alla ricerca della felicità
di kiku77

08/01/11, ore 01:59

Come volevasi dimostrare, mi piace come scrivi infatti anche questa fanfiction è(e l'ho inserita appunto) tra le mie preferite.
Mi è piaciuta molto la tua idea di raccontare di Tsubasa e Sanae con dei problemi matrimoniali (ovviamente risolvibili). Mi è apparsa molto veritiera, i due impegnati ad affrontare problemi di ogni coppia normale, litigi (sciocchi ma che si fanno spesso anche nella realtà) quando un figlio si fa male accidentalmente.
Veritiero il Tsubasa che hai descritto, ossia del tutto dedito al calcio ma legatissimo alla famiglia, innamoratissimo della moglie e dei gemelli. Toccante la lettera che Sanae invia a Tsubasa dopo l'ennesimo avvertimento, così come lo è l'amicizia vera tra loro due e Taro e Genzo.
Mi è piaciuto molto che quando sanae va via coi gemellini, Tsubasa, preso dalla gelosia, va da Genzo perchè un pò non gli è andato giù il gesto affettuoso che la moglie ha rivolto appunto a lui alla festa(quello di baciargli le mani).
E ancora mi sono piaciuti i punti in cui hai esaltato l'amicizia: quando, cioè, Genzo cerca di attirare su di sè l'attenzione dei giornalisti per proteggere Tsubasa dopo la scomparsa della moglie, quando Sanae chiama Ryo perchè è il suo migliore amico.
Per finire bellisima la parte in cui Tsubasa torna a casa perchè ha dimenticato le chiavi e vede i gemelli poi non riuscendo a resistere oltre va dai suoceri per vedere Sanae e fanno l'amore.
Toccante quando lui ripete a memoria la lettera e le esprime il desiderio di avere un altro figlio.
Come puoi vedere mi è proprio piaciuta tantissimo la tua fanfiction, mi è piaciuta tutta!
Brava!
A presto, Savira.

14/07/10, ore 15:31

E mentre ci fai attendere gli aggiornamenti sulle "Falene", noi tue accanite lettrici che facciamo? Ci rileggiamo il tutto. :) Ed eccoci alle origini di tutto, alla crisi esistenziale di Sanae e alle riflessioni ce tanto ce l'hanno fatta amare nelle tue storie. Sanae in questo capitolo è ancora una ragazzina che si è trovata troppo presto a dover abbandonare il ruolo di figlia per quello di madre. Vive per i suoi figli e per suo marito e ha accantonato se stessa. Ma una persona come lei, profonda e in gamba, capisce ben presto che questa vita non le si addice. A tutti capita di vedere l'amica che trova il primo lavoro, quella che si laurea o quella che si sposa e chiedersi "e io?, cosa ho combinato?". Ci capita di vedere qualcuno che è particolarmente elice e soddisfatto e pensiamo "se avessi fatto come lui, sarei contenta pure io.." e cose del genere. E' facile fin da subito immedesimarsi in Sanae e vedere in lei anche piccole parti di noi stessi. Questa storia ha fascino fin dal primo capitolo. Baci

25/06/10, ore 14:12

dopo aver riletto più che volentieri conseguenze,leggendo il seguito ho deciso di rileggermi anche le origini della tua trilogia
il tuo tsubasa all'inizio di questa storia è come l'ho sempre immaginato:un ragazzo egoista che pensa solo a sè stesso che non si accorge che ci sono anche gli altri con i loro sogni e le loro esigenze infatti come hai scritto tu l'unico progetto della famiglia è che LUI diventi il migliore povera sanae si è accorta troppo tardi di chi è in realtà l'essere che ha sposato(ma con uno che a vent'anni va ancora in giro a dire:il pallone è il mio migliore amico di che cosa vuoi parlare?) piangere adesso è troppo tardi ed è pure incinta di nuovo va bene che le donne devono cavarsela da sole e badare a tutto ma quì si sta esagerando

23/04/10, ore 16:51

Complimenti, la tua storia, mi ha veramente colpito, sopratutto gli ultimi 3 capitoli!!!

02/01/10, ore 19:40

innanzitutto ti ringrazio per la bellissima storia che ci hai regalato. hai saputo catturarmi (e con me molti altri, da quanto leggo)nell'attesa dell'aggiornamento giornaliero, e ogni volta che arrivavo alla fine della pagina mi dicevo. "ma come?? già finita???"

sai cosa ho apprezzato maggiormente? la fisicità delle scene, non intesa come semplice sessualità (le scene d'amore sono solamente tratteggiate,rendendo la storia ancora più delicata9, ma come richiamo a tutti i sensi e ai bisogni umani.

Tsubasa si affida all'olfatto (la parte dell'odore di bambino è superba), deve toccare e vedere i suoi figli, sin dalla prima pagina della fanfic, attratto dalla morbidezza del corpo della moglie, letteralmente assetato i bambini che giocano con la farina nella cucina della pasticceria, Sanae che tocca e soffia sul volto della apina per farla sorridere (mi sembra di sentire il soffio), il tocco di Ryo, e credo che neppure la cara Kumi (personaggio che nell'anime ho sempre detestato) non è diventata pasticcera per caso, vero?? nonostante le sue difficoltà, me la immagino una rotondetta signorina gaudente dei buoni sapori...

infine complimenti per la Apina: viene voglia di coccolarsela...

ancora tantissimi complimenti e grazie per le emozioni di questo fine anno.

25/12/09, ore 15:37

Ah dimenticavo...tanti auguri di Buon Natale!!!!

25/12/09, ore 15:12

dunque dunque che dire la tua storia mi piace, è scritta molto bene e poi io adoro la coppia Sanae/Tsubasa e trovarli in questa veste un pò insolita mi incuriosisce molto, anche loro devono affrontare i problemi come una qualunque coppia e questo rende la tua storia diversa dalle altre e per niente banale. Certo c'è da dire che l'hai reso proprio stronzo il mio Capitano preferito xdxd non lo sopporto se potessi lo strozzerei lol, Sanae invece è perfetta, è lei in tutto e per tutto, l'unica cosa che mi piace di questo Tsubasa è che nonostante il suo egoismo la ama e tanto, si capisce che non può fare a meno di lei, è lui che dipende da Sanae, non il contrario e spero che presto sene renda conto, confido proprio nell' amore che prova per lei, che la paura di perderla lo porti a fare un'autoanalisi e che faccia di tutto per rimediare sperando non sia troppo tardi, perciò Sanae tieni duro e forza capitano reagisci e finalmente comportati da uomo!!!! un bacio!

18/12/09, ore 21:03

ciao!!volevo farti i miei complimenti,è una storia davvero bella la tua!mi auguro solo una cosa:ke la porti a termine con un bel lieto fine(adoro la coppia tsubasa-sanae!!!)!!continua così ti raccomando!ancora complimenti!

15/12/09, ore 14:21

che dire!bellissima!da tempo non leggevo una fanfiction tanto appassionante!brava,continua così!anchio ho scritto una storia e spero al piu presto di pubblicarla,anche se sono sicura che non sia altrettanto bella!mi raccomando continuala!

15/12/09, ore 12:19

Pregherò intensamente per il tuo PC.... Bravissima, mi piace sempre di più!!

30/11/09, ore 09:17

molto interessante...sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà...d'altronde è vero che ritrovarsi a soli 20 anni con due bambini da accudire e rendersi conto che l'unica prospettiva per il proprio futuro è quella di vivere per loro e per il marito ti mette sicuramente in crisi...chissà...

29/11/09, ore 22:56

Sono molto curiosa di leggere il seguito, hai iniziato molto bene