprenderà la vista... vero? VEROOOOO?!? °A°
Chiedo scusa per l'attacco isterico ... -___-U

Un saluto!! Alla prossimaaa! Bye!

26/12/09, ore 17:39

Sono appena andata a vedere il film di sherlock holmes e questa fanfic capita a pennello. Molto ben scritta e avvincente, mi coinvolge molto, aspetto con ansia il resto...

24/12/09, ore 16:44

Aaaah! che bello, hai aggiornatooo!!!!!
...povero piccolo Watson (XD), non sopporto le scene lacrimose...sono quasi scoppiata a piangere in quella scena...sobb..comunque è stupenda questa FF, continua a tradurre!
p.s.: passate sul mio forum di Sherlock Holmes! thestrandmagazine.forumcommunity.net, così pubblichi le tue FF sul forum! ne sarei eternamente felice! ^^

24/12/09, ore 12:49

Buon Natale anche a te, Bebbe! *___*
Oh, che bel regalo, questo nuovo capitolo che hai tradotto! In modo eccellente, aggiungo anche. Il tuo lessico è sempre esemplare - sei sempre molto attenta a scegliere i vocaboli più adatti.
Bello bello bello *___*
Questo capitolo è davvero commovente. Holmes è vulnerabile, è umano, e Watson non riesce a vederlo così indifeso... è attanagliato dal senso di colpa. Povero Dottore.
Io ho già letto questa fanfiction - ma la tua traduzione è tutta un'altra cosa. Sono in ansia come la prima volta che la lessi.
Praticamente tutto il capitolo mi è rimasto impresso, questa volta, però, come consueto...
Le mie note personali :P
“Watson” chiese quest’ultimo balbettando “Pensate che la mia cecità sarà permanente?” -- Oh, per Giove, povero Holmes :S
“Watson, va tutto bene, lo supereremo insieme.” -- Le rassicurazioni commoventi del nostro detective.
“Ah, questo è il bastone che avete utilizzato quando siete stato dimesso dall’ospedale ed avete vagato per le strade di Londra alla ricerca di un alloggio.” -- O__O L'inconfondibile Sherlock Holmes :D
[...] Non so se riuscirò ad aggiornare per domani anche la vicenda del Friesland -- Sarebbe stupendo, ma... *___* Sì, insomma. Buon Natale e Buon Sherlock Holmes anche a te!

19/12/09, ore 22:29

Questa storia è sempre più avvincente! Ho letto gli ultimi due capitoli con feroce avidità,colta da una partecipazione e un impeto d'affetto quasi dolorosi: ed è per questo che ti supplico di aggiornare al più presto! Devo assolutamente sapere cosa accadrà al nostro inestimabile, commovente detective e al suo incrollabile compagno: quali altre prove dovrà sostenere Holmes? Riusciranno, sostenendosi l'un l'altro, a superare le tenebre? Non posso pensare di aspettare ancora la risposta.
Ancora complimenti, a te per la tua splendida traduzione e all'autrice per la sua meravigliosa,straziante ispirazione, e Ciaociao da Ceci!

20/11/09, ore 22:07

[La sua testa picchiò contro il tavolo da pranzo]ahio! si dev'essere fatto davvero molto male, poverino..comunque mi dispiace vederlo, pardon, leggerlo così stanco e affaticato...e sofferente...snif..

20/11/09, ore 12:33

... O___O Povero il nostro Holmes! Un cliffhanger davvero tremendo, che contrasta alla perfezione con la precedente euforia del detective per aver trovato un nuovo punto di forza in se stesso! Direi che i due personaggi sono caratterizzati benissimo, sia la preoccupazione di Watson, sia l'atteggiamento caparbio e determinato di Holmes.
In quanto alla tua traduzione, ti dirò, credo che il fatto che tu segua così tante fanfiction non influenzi per nulla la precisione del tuo lessico o della sintassi. Insomma, retorica a parte: secondo me stai facendo un ottimo lavoro. Come al solito :D
Le consuete note personali :P
Buffo come il suono possa cambiare la prospettiva delle cose. -- Sempre scientifico, Holmes :D
Accidenti a questa cecità, volevo condurre quell’esperimento su quel materiale macchiato di sangue del caso Buchanan, il cui risultato avrebbe sicuramente incastrato Jenkins per omicidio. Oh beh, Lestrade dovrà risolvere questo caso da solo. -- Qui, nonostante la commozione del capitolo, ho fatto una bella risata.
La nebbia dell’incoscienza l’avvolse e poi non seppe più nulla. -- Cliffhanger crudele :S Spero che aggiornerai presto!