*** AMORE PERDUTO ***
di Lady Scarlatta

30/06/23, ore 21:06

Perfetta, unica e stimolante..è quasi simile ad una piccola idea sui due personaggi che avevo immaginato pure io..in breve l'autore della fanfiction ha ( forse inconsapevolmente) saputo scrivere qualcosa che era venuto in mente anche ad altri e sa cosa alla gente piace leggere. Ed è tutto dire.

16/05/23, ore 12:16

Spero davvero che la tua storia non venga cancellata . è così bella

14/05/23, ore 11:31

Wow..nell'introduzione hai veramente reso giustizia alla disperazione tormentata di Severus...Non potevi renderlo più umano di così

29/02/12, ore 22:07

Credo che se fossi uscita fuori pure io con la mia personale idea di Snevans ai tempi mi avrebbero bruciato al rogo e coperto di critiche XD Ma ad ogni modo, i miei più sentiti complimenti per aver giocato con dei lati oscuri della storia (e vorrei sottolineare come giustamente fatto da Unbreakable_Vow in tempi in cui credo nessun altro avrebbe mai scommesso o azzardato un'ipotesi simile) ed averli resi ben coerenti con il canone stabilito da J.K Rowling. Questa Lily è dolce e onesta e innamorata, anche se è incinta di un altro, questo Severus è ben tormentato e la storia - seppur breve - è ben fatta e ben costruita. Mi hai davvero stupito, e sono contentissima che, malgrado le proteste e le critiche pesanti allora, oggi siano cambiate le cose e che si accetti questo pairing a cui tengo moltissimo in quanto OTP. Quindi, che dire, brava e grazie per averci provato ed aver incantato la sottoscritta :D

Ale

10/08/11, ore 10:48

Tu sei una vera e propria veggente, non aggiungo altro. Ormai tutti i giochi sono svelati e si sa che avevi ragione, in ogni caso i miei complimenti! :D

08/12/08, ore 12:06

ke carina!!!! non sono una tifosa di piton xò qst ff mi è piaciuta... certo sei stata poco clemente con james... cmq bellina... brava!!!!

02/08/07, ore 14:35

Hai già letto il settimo libro? anch'io l'ho sempre pensata così di Severus... e vedrai se avevamo ragione... mai pensato a una carriera in Divinazione? ;)

07/12/05, ore 21:59

La storia ha partecipato al concorso"Severus e L'amore". I Risultati sono stati pubblicati nel forum.Ricopio qui la recensione che ho scritto come giudice per questa storia. _____ Nella notte, Severus piange la donna amata, che è stata appena uccisa. In questo primo capitolo della long-fic, non ci viene spiegato ancora come sia successo, ma l’autrice si sofferma solo ed esclusivamente sul dolore di Severus.Sopraffatto dal dolore,il mago da l’ ultimo struggente abbraccio alla sua donna prima di una dolorosa fuga: il suo passato di mangiamorte, infatti, e i suoi legami con la cerchia del signore oscuro potrebbero far convogliare i sospetti su di lui. La storia, dal punto di vista linguistico, è ben scritta e denota un grande impegno ed una grande cura dell’autrice per il linguaggio(bella l’espressione”ingenua sensualità”). Lo stile deve ancora crescere in alcuni punti, ma parte decisamente da buoni presupposti ed assicura una letture scorrevole e molto piacevole. Per quanto riguarda i personaggi, ritengo abbiano bisogno di una maggiore analisi: Severus non è delineato con abbastanza chiarezza, e difficile capire quale interpretazione da l’autrice del personaggio. Non abbiamo una vera e propria analisi psicologica del personaggio. Anche il suo dolore non è abbastanza approfondito, necessita di un esame maggiore.

23/03/05, ore 10:33

ho sempre pensato che sev fosse innamorato di lily, ritengo più probabile che lei provasse una sorta di simpatia mischiata a pena per lui non che fra loro non sarebbe potuto nascere niente, solo che sev era troppo chiuso in se stesso per esternare le sue emozioni, james e sev sono gli antipodi non avrei saputo chi scegliere nemmeno io, la tua storia mi è piaciuta.

30/05/04, ore 15:08

Ho letto tutte le recensioni su questa storia e credo che bisognerebbe semplicemente accettare le idee degli altri.Secondo me Elettra scrive in maniera sublime e ha inventato una storia che ha molte attinenze con i libri della Rowling.Se poi Severus e Lily in realtà non avevano una storia:pazienza.Lei ha scritto comunque la storia secondo il proprio punto di vista.Brava!Uuuh Piton un mezzo vampiro...che bello!Adoro i vampiri!ciao

20/02/04, ore 22:49

Ciao Elettra, ho letto la tua Fan, e l'ho trovata veramente bella e ben strutturata. Ma non mi ha convinto del rapporto fra Lily e Piton! probabilmente può esserci stato a suo tempo qualcosa fra loro ma resto fermamente convinto che Lily e James si siano e anzi continueranno (se leggi la mia fan capirai perchè uso il futuro) ad amarsi.

Mony
15/01/04, ore 15:49

Ok, lo ammetto anch'io sono qui per curiosità più che per altro, anche perchè non amo particolarmente la coppia di cui parli. Però dopo aver letto la tua ff e aver visto le tue considerazioni personali, non posso che farti i miei più vivi complimenti: primo perchè sei un ottima narratrice, che riesce a trasmettere tanto *i sentimenti che albergavano in Sev erano palpabili* e solo per questo non avrebbero dovuto fare appunti sgarbati per le tue idee; secondo perchè hai avuto l'ottima capacità di cercare indizii e prove per far valere le tue idee. Quindi ancora complimenti di cuore, e continua a scrivere infischiandotene altamente di ciò che dicono gli altri.

Sakura chan
12/01/04, ore 19:14

Non c'entro molto perchè non sono una fan di HP ma sono d'accordo con l'autrice,e dico che ha fatto bene ad arrabbiarsi! I gusti non vanno criticati: se una ff non piace, si fa come Izumi (ho scritto giusto?), non la si legge! Cristo, crescete!!!

10/01/04, ore 18:30

Come credo altri, anche io ho letto questa fanfic dopo l'appunto della webmistress, altrimenti penso che non l'avrei letta visto che preferisco le storie di più ampio respiro (non so se hai presenti IT). Nulla da eccepire sul soggetto della storia. Sicuramente sei andata a sviscerare un punto molto oscuro della storia creata dalla Rowling, cercando pezze d'appoggio qua e la per giustificare la tua storia. Brava, è cosi che si fa quando si scrive utilizzando dei personaggi e delle location già esistenti, anche se io personalmente non mi aggrapperei all'anagramma del nome di Piton. Se non vado errato la Rowling ha utilizzato questo trucco in HP e la camera dei segreti (ed un bravo scrittore raramente ricicla i suoi trucchi). Tuttavia, come ho detto prima, sei tu l'autrice del racconto e quindi è giusto quello che hai fatto. La storia è molto bella, ed anche dolce in un qual modo, e vedere Piton che si strugge d'amore e di dolore è una immagine molto forte. Io, sempre personalmente l'avrei allungata un po' di più. Insomma, mi è piaciuta e spero di vederne altre scritte da te.

Akemichan
08/01/04, ore 19:07

Ok lo ammetto... ^^'' Mi è venuta voglia di leggere questa fic dopo l'appunto di Erika... E pur non condividendo la tua idea su Lily e Piton, devo dire che è scritta molto bene! E'piacevole da leggere, con tutta la frequanza dei flashback... Non posso dire se si distacca o no dallo stile della Rowling perchè è troppo corta però l'ho letta proprio bene. Come stile mi piace, ma credo che non sia l'unico tuo no? Quindi sono impaziente di leggere anche l'altra fic nuova... p.s. precisamente che ha detto la Rowling sul nuovo libro?