Un'eredità di stelle (I Signori dell'Universo, volume I)
di Puglio

19/06/14, ore 22:27

Questa storia sembra davvero molto mooolto interessante! La scopro adesso, dopo 6 anni dalla sua pubblicazione! Però sembra essere davvero molto ben fatta! Stai certo che continuerò a seguirla!

22/06/10, ore 12:22

Ciao Puglio,
ti faccio davvero i complimenti per questa storia!
Era da un po' che non vedevo una fanfiction così complessa trattata così bene.
Tutti i personaggi, anche quelli minori e quelli originali, sono ben descritti e ben sviluppati; anche quelli meno gradevoli, come Johnathan.
Già dall'inizio non mi piaceva perchè era il rivale di Jean e devo dire che sono 'sollevata' dal sapere che è un doppiogiochista, da un certo punto di vista semplifica le cose tra Nadia e Jean, ma dall'altro non si può fare a meno di stare in ansia per sapere cosa sta macchinando.
Alex è carina e più gentile e di buon cuore, ma penso che la poverina non potra reggere il confronto con Nadia alla fine.
Mi è piaciuta l'alchimia tra Lisa e Winston, e mi domando se hai intenzione di sviluppare questa sottostoria oppure no.
Tu dicevi che i personaggi principali potevano apparire un po' ooc; ma a me non sembra. Sono cresciuti e inevitabilmente sono cambiati, ma Jean è rimasto sempre il ragazzo timido e (troppo) generoso e Nadia è sempre un po' troppo incentrata su se stessa e sui suoi problemi. Anche nel cartone era così, potevi immedesimarti e soffrire per lei e i suoi problemi, ma io non l'ho mai trovata 'simpatica', il suo è un carattere difficile. Per questo sono stata contenta di come Jean, ma anche gli altri, l'abbiano trattata con un po' di durezza all'inizio. Questo le ha fatto capire di quanto si sia comportata male con tutti loro.
Grazie per questa storia! Ora corro a leggere l'altra!