Crepe da Rattoppare
di samek

09/11/16, ore 20:15

Ok, non so da che parte cominciare..mi sono appena convinta che se la seria avesse preso questa piega sarebbe stata mooolto più bella. Sono sorpresa da quanto mi sia piaciuto vedere Artù dalla parte del "ricevitore" (anche se in realtà sono un'accanita sostenitrice delle coppie multiposizione, if you know what I mean). Comunque, è stato davvero davvero piacevole leggere questa storia, mi piace la tua attenzione per i dettagli. Davvero fan-ta-sti-ca, non c'è che dire *.*

06/09/10, ore 04:37

Nuuuu ma che bella questa fic! Non posso credere che mi sia sfuggita!
Sono così dolci e hot assieme!
Hai scritto benissimo di entrambi! Erano così IC! Mi stavo praticamente visualizzando il telefilm (magari facessero così anche lì!). Poi hai uno stile così scorrevole che la storia scivola via che è un piacere.
Davvero bella! Complimentissimi! Sei molto brava!

30/07/10, ore 01:19

Questa storia è spettacolare. E' un mix di ciò che amo e che mi ha fatto follemente innamorare di questo fandom. Nelle mie storie slash predilette c'è la confessione del sentimento che solitamente deve sempre affrontare un qualche impedimento (l'età, le due casate rivali e problemi comunque abbastanza difficili da risolvere ma che vengono sempre e puntualmente scavacati). E nel pairing Arthur/Merlin è esattamente quello che succede: servo e padrone in qualche modo instaurano un rapporto tra di loro. La storia più vecchia del mondo, ma quella che funziona sempre al meglio. Ancor meglio in questo fandom è che oltre il superamento dell'ostacolo principale che impedisce ai due personaggi di slasharsi amorevolmente (termine tecnico, ndr), c'è una confessione che va oltre il sentimento. Il portare allo scoperto un segreto inconfessabile che può mettere in pericolo il rapporto tra i due personaggi. Nel caso di Merlin è la magia e ho trovato il tuo modo di presentare entrambe le situazioni decisamente appropriato. Forse il passaggio dallo svelare il segreto della magia di Merlin a quello del sentimento che c'è ra i due è un po' affrettato, ma l'ho torvato uguamente ben riuscita. La reverse... beh, mi ha fatto un discreto effetto, ma l'ho trovato un punto a favore della storia. Non sono una che necessariamente ha un attivo o un passivo prediletto (tipo, nelle Harry/Draco per me i ruoli sono assolutamente intercambiabili) a meno che non mi vengano serviti su un piatto d'argento, un po' come effettivamente a prima vista sono i ruoli di Arthur e Merlin. Però la tua è stata una scelta alternativa, quasi ribelle la definirei, e per questo ancor meglio riuscita. Anche perché alla fine Arthur trova subito il modo per rifarsi, e questo lo trovo molto, molto da Arthur. E' davvero una bella storia, scritta con una stile che ho particolarmente apprezzato e con una trama apparentemente semplice, ma che in sé ha tutti le caratteristiche di una storia che non posso fare a meno di amare immensamente. Ottimo lavoro, grazie mille, è stato davvero un piacere leggerti =)

10/05/10, ore 21:23

Molto bella.
All'inizio mi spiaceva molto per il povero Merlino, così triste per come il principe si era comportato con lui, ma poi tutto si è sistemato, nel migliore dei modi direi!
Brava!

28/01/10, ore 19:16

Maròòò,che bella *.*
Ti devo fare i complimenti vivissimi perchè i personaggi sono proprio loro! Cè,come mi spiego...emh...vabbè hai capito no? xD Poi avendo preso pezzi di puntante è tutto più realistico *.*
Merlin seme?!?!? Originale °°
Davvero complimenti ^^

19/01/10, ore 23:41

E` la piu` bella Artu/Merlino che abbia letto finora, devo ammetterlo. Anche se non mi ricordo esattamente tutte le scene che hai citato dal telefilm (la mia memoria perde come un secchio bucato, ahime`....XD), hai reso la "grande rivelazione" del segreto di Merlino in modo perfetto. E anche la litigata precedente, nonche` tutto quello che viene dopo...^O^ Ancora complimenti, Dess

17/01/10, ore 19:17

l'ho letta tutto d'un fiato!!!bellissima...hai messo in parole ciò che anch'io mi sono immaginata! solo che io mi ero fermata alla rivelazione dei suoi poteri e al fatto che andassero a letto insieme...non credevo che vedere merlino nella parte attiva ed esperta fosse così piacevole ed eccitante. ottimo lavoro!!!!!!!!

31/12/09, ore 02:09

Ma è una fanfiction fantastica!!Mi ha tenuta incollata allo schermo,complimenti^^

23/12/09, ore 16:06

Hai descritto perfettamente i sentimenti di Merlin, il suo sentirsi messo da parte, incompreso, tradito se vogliamo.
Che poi questo allontanamento sia dovuto ai suoi segreti magici è plausibile, anche se credo che buona colpa sia anche di un certo asino reale.
Il loro chiarimento è toccante a suo modo, molto realistico nei sentimenti e nelle azioni, così come lo svelare della magia e il dialogo chiarificatore che ne consegue.
Premesso che una buona lemon non si rifiuta mai e che a me il reverse piace (o per lo meno non mi dà fastidio) confesso che io avrei preferito la fic senza il sesso finale (che resta comunque ben gestito e molto bello)... mi sembra un po' 'in più', ecco.
Come se lo si dovesse inserire un po' a forza.
La sera prima erano in rotta, poi chiariscono dei punti fondamentali su cui bisogna riflettere - e nel caso di arthur accettare - e un istante dopo sono lì a rotolarsi nel letto.
Capisco che l'atto in sé è una forma di fiducia e riavvicinamento, arthur si fida di merlin e glielo dimostra apertamente, ma, ripeto, a me sarebbe piaciuta anche senza. XD

21/12/09, ore 13:56

oddio oddio oddio *___* Questa storia è meravigliosa! Fantastica!
E per di più con Merlino che fa da insegnante ad Arthur *ihih* E' semplicemente fantastico!!
Come il futuro re stia ad ascoltare tutto quello che il suo servo ha da rivelargli e come capisca tutto quello che gli ha detto, rendendosi conto che lui e il suo destino non possono fare altro che stare insieme e *___* davvero, è fantastica!!!
All'inizio stavo malissimo per Merlino.. Ma povero, aveva ragione a comportarsi così!
Comunque sia li ho trovati IC, la storia è scorrevolissima e piacevolissima da leggere *___*
Brava!!!!!

20/12/09, ore 11:55

E' bellissima. Mi ha tenuto incollata con gli occhi sgranati allo schermo come una pazza! Non vedevo l'ora di capire come si sarebbero evoluti i rapporti tra loro e ne sono stata ampiamente appagata! A volte, quando leggo una storia con artù uke mi blocco. Questa invece era così tenera, così dolce, con così tanta fiducia e attenzione reciproca, che mi ha sciolto il cuoricino. Specialmente adorabile la reazione di artù alla rivelazione...Effettivamente è meglio una cosa del genere che una cosa angst, vedremo come va nella fiction...Bella, bella, bella. Poi se ti va...Potresti scrivere una storia su quanto merlino sia stato un buon maestro, descrivendo la dimostrazione dell'apprendimento del nostro "delfino" ihih. Bacini ^^

20/12/09, ore 10:28

Allooora ^o^ finalmente la fiction di cui avevamo parlato, non mi avevi detto molto è vero, ma quando ho letto di Arthur con i polsi legati alla testiera ho pensato 'l'inno alla passività di Arthur' e mi sono messa a sghignazzare da sola. Come sai, mi stai traviando al reverse e non va bene u_u. Venendo alla fic: bellissima, mi è piaciuta moltissimo tutta la parte iniziale e le loro riflessioni, mi piacciono quando discutono così testardamente ognuno fermo nelle proprie decisioni e questo Arthur che non capisce e Merlin che, sconsolato, pensa che sia un caso disperato -proprio un asino!- li adoro.
Anche i dialoghi nel momento dell'intimità mi sono piaciuti molto, conservano un senso di realtò e quel loro legame di incontro-scontro che non perdono neanche in certi momenti.
Ho apprezzato questo Merlino, malefico folletto,che guida Arthur, ma senza che lo faccia sentire inadatto, anzi, gli dimostra tutto il suo amore e il modo in cui tiene a lui. E mi piace che lo stesso Principe se ne renda conto **
Stuzzicante il finale in cui Arthur adesso deve mettere in pratica quanto gli è stato insegnato e sono sicura che Merlin non avrà a pentirsene.
Brava, tesoro, un abbraccio Ichi