Volta la carta
di Ulissae

04/06/10, ore 18:52

Anch'io ho la stessa reputazione di Heidi, lo sempre vista di tutti ma che in realtà non è di nessuno, un destino incompreso forse ma di cui lei alla fine neanche si curava.

22/12/09, ore 23:23

Intanto, come ti avevo già detto, trovo molto originale l’idea di scrivere una raccolta sui Volturi sulle note di questa canzone. Complimenti anche per il collegamento, davvero molto originale, tra quel particolare verso e il personaggio di Heidi: è davvero una bella interpretazione.
Mi ha stregato in particolare questo pezzo: l'avrebbero accarezzata -chi con mani leggere, chi con mani sporche di morte- . Non so spiegarti precisamente perché, ma mi emoziona. Penso che trasmetta alla perfezione il genere umano, come se tu avessi catturato un frammento di realtà, in cui è presente la purezza e la decadenza affiancate. Mi piace, mi piace **

09/11/09, ore 18:33

Bella, bella proprio! mi è piaciuta questa tua interpretazione di Heidi!

07/11/09, ore 16:47

sono ripetitiva è ?? xD per la fretta di postare sia recensioni che storie tralascio sempre la cosa importante che ho da dire -_-' non farci caso !

06/11/09, ore 22:58

ciao carissima. Sono sempre io.
Beh, non so gli altri, ma io rimango affascinata da ogni tua fanfiction.
E dico seriamente,non usi parole semplici e scarse, nonostante ciò il testo è scorrevole, carismatico e lascia intendere sempre a qualcosa di secondario, il che da al tutto un tocco di carisma.
Beh, aspetto il prossimo capitolo.
Illuminami xD

05/11/09, ore 16:27

Nuova raccolta?
Seguirò anche questa senz'altro. Se scrivi altre cose del genere non esitare a dirmelo. Spesso non le noto, e mi perdo delle perle.
Come questa.
Heidi mi era sempre sembrata solo una bellissima vampira che viene usata a scopo di esca. Non avevo mai visto questo suo potere di ammaliare, appunto come un potere.
Aspetto la prossima!
PS: ho scritto una one shot su Renata (non è stata ancora pubblicata). Stenterò a pubblicarla, poiché a te piace il personaggio e ho paura di aver fatto una schifezza *me si immagina Laura inferocita con un forcone in mano*.
Alla prossima, amica ;).

05/11/09, ore 11:38

Uh,che bello, un'altra raccolta sui Volturi! In questo periodo sono entrati in testa anche a me, ho voglia di leggerne e di scriverne, quindi le raccolte non sono mai troppe.
Ho la stessa identica idea di Heidi: una che mette, nel "mestiere", anche un po'di vocazione (sempre per riprendere Faber). Bella l'idea del seminare, bello il tuo stile. Aspetto le prossime!

02/11/09, ore 20:24

La adoro, la adoro perchè è scritta in modo terribilmente fantastico. E' scorrevole, poetica, intensa. Riesce a trasmettere. Trasmette e basta, è proprio così.
Heidi non mi ha mai ispirato, non so neanche se mai scriverò qualcosina di serio su di lei, ma...davvero, questa drabble è perfetta.
E' la perfezione.
Credo che finirà tra le preferite. Quindi, che dire? davvero complimenti, Lalla.
Voto finale: 8.9
By Sammuccia ^^

01/11/09, ore 21:08

Ognuno con 100 parole può cogliere la sfumatura che più gli piace, mai troppo affollato qui!
E l'idea di partire da "volta la carta"! Usare una canzone/filastrocca per descrivere dei cattivoni non è immediato (a me non sarebbe mai venuto in mente^^)