Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Scarlatta    29/11/2003    10 recensioni
Quali saranno i motivi che hanno spinto Severus Piton a seguire le fila di Albus Silente? Se tutto fosse riconducibile ad una donna e al folle amore che lui da sempre prova per lei?
Genere: Dark, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

**** AMORE PERDUTO ****

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Ho deciso di aggiungere alcune considerazioni al mio lavoro poichè credo non tutti abbiano apprezzato l'idea che i Potter potessero non essere una famiglia felice e che Severus e Lily potessero in un qualche modo essere innamorati segretamente l'uno dell'altra..

Mi rendo conto che per molti non facile accettare che Lily non amasse realmente James e che probabilmente lo ha sposato solo perchè non vi erano altre alternative. Tuttavia ogni cosa da me raccontata e descritta è stata perfettamente studiata affinché collimasse il più possibile con i libri della Rowling e non uscisse troppo dai canoni da lei prefissati.

Infatti, l'autrice nei suoi lavori non ha mai accennato a nulla che facesse pensare alla vita sentimentale di Lily e James se non prima del quinto libro ( cap 28 e ancora pag 611 )..

E ora una piccola chicca..

Avete mai provato ad anagrammare il nome SEVERUS SNAPE ? Ebbene ne consegue ciò..PERSEUS EVANS (coincidenza? Non credo..)

Tutti i nomi di Harry Potter anagrammandoli danno il preciso significato della personalità della persona che li porta. Ora, la domanda sorge spontanea... Ma se Lily non amava James perche' lo ha sposato? Le risposte posso essere molteplici... a partire dalla costrizione a terminare con cose ancor più' brutte, ma resta il fatto che lei lo detestasse (almeno fino al settimo anno ) al punto da preferire una piovra gigante a lui.

Comunque io non penso che "Evans " (dall'anagramma di cui sopra) stia ad indicare parentela tra Lily e Severus, ma un sillogismo a legare il nome del mago a quello della madre di Harry... una sorta di codice segreto che solo il lettore attendo può' decifrare..

La Rowling ha rivelato che nel sesto libro svelerà' i misteri di Severus e che la saga si concluderà' con un finale che nemmeno lontanamente si può immaginare.

Molti ancora vedono Severus come figlio di Voltemort, ma io lo escludo a priori, (anche perchè la stessa autrice ha dichiarato che l'Oscuro non ha parentele con nessuno) poiché' durante occlumanzia Harry vede un ricordo di Piton bambino, dove il padre (dal naso adunco, e da qui l'inequivocabile somiglianza tra padre e figlio) inveisce sulla madre che cerca di difendersi..questo secondo me e' un particolare molto importante, come , senza dubbio, quello in cui Severus viene descritto come un bimbo solitario ed incattivito dalle circostanze, vittima del padre e dalla natura repulsiva agli affetti umani (scena della stanza buia in cui lui, seduto sul letto, uccide le mosce con la bacchetta).

Ecco che quando inizia a provare sentimenti verso Lily essi troppo sconvolgenti per accettarli e essendo non inerenti alla sua indole repulsiva non volevo comprendere..la mia stessa natura me lo impediva temevo che se in qualche modo avesse reso partecipe dei suoi travagli interiori Lily, lei ne avrebbe riso..la folle paura di esser respinto e di conseguenza schernito per aver anche solo lontanamente immaginato di poterla avere lo bloccava..ecco spiegato anche il perche' dell'insulto nel momento in cui lei cerco' di proteggerlo da Sirius e James..non voleva che trapelasse nulla di ciò che gli si agitava nel petto e che nemmeno lui comprendeva appieno.

Ecco, io la penso cosi'....

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Scarlatta