Di specchi, fuoco e foto
di hotaru

30/11/10, ore 21:09

A me sono piaciute tutte e tre invece! Sono a modo loro diverse, ma tutte molto belle. Mi piace molto Nadeshiko come personaggio, quindi ho amato particolarmente la prima, velata di quella tristezza che per forza di cose con lei ci deve essere. E' un po' malinconica, sembra che la curiosità di una bambina abbia provocato la rottura dello specchio e quella sorta di maledizione dei 27 anni... Mentre il paragone con la vita di un fiore è molto delicato e bello. La seconda drabble è carinissima :D un missing moment perfetto, Kero-chan è adorabile quando gioca ai videogame!! La terza drabble invece è la più triste, hai ragione tu quando dici che lui è più propenso a pensare al passato, visto che è archeologo, ma oltre a questa forma mentis c'è anche tutto l'amore che ha per sua moglie - ancora sorridente, giovane e felice nella foto, in contrapposizione a tutto quello che è lui invece. Insomma, non si può pensare un Fujitaka che non ha accanto a sé una foto di Nadeshiko, ecco :D Insomma, tutte e tre molto belle e piacevoli da leggere, mi ci voleva il mio "periodo Clamp" per scovarle.

21/06/10, ore 02:56

Dolcissima e molto carina. La prima e l'ultima mi sono piaciute particolarmente, forse perchè amo molto il personaggio di Nadeshiko, che le autrici non fanno sparire, nonostante sia morto da storia, come si dimostra negli ultimi numeri. E' molto malinconica l'ultima, ma l'ho trovata di una dolcezza estrema ^-^ Complimenti, bellissima mini-raccolta.

18/06/10, ore 09:58

Ciao!!
Che bello che hai continuato, controllavo tutti i giorni in attesa di questo capitolo! *_*
Anche se è corto, questo capitolo mi ha molto colpita, perchè sei riuscita a caratterizzare benissimo Fujitaka.
Infatti leggendolo non si può non pensare a quello che gli aveva detto la mamma di Tomoyo sul fatto che nonostante la morte di Nadeshiko si mostrasse sempre sereno e sorridente, e al viso del poveretto quando ha risposto "...perchè ho promesso a Nadeshiko di non piangere..."
Complimenti, sul serio, hai centrato in pieno quello che può essere un momento di rimpianto, di tristezza di questo personaggio che invece cerca sempre di essere forte e mantenere la promessa fatta alla moglie.
Nelle brevi frasi che hai scritto hai espresso la sofferenza di Fujitaka in un modo particolare che mi è molto piaciuto, e che si adatta molto bene al suo personaggio; è come se le parole fossero state "misurate" in modo da apparire delicate, gentili, come se anche mentre parla fra sé l'uomo volesse evitare di riversare tutto il proprio dolore, così che questo finisce per essere rappresentato da una serie di immagini e di rimpianti, e di nostalgia.
Brava, sul serio. Questa storia merita davvero; è bellissima e scritta benissimo.
Spero di poter leggere presto altre tue storie, non vedo l'ora! ^^
Ciao ciao <3
(Recensione modificata il 18/06/2010 - 10:01 am)

30/05/10, ore 13:36

Ciao! Il capitolo, per quanto corto, è stato molto divertente!
Mi è piaciuta molto la tua idea, soprattutto perchè hai rappresentato benissimo il personaggio di Kero - chan, che è risultato pressochè identico a quello del manga.
Come al solito, il modo di scrivere mi è piaciuto molto, aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Complimenti, sul serio, ciao ciao <3

Rein94

27/01/10, ore 18:00

Bella, sul serio.
è scritta molto bene, ed è chiara, semplice ed incisiva.
Inoltre Nadeshiko è indubbiamente uno dei miei personaggi preferiti fra quelli del manga.
Spero che tu continui presto, aggiugo la storia alle preferite ^^

17/01/10, ore 21:16

I miei complimenti.
L'ho trovata una drabble veramente...d'impatto! Molto incisiva, in un certo senso. Anche se le parole sono poche è come se avessi detto tutto ciò che c'era da dire, lasciando però quell'alone di mistero essenziale.
E azzeccatissimo il parallelismo.
Insomma, davvero molto bella! ^-^
Ancora complimenti!
Ciau!

14/01/10, ore 18:07

Molto carina come storia davvero ^^ mi è piaciuta sisi =)