Shades of Gray - Volume II
di kannuki

18/09/10, ore 01:42

Ma nooooo!!! E che caspitaaa??!!! Un secondo prima tubano come piccioncini al limite dello stucchevole, e un secondo dopo siamo ritornati alla season première della terza serie??? o.O''' Sti due non trovano pace, è inutile... ok, ora sono ancora più curiosa di cominciare a leggere la terza parte!!!
Questo volume è stato semplicemente fantastico *___* ma perchè ho sempre l'impressione che, gira che ti rigira, la protagonista del tutto sia sempre e solo Claire?? Non solo nelle fanfic, intendo anche nella serie, sto guardando le ultime puntate della 4^ serie e decisamente tutto ruota sempre intorno a lei, ma nonostante questo, resta sempre un personaggio insulso, noioso e senza nulla da dire a parte la solita litania "sono solo una cheerleader/voglio essere normale/papà mi hai tradito". Ecchedupalle!!

18/09/10, ore 00:02

Mi verrebbe da dire: Oooooh, e finalmente hanno tr****to!!! xD Eh non se ne poteva più, figli miei!!! Sì, no, sì, no... dopo un pò uno si stufa pure ù_ù
Bellissimo questo capitolo, mi dispiace per Milla! Questo significa che Sylar Due ha preso il suo potere di persuasione, e quindi direi che siamo un bel pò nei guai! Io comunque l'ho sempre pensato che la nostra cara Claire sotto quell'aura da verginella avesse una mente perversa e masochista xD ma quanto rompi, figlia mia, c'hai un fustacchione alto e peloso a tua disposizione, che pende dalle tue labbra, che hai fatto rimbambire (tutto ciò è quello che io chiamo "il metodo Rivombrosa": non te la do finchè non impazzisci del tutto e mi metti un anello al dito), e cosa fai?? La psicologia spicciola "no però a me piace il dolore, ma me ne vergogno, ti prego non giudicarmi"... ma stai zitta e porta le candele alla madonna di Lourdes che c'hai uno cosììì!!! E sù... come dico sempre io: chi c'ha il pane non c'ha i denti!! Tzè!
"N.B. Nessun Gabriel è stato maltrattato sessualmente in questo episodio." ma LOOOLLL!!! xD xD xD Muhahahahahah!!! Ti adoro ;D

17/09/10, ore 19:50

Oddio Claire che esce con Mohinder??? O.O No scusa, ma perchè tutti a lei quelli fighi?? Basta, la DETESTO ufficialmente!! Ecco... che poi, voglio dire, Mohinder è... un figo pazzesco! Sarà anche un doppiogiochista infamone che una ne fa e 100 ne sbaglia, però ammazza se è bono come il pane!! *___*
Vabbè, oramai Meredith-Adam è la mia coppia del cuore ahahahah!! Mi teletrasporto a leggere la season finale... troppo bello sto volume, peccato che duri solo 10 puntate (sciopero degli sceneggiatori anche per te??) ;D

17/09/10, ore 00:54

Ma che figata questi primi capitoli!! Gabriel inseguito da Claire inseguita da Sylar... direi che questa donnetta ha tutte le fortune!! xD Devo dire che Sylar Due non ha proprio tutte le rotelle al loro posto, eh?? o.O''' Paiuuuraaa!!!
La coppia Adam-Meredith è da manuale, li adoro!! Praticamente si completano a vicenda, però povera Meredith, che brutto finale che ha questo capitolo per lei!! :( Claire però sta sempre a piagneeee, eccheppalle!! Abbella svegliati, tutto quello che hai te lo sei fatta da sola: tu ti sei fatta cancellare la memoria, tu hai accoltellato Gabriel e lo hai fatto scappare lontano da te, ma dico io ma come si fa a farsi scappare un gran manzo così?? Non si può! Tipo io lo terrei sempre dentro casa, non lo farei uscire nemmeno per prendere la posta ù_ù altro che fuggire al nord... tzè!! xD

16/09/10, ore 20:43

Cominciato anche il secondo volume!! Mi piace un sacco, sarò ripetitiva ma ti devo fare ancora mille complimenti per come scrivi, hai una scorrevolezza e una facilità di esprimere i concetti che è decisamente invidiabile... ehi, magari è questa la tua "abilità"!! ;D E poi non ci si annoia mai a leggerti. Claire senza memoria è molto meno noiosa e scontata del solito, il che me la rende quasi (QUASI) tollerabile. Sylar Uno e Due, beh... chettelodicoaffà??? *___* Lo voglio sempre così, cattivo senza rimorsi. E possibilmente poco vestito. Anzi, facciamo proprio tutto ignudo, e non se ne parla più!! xD
Adoro la "tua" Meredith, è cazzutissima!! Se le avessero dato più spazio nella serie, sarebbe stata proprio così, ne sono sicura!! Ma Adam che fine ha fatto?? Già me lo immaginavo in un'epica ultima sfida contro il nostro Gabriel, immortale contro immortale, come Highlander: ne resterà soltanto unooo!!! Mi immergo nuovamente nella lettura...

06/02/10, ore 19:11

Gray è una testa di cazzo.

Scusa tanto se lo dico, ma cavolo era riuscito a recuperare la stima che avevo di lui e poi l'ha mandata a farsi schiantare sotto un tir, wow.
Diavolo, per una volta che le cose si ingranavano nel verso giusto, lui che fa? Si ricorda all'improvviso che gli piace giocare tanto al piccolo killer. Se lo vedo ancora che si lagna perché l'ha persa, lo legno.

Claire è strana, ma alla fine la sua introspezione è perfetta così. Sta bene quando può provare emozioni comuni e ci sta tutto. Se poi l'emozione che le manca è il dolore, beh... E' sfiga, mica è colpa sua (di quell'altro, semmai!).
E alla fine ci sta tutto anche il fatto che preferisca la versione aggressiva di Gabe. E' di quella che si era innamorata la prima volta.
In fondo, in questa storia è come se si fosse trovata a metà tra due mondi molto simili alla realtà che possedeva, ma che nessuno dei due la rappresentava davvero.
Da una parte Sylar2 che era esattamente tutto ciò che Claire temeva di più nella sua vita. Era lo stronzo che le ha aperto il cervello la prima volta, quello di fronte alla quale sarebbe scappata e che avrebbe cercato di uccidere.
E dall'altra Gabe nella sua versione ammansita, quella che cercava - quando non faceva l'idiota - di darle qualunque cosa avesse bisogno. In pratica era l'uomo perfetto per la Claire di prima, quella a cui non avevano mai aperto la testa.
Ma da allora è cambiata ed è cambiata proprio grazie a Gabe.
Non può pretendere che sia normale, quando è lui che l'ha resa diversa.

Ed è fragile, perché quello che prova non è normale. Se non sei psicotico o masochista pesante non godi quando la gente ti fa del male. E anche quando ne prendi coscienza, non è una cosa che digerisci facilmente.
Il punto è che Claire si sente un mostro. Due volte. Una perché non prova dolore e la seconda perché quella è la chiave per il piacere. E non mi stupisco che esce fuori che è disgustata da se stessa. O almeno terrorizzata dal proprio corpo, dalle proprie sensazioni.
Se c'era una cosa di cui aveva bisogno era di avere conferme in Gabe. Ha avuto un attacco di panico nel momento in cui queste non sono arrivata, ed ha riversato addosso a lui le proprie paure.

Non credo gli sarebbe costata tutta 'sta fatica tenerla abbracciata per mezzora e lasciare che si sfogasse.

Invece no, se la prende con lei se il suo doppio va in giro ad ammazzare le sue amiche. L'ha distrutta completamente quando Claire doveva ancora iniziare a raccogliere i cocci.
E le ha fatto rivivere il suo incubo peggiore. Ha fatto la cosa più squallida che poteva. Tanto che c'era poteva stuprarla, ma lì c'era quasi il rischio che le piacesse.
Troppo facile fare il duro contro una ragazza che hai già distrutto. Troppo facile davvero. E' stato un vigliacco, aprirle la testa era molto più semplice che cercare di darle stabilità.
Spero solo ne paghi le conseguenze.

Yuki.

Ps. In tutto ciò io continuo a sostenere Noah for president.

06/02/10, ore 18:27

*E il coro degli angeli si espresse: "Alleluja, Alleluja! Alleluja, Alleluja, Alleeeelujaaah!!"*

No sul serio: E-R-A O-R-A! C'hanno messo la grazia di 27 capitoli, ma almeno ci sono arrivati.
Tenerla sul filo della frustrazione è servito, visto che alla fine le è praticamente saltata addosso. E bene o male - nonostante pare evidente che Gabe per me ha avuto una brutta caduta di stile - non era solo un capitolo di sesso, quanto di due anime che per la prima volta cercano di unirsi davvero, senza remore e senza porte di mezzo.

Ammetto che un filino ridicola la scenata post-sesso di Gabe mi c'è parsa. Cavolo non te la dà da una vita, però di corre dietro come una dannata e tu ora chiedi se ti voglia per il sesso o se ha intenzione di rimanere. Ma allora sei deficiente, dillo.
Tuttavia, superata la prima reazione e il fatto che da qualche capitolo a questa parte lo guardo male a priori, devo dire che in fondo in fondo ci sta anche questa. Con Elle c'aveva provato ed è finita com'è finita, tutto il resto degli esseri umani con cui ha avuto un briciolo di contatto un attimo più aperto lo hanno reso Sylar, il panico che anche questa volta non conti nulla, che sia una volta come tante, se non anche peggiore, posso capirlo.
Per quanto Claire può arrivare ad essere completamente idiota quando si impegna, ma non doppiogiochista.

In quanto a Claire, ecco la bestia che torna. Ammetto che dopo quello che aveva passato con Sylar2, non credevo che il sesso tra lei e Gabe potesse essere pacifico e tranquillo. In effetti, quando bene si ritrovano a fare l'amore e tutto "va liscio" mi sono un attimino stupita.
E invece le ha chiesto di farle male. Questa fa boom più di tutte le altre. Perché Sylar l'ha cambiata. E l'ha cambiata lui per primo quando le ha aperto il cervello e se non superano questa cosa, semplicemente la loro storia insieme continua ad essere sbagliata. L'ha menomata per fame di poteri. Ora gli tocca la bomba, per quanto possa fare male. E una cosa così ne fa parecchio.

06/02/10, ore 12:49

Il bello dei cattivi è che non muoiono mai quando dovrebbero. Sarebbe stato tanto ciccio che Sylar fosse schiattato nell'esplosione, ma pare evidente che è chiedere troppo XD.
E tra l'altro ha pure smesso di prendere la cura, il che lo rende più pazzo e più pericoloso decisamente non è cosa buona. Ma che razza di rapporto da dementi aveva con l'altra Claire? Ciò passi essere stronzi e fuori di testa ma qui si superano tutti i confini. E dire che in teoria è anche prossimo a diventare padre, 'sto qui.
In compenso sembra abbia cambiato bersaglio, o almeno ampliato le sue vedute. Invece di prendersela solo con lei ora che l'ha anche contro Gabe (ma contro di lui al momento ce l'ho anche io, quindi non c'è problema XD), il che presuppone una guerra epocale. Già 'sta cosa mi preoccupa.

Claire esce con Suresh. Sinceramente ci stava bene un applauso e una calorosa stretta di mano. Peccato che gli intendi erano del tutto innocenti e più passa il tempo e più si innamora di quello là che continua a fare la cosa sbagliata al momento sbagliato. Ci vuole arte.

Insomma si lamenta tanto che "la sua donna è senza protezione". Ma chi cavolo ce l'ha lasciata senza? E poi, cavolo, ha un talento naturale a farsi mandare al diavolo.
Dico io, eri a tanto così dal fartela per la prima volta in due volumi (per quanto proprio ora era l'ultimo momento in cui se la meritava) e te che fai? La rispedisci via?
Ok, ok. E' lei che se ne è voluta andare. Ma grazie al cavolo, ti chiede di starle vicino, ti implora aiuto, ti implora protezione e te invece di abbracciarla e cercare di farla rilassare, le dai addosso un'altra volta. E dillo allora che sei impedito, checcavolo!
Fa bene ad andarsene, lo avrei fatto anche io.

Poi, beh. Adam mi fa una pena, poveraccio. E' entrato come stronzo patentato e finisce a ricoprire il ruolo dell'innamorato perso che sbava dietro un briciolo di attenzione. Mi ha fatto una tenerezza quando ha detto che Meredith e Claire massacrano chi gli vuole bene.
Ed effettivamente dal suo punto di vista ha anche ragione da vendere. Poi s'è pure ridotto a prendere a botte un tizio qualunque per Meri. E il tutto per farsi mandare un'altra volta al diavolo XD. Cioè, 'sto qua è da sposare, non c'è niente da dire XD.

Ma io continuo a sostenere che il migliore è Noah, uomo di grande saggezza e conoscenza, sul serio merita un santuario XD. Ha teorie e idee per le quali gli stringerei la mano.
Invece di mettersi un cappellino in testa e un fischietto da carnevale in bocca, pronto a lanciare coriandoli per festeggiare l'uscita di scena di Gabe dalla vita di sua figlia, che fa? Lo chiama e lo pungola.
E' il mio eroe morale non c'è niente da fare.

27/01/10, ore 23:37

L'ho letto un po' di volte questo capitolo prima di arrivare a commentarlo, in verità, anche perché a caldo mi aveva lasciato un po' di reazioni contrastanti e non avrei neanche saputo spiegartele.

Claire la strada della risalita l'aveva già imboccata, e continua a percorrerla. E' onesta con le proprie emozioni, con le proprie paure, non cerca di nascondersi e arriva ad ammetterle, per quanto possano essere tremende. E anche per quanto riguarda il fatto che la ecciti, che le piaccia il dolore in maniera quasi morbosa. Certo la vive un po' come una malattia, e sotto sotto lo è, perché non sei apposto con la testa se soffrire la manda in estasi, ma in fondo ha il suo senso, ed è un senso anche molto profondo.
Era come se l'avessero privata di un qualcosa che o nel bene o nel male è pur sempre un dono, come quando rinchiudono un uomo al buio per anni, poi alla luce il Sole assume quasi le sembianze di Dio, lì per lì dopo tempo di privazione riacquistare un senso è come un miracolo.
E ovviamente il dolore è tutto men che eccitante, ma riacquistare la capacità di sentirlo può far esplodere i sensi in maniera imprevedibile.

Ed è sconvolgente, è quasi osceno, però allo stesso tempo è assolutamente geniale come tu riesca a scavare tra le paure e i sentimenti di questa ragazza, a darle uno spessore sempre diverso a farla crescere passo dopo passo.
Un colpo di genio, pericoloso, ma maturo. Perché ce ne vuole per trattare un punto di vista simile della narrazione senza incedere in luoghi comuni e banalità, ma almeno finora la sviluppi al meglio.

Quello che - tanto per mantenere stabile il karma dell'universo - mi va calando mentre Claire acquista punti, è proprio Gabriel.
E qui arriva la parte contorta.
Perché il fatto che Claire si sia fatta cancellare la memoria te l'ho detto da subito che mi è andata di traverso, ed è stata una vigliaccata come poche a mio avviso, qualunque sia la scusante.
Ma nonostante questo, nonostante Claire in quel momento abbia sbagliato, Gray in questo di momento, non aveva un beneamato diritto di rinfacciarle niente.

Perché per una volta avrebbe anche ragione ad andare dall'Haitiano ora, ne avrebbe di ragioni per farlo, e soprattutto perché se lui fosse stato un po' meno testa di cazzo tutto ciò probabilmente non sarebbe successo. Magari neanche la prima avrebbe avuto bisogno di farsi fare un lavaggio del cervello se lui fosse stato presente, ma ammettiamo pure che lì aveva le sue buone ragioni per avercela. Ora no. Ma per niente. E' la causa principale di tre quarti di quello che è successo. E se un altro ha toccato la sua donna, è solo perché lui l'ha permesso.

E si permette pure di fare le accuse e rinfacciare a destra e a sinistra, che tanto Claire è debole e va a farsi cancellare la memoria? E' andata da lui, gli ha detto che lo amava e lui le ha risposto che di lei non se ne importa niente. Stava a piangersi addosso (per qualcosa che lui aveva scelto di fare), mentre un bastardo con la sua faccia per poco non la violentava quella povera anima, ed è lei quella debole?

Poi dice che non ha bisogno di lui. Ma meno male. Perché se ne aveva, ci sarebbe rimasta stecchita minimo due volte.

Ti giuro gli avrei dato un oscar. In testa, si intende.

E poi, il riavvicinamento. Claire è sempre troppo buona. Dopo un pezzo così uno doveva pregare in ginocchio sui ceci per rivedermi, invece lei semplicemente accetta il bisogno che ha di averlo accanto.
Sta diventando sincera con i propri sentimenti come non lo è mai stata, ed è un gran bene se riuscirà a non farsi fregare, ma la vedo dura viste le belle facce che la circondano.

17/01/10, ore 21:44

Gabe è un coglione. Mi spiace dirlo perché finora avevo tifato a mo' sfegatato per lui, ma in 'sto capitolo lo ha ampiamente dimostrato.
L'ha scacciata l'unica volta che lei faceva davvero qualcosa per lui, per sfogarle addosso la propria desolazione, per vendicarsi del fatto che l'ha dimenticato e tante altre ragioni, okay ci starà pure, ma fino a poco prima faceva di tutto per essere più di un'ombra nel nulla e ora gioca a fare la prima donna.

E dopo si presenta da Noah mezzo disperato. Gli avrei rifilato una testata sul naso. Cioè tu fai lo stizzoso quando la donna che ami viene da te, e poi sei troppo impegnato a piangerti addosso per badare al piccolo particolare che intanto il tuo doppio è a tanto così dal violentarla.
Allora sei stronzo.

Claire sta uscendo del tutto - o quasi - da quella fase di mocciosa disperata peggio di com'era agli inizi in cui era entrata. Ha fatto bum al momento giusto, forse era già un attimo tardi, ma quanto meno non è rimasta ad aspettare che il principe azzurro (il quale ricordiamo essere troppo preso a lagnarsi per fare una cosa simile) arrivasse a salvarla.

Quanto al suo godere mentre quel figlio di buona mamma la toccava, beh, la ragazza è frustrata e terrorizzata, ma come reazione è piuttosto strana. Capisco che aspettava che qualcun altro facesse quello che ha fatto lui e che tale qualcun altro avesse la sua stessa faccia, ma santa ragazza ha rischiato. Meno male che aveva i guanti per lo meno, o l'avrebbe rovinata.

Il padre di Gabriel, poi, te credo che con un uomo così a crescerti diventi un assassino e niente più.
La botta se l'è meritata tutta pure lui.

Noah anima, io tifo per lui un altro po', fra tutti i traumi e le preoccupazioni che gli stanno facendo avere, pare strano che è sano di mente ancora.

17/01/10, ore 13:51

Oddio, ci sono rimasta male, cavolo.
Beh, andiamo per ordine, per una volta, forse la prima dall'inizio di questa secondo volume, Claire ha deciso di tirar un attimo fuori gli attributi e comportarsi da persona matura e consapevole delle proprie scelte e desideri.
Non mi aspettavo che andasse a riprenderlo, più una situazione in cui lei si cacciava nei guai e lui tornasse da anima bella per salvarla.

Invece per una volta si è degnata a cacciare fuori parte di quel carattere che a suon di legnate aveva acquisito.
E a questo proposito è Gray che mi fa un attimino specie. Pare che si sono invertiti i ruoli di cacciatore e preda. Voleva che facesse qualcosa per lui una volta tanto, e quando lo fa decide di continuare per la sua strada da solo. Ed è pure mezzo convinto di star facendo un favore a lei.
Okie che la tipa porta anche all'esaurimento nervoso, ma che senso ha lottare tanto per averla e rinunciare all'ultimo, andiamo.
Per una volta che lei ha deciso di accettare i propri sentimenti lui si dà alla macchia. Stanno giocando al gatto e al topo.

Sylar. Nonostante tutto quello che ha fatto e tutto quello che si è più che ampiamente meritato, giuro che ancora non c'era riuscito a starmi sulle palle come in questo capitolo.
Cioè Meredith no. Capisco che sei incazzato, capisco che sei impazzito, ma chi se ne frega. Non una donna, non lei, non in quel modo. Ora lo voglio vedere penare tra atroci sofferenze e dolori.

Meredith è straordinaria, solo per il fatto che anche nel momento del bisogno mantiene la forza di non voler dipendere da nessuno, dimostra quello che è. E forse ogni tanto non le farebbe tanto male cedere un attimo.

Adam... Cavolo, è partito di brutto. La loro la vedevo più una complicità caratteriale, della saga tra teste di cavolo ci si intende. E invece vederlo gelare in quel modo è stato paralizzante. E non penso sia tanto per anima da cavaliere, se la sua entrata in scena l'ha fatta seppellendo viva una ragazzina 19enne molto più fragile rispetto a lui. E' innamorato e ci credo che ora è sconvolto.
E come al solito le cose qui invece di risolversi vanno ingarbugliandosi XD Creperanno tutti per esaurimento nervoso, me lo sento.

14/01/10, ore 20:27

Ciao scusa per il ritardo! Caspita non mi aspettavo proprio un finale del genere!:) Corro a leggere il nuovo volume!

12/01/10, ore 22:18

Nel momento stesso in cui ho visto Adam che s'è fatto davvero convincere a fare il lavoro sporco per Meredith ho capito che il titolo di 'sto capitolo è più azzeccato che mai. Ma davvero, eh.

Per un attimo ho quasi temuto che i due si facessero ammazzare, ed ecco che invece è comparso il solito vecchio rompiballe ad incasinare ulteriormente la situazione. Ad Arthur serviva un catalizzatore. A SylarDue urge sangue, urla e vendetta, e insieme non sono esattamente una bella coppia.
E alla fine tutto si ritorce contro Claire, ovviamente (ma solo per quanto è bacucca pure io mi ritorcerei contro di lei), visto che Arthur non puntava a lui.

In questo capitolo penso che mi siano partite un paio di standing ovation da stadio. Perché, oh, sinceramente la sfuriata di Gabriel ci stava tutta. D'accordo non è bello che un armadio grande e grosso e tendenzialmente assassino di 30ca anni se la pigli con una ragazzina di 19 che pesa la metà dei suoi chili, ma diciamo anche che la ragazzina è stronza parecchio.
Lasciamo anche perdere la vigliaccata della memoria, però appena si erano rivisti lui c'aveva quanto meno provato a fare il bravo con lei, e che ha ricevuto? Porte in faccia e niente più.
E ora magari dovrebbe pure fare l'anima pia consolatrice? Come se pure lui con i due bastardi di cui sopra non avesse abbastanza problemi.
Che poi, okie, non capisce il sentimento che prova - per sua stessa colpa - ma invece di essere quantomeno sincera con quel briciolo di emozione che riesce a capire continua ad infangarla dietro cumuli di paure.
Uno ci perde la pazienza, eh.

Poi c'è da dire che la soddisfazione che dà vedere Adam-pucci e Gabe a confronto è inappagabile. Sono uno più scemo dell'altro pure quando il momento è serio, con loro due insieme, finisce che mi sganascio di risate lo stesso.
Perché finiscano per appiccicarsi come due bambini non è chiaro, ma vabbé. Che poi i discorsi sulle donne che fanno c'è da chiedersi se hanno ricevuto una botta in testa da bambini, eh. E intanto quello moriva, mah.

Che poi giuro che i nervi mi sono saltati fino al punto di prendere qualcuno a sberle, ma la voglia di infilargli una spada nello stomaco non ce l'ho mai avuta. Ma sarà sana di mente 'sta ragazza mi dico io? SylarDue ha un brutto effetto sui suoi nervi, perché poraccia passi quando si comportava da codarda, ma ora che prima ammazza uno e dopo piange, proprio no. Almeno prima frignava solo.

Appurato, che Claire su una cosa ha ragione, ossia che Gabe è deficiente pure in punto di morte, la sua come trovata è strana.
Perché non sta facendo niente più, niente meno che quello che ha fatto lei facendosi cancellare la memoria: scappa.
Che lo fa per lei non è vero. Certo lei con quello che le fa avere le allucinazioni ad averlo sempre intorno non è tranquilla, questo sì. Però c'è da dire che è più la stizza di dover partire da zero con una persona che non si fida affatto di te che non tutto il resto.
Magari è pure possibile che ad uno a stare con una persona che ha appena provato ad ammazzarti tanta voglia non ce l'ha. Ma non è la prima volta che Claire si accanisce su di lui e di solito le ha reso la pariglia. Ora ha gettato la spugna.
Un bacione,

10/01/10, ore 21:54

Bon, ed ecco che incominciano a vedersi i primi guai.

Gabe che finalmente, e dico, era ora, si scazza del tutto con la mocciosa. Non ce lo vedevo bene nella parte del fidanzato comprensivo che se sta con una che è tanto codarda che preferisce farsi cancellare dalla testa tutto ciò che non va, piuttosto che affrontare la cosa, la piglia bene e allegra e cerca di metterla a suo agio.

La scena colazione è abbastanza analoga alla precedente, solo che forse Claire allora sapeva quello che desiderava, ora scende dalle nuvole ma per lo meno ha reazioni ormonali decenti.

Noah in questo capitolo almeno per la prima metà, l'ho visto gongolare come un bimbo. Tanto a dire che tutti gli infarti che Gabe gli ha causato glieli ha scontati ad una volta sola.

L'Hetiano è parente a Buddha, ma vabbè XD Un ruolo così chi poteva averlo, sennò?

Poi la terapia d'urto. Una delle scelte più idiote di Gabe, se vogliamo esser sinceri, ma poraccio che ne sapeva lui dei guai che quello combina pure da psicopatico? Non solo non ha funzionato, ma è passato pure per lo stronzo della situazione. Un'altra volta.

Che poi eh, è stupida la ragazza. Voglio dire, capisco che vedere qualcuno ridotto come Sylar non è una bella cosa, vedere qualcuno morire anche meno. Ma aggredire quello che finora ti ha protetto per salvare uno che ti ha fatto stare una schifezza e per cui il giorno prima tremavi terrorizzata e causavi terremoti, beh... E ora magari fa anche la scenata di panico ora che ha saputo un attimo come sono andati i fatti.

Arthur ogni volta che compare fa danni, sto vecchio, per essere vecchio, è inquietante, sarebbe ora di schiattare, la vita sua l'ha vissuta. Che vuole farci con SylarDue? Ma non c'hanno già abbastanza casini così?

E poi per ultimo (e per questo più importante), è tornato Adam (Oh, Adam...). Che sta con Meredith e siccome sai che adoro entrambi mi ci vengono gli occhi dolci a vederli insieme. Anche perché con lei è dolcissimo, nonostante l'innata natura di testa di cavolo, e ce ne vuole.
Un bacio.

10/01/10, ore 01:11

Cioè diciamoci la verità, è difficile che leggendo una storia finisca per "impazzire" per un personaggio femminile, voglio dire XD manco mi interessa farlo, quando posso sbavare su uno maschile.
Però Meredith la adoro, ma di brutto XD Ogni cosa che dice è un colpo di genio, è una donna con tutte le ovaie al posto giusto c'è poco da fare.
Non te li cito nemmeno i pezzi in cui è straordinaria, perché lo è praticamente sempre. Cioè, persino Gabe di fronte a lei diventa piccolo piccolo c'è da rotolarsi con 'sta qua.

SylarDue bah. Con la storiella melodrammatica che aveva tirato fuori la prima volta mi faceva pure tenerezza, ora ogni volta fa danni, ehhh... Che poi diciamocelo, quelli che se la pigliano con le donne mi stanno pure un attimo sulle balle, quindi vederlo giusto un po' spiaccicato contro una parete non mi spiacerebbe affatto.

Gabe che inizia a tirare fuori reazioni civile, come farsi girare le balle, oh... questa sì che è una soddisfazione, iniziavo a non sperarci più. Con lei è sempre troppo buono, troppo innamorato e mi sa che si prenderà ancora tante di quelle batoste che si fa prima a non contarle.

E poi Noah, quell'uomo mi suscita una compassione assurda, fossi in lui sarei già scappata da quel branco di matti in un luogo qualunque dove non mi conosce nessuno.

Al di là del capitolo, e dei miei soliti commenti deliranti, voglio un attimo spendere due parole sulla piega che ha preso la storia.
Voglio dire, se c'è una cosa per cui veramente vale la pena di leggerla, è che è completa. Ma sul serio. Niente storiella sdolcinata d'amore fine a se stessa, ma una trama che va incasinandosi sempre di più che sa mischiare ai momenti romantici, anche momenti drammatici e ironici come se nulla fosse.
Già era complicata di per sé la cosa, con Arthur e le sue manie di onnipotenza, chiamare in ballo anche un secondo Sylar, più cattivo, più psicopatico, più Sylar insomma e tutto ciò che era Gabe prima che iniziasse quel cammino che lo ha reso quello che è ora, umano (oltre ad un figo da sturb...ehm...) e contro cui Claire non è preparata a reagire.

Posso capire le ragioni per cui si è fatta cancellare la memoria, con questo Sylar è come se l'uomo che amava fosse tornato ad essere il mostro che le ha aperto il cranio, le ha tolto i poteri e poi l'ha lasciata lì. Solo che il sentimento che la legava a Gabe la rendevano debole contro di lui (nonostante il pezzo che ha tirato fuori fosse fenomenale quando si sono scontrati).

Ma adesso è pure più debole. Potrà anche non essere disarmata da lui, ma è totalmente impreparata a quello che le aspetta. E ora voglio proprio vedere come se la cava.
Un bacio.