MW II: la lotta continua
di lyrapotter

17/01/20, ore 02:31

Salve, ho da poco cominciato a leggere questa fanfiction che considero una delle migliori che ho letto. Mi è piaciuto come hai integrato la trama di star Wars nel mondo di harry potter.
Peccato che sono passati dieci anni dall'ultima volta che hai pubblicato qualcosa su questa storia. Spero che prima o poi sia possibile poter leggere il finale di questa fanfiction.

04/04/14, ore 15:32

che peccato che non l'hai finita, mi sono letto con passione tutta la prima parte della trilogia e quando ho visto che questa era praticamente all'inizio mi sono rattristato..è davvero una bella storia

25/08/11, ore 14:38

Non ho scritto per recensire, ma per dirti che tra poco recensirò, cioè quando arriverò a questo cap.
Per adesso sono al 26 della long precedente e mi piace molto (ho letto i primi sei capitoli di seguito).
Ho letto anche le altre tue ff, mi piace tantissimo ‘babysitter per caso’ Dora da piccola è imprevedibile!
Ci vediamo!

03/03/11, ore 19:46

Wow!
WOW!
Ti dirai, che bello una nuova lettrice... anch'io credevo di esserlo, qualche giorno fa. Dopo mesi che non entravo più nel sito mi sono detta, dai, vediamo se trovo qualche storia bella... e mi sono imbattuta nella tua, che mi ha inspirato e ho cominciato a leggere. Dopo qualche capitolo ho realizzato che tanto ma taaaanto tempo fa (quasi in un altra vita) io mi ero già imbattuta in questa serie, e avevo già cominciato a leggerla, arrivando fino al punto in cui Temis riacquista il suo aspetto naturale. Poi probabilmente non avevi ancora aggiornato,o forse sono io che ho smesso di entrare nelsito, fatto sta che ho la fic è finita nel dimenticatoio. Quando mai!
Mi sono letta d'un fiato tutti i capitoli e sono stata felice di scoprire che stai continuando la serie, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento! Una curiosità... con quale frequenza aggiorni solitamente?
Comunque, per quel che riguarda il capitolo... ho già scritto tutto sopra: Wow! No beh, mi incuriosisce molto la storia di Remus, chissà che cosa ha bevuto prima di morire... ah, e Dora deve assolutamente guarire *__* Temis ce la farà!!

12/09/10, ore 12:41

ciao!!!!!!!!! ho letto magic war e magic war II in un pomeriggio... questa storia è fantastica, complimenti!!!!!!!
è fantastico come hai creato nuovi personaggi perfettamente in equilibrio con quelli vecchi...
adoro ares, sono curiosissima di scoprire chi sia...
quindi, ti prego... continua la fanfic!!!!!!!!!!!!!!
ancora complimenti per il tuo fantastico lavoro!!!!!!!
XDXDXD

29/08/10, ore 22:28

accidenti piu la storia va avanti piu diventa intrigante, non so proprio come riuscirai a farla andara avanti, cmq complimenti per come scrivi, e d'ora in poi cercherò di recensire sempre di piu!

23/05/10, ore 14:00

Finalmente sono arrivata alla fine di queste "Magic Wars" (si fa per dire)... Ottima rivisitazione, complimenti! Si vede che la Rowling non ha sviluppato appieno il potenziale di un fantasy ambientato nel presente (basta vedere come se la cavano Ares e Artemis [a proposito, sai che quando abbrevi il soprannome della ragazza, evochi un'altra dea? Temi è una Titanide, dea della giustizia, oltre che una delle mogli di Zeus] con le armi da fuoco... anzi, non capisco perché i ragazzi Dursley non abbiano preso lezioni da loro: un paio di pistole in più fanno sempre comodo... e poi se non ricordo male hanno più o meno la stessa età di Drew)... Ma passiamo alle osservazioni:
1) Povero Nandes, che brutta fine... e dire che mi stava quasi simpatico (e sottolineo il QUASI)...
2) Da dove hai tratto l'ispirazione per Julius (a parte il fatto che con ogni probabilità è l'equivalente di Boba Fett)? Non è facile immaginare qualcuno peggiore della cara Bella... anzi, mi fa quasi più paura del Lord in persona... A proposito: sicura che si tratti di un Corvonero? Capisco che volessi introdurre un cattivo di un'altra Casa e che Ravenclaw è quella che conosciamo meno, però da come l'hai descritto sembra più una Serpe... sarà che io il Corvonero malvagio lo vedo più tipo scienziato pazzo, o anche manipolatore senza scrupoli alla "Il Gioco di Ripley" (film di cui peraltro ho solamente letto la trama, non sono mai riuscita a convincere la mamma a comprarne la videocassetta)... insomma, qualcosa che implichi l'uso del cervello, anche se la mia ultima ipotesi rientra magari più nell'astuzia da Serpeverde...
3) Nel capitolo 22 del primo episodio, hai fatto un errore madornale: bastava un Incantesimo di Appello per estrarre il proiettile, senza disturbare quelli di Evocazione (che in ogni caso servono solo a CREARE le cose, non lasciarti confondere da D&D che mette nella stessa categoria pure quelli di Teletrasporto)...
4) Altro dubbio: so bene che Colui-Che-E'-Sopravvissuto era l'unico a poter sostituire Anakin (a causa della Profezia), ma... Harry viene descritto come un ragazzo molto forte dal punto di vista psicologico (ad esempio, riesce a respingere senza grossi problemi la Maledizione Imperius alla prima lezione), a differenza del padre di Luke...
D'accordo che hai costellato quell'anno di morti anche peggio di quanto abbia fatto la Rowling, ma sei proprio sicura che siano riuscite a debilitarlo così tanto? Perché mi è davvero molto difficile conciliare l'Harry canonico (che rimane pur sempre il punto di partenza) con quello che è diventato qui...
5) L'Ordine della Fenice che si sfalda se venisse a conoscenza della vera identità di Lord Sylar? Con tutti i guai che ha fatto loro passare, è più probabile che comincino a parlare di vendetta (e se conosco bene Sirius, lui sarebbe quello più coinvolto, "Il Prigioniero di Azkaban" docet)...
6) Ares, Ares... se aveva 25 anni nel 1998, e deve aver frequentato Hogwarts contemporaneamente a Harry, vuol dire che è nato nel 1973 (come Dora) e compie gli anni dopo il 1° settembre -- questo consente di fargli frequentare il settimo anno quando il Prescelto era al primo, il che spiega perché quest'ultimo non se lo ricordi bene, ma implica che pure il Colpo di Stato sia avvenuto verso fine anno... Ora, non so se ciò sconvolga i tuoi piani oppure no, tuttavia è il massimo che si può ricavare dagli indizi che hai posto (anche perché i Nati Babbani dichiarati nella serie sono pochissimi)...
7) Mi piace l'idea di un mondo integrato, preparati a scrivere qualcos'altro quando la trilogia sarà finita (a parte il fatto, che potresti continuare potenzialmente all'infinito su questa falsariga, con tutti i romanzi e i fumetti dedicati a Star Wars che ci sarebbero da riadattare)...
8) Cioè, fammi capire... Nella Hogwarts di Lucius Malfoy non sarebbe stata ammessa Dora (perché figlia di un Sanguesporco), ma viene invece ammessa sua figlia?! Alla faccia della coerenza interna del sistema...!
9) Che differenza c'è tra un mago e un Babbano nel preparare una pozione?
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 11/07/2010 - 01:07 am)
(Recensione modificata il 03/08/2010 - 01:46 pm)
(Recensione modificata il 03/08/2010 - 01:49 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 05:15 pm)

14/05/10, ore 09:44

beh se dopo una vita tu hai aggiornato dopo una vita io recensisco e mi scuso per questo, ma sono mesi terribilmente pieni per me......credo che se mi clono tipo in una ventina di me potrei riuscire ad arrivare a luglio senza farmi internare al manicomio. Ora però parliamo del capitolo e non dei miei problemi.....Capitolo fantastico anche se sembra una capitolo dove la sfiga per l'ordine regna sovrana ed incontrastata, i mangiamorte mi sono sembrati molto piu' scarsi del solito quasi come dei birilli umani. Finalmente Drew sembra aver intuito qualcosa e anche l'ordine, speriamo che la verità sia presto rivelata perché voglio assolutamente vedere le loro facce nel scoprirlo. Ares mi incuriosisce sempre di piu' sono curioso di sapere chi sia. Per il resto capitolo stupendo e sperando di avere presto il prossimo capitolo, ti informo che oggi posterò l'ultimo de il bene supremo".

06/04/10, ore 23:26

Uno stupendo capitolo senza ombra di dubbio...la battaglia mi ricorda molto quella che avviene nel pianeta Hot, il duello tra Sylar e Drew è stato molto intenso e mi domando come mai Sylar usa quell'incantesimo oscuro se vuole Drew dalla sua..a meno che non voglia fargli una cicatrice a saeta XD
La scena di Bella-Dora-Artemis è molto bella...una vera e ironica riunione di famiglia...aspetto il prossimo capitolo!

06/04/10, ore 13:37

E infatti io mi fidavo ciecamente, certa che entro oggi avrei avuto un nuovo capitolo da commentare ^^
E chi si rivede! Il fantasmino luminescente di Moony fa la sua mirabolante ricomparsa giusto in tempo per salvare le... ehm, i quarti posteriori a tutti, anche se penso che potrebbe pure farsi vedere a Sirius o Temis... insomma, poveracci, hanno sofferto anche loro!
Ma tanto abbiamo ancora mucchi di tempo per farci sentire/vedere e quindi non importa ^^
Purtroppo oggi non avrò tempo per un capitolo lungo perchè mi stanno già chiamando per il pranzo -.-, che brutta cosa, ma intanto finirò un di commentare il capitolo vero e proprio:
mi è piaciuto moltom descrivi bene le scene di azione e riesci a rendere perfettamente l'atmosfera concitata tutt'intorno. E in quanto al ritardo, stai tranzolla (come direbbero dalle parti mie), nessuno meglio di me può capire quanto le long fic possano trascinarsi in caso di mancanza di tempo-ispirazione-motivazione-voglia. Io c'ho messo 7 mesi (7!) per aggiornare una delle mie fic perchè non mi piace più, semplicemente.
Bello questo capitolo, una giusta rimpatriata, e Drew è stupido -.- Come accidenti ha fatto a non accorgersi che stavano arrivando quando vede papino camminare nel loro bosco davanti alla loro capanna con un sorrisetto estatico?! Sveglia ragazzo, che la guerra NON è finita!
E per quanto riguarda il resto, Sirius e Luna immagino me li farò piacere, ma solo per amor tuo, eh!, e per quanto riguarda Hermione e Cognato Fred posso aspettare, non ho assolutamente nessuna fretta.
Purtroppo non posso lasciare la recensione che vorrei perchè dalla cucina rompono e io devo ancora andare ad apparecchiare -.-
Nel caso ne scriverò un'altra da allegare sopra questa, sappi comunque che questa storia continua ad essere bellissima, mi piace da morire, i personaggi sono ben caratterizzati e entrambe le trame sono riprese bene.
Credo sia tutto.
*Silvia Beta si ferma ansimando come dopo una maratona d'estate*
Ciò detto e ciò fatto, Silvia Alpha, per quanto in versione sprint xD, mi pregio di firmarmi, come sempre, tua
Silvia Beta // perchè se il mondo dovesse finire avrebbe fatto nascere meno di noi

Nom, non ho idea di cosa voglia dire, mi è venuto spontaneo xDxDxD

06/04/10, ore 10:02

Voto per questa storia perché i personaggi originali inseriti nel fandom sono coerenti con gli altri, e in particolare per come tutti aderiscono senza sforzo all'idea della fanfiction, cioè il riferimento a Guerre Stellari. Trovo che l'autrice sia riuscita a creare delle figure a tutto tondo, senza cadere nemmeno per un attimo nella retorica "alla Mary Sue".

06/04/10, ore 09:58

Ciao Lyra, bentornata! E' stato un vero piacere stamattina trovare la tua storia aggiornata, e un doppiamente vero piacere leggerla! Grazie per avermi chiarito il dubbio. Spero di leggere il prossimo capitolo presto allora!!

06/04/10, ore 01:09

l'attacco al pianeta ghiacciato ne "L'Impero colpisce ancora" in versione Potteriana, comunque è vero Drew dovrebbe imparare a controllare quel cavolo di canale telepatico che con Sylar. a proposito rimanendo in tema di SW nel prossimo capitolo dovrebbe saltare fuori il corrispetivo di Yoda o mi sbaglio ? Che sei in ritardo, non importa.

15/02/10, ore 23:44

Allora,ho finito di leggere ora sia la prima parte che questo inizio di seconda.Che ti devo dire....complimenti!!! Davvero mi congratulo con te perché è bella e malgrado sia lunga(va be' l'altra qui ci sono solo 2 capitoli per ora XD)riesce ad avere colpi di scena e non essere monotona.
Passiamo alla trama:1-forse ho capito cosa vuoi farci con Remus e se è quello che penso io.....TI PREGO FALLO!!Sei già stata troppo crudele ad ucciderlo quindi..
2- non ho la minima idea di chi sia Ares,cioè ho una mezza idea ma non mi convince per niente,quindi sto decisamente looking forward di sapere qualche particolare in più
Be' ti lascio augurandomi che possa aggiornare il prima possibile
Brava!!

05/02/10, ore 14:58

Puoi avvalerti di tutte le facoltà che ti pare, io resto convinta che la mia illuminazione sia troppo illuminata per non essere reale.
Ergo, dimostrazione per assurdo [AAAARRRRGGGGHHHH!!!], è così.
Bel capitolo, anche se come al solito stiamo sotto a un treno merci, una dozzina contro un paese e chiedere aiuto all'estero non se ne parla neanche. Se davvero riusciamo a vincere meritiamo una medaglia al merito, come minimo.
Mi dispiace se recensisco così in ritardo ma come al solito la dannata S.C.U.O.L.A. fa di tutto e di più per soffocare la mia vena creativa, ed aggiungendo ad essa altri impedimenti di varia natura puoi ben comprendere come mi sento.
Buona idea quella di spedire i due picciotti da zia Fleur perchè qui la situazione si fa bollente, io emigrerei senza pensarci due volte, bella la scena in cui i ricordi di Sylar si riversano alla stragrande in Drew e niente male la mancanta visione dei pranzi di nonna Molly (assurdo, i Weasley sono peggio che conigli, si vede che non hanno la televisione...).
Sirius è un genio e anche Ally non ci scerza, ma questo lo sapevamo già, e io continuo con una monotonia esasperante a ribadire i miei dubbi sulla coppia Luna-Sirius, per quanto per ora in stallo.
Ah, fra l'altro, hai mai soppesato l'ipotesi di far mettere Hermione con Fred? Cioè, lo so che probabilmente non l'hai fatto, ma siccome non mi sono mai piaciute le Ron/Hermione (scusa!) pensavo che magari, a guerra finita o simili... in fondo ormai sono comunque legati dal trauma, e senz'altro si conoscono bene, quindi...
Purtroppo il mio tempo come sempre limitato mi impedisce di dilungarmi di più come vorrei e come tu meriteresti, visto che questa storia continua a intrigare, catturare, sedurre... non pensate male.
Insomma, hai capito.
Quindi mi trovo costretta - come al solito - a dover interrompere e continuare a farti i miei complimenti vivissimi per tutto il capitolo, e a richiamare in carica zio Tom per forzarti a portare avanti il prossimo nel minor tempo possibile.
Sono sicura che gli esami siano andati benissimo, quindi ti saluto col cuore leggero (per quanto leggero possa essere all'inizio di febbraio -.-),

tua
Silvia Beta // Dio li fa e poi li accoppia

PS: grazie mille per le recensioni a Menomati e a Una fitta corrispondenza, ora non posso ringraziarti per bene ma appena avrò tempo lo farò, promesso!