perchè tutto il resto è aria e polvere
di Bellatrix Lestrange

Michela
31/08/06, ore 12:55

Semplicemente fantastica come fan fiction!e poi io vado matta per IL GLADIATORE!

Tiger eyes
17/12/05, ore 10:36

Che carini, Massimo e Lucilla. Era lei, vero? Belle le descrizioni, come al solito. Però ho notato più sviste in questo capitolo: "...era da tempo che non c vedevamo..."; "...auto controllo.." -> non si scrive tutto attaccato? "...la fremere leggermente..." -> manca "vide"? "...m era una festa tra soldati..."; "...fingendo i stare..."; "...non serviva ricordare all’altro quanto gli era mancato..." -> quanto gli fosse mancato. Spero continuerai questa fic, sono curiosa di vedere la reazione di Massimo quando tornerà nella sua tenda e vedrà il "dono"!

Tiger eyes
17/12/05, ore 10:27

Interessante anche questo secondo capitolo, chissà quale sarà il dono che Marco Aurelio ha riservato a Massimo... XDD Ti segnalo queste sviste: "...aveva sempre cercato si darsi..."; "...tutte le cose a noi nuove sono insolito..."; "...ne trattenervi..." -> né.
Capitolo brevi, ma aulici, non c'è che dire, molto brava! ;D

17/12/05, ore 09:22

Ciao, ti lascio una nuova recensione al capitolo uno, è passato così tanto tempo che non lo ricordavo più! XP
Allora, questa introduzione è molto profonda, però c'è un errore di battitura ("...Ciascuno di oro...") e il fatto che scrivi i numeri in cifre anziché per esteso: non è un errore, per carità, però stona nel contesto, almeno secondo me.
Bene, vado a leggere gli altri due capitoli. ;D

19/07/05, ore 09:41

Scusami, ho letto solo ora la tua introduzione! Se piace hai intenzione di continuare, allora non vedo perché no, è molto bella la tua storia, sopratutto sono curiosa di sapere come hai intenzione di far incontrare Massimo e la sua futura moglie. Per quanto riguarda il titolo... Mumble muble... non saprei cosa suggerirti ora come ora, dovrei vedere come evolve il racconto. ;)

19/07/05, ore 09:34

Non ho ben capito se hai intenzione di continuare questo racconto, ma spero di sì, vista la tua bravura per l'introspezione dei sentimenti di Massimo, hai indagato molto bene i suoi dubbi. Il fatto che a vent'anni sia già un generale non è molto plausibile, ma passi pure, una licenza poetica ogni tanto non può far male se la storia è scritta bene come nel tuo caso. Solo una domanda: come mai hai scelto di scrivere usando solo il carattere maiuscolo e per di più in grassetto? Non è agevole leggere così, c'è un motivo particolare? Comunque, molto brava.

22/06/05, ore 15:15

Anch'io direi di continuare, la storia è ben scritta, adoro letteralmente il personaggio di Massimo e poi non bisogna lasciare le cose a metà. Un piccolo appunto: anche se un tempo le carriere militari erano diverse rispetto ai giorni nostri e solitamente molto più rapide (conosco bene la faccenda, sono figlia di un soldato), il ventenne Massimo è un po' troppo giovane per essere già generale. Al tempo, non ci si arrivava prima dei 27, 28 anni. A vent'anni, il nostro eroe poteva essere centurione, un grado subalterno equiparabile a quello di tenente.

La_Spynn
22/06/05, ore 14:36

Davvero molto bello come inizio! Il Gladiatore è un film che amo molto, anche se questa è la prima fic che leggo a riguardo... Mi piace molto questo lato "pensoso" di Massimo. Aggiorna prestissimo!