Il Quinto Stadio - Volume III
di kannuki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/09/10, ore 22:31

Ehiii!!! Ooooh è finitaaaa evviva evviva!!! Ti devo fare ancora tantissimi complimenti, lo so, oramai sono diventata ripetitiva ma credimi, te li meriti tutti!! Hai un bellissimo stile di scrittura, non ci si annoia mai a leggerti!! Questa mi sembra la degna conclusione a questa lunga storia, che ho cominciato a leggere per caso quest'estate, nel pieno della mia annuale maratona di Heroes, e che mi ha preso da subito!!! Ora mi fiondo su "Brave new world", che sarebbe dovuto essere anche il titolo del 6^ volume della serie e che purtroppo non vedremo mai, anzi non farmici pensare vah... sono sicura che sarà una storia bellissima, già dal titolo promette scintille!!! Voto a questa storia: 9/10. Bravaaaa!!!! Clap clap clap!!!
ps: dimenticavo, ma alla fine di chi era incinta Meredith?? Ti sei dimenticata questo particolare o hai lasciato al lettore il dubbio apposta?? ;-)

26/09/10, ore 23:16

Oooh finalmente sono giunta alla season finale!! ;D Questi ultimi 2 capitoli sono stati veramente belli e pieni di azione, sei una grande!! Finalmente abbiamo scoperto il vero intento di Arthur, e ovviamente non era dei migliori. Bella la parte in cui Claire viaggia nelle varie dimensioni per cambiare il futuro, ma si trova sempre faccia a faccia con la stessa realtà :) comunque io sono sempre convinta che in realtà la Claire della tua storia non lo ami davvero Gabriel, insomma, come potrebbe mai amarlo?? Ok, ne è attratta sessualmente, voglio dire, possiamo forse biasimarla?!? ù_ù Però secondo me non lo ama, non si fida di lui, ha mille dubbi che trascendono il semplice "mi potrebbe tradire con un'altra?", vabbè che non sono persone comuni, però troppi dubbi, troppi ostacoli, troppe complicazioni!!! No, secondo me non starebbero bene insieme nemmeno in una storia completamente scollata dal serial originale. Però devo comunque farti i complimenti per come sei riuscita a dare una profondità psicologica e morale a tutti i personaggi, anche a quelli secondari (anzi, grazie per aver ripescato Adam, sottostimato e sottoutilizzato dagli sceneggiatori che già dalla seconda serie pensavano solo al riscontro economico). Bene, vado a scoprire come finisce!!

24/09/10, ore 22:36

La storia si fa sempre più interessante! Scusami se non recensisco tutti i capitoli, ma preferisco concentrare le cose più importanti da ricordare in un'unico post, per comodità. Dunque: il caro Syl torna a fare quello che sa fare meglio, ammazzare gli altri speciali ù.ù evviva. Nathan (Nathan!!!) è sempre il solito balengo, anche quando si scrive una storia OOC. Finalmente Petrelli padre esce allo scoperto, wow ce n'è voluto perchè riuscisse a catturare la nipote!! E non ha più il catalizzatore, questo sì che si chiama cu... ehm, fortuna!!! u_u Adam e Meredith finalmente hanno concluso, ma spero che nessuno dei due muoia, anche se immagino sarà così... sigh! :°(
Riguardo al tuo commento sulla season finale: ti straquoto, che tristezza, un finale (ma lo si può chiamare finale??) veramente assurdo, banale, mi sono cadute le braccia!! Ci mancava soltanto l'abbraccio di Peter a Syl con tanto di discorsetto paternalistico: "ti perdono, fratello, ora hai compreso il significato della tua esistenza, e potrai spendere il resto della tua patetica immortalità facendo del bene a chi ne ha bisogno..." ...WTF???!!!! O.O Ma sono scemi?? Sì, vabbè, Peter in effetti non è che sia tutto sto genio xD ma l'avevamo capito già da un bel pò. Vabbè, sono OT, as usual.

24/09/10, ore 20:05

Wow questo sì che è un capitolo da lasciare senza fiato!! Adoro Hiro e sono contenta che tu l'abbia inserito nella storia, anche se con un ruolo marginale ;) Tralaltro Hiro credo sia il personaggio più amato della serie, anche più di Sylar! Quando stava per uscire il terzo volume non seppi resistere e andai su Youtube in cerca di spoilers, e c'era il video della presentazione della season première al Comi-Con di San Diego, ebbene: all'apparizione di Hiro si sente distintamente un boato e tutta la gente che urla e applaude!! xD In effetti si sentiva la sua mancanza, quindi GRAZIE per averlo fatto apparire ;) poverino, ovunque vada si ritrova sempre a dover contrattare con Brain Man xD secondo me se la fa addosso e ancora non ha capito come cavolo ha fatto a sopravvivere al colpo di katana che gli ha mollato a Kirby Plaza!!! Eheheheh...
Non voglio che Adam muoia!! Proprio ora che lui e Meredith stavano per aprire i loro teneri cuoricini e comunicare l'un l'altra i propri sentimenti!! :°( Più Adam e meno Claire per tutti!!! E ovviamente più Gabriel eheheh ma quello è ovvio, soprattutto in canotta e boxer *___* uno spettacolo imperdibile! E poi non è mica così secco come ha detto il Guaritore figo qualche capitolo fa?? ù.ù E' proporzionato, e può fargli saltare la testa come un tappo di champagne muovendo solo una falange, ecco ù.ù quindi è inutile che fa tanto il figo!! Muahahahahah ok leggere questa storia mi sta destabilizzando... xD si era notato?!?

24/09/10, ore 17:56

Ommioddiooooo!!!! O.O'''' Gabriel e Meredith???? Gabriel e Meredith!!!! O.O''' Oddio come Brooke che frega i mariti alla figlia!!! xD Questa non me l'aspettavo davvero... beh devo assolutamente sapere come va a finire!!
Claire BASTAAAAA non ti si regge piùùùù!!! Ma quante paranoie in una donnina così piccola??!!

23/09/10, ore 22:31

Rieccomi tornata a recensire questa bellissima ff!!! Allora prima di tutto mi piace questa cosa del guaritore figo, dalla descrizione me lo sono immaginato come Josh Holloway (ovvero Sawyer di LOST, per le meno istruite sugli attori di serial :D) il che ha reso molto più piacevole immaginare il tutto mentre leggevo!! Adoro Meredith e Adam, as usual, decisamente una spanna sopra il resto del cast. Sylar alle prese con le caldane femminili, LOL!! Sai, ai tempi della prima serie (sigh... bei tempi) scrivevo su un forum, e praticamente tutti quelli che scrivevano nella sezione Heroes (me compresa) erano convinti che Sylar fosse gay xD muaahahahah addirittura qualcuno formulò l'ipotesi di un possibile coinvolgimento sentimentale tra lui e Mohinder!! xD Se ci ripenso ancora rido... poi ovviamente dalla seconda serie in poi l'hanno trasformato in Inseminator, come sappiamo, e qui ho tutta una mia teoria che poi se vorrai ti dirò, non so se sia OT o no. Comunque. Ma Claire non poteva restare in coma ancora qualche anno?? No?? Si è appena svegliata e già è di nuovo insopportabile e lamentosa U_U Vediamo ora cosa farà per rovinare tutto, di nuovo... ripeto: se io avessi un manzo così che pende dalle mie labbra, altro che rompere le scatole e andarsi a cercare i guai, mi ci chiuderei in casa per mesi, finchè i parenti non chiamano Chi l'ha visto!!! *___*
ps: eh, vogliamo parlare della 4^ serie?? Vogliamo?? :°( Forse la seconda visione ha migliorato le cose (l'ho finita di vedere proprio l'altro ieri), ma sempre una gran minc... rimane!!! Peccato perchè da com'era finita poteva venir fuori un nuovo Volume non dico memorabile ma perlomeno apprezzabile!!! Tipo da come il nostro amato Syl dice "I'm an Hero" mi sono immaginata lui che infila una str...ata dietro l'altra, tipo far crollare un ponte per andare a salvare le persone e finire sui giornali, e robe così xD beh del resto quando uno è megalomane... Ti stimo, sorella!! ;D

18/09/10, ore 19:29

L'ho detto e lo ripeto: Angela Petrelli rulez!! xD Solo a lei può venire in mente di far morire "momentaneamente" la nipote per poter usare il serial killer a cui ha detto di essere sua madre per fargli ammazzare il marito che tutti credono morto e che voleva uccidere il loro vero figlio, il quale vuole catturare la nipote per diventare immortale... cioè, è una roba complicatissimaaaa!!! O.O''' In effetti non credo di averla capita bene nemmeno io... è come cercare di capire i legami parentelari della famiglia Forrester U_U muhahahahahah!!!
Bellissimo il pezzo di Adam e la principessa, mi sono commossa!!! ;__; sigh sigh... non vedo l'ora di leggere del finto funerale di Orsetta Claire, chissà Gabriel come sarà incacchiatooo!!

18/09/10, ore 18:22

Questo sì che è un inizio coi controsoffitti!!! ;D Questa Claire è decisamente troppo furba e coraggiosa per essere quella della serie, vabbè che sarebbe stato difficile renderla più odiosa quindi direi che tu, cara Kannuki, l'hai migliorata decisamente tanto, l'hai fatta evolvere -tipo Pokemon- quindi ti ringrazio, perchè se fosse rimasta come nella serie penso che non sarei andata avanti a leggere fino ad arrivare fin qui!! ;) Grazie, grazie, grazie.
Adoro il tuo Adam, mi fa scompisciare!!! Se non l'avessero fatto fuori in modo così assurdo nella terza serie, penso che ci avrebbe dato delle graaandi soddisfazioni... eh, mannaggia! :( Bella la citazione di "Paparazzi" di Lady Gaga! No dico maaaaaaa che per caso abbiamo anche gli stessi gusti musicali?? ;D Ti stimo donna!

08/08/10, ore 22:52

Scusami se non ti ho mai recensito anche se ho la tua prima storia nelle preferite, ma credevo non avresti continuato più la saga.. Comunque è bellissima.. tutta la saga..l'ultimo capitolo poi mi ha fatto piangere, ridere e sogghignare come una scema! Sei bravissima!! i miei complimenti.. ciao..

25/03/10, ore 23:35

Devo dirlo, Claire ha capito veramente tutto della vita. Violentare un uomo riabilità i sensi, lo spirito e lucida l'autostima. Ha tutto il mio rispetto, veramente.
E dopo l'invito ad essere usato anche Gabe è sulla buona strada per riconquistarselo pienamente XD.

Claire sta migliorando, quanto meno si sta impegnando a camminare sulle proprie gambe il che è una grande cosa. E Gabe, che pare stia facendo numerose flebo di buon senso ha capito che deve smuovere il culo ed è andato da lei. Per mezzo capitolo (forse anche più) mi è quasi venuto l'occhietto languido a vedere che tutto andava per il meglio.

Tale Hiro Nakamura ha qualche problema serio, escluso lo strano talento di lasciarmi un attimo basita ogni volta che apre bocca, il che mi ricorda perché io amo alla follia Adam:

“come eroe ho il sacro dovere di proteggerla e morire per lei!”
Adam mugugnò di dolore e scosse la testa “questo ha la mente bacata...”

C'ho riso per cinque minuti di orologio, giuro XD.
Per quanto Adam e Gabe che vanno d'amore e d'accordo è un'accoppiata diabolica e alquanto preoccupante.

La notte di Gabe e Claire è un pezzo dolcissimo, quanto meno si affrontano con sincerità e mettendo da parte per un attimo le solite remore che si portano dietro. Affrontano i propri bisogni, le proprie paure, e le accettano. Anche l'inversione di ruoli, prima era Claire a voler ricevere dolore, perché non poteva provarne, ora ha addosso il dolore di tutti i colpi incassati e deve sfogarlo.
Sfogarlo su Gabriel (che volente o nolente è causa principale di quasi tutti i suoi mali) è quasi naturale, il fatto che Gabe accetti tanto facilmente quel ruolo, in cui ha ripudiato vedere Claire è segno di maturità.
Tra l'altro ha anche usato termini simili a quando è stata lei a chiedergli di ferirlo, solo che in quel caso era lui che l'avrebbe "fottuta, dopo averle fatto del male". E' come se nella sua maniera contorta prendesse sempre più coscienza del legame che esiste tra loro. (O forse sono io che svaneggio dando strani sensi un po' a tutto XD Può sempre essere sai? XD)
Per quanto certo, è molto più facile per lui farsi "ferire" da Claire, che non fare il contrario, ma quanto meno le permette di liberare se stessa durante il sesso, cosa che prima non faceva.
Solo una cosa, cerca di andare accapo più spesso, perché altrimenti affatica parecchio la vista leggere interi paragrafi lunghi.

Poi la scena in cucina. Comincio a credere che Angela con lo scherzo del funerale gli ha fatto solo un favore a Gabe. Quanto meno si sta rendendo conto di cosa possiede, e ciò che desidera. Sta imparando a lasciarsi andare e non a pensare a fantasmi strani, a passati da serial killer, a genitori deviati, etcetera...
Lui che cucina per lei, che si dichiara tanto facilmente, che la chiama "amore mio", è tanto. Voglio dire, è tutta un'altra persona rispetto al rincoglionito (scusa il termine) che è rimasto a guardare mentre lei moriva.
A questo punto lo capisco pure che vedere la sfiducia di lei sia come un pugno nello stomaco per lui, per quanto non posso dire che Claire sbagli.
In fondo, anche se lui sta rinsavendo, non saranno passate due settimane o poco più da quando lei ha affrontato Sylar e lui non ha mosso un dito. Non può fidarsi così su due piedi, non può riaccettarlo nella sua vita semplicemente con uno schiocco di dita. Che lo detesti, per quanto ne sia innamorata, è naturale. Ed è proprio questo che non fa scadere la storia nel banale, e che invece la rende stupenda. Perché non giri per prototipi, ma 'sti qua hanno reazioni vere, sentite.

Ma in tutto ciò, passando al problema principale... Che significa che Meredith ce la vuole con Aquila? O_O Okay, l'ha guarita, ha fatto il suo dovere, ma Adam? Ce lo abbandoniamo così, nonostante sia tanto ciccio? Nonostante ogni volta che apra bocca se ne esce con una cazzata peggiore della precedente?
Insomma, il ragazzo non mi può restare solo, degenera peggio del solito sennò!

25/03/10, ore 23:34

“Il potente Sylar scaricato dalla donna, scompare nella notte col cuore infranto...”
Ecco, a parte che Aquila è una pettegola come poche, ma ce lo teniamo così che con le sue idee una più deviata dell'altra fa morire, ma questo qui c'ha poca voglia di vivere. Andiamo, prima ha tentato di stuprarlo (e qui evito di commentare o mi vedi rotolare per almeno ) e ora lo piglia pure per il culo, ma dico, si fa?
E poi che fa il genio? Pomicia con Claire. XD Questo è masochismo, capisco i suoi tentati da guru mistico abbondantemente cannato, ma qui si esagera un attimino XD.

Passando alla parte più seria della vicenda, non mi è ancora chiaro perché abbiano mentito a quel poraccio di Nathan, capisco Gabe che da incazzato magari funziona meglio che normalmente, ma quello che c'entrava? E poi Noah si becca anche le colpe per il mancato avviso a Gabe, nonostante fosse l'unico nel branco a volergli stare vicino XD Quest'uomo è sempre più sfigato, niente da fare.
In compenso, finalmente, e dico era ora, visto che sarà una decina di capitoli che quel tizio mi fa bestemmiare, Gabe sembra essere tornato a comportarsi da persona decente. O quanto meno da chi sa quello che vuole e si sforza pure a prenderselo.
Sarà stata la paura di perderla, ma quanto meno è tornato ad esser sincero con i propri sentimenti, il che è una gran cosa. Certo lo ha fatto quando lei sta per partire e dirgli adios, ma vabbé XD, quanto meno c'è arrivato.

Intanto Claire ha intrapreso il cammino della bonza, per quanto avrebbe fatto meglio a chiudersi in una camera da letto con Gabe per una settimana, così le tornava pure la voglia di vivere, e invece ha preferito andare a farsi istruire da Buddha e da Adam. Peggiore compagnia, neanche a sceglierla.
Il tutto sperando che ne esca fuori qualcosa di buono...

Ps: Com'è la storia che Claire è lesbica? O___O

25/03/10, ore 23:33

Oddio è passata un tempo indegno dall'ultima volta che ho avuto il tempo di leggere in sacrosanta maniera, mi scuso davvero per il ritardo, mi sono anche riletta gli altri capitoli per rientrare nella storia.

Che dire, il capitolo è di transizione, anche se è esilarante, nel senso leggere di Aquila che tenta di stuprare Gabe è stata una scenetta adorabile da ogni punto di vista XD
Poraccio, mi ha fatto anche un briciolo di pena, per quanto ho adorato Meredith ogni volta che lo ha ripreso, ma ormai la sua buona parte di colpa l'ha bella e pagata con lo scherzetto del funerale dell'altra volta, per cui un secondo di tregua glielo avrei anche concesso.
Quanto a Claire, che non voglia tornare indietro si capisce, è spaventata e sola e, un'altra volta le toccherà ricominciare tutto dall'inizio. Il tutto nella speranza che chi le sta accanto abbia imparato la lezione.
Ma il genio della situazione è Aquila. Sul serio, in questa storia ce ne sono personaggi suonati di testa, ma lui e la sua stramba idea del "condividere" li frega tutti e con una sola apparizione! Ogni volta che gli saltava in bocca la parola condivisione, temevo sinceramente che qualcuno gli lanciasse una ciabatta in bocca, anima.

Unico dubbio esistenziale: ma quei poveri cristi di Meredith e Adam, Gabe se li è mollati nel deserto a girarsi i pollici? O__O'

11/03/10, ore 10:02

oh mio dio....a parte il fatto che quando ho letto la parola fine mi sono sentita mancare, sono veramente troppo contenta di come l'hia fatta finire! gabriel è veramente dolce in ospedale :)
mi mancherà l'attesa di un nuovo capitolo....

23/02/10, ore 00:19

Io e te stiamo male... ma tanto anche.
Ho letto il tuo secondo (terzo) commento e mi sono ricordata che in questi giorni, siccome sono alle prese con l'ultimo capitolo - che è sempre il più difficile e ti fa sentire un'idiota - sto andando a rileggermi alcuni tuoi pezzi... giusto per non perdere la bussola e scrivere sonore vaccate (sono capace di scivolare in melense romanticherie o in nauseanti quadretti famigliari, io).
A parte il constatare che ti devo un tributo di stile ENORME, mi rendo conto che devo fare attenzione e prendere le tue fanfic a piccole dosi... dovresti scrivere "assumere con cautela, effetti indesiderati: logorio dei nervi e frustrazione sessuale".
Mi è impossibile quantificare le cose da te descritte che in questi tre volumi mi hanno fatta ridere, commuovere e arrapare (a volte anche tutti e tre gli effetti insieme). Non so te, ma a me in certi punti mi stava per partire un embolo. Di sicuro, dopo questo tour de force nei meandri della psiche di quei due psicopatici, ne sono uscita in qualche modo cambiata.
Comunque non so proprio come fai: io mi sto prosciugando dopo soli tre capitoli... tu ne hai scritto addirittura decine! Bisogna essere in qualche modo masochisti, credo, oppure avere un gran spirito di sopportazione, perché è finiamo sempre col "viverle" le cose che scriviamo.
Ci sono cose apparentemente innocue che dovrebbero essere illegali, le tue fanfic rientrano nella categoria. E Zachary Quinto anche: andrebbe arrestato (io porto le manette).

20/02/10, ore 13:15

Ok, ammetto che questo finale proprio non me l'aspettavo! È di una tenerezza disarmante... mi stavo commuovendo! ç_ç
Il dialogo tra Gabriel e suo figlio è dolce tanto quanto divertente (ho notato, a questo proposito, che il dualismo è presente in varie parti del ciclo narrativo e mi è piaciuto molto). È bellissimo il modo con cui si rapporta con i suoi figli: si sente il sarcasmo di Sylar dietro la tenerezza e questo rende il tutto unico.
Claire è finalmente una donna con la D maiuscola. Non seguo Heroes, ma un'idea delle Claire canon me la sono fatta e temo che una così non la vedremo mai... per cui preferisco di gran lunga la tua Claire.
Hai dato delle giustificazioni razionali alla nascita dell'amore tra i due e hai spiegato nei dettagli l'evoluzione dei due personaggi, senza tralasciare nulla. La cosa sorprendente è che, tutto sommato, sei rimasta in canon, ovvero sei partita dal Sylar-affamato-di-poteri-perché-nessuno-mi-ha-mai-dato-amore e dalla Claire-principessa-piagnucolosa-perché-non-ho-la-vita-normale-da-cheerleader-che-volevo, e li hai trasformati in un uomo e una donna veri, che non si fanno più manovrare da nessuno e hanno la loro vita in mano. Ed è stato inevitabile, da come hai descritto tutto, che loro si siano trovati e amati.
Questo ciclo è e resterà sempre tra i miei preferiti! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]