La magia...è tutto!
di Sarren

13/02/13, ore 21:09

E' una oneshot bellissima, hai toccato un argomento che per me è fondamentale perchè mette in risalto il fatto che Raistlin abbia dei sentimenti, sia positivi che negativi =). Sei stato molto fedele al suo personaggio, e questo mi fa più che piacere, soprattutto quando hai fatto prevalere la sua personalità egoista! La frase finale è qualcosa di meraviglioso: rispecchia la sua personalità in modo impressionante... continua così e mi farai innamorare perdutamante di questo personaggio che amo e odio allo stesso tempo xD.

07/08/11, ore 04:23

Ci sei riuscito perfettamente! La tua descrizione dell'animo di Raistlin, dei suoi dubbi e della sua risoluzione davanti alla magia sono perfettamente IC, è lui senz'ombra di dubbio! Complimenti, mi è piaciuta tantissimo, soprattutto il passaggio dalla disperazione alla determinazione tramite l'incantesimo: la magia è stata la forza trainante di tutta la sua vita, e gli ha sempre mostrato la strada da seguire, quella strada oscura amara e solitaria, ma piena del potere che lui tanto bramava!

05/07/10, ore 11:19

Quanto adoro Raist! Lui, Tanis e Dalamar sono decisamente i miei personaggi preferiti nella DrangonLance! La tua storia mi è piaciuta moltissimo! Hai fatto una bella introspezione del nostro Arcimago preferito ;) Molto IC ma con anche molta umanità che purtroppo nei libri passa un po' in secondo piano a volte.. OK l'arrivismo, la brama di potere, l'amore sviscerato per la magia, tutto verissimo ma è pur sempre un essere umano e mi ha molto colpito quando l'hai descritto sull'orlo del panico, ben fatto!