Ancient memories
di Leireel

29/01/10, ore 22:00

Ho letto le tue drabble tutte d'un fiato e mi vorrei complimentare per il tuo modo di scrivere. E' scorrevole e corretto, semplice e ben articolato, la tua raccolta si legge praticamente da sola. I tuo personaggi sono perfettamente IC e caratterizzati in modo meraviglioso. Le drabble che ho apprezzato maggiormente sono quelle con protagonisti Peter, Hagrid, Tom e Gazza. Hai descritto ognuno di loro da un punto di vista molto originale.
Peter: E' uno dei pochi personaggi che odio in modo assoluto, altri (anche se rimangono pg negativi) hanno alcuni lati che apprezzo. Bellatrix Lestrange, per esempio, potrà pure essere una pazza sanguinaria, ma è coraggiosa e fedele. Tuttavia ho apprezzato molto il tuo punto di vista su di lui, la descrizione del suo primo incontro con James. Le ultime due frasi mi hanno quasi commossa.
Hagrid: L'hai reso in modo sublime. Il suo senso d'impotenza, il mondo semplice in cui vede e vive la vita, tutto è stato descritto perfettamente.
Tom: Premessa. Il capitolo con cui la Row l'ha descritto da bambino è uno stato uno dei pochi capitoli della saga di HP che non mi è piaciuto. E' come se avesse detto: -è nato cattivo- e io questo non l'ho penso. Nessuno nasce cattivo, neanche Lord Voldemort. Non so se sia una sua idea o di Silente, ma non mi è piaciuta. Tutto questo per dirti: complimenti! Il tuo Tom bambino è credibilissimo, e l'ho amato.
Gazza: beh, lui è un personaggio di cui pochi scrivono, ma penso sia uno di quelli che la Row ha caratterizzato meglio. Non ha mai speso molte parole su di lui, ma ciò che lascia intendere sulla sua vita passata mi ha fatto apprezzare molto questo personaggio e, di conseguenza, ho apprezzato molto questa drabble. La scelta dell'incantesimo da fargli provare è stata azzeccatissima, tra l'altro. Che altro posso dire? Complimenti ancora per il modo in cui scrivi.