They think I'm not okay
di Freedert

05/01/11, ore 12:22

Sì, ho colto il lato yaoi (si può dire così? Dettagli) dell'aggressione.
Qualche grifondoro e corvonero, non ci saranno stati anche i Ritrattisti?

Silente sembra credere sinceramente in Blake.
Come mai?
E' perchè è buono?
O perchè sa qualcosa che Blake e noi non sappiamo?
Mistero.

Quando Madama Chips ha cacciato Blake dall'infermeria, quella parte mi è piaciuta, perchè l'ha trattato normalmente, anche con un po' di irritazione aggiungerei.
Brava donna.

05/01/11, ore 12:17

Nell'ultima parte mi aspettavo che Blake si incazzasse alla definizione di chimera della Umbridge.
Ma è un po' presto per gli spargimenti di sangue, credo.

Il Ritratto.
Lo manderanno avanti lo stesso, che bravi ragazzi rivoluzionari xD

Da dove è saltato fuori il cognome??
Sono curiosa.

Un po' corto come capitolo, ma sono ansiosa di leggere il quarto quindi dico: "MEGLIO!"

05/01/11, ore 12:12

Alè, adesso gli "danno la caccia".
Certo che, senza offesa, ma gli hanno regalato sicuramente un abbonamento annuale di sfiga a Blake...
Ed è solo la notte del primo giorno.

I ritratti che scommettono...
Bella idea.
E anche quella del giornale della scuola non è male.

Hermione che scrive gli articoli, oh sì, lei mi ha sempre ricordato una mini-avvocatessa in erba...
Ginny povera, tace e obbedisce, sembra che Blake e lei condividano lo stesso pensiero "Chi sono io per farle ancora più male?"

Anche qui qualche errore, ma non è nulla e il capitolo fila che è un piacere.

05/01/11, ore 12:02

Presente o passato?
Personalmente vedrei bene il presente, perchè come dici aumenta il ritmo e velocizza il susseguirsi delle azioni. E te lo dice una che legge e scrive esclusivamente al passato.
Dici che non ti ricordi il libro, ma in questo capitolo non si avverte niente di anomalo, come qualche dimenticanza o altro.
Promette bene, e mi piace. Un sacco. E adoro Blake, te l'ho già detto.
[Anch'io stravedo per Alice in Wonderland ^o^]

Bene bene, non è nemmeno arrivato e già "litiga".
E' un record.
E Luna, quell'adorabile Lunatica avrà già intuito quale sia la sua natura. Non per niente conosce cose ignote ai più U.U
Come si dice: "Ti ha sgamato in pieno, Blakie".

La McGranitt che sorride!
Uao.
Ah, me ne sono appena accorta... McGranitt con una n.
Piton è sempre il solito odioso. Ma anche in questo caso si è superato, dare del cretino a un nuovo arrivato...
Bah.
OH CAZZO.
Scusa il termine, ma ho appena associato il quinto anno --> Prof Difesa contro le Arti Oscure --> Dolores Jane Umbridge. Non odiava i semiumani? Oddio, oddio. Adesso mi attira il triplo.

Un rivoltoso! Il Cappello ha delle uscite che mi fanno sempre sorridere. E tu che gli metti in bocca certe frasi sei bravo.
U._.U
Un Corvonero.
La casa degli intellettuali.
Vedremo come se la caverà...

05/01/11, ore 11:20

Penso di adorare il tuo personaggio.
Blake. Senza cognome perchè chiaramente una chimera non ha genitori.

D'altronde chi vuole un folle nella propria scuola? Nessuno.
Questa è la frase che mi è rimasta più impressa.
Anche perchè l'hai ripetuta due volte, ma soprattutto perchè in un certo senso mi ci ritrovo. Chiusa parentesi personale, che non ho mai aperto ma lasciamo perdere.

Mi sembra che tu abbia preso spunto da Fullmetal Alchemist e Loveless. Ho detto una stronzata o ci ho preso?

Passo a leggere il resto.
E' raro trovare una storia che coinvolga.

02/12/10, ore 18:30

Hei... non so bene il perchè ma ti stimo parecchio! Questa storia mi piace moooltissimo! Blake mi sta simpaticissimo, nella sua anormalita!
Continua presto !!!!

02/12/10, ore 18:30

Continua presto !!!!

19/01/10, ore 16:56

Anche se tu hai postato in orario, ecco che io commento in ritardo ^^
Bel capitolo anche questo, sono rimasta leggermente spiazzata davanti alla ferocia di Blake ma poi mi sono subito ripresa (ho letto di peggio, quindi non mi traumatizzo più per qualche goccia di sangue xD). Comunque devo ammettere di non aver trovato tracce di erotismo nel momento dell'aggressione.
Solo alla fine, quando tu hai accennato a questo tra le tue note, ho notato che in effetti qualcosa si intravedeva. Ma almeno per me, dato che non me ne sono quasi accorta, non è risultato fastidioso.
Non sono una patita dello Yaoi e dello Slash, ma ultimamente me ne sono fatta una ragione. Scrivere la biografia di Albus Silente apre la mente ^^
Al prossimo capitolo!

17/01/10, ore 19:22

ho letto tutta la storia adesso e mi è piaciuta parecchio :D ti faccio i miei complimenti e aspetto il continuo che spero arriverà presto anche se devi studiare :S

17/01/10, ore 16:42

Rivoluzione contro la Umbridge! Siii!
Ad essere sincera, di solito non sono una delle detrattrici di Dolores. Penso che sia un personaggio incompreso, un po' come tutti i cattivi delle storie. Peccato che lei, a differenza di alcuni Mangiamorte, non venga neanche considerata da molti autori di fanfiction. Ma sto divagando U_U
Per quanto riguarda il capitolo, mi piace come si sta evolvendo la situazione. Non oso immaginare come potrebbe reagire Blake davanti alla punizione della Umbridge... povera lei!
Se davvero ti ho fatto venire in mente un'idea, sono felice di esserti stata utile ^^
Al prossimo capitolo!
P.S. Una piccola osservazione tecnica: mi sa che hai postato due volte per sbaglio lo stesso pezzo ^^

01/01/10, ore 19:41

Non so perchè, ma trovo in qualche modo comica l'indifferenza dimostrata da Blake rispetto ai nomi delle persone che lo circondano.
Mi ha fatto anche un po' di tenerezza quando non è riuscito a tirarsi fuori dal pazzo progetto di Luna. Credo che i due diventeranno ottimi amici, in qualche modo.
Dopo averci riflettuto un po', ho pensato anche allo strano parallelismo presente tra lui e Remus Lupin. Entrambi reietti, in bilico tra la personalità da mostro e quella da umano. Lo ammetto, mi stai davvero incuriosendo.
I miei complimenti per l'intero capitolo, in particolare per l'idea carina del giornale della scuola. A presto!

01/01/10, ore 16:03

Molto bella aggiorna presto^^

29/12/09, ore 11:39

Devo ammettere che questa fic è notevolmente interessante. Insomma, chimere del genere non si vedono spesso in giro, eh? XD Comunque mi piace anche come hai impostato la storia... e soprattutto sono felicissima del fatto che non sia l'ennesimo incosciente rosso e oro.
E poi che dire, penso che Luna sia esattamente l'unica persona a poterlo ritenere normale. Insomma, stiamo parlando di una ragazza che cerca Ricciocorni Schiattosi e altre cavolate del genere, cosa vuoi che gliene importi di "normalissime" chimere? Probabilmente non darà nemmeno segno di capire la differenza -.-'' Io adoro quella ragazza XD
Riguardo ai tempi... anche io prediligo il passato, ma ultimamente ho scoperto le gioie del presente, quindi posso ben capire i tuoi dubbi XD Penso che dovresti fare come ti senti, ovvero puoi benissimo tenere il passato per le riflessioni scorse, e il presente per dare rapidità e contemporaneità alla scena.
Al prossimo aggiornamento^^

29/12/09, ore 11:24

Prima di commentare questo capitolo, aggiungo solo una cosa che ho dimenticato di dire prima: il sarcasmo che a volte trasuda dai pensieri di Blake mi piace molto! ^^
Detto questo, posso dire che mi intriga il fatto che il ragazzo sia stato inserito a Corvonero e che Luna sembri sapere della sua natura non umana. Osservare da vicino come si evolveranno i suoi rapporti con gli altri sarà molto interessante.
Credo che tu possa benissimo alternare il presente e il passato, ma solo se separerai il passaggio da uno all'altro con qualche segno evidente (come hai già fatto in questo capitolo inserendo la "fila di rombi"). Un piccolo consiglio: ricordati di mettere sempre la lettera maiuscola all'inizio della battuta di un dialogo. So che non è una questione di vita o di morte, ma sono un'amante della precisione ^^
Credo di non avere altro da dire, per ora. Scusami per la recensione lunghissima, al prossimo capitolo!

29/12/09, ore 11:12

L'idea mi sembra originale, non ricordo di aver mai letto fanfiction contenenti personaggi simili a chimere nel contesto di Hogwarts.
In questo primo capitolo il tuo stile di scrittura mi ha trasmesso un senso di inquietudine che trovo molto adatto alla descrizione che hai fatto di questo nuovo ragazzo.
Per quanto riguarda il resto, ho trovato solo un paio di errori di battitura ma non è niente che non si possa risolvere con una rilettura (anche perchè capita a tutti ^^).
E' presto per dare un giudizio vero e proprio, ma sono molto curiosa di andare avanti a leggere. Passo al prossimo capitolo!