Recensioni per
In the arms of the angel
di endif

Questa storia ha ottenuto 711 recensioni.
Positive : 711
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/08/11, ore 22:23
Cap. 14:

Quanti pensieri affollano le menti di Edward e Bella: entrambi pensano di non essere abbastanza per l'altro, di non meritarsi a vicenda...che brutti scherzi gioca l'insicurezza. Comunque li capisco benissimo, entrambi. Edward combatte con la sua natura di vampiro e quella di uomo: la ama disperatamente e, come essere "egoista", la vuole al suo fianco, per sempre, perchè sarebbe il meglio per se stesso; ma sa che la sua natura vampiresca non ha effetti positivi sulla vita dell'amata, e quindi ciò che lui desidera ardentemente si scontra con ciò che lui ritiene sarebbe meglio per lei. Pensa di privarla di molte cose, esperienze che lei potrebbe vivere serenamente se lui non fosse al suo fianco. E così si strugge per chè non riesce a decidere per lei, ma dev'essere Bella a farlo: lui non rinuncerà mai a lei se non sarà lei stessa a fare il primo passo in quel senso. E anche Bella si sente inadeguata: si sente "umana", quindi imperfetta, ed è convinta che il divario tra lei ed Edward sia insuperabile; ciò fa nascere l'insicurezza, la paura che lui "si stanchi" di lei, che non la ami più più in quanto lei non è "perfetta" come lui. E poi c'è da dire che l'abbandono da parte di Edward ha lasciato ferite indelebili nel cuore di Bella, e questo la spinge tuttora a soffrire terribilmente ogni volta che lui è via o che si comporta in maniera fredda. Poveri: così perdutamente innamorati e così innegabilmente persi ognuno nelle proprie errate convinzioni...
Comunque sei molto brava a dar voce al conflitto interiore che attanaglia la nostra coppia. Complimenti! XD

Recensore Master
30/12/10, ore 18:10
Cap. 14:

ma daiiiiiiiiiiii...ma come fanno ad essere così testoni?????
PARLARE...QUI SI DEVE PARLARE
ti prego.....non far succede il finimondo

Recensore Master
08/01/10, ore 12:07
Cap. 14:

wow davvero...sei unica

Nuovo recensore
06/01/10, ore 15:22
Cap. 14:

allora, non è che l'umana di 'troppo' sia la prof di alice e edward? non so come mi sia venuto in mente ò.ò allora, per quanto riguarda il cap...ç_ç non si devono separareee!!! ç_ç passo al prossimo cara!

Recensore Junior
13/11/09, ore 14:24
Cap. 14:

ma questi due si fraintendono troppo!!!!!! ti prego non spezzarmi il cuoricino T.T...attendo il deus ex machina...

Recensore Junior
12/11/09, ore 21:25
Cap. 14:

Ciao cara,carissima endif nel capitolo di oggi non è successo nulla di particolare, ma adesso si sa cosa passa per la testa di Bellina, il che è molto importante!!!!!!!!!! Mentre leggevo mi stavo chiedendo se possa esistere una coppia più problematica di loro e ti posso assicurare che secondo me non c'è: uno più paranoico dell'altra!!!!!! Comunque, come al solito, capitolo bellissimo e neanche da dire: al più presto il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!! Bacioni Laura

Recensore Master
12/11/09, ore 19:50
Cap. 14:

Questo capitolo è totalmente devastante.
La verità scorre in mezzo a loro, come un fiume, e loro se ne stanno allontanando. Vorrei che attraversassero quell'acqua e che si ritrovassero. Perchè c'è questa distanza che è troppa. Davvero troppa. Ogni centimentro in più sono mille pugnalate nel nostro animo martoriato. Che mal di testa.
E' nella natura ferirsi. Mi ricorda tanto "il barone rampante". Per orgoglio Cosimo e Viola non riescono a stare insieme, perchè non si dicono quello che provano veramente.
I pensieri di Edward sono perfettamente caratterizzati, da perfetto vampiro. Questa storia del trasferimento è davvero devastante, ma è giusto che sia così.
Sei sempre più brava di te stessa, ed è il massimo. Continua così.
Un bacio grande,
Francesca.

Recensore Master
12/11/09, ore 18:42
Cap. 14:

Se MIA ci prova con eddy sta sicura che le strappo tutti i capelli,la faccio diventare calva,cmq mi basta sapere che la ff sia a lieto fine,e poi ci vuole un pò di come si dice "alti e bassi",non so come spiegarmi^^'

Recensore Master
12/11/09, ore 17:43
Cap. 14:

uhm uhm mamma mia anke se tra le righe c'è un dolore assurdo nelle parole di bella Q.Q un dolore ke mi ha fatto mankare un battito un paio di volte,e eddy ke non sa + kome komportarsi ke fare
poi questa proposta di trasferirsi al kampus ke sinceramente sembra fatto apposta o.o

Recensore Master
12/11/09, ore 16:23
Cap. 14:

Oddio sei fantastica! =) cosa posso dire se non questo!!!
SIII CI AVEVO AZZECCATO xD ahahah!!lei va nel dormitorio..allora si che son pappi..per non essere volgari!!
Quindi ti PIACCIONO LE MIE STORIE? =) quindi già le hai lette..beh!!Parliamo delle tue????
OGGI 12 NOVEMBRE 2009 io ERCOLI MANCINI KETTY non ho, e ripeto NON HO, confuso la tua FF!!!ORMAI e ripetissimo ORMAI, ce l'ho impressa...
sono due giorni che penso *ma quando è che aggiorna..uff xD* e finalmente!!!ahhh..che soddisfazione..Bella inizia un po' a starmi sull'anima eh..
diciamo che io sono la Regina Delle Pippe Mentali..ma lei mi batte di brutto eh..
e se in un capitolo nel pov di Eddy ci metti che lui pensa che Bella non lo ami più, allora nel pov di Bella ci metti che pensa che invece è lei che non lo ama abbastanza...
invece in un altro capitolo xD metti nel Pov di Eddy che pensa di non amarla abbastanza, e nel pov di Bella che lui non la ami più!!!
DECIDIAMOCI XD
Ahhh.....sono contenta di farti ridere..davvero..ma te lo giuro..io non sono sempre così xD cioè mezza scema..ho i miei pochi momenti di serietà eheh!!
Figurati se io non vedo Twilight..ormai lo so a memoria..voglio proprio vedere come la procedi..questo senso di nausea mmmmh xD non ci convince per niente sai!!no no..invece devo dire, noooooooooo......non mi dire che hai fatto fare quella scenata ad Alice e Eddy perchè lei se ne andasse...perchè quetasse un po???
SCENA:
ore 16.10
dopo averti assillato con le mie solite strampalatezze, ho ripensato al commento generale dove spiegavi della discussione tra Alice e Ros..bene..l'ho RILETTA E ORA vado a rileggermi il capitolo ATTENTAMENTE!
arrivo! *__*
16.14
dopo aver riletto due volte...
"Non ci credo che tu sia così tranquillo come sembri. Vedrà che differenza c’è con la sua natura umana. Potrebbe essere la fine. Lo sai anche tu che è rischioso, rischiamo tutti a causa delle trovate geniali di Alice."
Starai mica parlando di Helena? no perchè ora ho il dubbio sai..non specificano mai Bella..e Rose non avrebbe niente da ridire, perchè come dice lei ha solo respirato in quella settimana..quindi se fosse Helena Rose non la vorrebbe in casa..quindi si spiega pure il:
«QUELLA E’ UN’UMANA, LO CAPITE O NO???!!!!» e «Non. La. Voglio. Qui. E’ chiaro?!»
e appunto Edward ha Bella a cui pensare...quindi non si preoccuperebbe di Helena:
«In effetti, Rose, la cosa mi lascia del tutto indifferente. Detto tra noi, non è propriamente lei il mio pensiero fisso in questo momento. Ho ben altro a cui pensare.»
Beh...forse il mio puzzle mentale sta andando bene!!
Convincono Carlise a far andare Bella nel dormitorio, così che non abbia lo stress di Rosalie intorno..perchè dopo la sfuriata che hanno fatto fare a Rosalie direi che uno che non sa niente del loro piano allontanerebbe subito chiunque!
Se è così...voglio un premio xD deciderò poi quale aahahaha...
(Tanto so che non è cosi..ma mi piace cervellarmi!!)
16.20
Ancora rileggo xD ti prego..per email...rispondimi xD xD xD manterrò il segreto!!! buah buah!!!
Bacioni enormi anche a te!!
Rispondi al più preso =) siau!!!!
p.s. è la recensione più lunga.. xD di tutta la mia carriera letteraria ahahah

Recensore Veterano
12/11/09, ore 15:27
Cap. 14:

In effetti l'angoscia in questo capitolo era palpabile,anche se non mi ha scombussolata quanto il precedente. Devo ancora riprendermi ù.ù
Edward mi sta facendo venire un po' i nervi. Ok,potrei anche comprendere le sue paure,le sue gelosie ed il suo senso di protezione nei confronti di Bella ma mi sembra anche molto contraddittorio -come sempre del resto -.-" - .
E' stato lui stesso ad insistere affinchè Bella frequentasse il College ed ora se ne esce con la frase "Ho paura di perderla.
Che questo semestre a Dartmouth le faccia desiderare la luce, la vita e non un’eternità di buio.
" Ecco,se io fossi in Bella non mancherei di rinfacciarglielo. Ma lei è troppo remissiva,troppo triste e convinta delle sue teorie per fare una cosa del genere.
Certo,è pur vero che altruista com'è - anche se sembra faccia uno sforzo immane per esserlo - lui voglia dare a Bella la possibilità di vivere più esperienze umane possibili, ma così è come se si desse una zappa sui piedi.
"Ormai … ormai non sarò più in grado di lasciarti andare. Non fino a quando vorrai restare al mio fianco" Non so se temere o meno questa frase...la parte sottolineata in particolar modo... ormai,il fatto che Bella si allontanerà un po' dal "nido" mi sembra più che assodato,non vorrei però che questo -aggiunta alla possibile futura presenza di Jensen- posso indurre Edward a fare delle cavolate bestiali, e qui il pensiero mi corre al piccolo riassunto-spoiler della tua storia... non si capisce moltissimo,ma mi sembra che Bella ne resterà a dir poco sconvolta. Sarà in quel momento che toccheranno davvero il fondo? Chissà...
Rimane con me per senso di responsabilità, perché sente di dovermi qualcosa, di dovermi ripagare per ciò che gli ho donato, per il mio amore.
E, poi, quel giorno l’ho pregato. Di fare l’amore con me.

Per la serie vediamo ciò che vogliamo vedere. L'autoconvincimento è una gran brutta cosa,chissà perchè poi ha più effetto se tentiamo di convincerci di qualcosa di negativo che non in positivo. Forse perchè in questo caso si chiamerebbe speranza,illusione,utopia...mentre nell'altro,spesso,lo si definisce realismo.
Ecco,questo mi sembra proprio il caso di Bella. Ormai ha imboccato questa strada e chissà quando ne uscirà,e come anche.
Uhm,credo di aver detto tutto ^^
Un saluto e a presto!



Recensore Master
12/11/09, ore 15:05
Cap. 14:

Ciao, inizio a farmi un quadro completo della situazione, o almeno credo e in più mi sto facendo un sacco di filmini con teorie più o meno varie e devo dire a volte anche astruse, ma mi piace volare con la fantasia, dietro il mio cinismo sono una sognatrice, per questo leggo tanto, troppo tutto quello che mi capita davanti agli occhi, ho letto anche storia di un bambino mai nato e ti giuro che ho pianto. Normalmente tendo a rileggere i libri che mi sono piaciuti, con quello nn c'e l'ho fatta, è lì nella mia libreria, ogni tanto lo sfioro, ma non l'ho più ripreso in mano....comunque, non voglio annoiarti e ti espongo una teoria, ma una sola...."me sghignazza", sono veramente idiota, c'è poco da fare.
Mia è una testa di m....., non sono volgare, siccome si è resa conto che Jensen non la considera e avverte che prova qualcosa per Bella, lei finirà tra le "braccine" di Eddy per fargliela pagare, ed ecco il prologo, dopo un mese di lontananza di Bella con Jansen sempre più vicino....ecco il patratac....che dici, fantascientifica? Un bacio e alla prossima Simona.