VIVERE
di hunterd

07/10/14, ore 09:06

Okay ho fatto fuori un intero pacchetto di fazzoletti. Ora ripagami. Sto piangendo ancora! Immagino fosse questo il tuo scopo, eh?! Il finale aperto mi è piaciuto molto più di qualsiasi altro tipo di finale :) ognuno può pensare quello che vuole sul rapporto tra Hermione e George. Io personalmente li vedo più come una coppia di amici (non tanto oltre) che hanno superato una perdita insieme. Si devono stare vicini perché entrambi hanno perso una parte importante di loro stessi, Fred. Non riesco ad immaginarmeli insieme, come coppia.
La tua one shot è magica! Dico davvero. Ho cominciato a piangere leggendo la prima riga e sto ancora piangendo. Mi ha davvero colpita nel profondo e commossa. Mi è piaciuta moltissimo. E' molto dolce, semplice e riflessiva. E' adorabile!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo (magari qualcosa di più allegro, eh?!) :)
A presto allora,
Celeste

03/06/11, ore 16:00

Bellissima. Sì, ti odio tantissimo, mi hai fatta piangere! Storia intensa e assolutamente ben scritta, il dolore di Herm e di George era anche il mio... stupenda, non trovo altre parole, davvero.
Amo il tuo modo di scrivere!!

16/01/11, ore 20:39

le lacrime stanno spingendo per uscire, ma io le trattengo, perchè non è da me piangere in una one-shot/fanfic.
non è da me commuovermi in ogni cosa che leggo, ma se lo scrittore è davvero bravo, è giusto che gli venga riferito lo stato d'animo del lettore alla fine della lettura.
sei riuscita a commuovermi come pochi; nemmeno i libri che leggo a volte ci riescono.
Harry Potter e I Doni Della Morte è uno dei pochi libri che mi ha commosso; la morte di Fred mi ha fatto piangere e questa one-shot non è da meno: i sentimenti di Hermione erano palpabili.
A presto.

PS. nei preferiti.

23/06/10, ore 16:00

Triste ma bella ! Proprio come la vita! Bravissima hai descritto perfettamente il profondo dolore provocato dalla perdita di una persona amata! complimenti

16/04/10, ore 19:30

Bellissima, mi hai strappato una lacrima molto amara, brava davvero... P.Sawyer

17/03/10, ore 21:22

Bellissima qst fc..anke se un pò commovente... =D io adoro la coppia fred&Hermione! ho già letto una delle tue fc... quella di AAA.cercasi fidanzato per un giorno! sei bravissima..davvero =D
Io ne ho scritta una su Fred&Hermione.. si chiama "here Without You"..leggila se ti va..ancora complimenti sei davvero bravissima!spero di poter diventare brava come te ^^

17/02/10, ore 21:53

TU VUOI FARMI PIANGEREEEE! E' stupenda la storia brava, anche se non sono una fan di Fred/Hermione anche perchè insieme non ce li vedo proprio, questa storia mi ha veramente commosso! BRAVAAAA <3

P.S. Vienimi a trovare nella mia DRAMIONE!

Kisses

27/01/10, ore 21:54

ciaooo!
t giuro è stupenda!sto piangendo come una matta...oddio è anche vero che sto ascoltando "What hurts the most"di Cascada mentre leggo...quella canzone fa DAVVERO atmosfera!!!
cmq complimenti!!!

19/01/10, ore 14:51

Be', ce l'ho fatta... a fare un sospiro, ad asciugarmi gli occhi *_* e ad aprire la pagina della recensione... ma ora che sono qui... be', Laura... non so davvero cosa scrivere! Lasciarti una recensione mi sembrava il minimo dopo tutto questo tramestio di emozioni che puntualmente mi causano le tue parole :) Una cosa in particolare volevo dirti: questo finale è il più bel finale che abbia mai letto al termine di una ff che parlasse di morte. Perchè ti apre il cuore, ti infonde speranza, ti fa capire che si può andare avanti anche se una persona cara non c'è più. E non parlo senza "esperienza", perchè purtroppo a me è successo tre anni fa. Non è stato facile, anzi, è stato ancora più difficile perchè mia cugina aveva 17 anni... ma ce l'abbiamo fatta. Proprio come Hermione e George. Ecco, di nuovo le lacrime *_* Ricordati di spedirmi due pacchi di fazzoletti formato famiglia ;)

13/01/10, ore 15:47

Ho fatto prima di quanto pensassi, e ho trovato questa storia commovente senza mai cadere nel drammone fine a se stesso, profonda senza annoiare, vera come solo una grande autrice la sa rendere. C'è una sottile delineazione psicologica del baratro in cui si tuffa Hermione, forse difficile per me da digerire, abituata come sono ad immaginarla in grado di riprendersi da tutto, ma comprensibile quando si parla di un soggetto del genere: perché quella morte orribile ed ingiustificata per cui ancora detesto la Rowling lascia un senso di vuoto difficilmente colmabile.
Mi sono commossa, in diversi punti, e arrabbiata in altri; ho desiderato scalciare anch'io, come Hermione, ed insieme anegare nell'autocommiserazione, al solo pensare di perdere la persona che amo e che, per certi versi, è così simile a Fred.
Faccio fatica a trovare le giuste parole per commentarti: posso dirti che non c'è un termine fuori posto, di meno o di troppo; che l'oscillazione tra passato e presente è di un equilibrio perfetto, e mostra grandi capacità descrittive; che la scena finale è un colpo al cuore ai lettori, che credo soffrano quasi di più in certi finali lieti che non in quelli tragici; sempre che lieto sia, riuscire comunque a tirare avanti dopo un lutto del genere. Dici che lasci il finale aperto, ma non posso immaginare, in questa storia, nessuna romanticheria tra Hermione e George: mi resta la sensazione di un'amicizia profonda come si stabilisce tra chi è sopravvissuto, sotto la luce dei ricordi e dell'amore provato, ma in questo caso non ce la vedo, a rifugiarsi tra le braccia del gemello. Ce la vedo invece a ricominciare, accanto a lui, ce li vedo insieme a perdonare e perdonarsi, e a ricordarsi che la vita, comunque vada, deve essere vissuta fino in fondo, perché è l'unica che abbiamo.
Non so tuttavia se io stessa sarei in grado di rispettare questa convinzione, senza l'uomo che amo, perciò smetto ora, prima che mi si appanni la vista.

12/01/10, ore 20:14

Mi devi un sacco di soldi per i fazzoletti! Ma visto l'effetto che mi ha fatto la storia, devo dire che te li sei meritati tutti e ti estinguo il debito! E non aggiungo niente di più! Certo che per lasciare me senza parole... Hai tutta la mia stima, il mio rispetto, ed il mio affetto (misono affezionata^^)
Baci,
Elisa

12/01/10, ore 17:45

Davvero molto bella... E anche molto triste. Ma unica. Mi sono emozionata tanto e ho deciso che per Hermione e George ci sarà un futuro insieme. Insomma, una sorta di lieto fine la devo avere anche io! XD Comunque anche questa volta non ti sei smentita, davvero davvero molto brava. Ormai non so più che inventarmi per farti i complimenti, rischio di essere ripetitiva dopo un po' XD Un bacione.

12/01/10, ore 16:44

mi è decisamente piaciuta: anche se in alcuni punti è triste non è eccessiva o malinconica. anche nei momenti di sconforto si intravede la speranza per una ripresa di Hermione.
Tu parli di finale aperto, ma io non lo vedo proprio. Mi sembra la giusta conclusione per questa storia: George e Hermione che capascono quanto sia giusto andare avanti, per il bene di quelli che non ci sono più e che non vorrebbero che smettessimo di vivere per loro.
bacioni
barby

12/01/10, ore 16:35

xò! che coraggio a scrivere una fic cn Fred ...l'amato fred morto!!! ....mi hai lasciato un groppo in gola...:( ...cmq bella...molto triste ma bella

12/01/10, ore 16:15

carina, diversa... herm depressa...davero brava, mi è piaciuta molto...