Recensioni per
Il Canto della Banshee
di Shinji

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/09/10, ore 23:07

gh!
mi ero ripromessa di leggerla già eoni fa,ma vuoi una cosa, vuoi un'altra, appena aprivo lo stramaledetto primo capitolo succedeva qualcosa:corrente che mi abbandona, genitori esagitati che chiamano,pc che salta-è ancora in riparazione il mio adorato ammasso di chipçOç-,io che sbatto sulla tastiera per il sonno-...
ma oggi, mi sono organizzata:porta chiusa a chiave con quest'ultima nascosta nel reggiseno(gh, vi sfido ad aprire la porta*C*)!
e ce l'ho fatta*C*!!
e posso tranquillamente dire, che ne è valsa la pena!anche se sono arrivata alla fine e mi sono detta "di già?"
non che tu scriva poco, anzi adoro le pagine piene di lettere*W* ma il testo è così godibile e così interessante che tutto vola.
Certo, l'argomento che hai scelto non è facile(e qui un'altra ola per hadessama) visto che si sa ben poco del meikai e dei relativi specters, ma tu lo rendi così "vicino" che è un piacere finire all'inferno(wtf?).
tutto questo è ovviamente possibile grazie al piccolo patatunfolo puccioso dylan *C* viene voglia di mordicchiarlo e stritolarlo(posso capire minosu___ù chi non lo vorrebbe fare??).Un personaggio davvero ben congegnato che promette molte sorprese.
tutto ciò che ti ho detto è senza dubbio degno di nota, ma ciò che apprezzo maggiormente è il SENSO di questa fic.
la tua non è semlicemente una storia narrata da un protagonista.Non vengono elencati fatti ed esperienze,non è una descrizione fredda e coincisa di uno specter che mentre sorseggia il suo thè ricorda il passato.no.
Non credo di esagerare dicendo che in questa storia si trovi il senso stesso del meikai e dell'essere uno Specter.
gli specter non sono semplici burattini o soldati assetati di sangue.Hanno un perchè, hanno un credo,un ideale, hanno FEDE.non è solo il povero dylan a rimanere estasiato dinnanzi le parole di lord rhadamantys, anche i lettori fanno questa fine;e ciò accade quando lo scrittore riesce a rendere il suo personaggio concreto, vero e sentito e ciò che prova finisce con il fluire nel lettore che divora parola per parola per sapere cosa gli accadrà e che si sente il respiro mozzato quando il capitolo finisce e torna alla realtà.
almeno io mi sento così, se non è normale,ti prego di avvisarmi °_°
detto questo NON ho detto tutto, ma sto diventando logorroica e non è bene
solo un'ultima cosha:
Hajidah ...posso conoscerlo vero???posso posso??*C*è arabo *C* e racconta storie*C* (del tutto nonsense) è troppo shine shine!mi ricorda un po aioros o__ò...lol...:3
aspetto con ansiaggine il prossimo capitolo e aspetto una rivincita da parte di dylan...diavolo!sei uno specter del seguito di rhada!!!rhada comprendi????*fangirleggia selvaggiamente sulla vivernuccia*dei, ma quanto è british quest'uomo????:Q__
un salutone abnorme, sua violacità*C*
calliope

Recensore Master
22/03/10, ore 15:28

Sono in terribile ritardo, Hadessama, e le chiedo scusa, ma alla fine ce l'ho fatto a leggere anche questa! *O*
E' una storia davvero bella, violissima e dettagliata - cose che adoro.
E Minos fa paura. Tanta paura! *O* Meno male che c'è Lord Rhadamantis, che anche lui fa paura ma almeno non è sadico! *C*

Recensore Veterano
16/03/10, ore 16:50

Mio Dio...
Davvero, non ho parole! L'ho letta tutta d'un fiato!
Questa è...superba, divina!
Davvero bella! Il titolo mi ha incuriosito, quando l'ho visto...la storia mi ha letteralmente stregato!
Davvero, davvero bravo! I miei più sinceri complimenti!

Recensore Veterano
28/12/09, ore 13:00

... Chiaro a tutti? Mathias è MIA proprietà. se lo volete per un giro dovete chiederlo a me. e voglio, esigo, pretendo un mathias fanclub. adesso. ora e subito! Ben scritta, oh mio seme... ma voglio il suo flash. lo attendo ansioso...

Nuovo recensore
21/11/09, ore 21:22

BELLAAAA!!!!!Sinceramente adoro questa storia. Scusa se recensisco solo ora, ma detto sinceramente recensisco da cani (chiedo vania a tutti i cani del circondario...).Riprendendo da dove ho lasciato, questa fiction mi entusiasta assai, anche perchè il mio personaggio preferito è Hades (perchè il lato oscuro attrae )
Comunque complimenti per la fiction e scusa 'sta ciofega che osa presentarsi come recensione...
Kisu
(Recensione modificata il 11/12/2009 - 06:57 pm)

Recensore Junior
19/11/09, ore 11:55

LOL, c'è gente sotto che chiede addirittura di liberarci di Minos, dalla gran paura che mette addosso quel maledetto. Beh. Non posso che capire. La tua descrizione è proprio ben fatta, e contribuisce a dare bene un'idea del luccichio folle negli occhi che prende il nostro amato (?) Grifone quando si trova in condizione di esercitare la sua autorità. E fa paura. Minchia se fa paura.
Mathias! XDDD *OVAZIONE* Quanto mancherà perché si fonda il suo fan club?! Conterò i mesi sulla punta delle dita! Velenoso è la parola più adatta, in ogni senso possibile. Ed è anche insidioso, il bastardello. Ah! Quanto si vede che è nelle schiere di Griffon! Ma dov'erano finiti tutti i sottoposti della Garuda? Come minimo la loro prova d'iniziazione è una colossale sbronza al bar del Meikai.
Scemate a parte, tesoro, rinnovo i miei complimenti più sentiti, rinnovo gli abbracci scricchiola-ossi a Dylan e la mia imperitura fedeltà nel seguire questa tua opera, che so che ci riserverà tanto. Ma tanto-tanto. Un bacio.

Recensore Junior
18/11/09, ore 17:16

E' da circa un quarto d'ora che cerco di fare un commento decente, ma ancora non riesco a riprendermi... La durezza di Lord Minos mi ha praticamente messo a terra, mentre cerco di scrivere qualcosa di sensato mi viene in mente l'immagine dei due fratelli annientati dal Cosmic Marionation.
Terribile.
E quando Dylan ha alzato la voce contro il Generale, mi sono sentita un po' lui... Anche se immagino che non avrei mai avuto l'ardire.

Penso che questo capitolo rappresenti più di tutti gli altri la durezza che regna nel Meikai, tra quei ragazzi (e bambini) sperduti ritrovatisi lì quasi senza un perché, alla mercé di forze e persone (?) più grandi di loro. Incute terrore persino a noi che siamo meri spettatori.

La Cosmic Marionation mi ha proprio annicchilito.
Puoi far morire Minos o è chiedere troppo?

Mi metto in attesa del prossimo capitolo...

Recensore Veterano
18/11/09, ore 14:29

Visto che ti prendi l'impegno di scoprire la provenienza della frase in questione, non mi resta che sperare che tu riesca a rintracciarne il padre per poi condividere con me i frutti delle tue ricerche.
Inb4 cercatela da sola, smerigliapalle.
Benchè la mia intenzione sia quella di lasciare un recensione che mi faccia sembrare una persona intelligente - impresa ardua, lo ammetto - e data la complessità dell'azione che mi accingo a fare la smetto immediatamente.
La lettura è vergognosamente scorrevole ed è un colpo al cuore arrivare alla fine di ogni canto, mi ritrovo a pensare: "Ma come, di già?" e abbandono il capitolo con delusione, bestemmiando come un vichingo. E qui viene il bello.
La storia è narrata così bene che non posso fare altro che rievocare la lettura e fermarmi a pensare. E'reale, sembra di ascoltare davvero Dylan che parla e che racconta, sembra di entrare davvero nel Mekai: lo vedo, lo sento e mi spavento.
Poi mi ricordo di essere allieva di Death Mask, quindi tutto può terrorizzarmi eccetto il Mekai e mi rimetto a pensare. Non posso non farti ancora i miei complimenti più sinceri mascherando una punta (in realtà è paragonabile all'Everest unito al K2) di invidia.
Ciancio alle bande.
Dylan riesce a fare una tenerezza sovrannaturale, riesce a descrivere le cose come se non accadessero a lui, come se raccontasse una storia in cui il suo coinvolgimento è limitato, quasi fosse solo un osservatore. Hajidah è l'amico che chiunque vorrebbe avere, sempre presente e dispensatore di consigli, anche se devo ammettere che, per quanto me lo aspettassi visto che siamo nel Mekai, il cinismo con cui incita Dylan alla battaglia mi ha lasciato sbigottita.
L'intervento di Dylan successivo all'espressione della pura malvagità di Minos, la descrizione del colpo del Grifone...wow. Che spuccino coraggioso che abbiamo, beata incoscienza.
Ed è tutto stupendo. TUTTO.
La spersonalizzazione per poter diventare specter, guardare l'orrore e sforzarsi di restare indifferenti, impregnarsi di cinismo per andare avanti. Oh...è tutto così bello e profondamente triste.
Ora basta, sappi che ti odio, io speravo di trovarmi una bella dose di Olim di Fafnir e invece nah, ma sappi anche ti amo. Al prossimo canto! :*