Through her eyes
di Emily Doe

24/08/10, ore 16:04

Molto bella devo dire :) mi piace molto il tuo modo di scrivere, lo torvo coinvolgente! E poi l'occhiata lanciata da Scorpius a Rose, è descritta talmente bene che mi son sentita un po' la piccola Weasley, in quel momento.
Personalmente non amo le Hermione/Draco, anzi. E da quel che si capisce dalla storia e da quello che hai detto alla fine, direi che era principalmente dedicata ai due sopra citati :) comunque, mi è piaciuta lo stesso, quindi me la metto tra i preferiti xD

04/12/09, ore 13:12

carina da sviluppare in un bellissimo seguito

30/11/09, ore 18:24

Bene dai! Eccomi qui con un giorno di anticipo, anche se in realtà con una settimana di ritardo *angel*
*si riprende dallo svenimento per aver visto l'armatura O.O* Ma cosa porti a vedere alla Ila?!?
Sai per quanto io sia di parte e non abbia mai visto questo granchè bene Ron ed Hermione, questo scorcio di quotidianeità è davvero bello^^ Vedere come ogni elemento della famiglia si rapporta con gli altri, le abitudini... Bello *o*
Ron è sempre Ron *sbatte la testa rassegnata* ma Olivander è *OOO* perfetto!!! Ila ha fatto benissimo a darti questo prompt!!
Sono morta dal ridere immaginando l'occhiata di Olivander a Malfoy Sr per essersi affidato a qualcun altro e non aver rispettato la profesionalità di Olivander! Effettivamente è stato di una sgarbataggine (?) immensa!! Povero Olivander!! Snobbarlo così!!
E povero Draco pelato!! XDDDDDD Grande Hermione che resta sempre sopra le parti^^ O forse è di parte? *OOO*
Draco è carinissimo alla fine... ha un figlio in preda crisi adolescenziale incazzoso come pochi e meno male che almeno lui si è tranquillizzato. Sapesse perchè suo figlio è così arrabiato...
Seguito? *OOO* *va a istigare Ila per convincere Emy a pubblicare altro... BB, un seguito, ecc*
Brava!!! Complimenti^n!!! Dani

25/11/09, ore 19:33

Come ti ho già detto su LJ (si, esatto, sempre io, sempre pronta a rompere le scatole e a salvare la giornata!!), adoro le tue storie, e ovviamente questa non è da meno... =)Io poi sono una fan accanita sia delle Scorpius/Rose che delle Draco/Hermione, sicchè non potevo non leggere questa meraviglia. Secondo me Olivander è lui, nel senso che l'hai descritto perfettamente, un adorabile vecchietto (almeno secondo me...e questo dice tutto), che ha come minimo 350 anni XD XD Coooooomunqueeeee...l'armatura ha traumatizzato anche me, erano presenti... come dire... "protuberanze sospette"... ù_ù La capretta tibetana un giorno di questi me la devi presentare, visto che la nomini sempre e, povera, si sente sempre chiamata in causa mentre della gente le tira contro degli oggetti volanti non meglio identificati... Bene, dopo questa idiozia lunga 15 pagine, ti saluto e vado a ritirarmi sul monte in meditazione, in attesa che giunga anche a me una capretta tibetana, magari smarritasi nel nulla e giunta fino a me per grazia divina... chissà! Un bacio.

25/11/09, ore 19:31

Uno. Questa shot è splendida e quindi i MERITI per avertela fatta postare me li prendo tutti più che volentieri ♥
[ Ci aveva provato perfino con sua madre, ma Ginny l'aveva ridimensionato in un batter d'occhio, con la minaccia di una delle sue temibili fatture Orcovolanti
Notavo... James è stordito forte, ma Ginny rimane quella essetierre di classe anche con i suoi figli, cmq XD Pover James, si stava solo vantando XD]
Mi piace tanto l'entusiasmo così vibrante che Rose trasmette *.* Si riesce a sentire e palpare tutto quell'alone di storie, racconti, anedotti che devono aver costellato la sua infanzia e che hanno contribuito a creare la magia di questo momento. E' come ritrovarsi di nuovo a Harry quando per la prima volta fa il suo ingresso a Diagon Alley, pur con un contesto alle spalle totalmente diverso, per l'aspettativa, la gioia e la sprizzante meraviglia e felicità che l'inizio di questa shot (e più avanti, anche, nel momento in cui Rose si ritrova a pensare al futuro prossimo che l'aspetta) ci mostra.
E l'affetto e l'orgoglio di Hermione? Fa una tenerezza assurda *.* Quasi riesco pure a dimenticare chi è il padre, sai? XDDD :p
Certo, Ron non può starsene zitto e contribuire alla tapezzeria, e quindi si fa come sempre riconoscere da chiunque *.* XD
“Allora è vero che è ancora vivo,” <- rotola XDDDDDDDD Ma Ron! Il tatto proprio non è maturato, eh? XD Hermione è una santa donna a sopportarlo *annuisce* Ma rinsavirà! Oh, se rinsavirà! *vero che rinsavirà? Nel sequel, no? XD :p*
E il suo essere così monotematico nell'assalire qualunque accenno di Serpeverde in vista, anche solo quelli ipotetici che sua figlia potrebbe tenergli segreti, lo rendono quasi *QUASI!* adorabile XD E mi convincono che il Dr Spencer abbia sempre fatto centro, centrissimo!, con le sua geniali intuizioni *.*
Vista la sua (instabile) situazione, non sorprende certo, quindi, la sua mirabile reazione all'arrivo di Draco caro *povero! Non potevi dimenticarti quell'orrore della stempiatura che la Row gli ha elargito in quelle ultime quattro pagine? *cry*! XD* E mi ripetirò, ma è rimarchevole anche come *raramente, vero, ma succede* riesca anche a prenderci sui suoi sbotti di gelosia acuta XD *ah! se solo sapesse davvero *.* Ma quelle carte per il divorzio saranno firmate presto, sì... ah, non era questo il sequel? *sad*!*
Cmq, fammi tornare a riprendere il filo e non lasciarmi vagare sul futuro dei due futuri *viva la ripetition! :p* coniugi. Rose non so come faccia a mantenere la calma quando suo padre dimostra quasi meno degli anni suoi *di lei, dico XD*, ma dopo avrebbe dovuto risollevargli l'umore, chiedendogli un consiglio sulla tribuna migliore da cui seguire la partita di Quidditch, o la scorciatoia più rapida e meno conosciuta per la Torre di Grifondoro è assolutamente un frase e una cosa deliziosa ♥ e che dimostra comunque che Ron non ha e non avrà mai la minima possibilità di uscire vincitore da un qualsiasi scontro/confronto con la figlia XD
E Hugo! Ma è adorabile *.* Povero tesoro, c'ha ragione da vendere, lui! XD E quei brutti cattivoni che lo scacciano da quel bel negozio con tutte le scatoline! Non capiscono niente, ecco *è arrabbiata per conto di Hugo, che normalmente manco le 'sta troppo simpatico, simbolo com'è che non solo Hermione ha fatto un errore, ma ha pure perseverato XD :p*
Come Olivander riesca a riprendere in mano poi la situazione è mirevole *.* Avrà anche una certa età, ma con le crisi di negozio ci sa proprio fare (povero, chissà cosa avrà mai dovuto fare per Enrichetto, tra l'altro XD Superate le crisi allore, quelle attuali gli sembreranno tutte bazzecole *.* *
E il pezzo nello sgabuzzino è semplicimente *love* *saluta i volumi ritrovati, btw, prima di dimenticarsene XD* Love per le speranze e l'entusiamo di Rose, love per la reazione violente e gelida, adulta e così bambina insieme di Scorpius, love per essere un momento di assoluto silenzio ma che riesce a dire e a comunicare un'infinità di cose, una tensione palpabile e che crepita sulla pelle e che lascia tutto come cristallizzato nell'aria, prima della conclusione che riporta tutto in chiaro, che rende la comprensione di quell'atteggiamento così semplice e complicata allo stesso tempo.
Il modo in cui non solo Hermione si preoccupa, ma anche Draco chiede al figlio se è successo qualcosa *preoccupato, forse, che suo figlio possa partire male o ripetere errori?* e poi l'arrivo di Astoria e quel tenerissimo stringere la nuova bacchetta tra le mani per difendere la sua famiglia da una minaccia che non capisce fino in fondo ma che sa che c'è. E il fatto che i bambini spesso siano i primi a capire è una verità tanto banale quando reale.
L'ultima frase, poi, è *love assoluto* sappilo *.* E beh, che mi è piaciuta lo sai, che ora aspetto il sequel, pure *O* *ah, non lo sapevi? Beh, ora lo sai *angel**
Brava moglia, ma guai a te se metti freno alla tua ispirazione di questo periodo :p Su, fila a scrivere! :medio *.*

PS: *sadda che è stata troppo lenta *sad** *saluta anche Mr Pancetta, saddando*
PPS: Non mi libererò mai dall'immagine di quella *quelle? XD* armatura *O* :p

25/11/09, ore 19:20

Bella, bellissima, mi ha fatto sorridere.
Scritta benissimo e con uno stile che intriga moltissima.
Rose è tenerissima, intelligente e anche coraggiosa a volere fare amicizia con l'unico con cui non avrebbe nemmeno mai voluto parlare (se non per deriderlo).
Scorpius mi è sembrato un bambino un po' viziato e cresciuto sempre nella bambagia, che però è affascinato dalla piccola Weasley (W le Rose/Scorpius!).
Che dirti, complimenti! Spero che tu ne scriva altre di storie sui miei due personaggi preferiti che mi hanno creato dipendenza (sia per leggere che per scrivere...).
Ciao ciao!