Flawless
di Stray cat Eyes

21/08/21, ore 09:15

Mia cara, penso che tu sia una delle più dotate e profonde scrittrici che ci siano nel fandom! Ranma 1/2 è il mio manga del cuore, ne ho letti tantissimi nella mia vita ma, oggi, a distanza di quasi 30 anni da quando l’ho letto per la prima volta, ancora sono qui a emozionarmi e ridere sulle sue pagine e tra le fan fiction del sito! In realtà, pur avendomi accompagnato dai 17 anni a oggi (ho 42 anni), l’ho riletto da poco, in contemporanea alla crescente passione dei miei figli per i manga e chiaramente, da madre orgogliosa, non potevo fare loro da guida non introducendoli immediatamente alla divina Takahashi e a Ranma1/2! Le basi!!! Quindi rileggendolo dopo tanti anni mi ha immalinconito pensare che io fossi invecchiata così tanto mentre loro, che erano miei coetanei all’epoca della mia prima lettura, non fossero cresciuti affatto, e fossero rimasti cristallizzati in quel momento storico e in quella età (e qui si potrebbe discutere ore sulla magia della lettura e l’immedesimazione del lettore nel personaggio del libro/fumetto).
Per questo motivo mi è capitato spesso di cercare e leggere FF in cui sono più grandi ma nessuna è mai riuscita ad emozionarmi davvero mantenendo integra la verve dei personaggi e in equilibrio comicità e romanticismo così come hai fatto tu, poi con una tale grazia e leggerezza… mi sono commossa a immaginarli “con la neve tra i capelli” eppure ancora in imbarazzo l’uno nel pronunciare quelle parole e l’altra in attesa di ascoltarle… sempre con gli stessi problemi, l’incapacità di cucinare e la disperazione di avere una fame insaziabile e non poter mangiare se non rischiando la vita! Ho adorato anche che la maledizione fosse ancora lì, invecchiata con lui, e che la vecchietta malefica lancia acqua abbia tramandato di generazione in generazione la sottile arte di annaffiare Ranma 😂!!
In conclusione: BRAVISSIMA..!! Sei pazzesca, spero che tu scriva ancora e ancora sui nostri fantastici eroi❤️

18/01/11, ore 23:28

Oh! Che bella, che bella, che bella!
Complimenti. Ringrazio la mia amica scrittrice Fra che me l'ha consigliata.
Credo che tutti i recensori ti abbiano detto ciò che meriti. Io sarò ripetitiva: brava.
Malinconica ma ornata dai battibecchi tra i due protagonisti, ormai adulti di mezza età ma che rimarranno per sempre due sedicenni.
Hai uno stile davvero piacevole. Non ho trovato un errore. (*O*)
Bene, ti faccio ancora tanti complimenti e probabilmente cercherò altre tue storie appena il tempo me lo concederà.

Mary.

19/06/10, ore 14:53

Un finale dolcissimo (ma senza carie, tranquilla) per un'altra gemma di storia, che finisce subito tra i preferiti! Il primo scambio di battute tra Ranma e Akane l'ho adorato proprio, e quell' "ordina anche per me" seguito dall'inusitato ripesamento di Ranma avrebbe chiuso perfettamente il cerchio, riprendendo il tema iniziale e portandolo a conclusione. Eppure sono più felice del fatto che la storia sia continuata con quell'appendice, che dissipa la nube di malinconia e riporta il sorriso che, tra quei due, deve esserci. Maginifico questo Ranma che sembra essere sul punto di una dolce confessione, e invece ritrova inaspettatamente la verve del codinato che conosciamo e dice in faccia ad Akane cosa pensa della cena. ^^ Sì, certe cose non cambieranno mai...
P.S. Non l'ho detto finora ma era sottinteso: bravissima!

27/01/10, ore 11:58

Che cosa dolce, veramente :)
Per un momento ho pensato che la fine ideale fosse quella in cui Akane dice 'ordina anche per me' (finalmente! :D)
Però la fine che hai scelto, quell'ultimo paragrafo, ha strappato un'ultima sana risata. E' proprio il solito Ranma, non riesce a dire una cosa dolce manco a pagarlo.
Possibile che la tua cucina faccia ancora così schif-
:D:D:D
Visto che la storia è finita, volevo ringraziarti della bella lettura :)

02/12/09, ore 13:20

veramente complimenti! questa fic è proprio divertente... e lo è stata fino alla fine!xDxD CIAO!

20/11/09, ore 23:42

Lo ammetto: mi dispiace da morire non averla letta prima, perché è davvero originale e molto divertente!! Vedere i nostri protagonisti cinquant'anni dopo è davvero strano, ma non andando del tutto nel profondo sei riuscita ad orchestrarli bene. Davvero, li ho adorati anche da "grandi" grazie a te. E dire che, prima di ora, non mi ero nemmeno mai sognata di immaginarli così... Adulti XD Al massimo a trent'anni... Però mi è piaciuto. L'ultima è la meno comica, ma con l'ultima frase mi hai fatto davvero ridere a crepapelle, per questo non posso farti a meno che dire: COMPLIMENTI!! Spero di leggere altro di tuo!
Maryku.

20/11/09, ore 23:08

Ahahahah...bellissimo ;) il finale amarostico è stato molto gradito... Il mio spirito è assai affina a quello di Nabiki ultimamente. *ò* OOOHHHHH dolci pargoletti xDDD E bravi, bravi dateci dentro :P (Ok, sorry non so il xk di qst sklero!) Dopo tanti anni la maledizione è ancora qui. Mai dimenticare su cosa gira tutto l'anime. Le sorgenti maledette di Jusen. Davvero cuccioloso a preoccupersi ancora di quel "e se la meledizion fosse trasmettibile?". Davvero uguale ai suoi 16 anni. Insicuro. Mi è piaciuta davvero tanto. ^___________^
Ho finito "3 days" grazie x l'imput senza l'inizio in italiano nn sarei mai andata a pescare l'originale
Apple :*

20/11/09, ore 21:48

La prima a commentare? Wow!
Beh... Che dire? Capitolo più romantico degli altri, una sorta di riflessione alla fine della storia, ma il pezzetto finale è stato troppo kawaii xD.
Come dire? Le persone non cambiano proprio mai: dovesse crollare il mondo, Ranma non dira una cosa gentile su Akane, me lo sento.
La cosa della maledizione non trasmissibile mi sembra giusta: in fin dei conti, Ranma ha contratto la maledizione dall'acqua, non l'aveva nel DNA dalla nascita.
Sulla cosa del passato e del presente... Ti capisco, a me capita di scrivere la prima parte del documento in passato, e la seconda al presente, per poi cancellare tutto ciò in cui i tempi sono sbagliati. Ti capisco, quindi *fa pat pat*.
E comunque no, non ho esagerato: sei veramente brava nello scrivere, su questo non ci piove U_U.
Alla prossima FF!
Kisu