Un'eredità di stelle (I Signori dell'Universo, volume I)
di Puglio

23/01/13, ore 13:05

l'introduzione di un consiglio che tira i fili del mondo,stabillendo tutti gli eventi piu importanti dalle guerre alle carestie,i trattati,le politiche dei vari governi,sembra un'esagerazione un pò troppo esagerata perfino per il mondo alternativo di nadia e jean.
mi ritrovo di nuovo immerso solo per un breve istante nel governo ombra di X-files ,teso a impedire la colonizzazione fingendo un alleanza con gli alieni,poi distrutto dai ribelli.poi penso alle storie di martin mystere e alla sua lotta per la verità,nascosta dagli accerrimi e spietati nemici
dell'organizzazione "uomini in nero",del suo ricercare prove dell'esistenza di atlantide,di mu e di tutte quei misteri e quelle stane visite extraterrestri che si sono susseguite nei millenni.in entrambi i casi uomini che celano la verità,la manipolano,e controllano il pensiero e le azioni dell'umanità,dispensando gioie e dolri,prosperità e carestia secondo principi a noi sconosciuti,anche se sembrano i soliti,cioè denaro e potere.
comunque voglio vedere come tale organizzazione e la sua nemesi si confronteranno con la minaccia che sembra incombere sul mondo di nadia e come questi pensino di impedirla o agevolarla.
continuo a leggere!