Voldemort è, il mio passato, presente e futuro
di Clo_death eater

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/09/20, ore 09:15

eccomi, Clo!
questo capitolo è semplicemente GRANDIOSO!! *-* e' straordinario, perchè è un turbine di emozioni, c'è tutto: è divertente, brillante, malinconico... forse di questa storia è il più bello! Siamo decisamente ad un livello alto, ma tutta la storia mi è piaciuta molto, Clo. Sappilo!! Non l'ho trovata affatto ingenua, come potevi pensare inizialmente, anzi: l'ho trovata particolarmente matura!
Ho adorato Kiyoaki canticchiare durante la lezione di Trasfigurazione e Silente prendersela con lui, è stata una scena divertentissima, molto comune anche in classe al liceo dove andavo io (specialmente durante le ore di storia e italiano, visto che la mia prof non era in grado di tenere a bada la classe xD). Tom invece si dimostra sempre parecchio interessato a TUTTE le lezioni, mi piace moltissimo come lo hai reso anche qui!
Tom, tanto adorato dai professori, durante le lezioni, quanto umiliato e preso in giro dai propri compagni serpeverde: quell'Abraxas Malfoy mi è stato antipaticissimo sin da subito e sono rimasto spiacevolmente colpito dalla risatina di Kiyoaki alle sue prese in giro verso Tom. Giustifico AMPIAMENTE Tom per aver usato contro di lui, la magia, la SUA magia così avanzata (scagliare uno schiantesimo di quella potenza è già assolutamente strabiliante per uno del primo anno, ma sappiamo quanto Tom sia avanti, più avanti degli altri...). Qui è stato proprio il Tom Riddle della peggior specie, quello più simile a Lord Voldemort!
Ho ADORATO il dialogo con Silente, poi, nel giardino del castello. Lo sai che ci ho visto DAVVERO una scena quasi tenera tra loro due? ahahah *-* la TOMBUS AHAHAH XD
Ci sta benissimo, Clo! SEI UN GENIO AHAHAH XD
Silente che insegnerà a Tom la Legimanzia e l'Occlumanzia è decisamente una mossa geniale che hai ideato in questo capitolo e, dopo questa, mi rammarica ulteriormente che tu non l'abbia continuata. Spero davvero un giorno di poterla leggere anche solo io, perchè la proseguirai in solitaria, diciamo... Silente qui è proprio come avrebbe dovuto essere SEMPRE con lui: amichevole e comprensivo. Nonostante ciò, fa bene a redarguire Tom per il suo comportamento aggressivo verso i compagni (compreso Kiyoaki). E, di nuovo, non può mancare la citazione sull'amore e sul perdono come unica dimostrazione di forza, cosa che Tom invece tende a sottovalutare/rifiutare.
Anche la parte dove vanno insieme al Lumaclub è molto ben fatta, Clo. Mi è piaciuta tantissimo anche la battuta di Lumacorno di portarlo avanti di una classe, vista la sua assoluta padronanza degli argomenti del primo anno trattati a lezione xD
La McGranitt con la Paciock, insieme a De Quincey Kiyoaki sono gli unici che non lo prendono in giro, sebbene la McGranitt si sia già resa conto che Tom non sia proprio un ragazzo amichevole...però almeno si guarda bene dal deriderlo.
Ultima nota, la parte malinconica sullo specchio delle brame. Proprio ieri leggevo nel libro di HP il capitolo sullo specchio e GRAZIE Clo, GRAZIE per avermi rivelato l'anagramma dello specchio, perchè non mi ricordavo fosse così complessa la scritta (Harry ad esempio, non l'ha decifrata, visto che è stato Silente a dirgli cosa serva lo specchio). Tom invece l'ha decifrato da solo, e questo già la dice tutta sulla differenza tra i due xD
Un capitolo STREPITOSO, Clo! Davvero. Ma in generale, ho apprezzato TUTTO in questa storia, da una parte, davvero, mi dispiace non poter vedere come prosegue. Dall'altra mi ritengo fortunato a poterti leggere l'altra versione. Io, detto tra noi, vorrei leggerle entrambe ahaha xD
Brava Clo, sappi che sono ORGOGLIOSO di avertela letta e anche recensita!! E, fidati: NON è ASSOLUTAMENTE immatura, anzi! Ne esistono migliaia di peggiori, qui dentro, fidati!
A presto, nel tuo nuovo profilo. Ma anche qui, è stata una piacevolissima visita! :D

01/09/20, ore 08:29

ciao Clo! :D
Anzitutto lasciami esprimere la tua vicinanza per ciò che ti accadde quel giorno, a distanza di anni, mi inserisco anche io... ricevere gli sci in testa, non dev'essere stato affatto piacevole. Comunque dev'essere bello sciare, per chi sa farlo, ovviamente.
Passando al capitolo, mi è piaciuto ovviamente tantissimo! :) Mi piace proprio come riesci a rendere Tom, diverso, forse ancora simile ad un ragazzo normale (cosa che lo sarà meno con gli anni a seguire). Si è trovato un buon "amico" in Kiyoaki.
Mi piace come lui riesca sin da subito ad eccellere in ogni materia a Hogwarts con una decisa predilezione per Difesa contro le Arti Oscure. La professoressa Gaiamens, avrà di che inorgogliosirsi con Tom Riddle in sette anni xD
Parallelamente alle lezioni, comincia già a chiedersi e a fare ricerche sulla possibile presenza di suo padre ad Hogwarts, ma in tutti i posti che cerca, non riesce a trovare niente che possa suggerirgli la sua presenza a Hogwarts nel passato. Comincia già a dubitare che sia mai stato lì e comincia seriamente a temere che non sia stato un mago.
E' proprio Tom, anche nella sua paura verso la morte e il suo prendersi beffe del discorso finale di Silente sull'amore! Bravissima, Clo! :D
Mi piace molto anche quando Kiyoaki accenna alle tradizioni giapponesi, sai che nell'altra ora sto leggendo di Tom in Giappone e quando ho letto il riferimento alla nazione nipponica anche qui, ho avuto un po' la pelle d'oca, te lo confesso: come se le due storie fossero in comunicazione! xD
Quando Lumacorno arriva e invita Tom al suo Lumaclub, Tom sbuffa perchè a lui non piacciono le feste (lo so che non gli piacciono, anche perchè non mi sembra si sia tanto divertito alla festa di Villa Malfoy, a parte per la presenza di Bellatrix ahahah ;) ); e di fatto obbliga Kiyoaki a venire anche lui, come a dire: "io vado all'inferno e tu mi devi seguire!"
Bravissima, Clo! Anche questo capitolo mi è piaciuto TANTISSIMO!!! Sapevi già rendere Tom molto IC già a quel tempo, complimenti!! :D
E anche lo stile era già pienamente adeguato, brava anche lì!
Proseguo con l'ultimo capitolo e poi passerò il tempo ad immaginare ciò che sarebbe accaduto in seguito! :)
A dopo, Clo

25/08/20, ore 08:29

ciao Clo! :)
avevo iniziato a leggerti questo capitolo, ieri sera, quando mi sono accorto dell'altra pubblicazione e quindi ho dovuto mollare la lettura per andare a leggerti quell'altra che hai pubblicato. Se leggerai questa recensione, sappi che ti rinnovo i complimenti anche qui! Mi è piaciuta davvero tanto la OS! Bravissima! :)
Mi è piaciuto molto ovviamente anche questo capitolo! Troviamo Tom che finalmente abbandona il mondo che tanto aveva sofferto e odiato e sul treno non può fare a meno di vedere i genitori dei suoi futuri compagni di casa che abbracciano i propri genitori. Un gesto che purtroppo Tom non ha la benchè minima idea di cosa si possa provare in un abbraccio (si, c'è stato l'abbraccio di Marjory, ma...insomma, non è proprio la stessa cosa).
Appena il treno inizia a partire ecco il trio della McGranitt che torna di nuovo a fargli una sgradita compagnia xD Me la sono immaginata quella scena: Tom che frequentemente alza gli occhi al cielo e sbuffa dalla loro presenza e gli altri tre che lo ignorano quasi, come se non ci fosse xD
Hai fatto comunque STRABENE a non cadere nel tranello di fargli odiare da subito i Sanguesporco e i Mezzosangue. In fondo, non sapendo neanche chi siano in partenza, sarebbe stato un po' prematuro questo odio, e anche ingiustificato. Col tempo comunque sappiamo, lo maturerà... anche se io come sai, convengo con te, quando dici che non è mai stata la guerra contro i Sanguesporco e basta, la sua. Anzi, era più interessato ad accrescere la magia e diventare immortale...
Abraxas comunque sembra la versione di Lucius e di Draco trasportata indietro nel tempo: è uguale a loro! Ora capisco il detto: tale padre, tale figlio! Devono aver preso da lui ahaha xD
Tom comunque non è uno che si lascia mettere i piedi in testa, anzi. Ne avrà da dirgli e Abraxas capirà molto presto chi è davvero quel ragazzo. Nott invece, tra tutti, forse è quello un po' più sottomesso, ma anche sveglio. Secondo me ha già compreso che Tom Riddle farà grandi cose e quindi è meglio non contraddirlo...
Mi è piaciuta anche la scena dello smistamento: l'ansia di Tom è del tutto IC e ci sta che l'abbia, dai. Sarà anche bravissimo a celare le emozioni, ma le ha anche lui...non è un robot, dai! Brava che almeno le hai dato un briciolo di "comportamento umano"
E poi Kiyoaki: sarà che sono influenzato da Keisuke, dell'altra, ma a me lo ricorda un mondo! xD Secondo me, per Tom sarà utile quanto Keisuke nell'altra, svolgerà un po' le sue funzioni e sarà l'unico a scambiare qualche idea e opinione con lui (almeno per ora). Già pensa che potrebbe essergli utile per scoprire qualche cosa sui propri genitori...storie che si parlano, Clo! xD
Brava, davvero brava! Come puoi ben immaginare, anche questo capitolo mi è piaciuto tanto! D'altronde come rendi bene tu Tom posso dire che non se ne trova in giro. Quindi a maggior ragione (visto quanto sia complesso trattarlo, forse più che Voldie adulto), ti rinnovo i complimenti! :D
Circe ha inventato la Bellamort, ma a te do il merito di aver ulteriormente perfezionato i due, anche Bellatrix. Credo che da quando hai tirato fuori l'idea della donna forte che si interroga sul suo rapporto con Voldie, io l'adoro! xD Prima mi piaceva moltissimo, come sai. Ma adesso l'adoro proprio, come adoro la Bellamort xD per me non esiste niente di meglio, nel fandom di HP! :D
A presto, Clo! E davvero, bravissima!

23/08/20, ore 09:29

ciao Clo! :D
Ollalà... parto subito dalla fine, perchè mi ha ricordato molto la scena dell'ultima ff che hai pubblicato: Marjory abbraccia, sì, ho letto bene: abbraccia Tom!! Di certo è la primissima volta che qualcuno abbraccia Tom e il fatto che non sia Bellatrix a farlo, ma una bambina dell'orfanotrofio (si, vabbe, è bimbo anche Tom xD) è una novità! Mi è piaciuto come gesto e anche il bacio finale (seppur Tom di sicuro non gli sarà per nulla piaciuto xD, solo quelli di Bella sono a lui piacevoli ahaha) è stata una scena davvero apprezzatissima da parte mia!
Lo sapevo fin dal principio che Marjory era un po' la Bellatrix dell'orfanotrofio per lui, non certo per il carattere, quanto per essere l'unica con la quale lui abbia scambiato due parole. La trattava quasi diversamente che gli altri. E forse è stata anche l'unica a capirlo, un po'... peccato che tu non l'abbia proseguita, perchè mi sarebbe interessato vedere come avresti sviluppato questo rapporto, Clo!
Mi piace vedere poi come tu abbia mantenuto le descrizioni degli ambienti a Diagon Alley dei libri, ma sotto il POV di Tom Riddle. Certamente il suo comportamento è stato molto diverso da quello di Harry e direi anche ha superato l'entusiasmo ben presto, quasi come se si fosse da subito ambientato nel nuovo mondo. Harry era anche molto preoccupato se vogliamo, quando non trovava la sua bacchetta da Olivander. Temeva di dover tornare a vivere tra i babbani. Tom non ha mai avuto questa paura ingiustificata (ecco anche perchè Tom lo considero UNICO nel suo genere, superiore persino all'eroe della saga).
E' stata divertentissima la scena della gringott ahahah. Il folletto si è subito visto arrivare un perfetto estraneo che ha da subito cominciato a guardarlo dall'alto in basso domandandogli cosa fosse xD Non c'è cosa peggiore da sentirsi domandare cosa sei, con il tono quasi schifato di Tom... immagino quanto sia rimasto offeso il folletto alla domanda, quasi un affronto personale ahahah xD
Anche il suo primo incontro con la McGranitt mi è piaciuto e, tranquilla, accetto ben volentieri che tu l'abbia resa sua coetanea, soprattutto dopo che io gli ho reso coetanea Bella, a maggior ragione te lo giustifico xD
La McGranitt si è dimostrata gentile con lui, cercare di instaurare un primo rapporto. Lui tuttavia, quasi ne rimane indifferente e anzi, gli secca pure chiacchierare con l'altra. A dimostrazione quanto i rapporti umani per lui contino pochissimo e non sia in grado di stringerli...
Bravissima, Clo! Un altro capitolo bellissimo e molto ben scritto, davvero! Credo che questa storia dovresti davvero rivalutarla in positivo. C'è qualche effuso qua e là, ma nulla che lasci presupporre che tu non sapessi scrivere al tempo, anzi! Scrivevi e argomentavi già molto bene per l'età, davvero!
Brava, Clo! Complimenti per questo altro bellissimo capitolo!
Come sempre andrò avanti e ti farò sapere! :)

19/08/20, ore 14:33

ciao Clo! :)
ma che capitolo GRANDIOSO hai scritto!! Non ho in mente al momento molto quello della nuova versione, ma accipicchia se non è bella qua! Mi ha davvero sorpreso la grandissima affinità tra i dialoghi e i pensieri di Tom, qui! Credo io non sarei riuscito a descriverli meglio.
Va dalla paura e rabbia della possibilità nell'essere mandato al manicomio, alla incredulità e contentezza nello scoprire di essere un mago; dalla grande paura di nuovo di essere stato scoperto da Silente ad aver commesso un crimine non voluto dal vecchio, al nuovo equilibrio emotivo di Tom alla fine, quando chiede della bacchetta e di come fare per andare a comprare (da solo, bisogna rimarcarlo sempre, con Tom xD) il materiale.
Credo che quel giorno abbia cambiato umore giusto quattro o cinque volte nel giro di mezzora e mi fanno spesso la predica che Tom era piuttosto stabile moralmente, prima degli Horcrux ahah xD
Clo, te lo devo ripetere per forza: questo capitolo è STUPENDO! E immagino davvero non sia stato facile scriverlo e associare i pensieri di Tom ad ogni frase sentita e detta. Mi piace molto come riesci a caratterizzarlo, davvero! Ma ormai lo sai che tu, insieme ad Ecate e Circe sei la mia musa ispiratrice di Voldie e di Bella (anche se nella vecchia versione, sto notando, che procedesti per data cronologica e non alternando i capitoli tra Tom bambino e Voldie adulto). Quello che io penso di loro, lo devo solo a voi tre, sappilo! :)
Come sappiamo Tom andrà a Hogwarts e saprà abilmente imbrogliare tutti, tranne Silente che già qui lo aveva inquadrato. Sai come la penso su Silente in quegli anni e quali responsabilità abbia avuto nella creazione di Voldemort...forse non sarebbe diventato così crudele se avesse ricevuto un poco di affetto da Silente.
Poi ho notato l'amicizia che hai provato a fargli stringere con Marjory segno che è probabile che almeno una chances di amicizia l'ha avuta all'orfanotrofio e quindi in parte è stata anche una sua scelta di costruirsi il proprio destino futuro... però, secondo me, Tom avrebbe dovuto essere maggiormente seguito e anche capito da Silente, visto che lui, in qualche modo, ci ha sempre visto una sorta di modello da seguire (almeno credo)!
Bravissima, Clo! Questo davvero è un capitolo STUPENDO!! Mi è piaciuto un sacco, e ti dirò: forse li considero persino più complessi dei capitoli normali, quindi a maggior ragione devi esserne orgogliosa! :)
A prestissimo con un altro capitolo e un'altra recensione, cara! :)

17/08/20, ore 09:56

ciao Clo! :)
Allora anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! Mi piace vedere come Tom piano piano prenda piena coscienza dei suoi poteri, anche se ancora non sa darsene una spiegazione (ma presto, l'avrà). Mi piace come sia molto determinato a spingersi oltre l'ostacolo, ad esplorare l'ignoto che nessuno prima aveva osato fare. In questo caso la fenditura nella roccia che porta alla caverna dove poi nasconderà il medaglione. E' una caratteristica che avrà anche a Hogwarts e quando poi diventerà Voldie a tutti gli effetti, questa!
Non ricordo se te l'avevo detto nella nuova versione, ma io tempo fa ero convinto che gli Inferi fossero sempre esistiti e quando Tom vi è caduto dentro il lago, spinto accidentalmente da Bishop, avevo temuto che potesse essere afferrato... in realtà mi fa impressione vedere che tutte quelle vittime fossero state tutte per mano di Voldie, a questo punto!
Mi piace vedere anche come Tom sia già particolarmente vendicativo e abbia una conoscenza così avanzata per un mago della sua età. Una cruciatus niente male gli ha lanciato a quel poveraccio ahahah xD
Considerando che Harry non riuscirà nel potere prima del suo settimo anno (quando la scaglia contro Amycus), direi che Tom gli è già avanti di sette anni! xD
Vedi che Harry in fatto di magia non può NULLA contro il mio amato Tom Riddle? xD. La Rowling per me ha descritto da sempre i duelli tra loro due in maniera troppo approssimativa, in tutti i casi. Per me un ragazzo non può cavarsela sempre allo stesso modo contro il mago più grande del mondo!
Mi piace molto poi come lui consideri gli altri due dei codardi, quasi come se si ritenesse superiore a loro perchè invece di avere paura era incuriosito nell'esplorare la grotta! Avrei voluto tantissimo essere lì e vedere le facce terrorizzate dei due bambini, mentre si calavano di sotto la scogliera ahahah. Premesso che io avrei avuto le vertigini anche solo a sporgermi e guardare in basso, figurarsi a calare senza corda da lassù. Sarei morto d'infarto dalla paura ahah ^^'
Bravissima, Clo! A me questa storia piace molto. Spero che queste mie recensioni ti stiano convincendo! La ritengo assolutamente adatta all'età che avevi e anzi, ne ho lette di peggiori anche da persone più grandi di te, in questi tre anni di efp!
Brava, davvero, Clo! Ti rinnovo i complimenti e presto proseguirò la lettura. Vado a rilento, un po', scusami, perchè purtroppo non puoi più aggiornarla. Ma fidati: avrei voluto vedere anche come avresti sviluppato questa versione!
A presto, cara!

16/08/20, ore 12:30

ciao Clo! :)
Sono tornato a continuare questa vecchia versione che mi sta piacendo molto! Come prima storia, ti ripeto: non è affatto male, anzi! Eri molto capace e brava già allora e poi a me anche questo Tom convince appieno! :)
Non preoccuparti, prima di leggere questo capitolo ero anche io convinto che i conigli fossero roditori, vengono sempre fatti passare come tali! E anzi, ti ringrazio davvero tanto, per avermi aperto la mente riguardo loro, perchè sinceramente avrei continuato nell'ignoranza...
a proposito di conigli: qui mi ha davvero fatto male al cuore leggere del coniglio di Billy soffrire in quel modo. Tom qui, forse, ha un tantino sbagliato bersaglio. Non gli ho mai compreso questo suo accanirsi verso qualcuno che non gli aveva fatto nulla, piuttosto che prendersela con chi davvero gli recava problemi: Billy Stubbs! Voldemort forse se la sarebbe presa direttamente con lui. D'altronde comunque Tom qui è ancora un bambino e possiamo anche perdonargli questo suo sbrocco! Forse è l'unica cosa che non gli giustifico, per il resto condanno ovviamente quello che ha fatto, ma riconosco che la colpa non è tutta e solo sua!
Mi è piaciuto molto il fatto che mezzo orfanotrofio si sia radunato davanti a Billy che piangeva sul corpo del coniglio morto. Una scena simile a quella che c'è quando la Camera viene riaperta e il gatto di Gazza viene pietrificato. Ci ho rivisto molto quella situazione, devo dire! :)
Tom comunque già dimostra di essere bravissimo a celare i propri stati d'animo, in una posa teatrale perfetta, cosa che poi sappiamo gli sarà molto utile a Hogwarts e anche nei primi anni di terrore nel mondo magico, quando diventerà Lord Voldemort a tutti gli effetti!
Riesce ad ingannare perfino gatta morta Cole, con questa nuova "arma". L'unica che comprende tutto è Marjory. A me lei sembra un sacco Bellatrix, non so perchè ahaha xD
Forse il fatto che continui a tormentarlo e l'unica di fatto che gli rivolge la parola senza insultarlo! Per me lei ha compreso già che Tom non è un ragazzo comune, che ha qualche dono! Non so se creda nella magia (da una parte essendo bambina, mi fa credere di sì. I bambini di solito viaggiano molto di fantasia), dall'altra è una bambina cresciuta anche lei senza particolari momenti allegri e questo forse l'ha fatta maturare molto in fretta...
Ad ogni modo, finalmente Tom ha fatto capire a quel Stubbs chi comanda lì dentro! Bel colpo, mio signore! ahahah :P
Complimenti anche per questo capitolo, Clo! Davvero molto ben scritto e seppur tragico, data la morte di un innocente, molto bello! Mi è piaciuto tanto, sappilo!
A presto,
Dani :)

11/08/20, ore 11:18

ciao Clo! :)
Per un attimo avevo avuto paura di aver mischiato la recensione che volevo fare a questo capitolo, con l'ultima (riferita alla parte dell'orfanotrofio) che hai pubblicato nel nuovo profilo xD
Avevo letto le due storie (questo capitolo) e l'altra praticamente di seguito, ti giuro: finito di leggere qui, su facebook ho letto il post dell'altra che hai pubblicato! Che tempestività xD Se hai notato delle incongruenze nell'altra recensione, il motivo è questo, sappilo! :)
Allora, ti dico questo: mi piace troppo il Tom Riddle che tratti! Ma ormai non è una novità. Mi piace perchè è proprio lui, in tutti i sensi. Immagino anche io che prima della rabbia che comincia a provare, della ribellione, già ad undici anni verso quel mondo che non gli apparteneva, lui sia stato (negli anni precedenti), triste. Ricordiamo che qui Tom ha meno di undici anni e quindi ci sta benissimo che sia diverso da come appare poi in seguito (è pur sempre un bambino anche lui xD). Anche se qui, a leggere, le date, direi che ormai ci siamo
Il Natale per lui era un giorno qualunque, un giorno da passare in completa solitudine, lontano dagli altri. Anche perchè in quel posto farsi degli amici era davvero cosa ardua, vista la loro... simpatia!
Si domanda spesso il perchè non riceva regali, mentre gli altri bambini hanno comunque qualcosa dai propri parenti. Tom non ha nessuno, che pensa a lui. E' molto triste. E' normale che cerchi di reagire come può, anche arrivando a rubare i regali degli altri.
Non riesco a condannarlo per questo, scusami! Tom per me avrebbe potuto essere un ragazzo d'oro. Persino più di Harry, secondo me. Se solo gli avessero dato affetto in quell'inferno, sin da subito!
Poi Stubbs, quanto lo detesto? Te l'ho detto anche nell'altra recensione: avrebbe fatto bene a staccargli un arto, invece che prendersela con il coniglietto! Naturalmente so che non si dovrebbe ricorrere alla violenza, però, oh...lascia stare Tommy, bimbetto!
Poi arriva Page, il più anziano, diciamo, che li separa da una zuffa. Stubs poteva davvero farsi male, e io avrei dato piena autorizzazione a Tom a reagire alle sue battutine.
Presto comunque, avrà la sua punizione! E se la merita anche, aggiungerei...
Complimenti, Clo! Io sinceramente non mi vergognerei di questa storia, comunque. E' ben scritta e Tom comunque lo trattavi molto bene già allora! :D. Essendo la primissima storia che hai pubblicato qui, direi che il risultato è soddisfacente, almeno per me! :)
A presto, cara, con un altro capitolo! :)
Dani
(Recensione modificata il 11/08/2020 - 11:26 am)

08/08/20, ore 11:22

ciao Clo! :)
Altro bellissimo capitolo, questo. A distanza di anni, mi fa un certo effetto leggere di Nagini quando proprio l'altro giorno avevi postato su facebook l'idea che lei e Tom si fossero conosciuti ben prima del suo secondo ritorno. Anche io sono portato a credere che sia andata così, magari non subitissimo (dico già da bambino), ma sicuramente almeno durante gli anni di Hogwarts.
Ad ogni modo, questo capitolo mi è piaciuto molto perchè hai saputo ben descrivere il personaggio (e sappiamo quanto Tom sia complesso da trattare).
La signora Cole è davvero perfida, e secondo me, come hai fatto nell'altra storia, meriterebbe una punizione. Diciamo che sarebbe l'unica morte che mi farebbe esultare come fu per Sirius e James ahahah. Mi piace comunque come la rendi, perchè è l'immagine di una donna d'altri tempi, donna che associava il demonio all'essere mancino o a parlare con un serpente. Per carità, non sarebbe normale quest'ultima cosa, ma così è proprio esagerata...
Inoltre Stubbs ha avuto proprio quello che si meritava con quella caduta. E fossi in lui ringrazierei che si è trattato solo di quello, poteva capitargli cosa ben peggiore...e non sai quello che ti capiterà dopo, mio caro ;)
Mi piace molto come trattavi i personaggi già all'epoca, non era certamente cosa semplice scrivere di Tom come primissima storia, ma tu lo facevi già molto bene cara Clo! :D
Presto proseguirò la lettura e ti farò ovviamente sapere i miei pensieri sui capitoli!
A presto cara,
Dani :)

06/08/20, ore 11:51

ciao Clo! :)
Eccomi al secondo capitolo che, ricordo, è più o meno simile alla nuova versione! Ricordo quanto mi piacque perchè qua si cominciava a vedere Tom nelle caratteristiche che troviamo poi in lui: l'esaltazione nel credersi un dio, il suo totale rifiuto della compagnia altrui.
Noto anche, come nelle note, tu ai tempi eri convinta che Tom non potesse amare. Io come sai, penso che invece lo possa fare, ma di un amore diverso da come viene concepito naturalmente. Un amore selvaggio, possessivo (e d'altronde la sua relazione con Bella è tutta così).
Mi piace comunque come riuscisti ad ideare questo rapporto tra Marjory e Tom! :) se non sbaglio nella recensione nell'altra pagina la associai a Bella più per la sua volontà nello stargli accanto e parlare con lui (l'unica a farlo in quell'inferno).
Tom che distruggeva la tana di formiche assumendo come scusa il non avere una famiglia, e quindi neanche loro debbono averla, mi sa molto da Tom Riddle e quindi a maggior ragione i complimenti te li rinnovo qui, perchè l'idea partì proprio da qui! :)
Ricordo male o la voce che Tom ode nell'altra la associai ad un lui interno che veniva fuori? Come un mostro assopito? Naturalmente sbagliai interpretazione, poichè era un serpente che gli stava parlando in quel momento e lui, dato che conosce il serpentese, lo capisce ^^'
Clo, penso proprio che anche questa versione mi piacerà. Io penso che davvero tu sia stata già bravissima in quel periodo, per cui sono proprio curioso di leggertela tutta per vedere in quali punti si distingue dall'altra e quali saranno i punti in contatto! :)
A presto ancora qui, cara! :)

05/08/20, ore 21:31

ciao Clo!
Sorpresa di vedermi anche qui? xD Allora avevo messo questa storia tra le preferite un po' di tempo fa e adesso ho deciso di incominciarla. Anche perchè non posso stare lontano da Tom/Voldemort e Bella (a maggior ragione perchè proprio oggi ho deciso di ricominciare i libri di HP e ho paura che la mia anima si schiarisca troppo ahaha :P).
So che si tratta della sorella gemella dell'altro profilo, ma ero curioso di leggerti proprio agli albori, diciamo xD
Questo capitolo ricordo che è uguale a come l'hai pubblicato nell'altra storia quindi faccio che rinnovarti i complimenti che ti feci quella volta e aggiungo una cosa che allora non avevo notato (vedi che a riprendere le storie, si notano dei particolari sfuggiti? xD): Merope considera Tom Riddle jr la causa della fine del suo rapporto con l'amante omonimo senior. Questo è il motivo per cui lo abbandona in quella specie di inferno che poi dovrà sopportare...
niente, ti volevo far sapere che ci conto a leggerti anche questa storia gemella, per valutare ancora meglio i progressi che hai fatto finora! :) Anche se in questo prologo noto già che ai tempi scrivevi molto bene!
A presto, Clo e ancora complimenti per questo prologo! :)
Dani
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 09:32 pm)

10/07/11, ore 11:16

Quando ho visto questo aggiornamento non ci credevo, pensavo che fosse uno scherzo!
Bentornata, sono contenta di poter leggere un nuovo capitolo di questa storia! Devo ammettere che, essendo passato un anno, ricordo molto poco di quello che ho letto nei capitoli precedenti, quindi dovrò andarmeli a rivedere, però nel frattempo ho letto questo e qualcosa mi è tornata in mente! Però sì, la storia in generale me la ricordo, figurati se l'ho dimenticata!
Kiyoaki prima mi era simpatico, però in effetti è brutto sentire un amico che ride di te. Immagino che da questo momento Tom deciderà di non avere più amici. Comunque sono felicissima che Abraxas abbia avuto quello che meritava. A parte che mi suona incredibilmente strano sentir chiamare Voldemort Nato babbano, ma in ogni caso lo meritava lo stesso, antipatico com'è u.u
Ho riso un sacco quando Tom ha chiamato Silente Mister Amore! xD
Mi è piaciuta molto la parte finale. Immagino che il Tom adulto ormai si vedesse immortale e invincibile nello Specchio delle Brame, ma concordo con te sul fatto che adesso ha ancora undici anni, e anche se mostra già alcuni tratti che avrà in seguito, ancora non può essere del tutto simile al Voldemort che abbiamo conosciuto.
Insomma, complimenti, e spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Giulia

04/07/11, ore 10:19

ciao!!! sono stata felicissima di leggere questo nuovo capitolo... soprattutto visto che tra poco esce HP al cinema e vedrò Lord Voldemort morire (oh, cielo, non ci devo pensare! T_T')... sai, leggere di lui all'inizio della sua "carriera" è una bella contrapposizione! ;)
il fatto è che il tuo Tom è moltissimo simile all'originale e leggere di lui bambino è la cosa più bella del mondo.
ti prego, adesso però non lasciar passare così tanto tempo tra questo aggiornamento e il prossimo! sono curiosa di leggere il seguito...
complimenti,
NRB

25/02/10, ore 01:36

ma k bella qst fanfic..beh su voldie nn può essere diversamente..adoro le ff su lui e bella su bella/sirius, ank se occ e ovviamente, e adoro bella e voldie presi singolarmente..ma qui trovo ci siano le basi x un futuro incontro tra bella e voldie...cmq mi piace...ahahaha volo a inserirla tra i preferiti cos' da avere aggiornamenti subito visibili....continua così..voldino tenerino mi fa troppo sorrridere!!!p.s sec te il lestrange di cui si parla nel 6 libro,nel ricordo di lumacorno xciò circa coetaneo di voldie è rod o suo padre???ti chiedo xkvisto k sai pure qnd è nata la mcgrannit magari sai ank qst!!

17/02/10, ore 23:06

Recensisco con un enorme ritardo xD
Allora... direi che il capirolo è perfetto sia dal punto di vista stilistico che da quello dei contenuti: descrivi i pensieri e le emozioni di Voldemort benissimo!
Non posso fare a meno di adorarlo *.*
Per quanto si veda già molto bene il carattere di Tom, mi pare che sia meno 'radicale' nel senso che comunque un amico ce l'ha, anche se non lo considera realmente tale... ad ogni modo mi piace moltissimo questo Voldemort bambino =)
Inutile dire che spero aggiornerai presto, ma avendo recensito così in ritardo perdo automaticamente il diritto di farti una simile richiesta xDxD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]