Recensioni per
UN SOFFIO DI VITA- Giorni d'inverno
di avalon9

Questa storia ha ottenuto 82 recensioni.
Positive : 82
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/03/10, ore 00:29
Cap. 47:

che bella storiaaaaa...attendo con impazienza un seguito.........

Recensore Master
10/12/09, ore 20:57
Cap. 47:

Non ho scusanti, ma non ho trovato un minuto per recensire.
Perdono ç_ç.
Se lo desideri riparo io i danni di Lete89 XD.
No scherzo, ma il lavoro e l'università non mi danno tregua -.-.
Comunque, bellissimo capitolo come il solito...io l'adoro questa storia, infatti, ogni tanto rileggo qualche capitolo.
So di essere strana, ma che vuoi farci adoro leggere i capitoli che adoro **.
Spero di leggere presto la seconda parte.
Un bacio grosso dalla tua fan numero uno **

Recensore Junior
14/11/09, ore 13:39
Cap. 47:

Paragono questo capitolo ad un grande arazzo disteso su di una parete: ricamate e tessute le storie dei protagonisti "minori" di questa meravigliosissima Ff che come sai adoro. Un punto speciale per ognuno di loro: Kumamoto e Kyoko che incrociano le loro vite, e Koga e Shin nell'ordito come piccoli grandi punti senza i quali la trama non potrebbe esistere. Cara Avalon, pienezza e ricchezza di punti e ricami, ma senza perdere in leggerezza e chiarezza.
Meravigliosa, come sempre!
E grazie di aver continuato, nonostante i tantissimi impegni!

Nuovo recensore
10/11/09, ore 20:21
Cap. 47:

*-* Sono davvero senza parole... A parte che sto sprigionando felicità da tutti i pori perchè hai aggiunto un nuovo capitolo! XD Comunque non so davvero come descrivere questo capitolo... Dire semplicemente che è fantastico è ben poco!! Inoltre amo alla follia il modo in cui scrivi, nonostante di solito prediliga in una storia una presenza maggiore di discorsi diretti, la tua storia non mi ha mai annoiata, nemmeno per un secondo!! ^^ Hai l'innata capacità di far "attaccare" il lettore ai tuoi scritti e non lasciarlo andare finchè non si è conclusa la lettura!! =) Comunque tornando al capitolo, la scena che mi ha colpita di più è stata quella dove descrivevi i pensieri di Sango, molto toccante a mio parere, non solo perchè è un personaggio che apprezzo molto, ma anche perchè le sensazioni che prova sono esternate perfettamente e i suoi pensieri risultano chiari e immaginabili! Non so se mi spiego... XD Non smetterò mai di ripeterti che questa rimane in assoluto la mia fanfiction preferita, sia perchè il protagonista è Sesshomaru (come si fa a non amarlo? XD), sia perchè la trama non è per nulla banale, al contrario è molto e ben articolata! =) Non vedo l'ora che tu aggiunga il nuovo capitolo, anche se ci vorrà un po' di tempo io aspetterò! ;) Ciao, un grande bacio!! ^^

Recensore Junior
10/11/09, ore 09:13
Cap. 47:

Cara Avalon,
mi chiamo Giorgia e seguo silenziosamente Giorni d'inverno da una vita e finalmente, dirai tu forse, ho deciso di presentarmi e di lasciarti una recensione per dimostrarti tutta la stima che nutro nei tuoi confronti.
Farti i complimenti a questo punto è scontato e banale e anche un pò inutile perchè a mio avviso quando una persona ha capacità e uno stile come il tuo dirle bravissima è anche troppo poco.
Però io te lo dico lo stesso bravissima!
La tua storia che ho or ora scoperto essere una trilogia (!) mi ha fatto innamorare. Ogni personaggio, vecchio e nuovo, ciascuno diverso e con una personalità ben distinta e sentimenti così contrastanti a volte, l'avvicinarasi della guerra imminente che incombeva cupa come un'ombra su tutti loro e il dopo mi hanno lasciato senza fiato..
Ed assistere al quasi panismo quando uomo o demone e natura diventano tutt'uno e il paesaggio sembra rispecchiare ciò che provano e farne parte è strabiliante.
Tutti paroloni, perchè in questo caso le parole diventano solo ingombranti e dispendiosi orpelli.
Sei brava e questo lo ripeterò, anzi scriverò, fino ad intorpidirmi le dita e hai un talento naturale. Usi le parole più appropriate al momento giusto ed ogni tuo dialogo, caratterizzazione, descrizione e vicenda è semplicemente perfetta.
Parlando del capitolo in particolare..Per sapere chi era chi, nonostante ricordassi la situazione generale, sono andata a rileggere il capitolo precedente e a rispolverare un pò quelli prima ancora.
Comunque, ritornando al punto,...Ho pianto come una scema e non mi vergogno ad ammetterlo...Alessandra così timida e fragile e insicura, bella e incompleta come una farfalla strappata prematuramente dal tepore e la protezione del suo bozzolo, il suo dolore palpabile, familiare e tanto vicino da poterlo toccare con mano, la voragine che ha nel cuore e sembra volerla risucchiare e portare con sè in un baratro oscuro e senza fine, quelle parole sussurrate a Sesshomaru..Complimenti!
Aspetterò il prossimo capitolo e spero che tu riesca davvero a continuarla perchè anche così com'è risulta perfetta.
Un bacio
Sayonara