questioni di punto di vista
di salf

ciao salf
sono una tua nuova lettrice, ho appena scoperto questa fic: mi piace l'idea di una bella non troppo incline a perdonare subito edward, e caratterialmente più decisa, ma comunque sensibile.
mi piace la decisione che ha preso con jacob:

“Stai tranquillo Papà non dormirò da Jake questa settimana anzi tanto vale dirtelo ho deciso di chiudere con lui, voglio restare solo sua amica”. E mi abbandonai sulla sua poltrona mentre finivo di dire quelle parole.
Il viso di mio padre non era piu rosso ma era diventato pallido: “perché? Bells ti ha fatto qualcosa? Le sue mani si erano chiuse a pugno ed erano bianche per lo sforzo”.
“No Papà, Jacob non ha fatto niente di sbagliato solo che andrò al college e non ho intenzione di passare il mio tempo con il pensiero di lui qui e io là”.
“Hai paura che lui ti tradisca, credo però che Jake non sia il tipo”.
“No, papà non è lui che potrebbe farlo sono io che potrei trovare qualcun altro”.
“Pensi a Edward”. Ma allora sto ragazzo non era solo il mio chiodo fisso.
“Negativo sceriffo Swan, sto solo confessando che passerò quattro anni al college e me li voglio godere senza dover pensare a qualcun altro che non siano i mei genitori, inoltre anche se Cullen tornasse con il capo cosparso di ceneri non cambierei idea, per quattro anni voglio studiare e divertirmi al resto ci penserò dopo”.

dimostra di essere matura e sveglia.
mi piace anche il suo rapporto con phil:

-Non so perché ma sono sicuro che lui tornerà fammi il piacere di non tornare da lui subito, non perdonarlo alla prima parola, fagliela pagare per aver tolto la luce dai tuoi occhi. Non ti sto dicendo di non perdonarlo ma di farlo aspettare.
-Lui non tornerà Phill, me l’ha promesso
“Sarà come se non fossi mai esistito” le sue parole erano nella mia mente e le ripetevo come un mantra da quel giorno.
-Non ti preoccupare,prometto che lo farò aspettare. Ma tanto puoi stare tranquillo perché lui non tornerà.
-Grazie piccola, mi fai felice lo so che non sono tuo padre ma per me sei come una figlia.

a riprova del fatto che anche i legami non sanguigni siano molto intensi.
in quest'ultimo capitolo hai reso molto bene lo stato d'animo di ed e di tutti gli altri cullen, reso benissimo dal pensiero di alice:

‘Sei solo un egoista, non hai pensato che tutti loro come te erano innamorati di quella fragile umana, la sua vicinanza gli ricordava quei sentimenti che un tempo avevano provato anche loro. L’hai portata a casa, hai permesso che entrasse nelle loro vite e adesso solo perché TU HAI DECISO, l’hai allontanata. Credi che lei ti dimenticherà? Lo spero per lei, dal profondo del cuore che non ho, vorrei che lei ti dimenticasse che trovasse una persona che le voglia bene veramente, che non l’abbandoni come hai fatto tu. So per certo, Alice te lo può confermare, che lei non sta bene. Sei un egoista con il tuo comportamento hai fatto del male a lei, a te e a loro e a che pro?’

sono molto molto curiosa di leggere come svilupperai la storia, sperando che tu lo faccia nonostante non aggiorni da 5 mesi più o meno!
baci

si mi piace anche edward, e in questo capitolo hai mostrato bene le emozioni che tutti i cullen provano nei confronti di edward per l'allontanamento di bella!!!!brvissima!!

16/01/10, ore 17:37

ciao!!
anche questo capitolo è molto bello...
ma povero jake *.*
un bacio^.^

16/01/10, ore 16:21

ottimo capitolo anche questo,credo che jacob abbia avuto una reazione un po esagerata alle parole di bella!!!

26/12/09, ore 19:53

I capitoli avviso sono possibili solo con alcune limitazioni (http://www.efpfanfic.net/efp/regolamento.html#6). Poiché tu avevi pubblicato al di fuori dei casi previsti, ho cancellato il capitolo avviso, riportando il contenuto nel capitolo precedente.

ho letto oggi i due capitoli e sinceramente non capisco. anche a me lascia perplessa il fatto che bella abbia perdonato subito edward, è una cosa abbastanza stupida, ma è molto più stupido il comportamento della tua bella! reputi matura e intelligente una ragazza che per una questione di orgoglio (perchè di orgoglio si tratta) lascia l'amore della sua vita per un ragazzo che non potrà mai amare veramente? quindi è tre volte stupida, perche fa soffrire sè stessa, edward e anche jacob! la base della storia è carina, ma lo sviluppo non lo capisco. auguri di buona natale

Ciao! BELLO!!! adesso sono curiosa per come andrà avanti jake "maniaco"?!? .... interessante voglio propio vedere cosa farà la nostra bella!
A presto!!! >.<

=)
povero jake!!non può illuderlo così!!maaa..dai,non puoi farmi jake uno che pensa solo a quello!vabbè..un bacio^.^

ottimo capitolo come quello precedente, sono curiosa di come farai procedere la storia...

vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................nn sai x qnt tempo ho cercato una toria cm qst.... sn proprio le parole ke mi immaginavo..ha ftt benissimo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....lui l' ha quasi uccisa e lei fa m se nulla fosse....ma e' tt scema??
un po mi disp x jacob .... ma spero ke cmq qlks... riesca A OTTENERLO DORMENDO CN LEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...

CONTINUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....TI PREGO NN ABBANDONARCI!!!!!!!!!!!!

19/12/09, ore 22:50

Ciao! Prologo davvero bello! La storia mi piacerà sicuramente, anche secondo me lo ha perdonato troppo presto, ora sono curiosa per come si evolverà. Domanda: la storia parte dal ritorno di Edward? A presto baci manu >.<

19/12/09, ore 20:04

Una domanda. Ma questa storia parte dal ritorno di edward?

19/12/09, ore 17:44

ciao!questa idea mi piace tanto..anchio sono daccordo con te..non dico che non lo doveva perdonare,ma almeno non subito!un bacio^.^