Trentasette gradi
di Fissie

31/03/10, ore 18:07

Oddio questa storia è bellissima, è proprio così che io immagino Jake e Bella, poi la fine è stata veramente commovente, scritta davvero bene. Ancora complimenti per questa fantastica fanfiction! Va dritta ai preferiti!

14/03/10, ore 11:28

Ufficialmente, io ti adoro.
Certo, perchè non solo sforni capolavori su Death Note, ma anche più di un capolavoro sulla Jacob/Bella! È da tempo ormai che non adoro Twilight, anzi, ma non posso non continuare ad amare loro, che sono stati la prima coppia che io abbia davvero supportato con tutta me stessa, e forse anche l'unica. O quasi.
E leggere Eclipse, alla fine, arriva sempre a farmi piangere, nonostante quella saga non mi piaccia poi più di tanto. Ma una parte di me è legata a questa coppia, e di conseguenza sono arrivata alla fine di questa FF con gli occhi che bruciavano (oltretutto l'ho letta sentendo una canzone d'amore tristissima, mi voglio proprio male!).
Che dire? È perfetta. "Il punto di equilibrio tra esistenza e vita è un abbraccio".
Non posso che citare le tue stesse parole, perchè parole non ne ho.
Erano perfetti. E che ca... volo, Bella! (perchè finisco sempre in modalità angst con sti due?)
Bravissima, davvero,
Fede

17/02/10, ore 21:25

Ehmm.. Non riesco a trovare le parole per descrivere l'effetto che mi ha fatto leggere la tua shot. Davvero è a dir poco sublime, la più bella che abbia mai letto.
Credo che Bells e Jake in ogni caso resteranno sempre legati da un filo sottilissimo eppure essenziale, chiamato "amore". Solo che non avevo mai pensato a come sarebbe stato il loro rapporto dopo BD, anzi mi ero sempre rifiutata di pensarci, così come ho rifiutato di amare BD. Però la tua shot ha un qualcosa di speciale, malinconia, tristezza, una sfumatura di rimpianto, senza mai giungere a disprezzare o a rinnegare comunque le scelte fatte.
Sono davvero commossa, mi hai emozionata! E quella frase "Serve un cuore? Prendi il mio" è rimasta nel mio cuore. Ancora i miei complimenti! *Kekka.

09/02/10, ore 18:16

Non c'è che dire: è ben scritta, originale,profonda. Ti sei soffermata su un aspetto a cui nessuno pensa mai, quello della nostalgia di Bella, senza tuttavia farne un dramma; nessuna patetica esagerazione, solo tanta, autentica malinconia. Brava!

29/01/10, ore 23:43

Complimenti,ho subito inserito la tua storia fra le preferite!
sono indescrivibili le emozioni che ho provato leggendo..
hai descritto alla perfezione il rapporto che probabilmente Balla e Jake avrebbero potuto avere dopo,alla fine del libro..con l'inizio della nuova vita.
La frase di Jake..
"Puoi avere un cuore ogni volta che vuoi/ti presto il mio"mi è entrata dentro e non ne vuole sapere di uscirne.
grazie per le splendide emozioni che mi hai trasmesso.
davvero grazie dal profondo.
bacioni Dublino

29/01/10, ore 16:17

Volevo complimentarmi con te!hai scritto una one-shot fantastica!Mi sono commossa tantissimo,(mi sbaglierò) ma mi è piaciuto quel senso "d'eternità" che hai dato all'amicizia di Jacob e Bella........ "prestarle il cuore"...un gesto molto nobile!Continua a scrivere che sei bravissima!!bacio bacio.....
p.s. Vai spedita...nei miei preferiti cn qsta FF!!

24/01/10, ore 10:36

Avevo scritto una recensione degna di questo nome ma, naturalmente, questo piffero di computer è riuscito a cancellare tutto ciò che avevo scritto -.-"
Ora mi resta poco tempo perciò devo essere breve, anche se ti meriteresti molto più di poche parole per commentare questo tua eccezionale shot.
Amo Bella e Jacob insieme, e anche a me non è mai andata giù Nessie. Non la sopporto proprio.
La tua storia è così bella che so da dove iniziare, in primis ho apprezzato il fatto che Jacob è sempre stato l'unico a stare vicino a Bella il giorno della sua nascita. Cosa c'è, dopotutto, di più umano di un compleanno? E Jacob, secondo me, per Bella, è proprio quella umanità che ormai ha scelto di abbandonare per sempre. E poi, oh. Jacob la fa tornare umana! Ecco vedi? Questi semplici gesti sono quelli che mi hanno fatto innamorare di Jake e, tu, hai reso questo lato perfettamente.
L’abbraccio è stato così… vero, così semplice, ma pieno di ricordi e sensazioni passate che non torneranno mai e che, forse, entrambi dentro di loro rimpiangono.
Adoro il fatto che Jacob le presta il suo cuore, ricordando le parola in Breaking Down - "Serve un cuore? Prendi il mio."- perché, oltre ad essere una poche delle cose che mi piacciono di quel libro, è come se avesse detto “Nonostante tutto, la mia vita è ancora dedicata a te”; o almeno a me piace pensarla così.
Bella, alla fine, capisce che ci sono cose che non cambieranno mai, ma l'unica cosa che è mutata tra di loro è quell'amore che li legava, ormai del tutto scomparso per Jacob a causa di quella sua scelta di abbandonarlo per sempre. Lì mi sono emozionata seriamente. Perché Bella e Jacob saranno sempre destinati a trovarsi e separarsi, davanti a qualcosa più grande di loro ma, malgrado tutto, io li vedrò sempre come anime gemelle. Due anime di una stessa vita, ormai persa per sempre.
Uh, alla fine ho scritto anche troppo! Scusami di essermi dilungata così tanto.
Complimenti davvero immensi,
Diletta.
(Recensione modificata il 16/02/2010 - 04:41 pm)

09/01/10, ore 21:09

Impressionante. Cavolo.
Una shot così bella che non ci sono parole per descriverla. Perfetta in ogni sua parte.
Mi fai quasi paura: come, dimmi COME hai fatto a scrivere una cosa così bella?!
Neanche la Meyer arriverebbe a tanto, non scherzo.
Il contrasto tra la prima parte e il resto poi...semplicemente sublime.
La malinconia del passato, i rimpianti, le scelte...tutto confluisce nella tua fic in un armonioso componimento che mi ha fatto venire i brividi.
Jake e Bella dopo tanto insieme, quel contatto alla ricerca dell'umanità che Bella non riavrà mai, nonostante la rimpianga, ma pur sempre amando la propria esistenza attuale.
Insomma, SUBLIME. Ci sarebbero troppe cose da dire su questa shot, che posso affermare con certezza sia la più bella che abbia mai letto, ma ora credo di essere troppo presa per formulare qualche altro pensiero.
Mi hai emozionato come nessun'altro.
Complimentissimi di cuore.
Starlight*

09/01/10, ore 00:25

davvero emozionante!bellissima!ho il magone!hai colto delle sfumature, dei pensieri unici e importantissimi!

08/01/10, ore 00:31

Cara Fissie, mi hai emozionato...Hai immaginato (e ci hai mostrato) Bella e Jake tantissimi anni dopo...e il loro "amore" (perchè non saprei in quale altro modo chiamare la loro "intesa di anime") che vive ancora e che ha abbastanza forza da essere consolatorio e avvolgente nei momenti di rimpianto di quello che non è più e di quello che non è (purtroppo) stato. Jacob che ancora riesce a tremare avvertendo Bella vicinissima a lui, Bella che rimane "catturata dalla profondità di quegli occhi caldi e scuri".
Ci sono poi delle frasi di una delicatezza infinita: "Il punto di equilibrio tra me e te è la vita che abbiamo perso". "coprono con lo sguardo la distanza, fatta di metri e di anni", "Serve un cuore? Prendi il mio. E Bella scopre che la distanza tra esistenza e vita è quella di un abbraccio".
Sei stata bravissima! Un abbraccio.

06/01/10, ore 00:07

Complimenti,la tua storia mi ha colpito molto, con tanto di lacrimuccia finale...Grazie per avere reso così bene,nero su bianco,sentimenti come questi che trascendono dalla solita banalità.

03/01/10, ore 22:00

Bellissima!! Non si può dire altro. Hai descirtto tutto alla perfezione: la malinconia, la comprensione, i loro sentimenti l'uno per l'altra. è perfetta...

03/01/10, ore 21:18

Bellissima... ci sarebbe un infinità di cose da dire. Ogni frase, ogni gesto mi ha portato in un mondo di malinconia e di ricordi, mi sembrava quasi di essere lì con loro. Ho sentito l'emozione di Bella nel ritrovarsi nel petto il cuore di Jake e la sua nostalgia per l'imperfezione umana. Jacob era proprio lui, ancora pronto a donarsi totalmente a lei nonostante i suoi sentimenti siano cambiati... o forse, in fondo non cambieranno mai... Mi hai commossa fino alle lacrime, davvero. Bellissima...