La Nascita dell'Amore
di DeaEris

25/01/11, ore 11:55

Ma che delicata e poetica storia... Ho un'età e non vedo una puntata dei Saint Seiya da circa 15 anni, ma che bella sorpresa ritrovarli in una versione così sensuale.
Bello il discorso di Mu sul superamento dell'amore platonico. Effettivamente l'amore è un po' mitizzato, sarebbe ora di vedere più lontano.
L'ultima scena mi ha investito di dolcezza... Che caro amante è Mu. D'altronde non c'erano dubbi.
Spero di leggere altre tue storie, appeno ho un po' di tempo. Intanto ti mando un abbraccio.
Alaska

16/12/10, ore 22:07

TESORA! tu vuoi farmi letteralmente morire eh?? ammettilo!! che dire, che dire che dire...che è semplicemente fantastico questo capitolo!! quanto adoro quei due!!
hai descritto perfettamente questa coppia, in ogni suo particolare! hai messo in risalto i loro caratteri e il loro rapporto in modo davvero realistico e come sempre con descrizioni che io trovo sempre splendide e assolutamente in linea con i personaggi!
Sai perfettamente come vedo io nostri tesori e direi, che non c'è nulla che io possa aggiungere dato che li hai descritti in modo semplicemente perfetto!
splendido davvero!

15/08/10, ore 09:10

Ed eccoci al secondo capitolo! Eri in vena di poesie, eh? Soprattutto il dialogo fra Camus e Shaka era... come dire, molto morbido, surreale, reso molto bene dato che i due, si sa, hanno molto in comune. è ovvio che sia stato Milo a convincere Camus - sotto quale minaccia lo sa solo lui, o meglio... lo so anche io *ççç* xD -, ma lasciando da parte le mie scempiaggini devo ammettere che il confronto fra Acquario e Vergine mi è piaciuto parecchio.

Nota di merito per la traversata delle Case fino a quella di Mu, in cui ho notato anche io quanto quei boxer non donino a Death Mask... purtroppo Shaka s'è fatto la traversata dell'inferno per arrivare alla Prima Casa, in quanto s'è dovuto sorbire l'occhiataccia ingelosita di un Kanon che attende di poter entrare dopo, ehm, l'allontanamento di Aiolos... **ççççç** XXDD

Nulla da dire sull'incontro tra Shaka e Mu, ed anzi, ti faccio un applauso per la spiegazione di Shaka riguardo l'Amore. Si vede che non ne sa nulla, perché si possono sfogliare quante enciclopedie vuoi ma questo sentimento non ha spiegazione alcuna. E difatti Mu lo guarda con quel sorrisino morbido ed intenerito, eh eh, come di chi si trova davanti all'agnellino in difficoltà. *_*

Bello bello bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fede <3

15/08/10, ore 08:49

Adesso mi chiedo come potevo io, dico, IO mancare se questa storia è dedicata a loro: Shaka e Mu! *_*

Mi presento, anche se di norma le presentazioni non sono il mio forte... Mi chiamo Federica, ma tu chiamami JackoSaint, o Lord, o Lib, o... insomma, un casino di soprannomi, ma tu chiamami come vuoi, ok?? Sotto questo, ehm... account, ecco, c'è anche mia sorella Giorgia, a cui sicuramente proporrò la lettura di questa fic!

Allora... storia interessante la tua! L'unica incongruenza è che Mu non può usare il teletrasporto fra le Dodici Case, ma te la perdono, dato che il resto è molto bello! Qualche ripetizione qua e là, ma io sorvolo!, mi piace commentare la fic in quanto trama e non in quanto stile, perché se usate a dovere le ripetizioni stanno pure bene. Secondo me è quest'ultimo il tuo caso, insomma, ripetere dei vocaboli serve per enfatizzare un concetto ed io non mi sono sentita appesantita o frenata nella lettura.

Hai descritto benissimo il mio Shaka *_* , ed anche il mio Mu *_* , come pure il mio Milo *_* e il mio Shura *_* (insomma, son tutti miei, lasciamo stare... xD). In più, acciderboli!, Death Mask l'hai proprio caratterizzato bene! Le parolacce non stanno mai bene ma in questo contesto, e soprattutto sulle labra del caro italiano ad hoc, ci stanno a meraviglia, quindi don't worry.

Adesso leggo il prossimo capitolo, solo mi è sembrato giusto recensire anche il primo!

Fede <3

22/07/10, ore 14:05

Beh che dire... non ho mai visto la coppia rovesciata perchè preferisco il contrario Shaka seme, ma devo dire che è stata ugualmente molto bella perchè Mu nonostante la sua "semosità" è stato dolcissimo come un vero ariete puccino deve fare.
Secondo me avresti dovuto approfondire solo loro due ed evitare di divagare facendo comparire "gold secondari" certo è bello vedere come collaborino e si preoccupino fra di loro, però mi sorge un dubbio Aiolia è capace di guarire le fratture ma non la febbre alta?
E poi poveri Libra e Toro! I soliti evitati, se dovevi citare gli altri gold perchè non dare un ruolo anche a loro? :3

Comunque trovo bellissima l'ultima parte e in particolare le amorevoli cure di Mu.

28/01/10, ore 00:23

L'idea di base è carina e, in più, adoro Shaka e Mu. Solo che... rileggila bene. Ci sono un sacco di ripetizioni e refusi che rendono farraginosa una lettura altrimenti piacevole. Inoltre (ma qui siamo puramente sul gusto personale) sentire chiamare i Gold Saints con "il moro", "l'italiano", ecc. mi fa venire i brividi. Sentire poi chiamare Shaka "il biondino" mi gela più del Sacro Aquarius. Comunque sono curiosa di come andrà avanti. A presto!

09/01/10, ore 08:58

Come sempre il tuo modo di scrivere scorrevole ed elegante rende la storia molto bella oltre che di una dolcezza unica.In effetti io non so se Muu sia seme o uke perchè penso che sia Shaka che Muu si contendano il ruolo a parimerito, perchè per me la divisione seme-uke non è solo a livello sessuale ma anche caratteriale ed entrambi hanno due bei caratterini quindi è difficile collocorli con una definizione netta. Mi è piaciuta la preoccupazione dei Saint per la salute di Shaka. Spero che tu aggiorni presto

08/01/10, ore 23:48

Eh ciao tesora...finalmente ci ritroviamo e vedo che tu dai sfoggio di tutta la tua grande fantasia vrso lo Yaoi!
Mi piace come scrivi, semplice ma fai capire sempre quello che intendi!
Veniamo al dunque...alla scena in cui mi sono immaginata Shaka cadere dal suo "fiore della meditazione", questa mi ha fatto ridere, lo ammetto, dato che me lo sono visto rotolare giù!
Certo che però povero Shaka...le cure di Camus sono davvero drastiche, se continuava secondo me lo faceva morire congelato!
Tenerissimo anche il bacio tra Shaka e Mu!
Io non sono propriamente una fan delle yaoi come tu mi hai detto che non ti piacciono le storie etero...ma se sono graziose come questa tua un occhio lo chiudo volentieri!
Bhè...che dirti se non che mi hai incuriosito?
Aspetto il prossimo capitolo allora!

08/01/10, ore 22:58

ma che storia dolcissima!!! sarà che sono innamorata della coppia Shaka-Mu ma questa storia è davvero una chicca bellissima! eh si, Shaka non ha un carattere facile da comprendere..per molti può risultare freddo e distaccato, forse anche un po' menefreghista (del tipo "io sto su mio pero e non scendo") ma secondome ha una dolcezza di cuore incredibile...e vuoi che questo sia sfuggito al cavliere dell'Ariete?? certo che no!
Mu sa leggere nella mente delle persone ma a Shaka sa leggere anche il cuore..e il santone ossigenato lo sa benissimo e non mi pare che faccia nulla per impedirglielo...anzi!
attendo trepidante gli sviluppi della storia!