In The End
di Ksanral

31/12/09, ore 15:52

Eccomi qua.
Avrei dovuto recensirla qualche giorno fa ma... Pazienza! meglio tardi che mai!
Allora, questa DoubleDrabble l'ho trovata...uhm...Affascinante.
Sì, la scelta del protagonista la rende insolita, mette addosso la voglia di leggerla.
Oltretutto la narrazione mi è piaciuta, non molto lunga, breve abbastanza da essere efficace e perfettamente IC coi pensieri del protagonista.
Ovviamente, la descrizione è perfetta: gli ho visti quei due mentre giravano in tondo, lentamente, a contendersi la vittoria.
Solo Tom Riddle e il nulla.
Beh, hai racchiuso in sei parole tutti i pensieri più profondi e mai espressi di Voldemort.
Che dirti? Mi è piaciuta assai, uno dei tuoi migliori lavori.
E lascia perdere il risultato: tu per me resti sempre un autrice da podio!
Un bacione grande e tantissimi auguri per l'anno nuovo!

La tua Sà.

29/12/09, ore 10:10

Aspetto grammaticale e lessicale:

Una Doppia Drabble che non presenta eclatanti errori grammaticali. Scorre, è veloce, dà bene l'idea della sorpresa che Voldemort prova in quell'istante. "Si giravano intorno, come predatori che contendono una preda. La loro era il Mondo Magico." Questa frase, purtroppo, ha abbassato il giudizio sulla grammatica. Mi spiego.
"Si giravano intorno" Se non è un errore di battitura, non si capisce chi è il soggetto della frase che, mantenendo il "si", sarebbe scorretta nella sua struttura. Forse sarebbe stato più corretto una frase tipo "Giravano in tondo guardandosi negli occhi".
Lessicalmente non ho trovato discrepanze o errori gravi. Le parole scelte sono di un registro medio-alto, insomma, normale. La punteggiatura è ok, le virgole e i punti sono al posto giusto.
Peccato per quella frase, veramente.

Punteggio: 7.5 / 10

Stile:

Sono rimasta piacevolmente colpita nell'aprire il documento e ritrovarmi con una Doppia Drabble. Solitamente non vengono usate, e speravo con tutto il cuore che qualcuno avesse l'ispirazione per scriverne una.
Le parti in corsivo evidenziano bene ciò che deve essere evidenziato, è una scelta sicuramente apprezzata. Come anche l'introspezione su Voldemort; di solito è messo da parte per dare spazio ad Harry, il che secondo me ha smesso di avere fascino.

Punteggio: 9.5 / 10

Originalità dell'opera e delle idee:

Come dicevo giusto poco prima, è ottima l'idea della Doppia Drabble e dell'introspezione su Voldemort. E' un'idea originale, e forse anche difficile da sviluppare essendo Voldemort un personaggio abbastanza complesso.
Molto bella, e originale, l'appunto su Tom Riddle: un ritorno al passato che, nonostante tutte le volte che Voldemort ha tentato di soffocarlo, torna prepotente a bussare alla sua porta.
Quindi... complimenti.

Punteggio: 10 / 10

IC dei personaggi:

Qui l'unico personaggio è Voldemort. Un'introspezione chiara, linda, che fa trasparire l'incredulità che prova ad essere sconfitto di nuovo da quel ragazzo che lui ritiene meno di niente.
Perchè ciò che si rileva dalla tua fic è lui, Voldemort, trattato in un modo originale e strano. Ma è lui, su questo non ci piove, e nemmeno nevica.

Punteggio: 10 / 10

Punteggio totale: 37 + 3,2 punti bonus: 40 ,2 PUNTI

*Piti*
Smettendo le vesti da giudice, che dire se non che, nonostante il posto in classifica, la tua storia mi ha lasciato una buona impressione?
Non so, ma quando l'ho finita avevo stampato in faccia un sorrisino stupido e forse ebete -potrebbe-, che di rado ho quando leggo fanfic di Harry Potter.
Brava, continua così!*Porge vodka*
Mitsu