Recensioni per
Coeur de femme
di SarasaFrance

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
07/02/20, ore 08:50

A me questa storia è sempre piaciuta molto. L'ho letta anche in francese, peccato però che la traduzione italiana sia così carente. Basterebbe rileggere il testo anche solo una volta per correggere facilmente errori grossolani fatti dal traduttore automatico.  Un esempio lampante: non è la taglia fine ma la vita sottile (quando si parla della corporatura di Aramis). Taglia fine non esiste in italiano, non ha senso. Ecco mi spiace dirlo ma chi ha tradotto ha fatto un torto all'autrice, buona l'intenzione ma il risultato è fastidioso.. 

Recensore Master
19/09/17, ore 13:39

È una storia bellissima. Adesso però.....devo rileggerla in francese! Sono sicura che hai fatto un'ottima traduzione, ma voglio leggere il tutto nella lingua in cui è stata scritta. Grazie al tuo lavoro sono sicura di riuscire a comprenderla senza troppi problemi. Una storia bellissima, romantica e avventurosa!!!
Grazie!

Recensore Veterano
08/10/10, ore 23:09

OMG. Questa storia contiene tutto ciò che ho sempre sognato per Athos e Aramis. C'è solo un'altra storia (purtroppo solo in tedesco e mai tradotta) che la eguaglia e, in alcuni casi la supera (ma di poco). Ho già contattato l'autrice per dirle quello che pensavo del suo lavoro, e ora volevo ringraziare te che l'hai tradotta. È decisamente più godibile nella propria lingua madre! Ah la storia tedesca è qui, in caso ti interessasse. http://animexx-en.onlinewelten.com/fanfiction/ffname/Diplomatie/47465/

Nuovo recensore
21/08/10, ore 09:30

Questo capitolo mi è davvero piaciuto. Tu sai coinvolgere il lettore, facendolo sentire come il protagonista della storia che sta leggendo. ci sai fare con le storie, potresti diventare una scrittrice di successo. E' stato bello anche rincontrare un De Treville gentile e paterno nei confronti di Aramis.
Sarebbe un'ottima seconda serie per "D'Artagnan e i moschettieri del re"

Recensore Junior
28/07/10, ore 23:35

Bay... allo, c'est moi, Kiki75... se hai voglia di tradurre le altre due fic di Sarasa, sulla giovinezza di Renée e sulla prima missione di Aramis, sappi che ti leggerò e ti recensirò senza tregua. Ho letto queste due meravigliose storie, e capisco che tradurle sarebbe un bell'impegno... ma immagino anche quanto ne sarebbero felici tutte le fans italiane...
Se continuerai a tradurre, io ti sosterrò sempre.
Bacionissimi!

Recensore Master
02/02/10, ore 11:22

Si, grazie di cuore a entambe.
Una ha avuto la fantasia, il cuore e la passione per scrivere questo capolavoro e l'altra tanto impegno e buona volontà per tradurla.
Grazie mille!
Mi avete regalato un sogno bellissimo.....grazie!!!!

Nuovo recensore
02/02/10, ore 09:22

Non so che dire....... come ti ho già scritto è un capolavoro il sogno di quando ero bambina.... Athos e Aramis........ il finale è esattamente così che lo volevo un'pò travagliato ma stupendo. Ho sofferto insieme loro e gioito alla fine. Una cosa però.... mi dispiace che sia finità. Questa mattina sono arrivata in ufficio e ho guardato subito gli aggioramenti e in meno di 1/2 ora mi sono letta 2 volte per essere sicura che finiva proprio così gli ultimi 3 capitoli e per consolarmi la rileggerò all'infinito perchè questi 33 Capitoli sono volati ed e stato davvero piacevole leggerli. Tantissimi complimenti all'autrice che ha realizzato questo sogno che a quanto pare non era solo mio e un ringraziamento speciale a te che mi hai permesso di vederlo realizzato.
Spero che ce ne saranno altre di FF così... a ti dirò questa rimarrà sempre nl mio cuore. Ciao e ancora infinite grazie. Luisa

Recensore Junior
02/02/10, ore 09:08

Che dire di più? Complimentissimissimi a Sarasa e Bay, autrice e traduttrice di una fic meravigliosa, capace di mixare ed esaltare le atmosfere del romanzo originale e dell'anime... mi avete fatto sognare come quando ero ragazzina! Aggiungo solo una piccola (amara) riflessione: in questa fic risulta chiaro come, a quel tempo, le donne valessero meno che niente, e che per essere considerate come esseri umani bisognasse travestirsi da uomo...

Recensore Junior
01/02/10, ore 23:16

inizio la mia personalissima recensione così:
http://souslesigne.free.fr/fanfic_corps.php?no_fanfic=4&chapitre=1
Mi sembra giustissimo che l'autrice sia appagata, le scriverò sul forum del sito l'apprezzamento dei fans italiani!
Adesso vi dico ciò che ho provato, è strano, mi sento anche un po' stupida, ma è così... Rapita, ecco la parola che credo si addica di più a quello che ho sentito leggendo (più volte in francese) e traducendo la fanfic. Non ho nulla da aggiungere ai commenti vostri, perchè la penso esattamente come voi, ma non posso nascondervi qualche lacrimuccia, soprattutto alla fine... I capitoli che più mi hanno emozionata sono stati il 23, e dal 27 in poi... la fine? spettacolare. Il padre Renauld dolcissimo, ama la sua figliola in maniera totale (a proposito, la stessa autrice ha scritto una ff sulla giovane Renée... se posso e se me la richiedete, vedrò che posso fare per tradurla...)
La madre? stronzetta, scusate il termine, ama la figlia ma è troppo legata all'etichetta. Porthos e D'Artagnan troppo dolci, gentili, dei veri amici. Il capitano? Secondo me ci sperava, un vero padre per i nostri eroi. Hélène? Mi sono immedesimata soprattutto in lei, perché è una donna che soffre, che sbaglia, ma è il collante della situazione, è un personaggio bellissimo...
Anne? esattamente come Milady, la vedo così, se non peggio (fa soffrire il giovane Olivier...)
Andiamo ai protagonisti... Athos... uomo stupendo, meraviglioso... chi non ha invidiato (riprendo lady lina) Aramis per l'ardore con cui la ama? La sua levatura morale e militare è impressionante, praticamente l'uomo perfetto nelle sue imperfezioni! Certo, un po' tonto (doveva dirle subito che l'amava, magari mentre lei (faceva finta) dormiva... però finale sorprendente, degno di una storia d'altri tempi.
Aramis... che dire... l'abbiamo amata tutti in questo anime, ma in questa storia sono racchiusi tutti i suoi sentimenti, tutte le sue paure, le sue emozioni, la sua angoscia e il suo tormento interiore... è fin troppo donna, altro che passo virile e piglio da soldato! Fin troppo forte, ma fragile... l'ho amata e ho versato qualche lacrima per lei... emozione pura... ringrazio tutti i lettori per aver condiviso con me queste emozioni.

Recensore Master
01/02/10, ore 20:36

Mi sono praticamente letta metà fics in una sera, rapita! Mamma mia, è la storia più bella che abbia mai letto sui moschettieri da quando è uscito l'anime! Athos e Aramis, a dire il vero mai me li ero immaginati come coppia e ora che ho seguito questa storia mi appaiono perfettissimi insieme, da domani guarderò i dvd con occhi decisamente diversi! La loro storia, come Athos prima si è allontanato sentendosi tradito e poi si sia riavvicinato a lei, scoprendo di amarla, corrisposto, è resa benissimo ed è assolutamente realista! La scena hot poi era veramente appassionata, diciamo che... ho abbastanza inviidato Renè nel leggere eheh... Athos, il suo passato è stato costruito a perfezione, con una ex moglie degna della Milady de Winter del romanzo originale... Aramis, il suo combattimento interno fra essere un uomo o una donna era reale e toccante. Alla fine la sua natura femminile ha vinto, non rinunciando però a quella parte di Aramis che ha arricchito la sua personalità, rendendola una donna forte e così unica per i suoi tempi! Il finale è perfetto e romanticissimo, con una nuova vita che si dipana davanti ai due protagonisti che finalmente possono essere felici!
Ho apprezzato anche il sense of humor di Athos e Aramis quando scherzano e trovo molto dolce il papà di lei (sua mamma invece mi ha fatto morir dal ridere da quanto è impacciata nel rapporto con la figlia, mitica!!!).
Concludendo, grazie all'autrice (che mi piacerebbe contattare e conoscere, è un genio!) e grazie a Bay che ha fatto un'opera di traduzione titanica e in tempi brevissimi di una fanfiction che è favolosa e che ho messo fra le preferite!
Spero di leggere ancora qualcosa in vostra cooproduzione sui moschettieri!
Alla prossima!

Recensore Master
01/02/10, ore 19:34

Bella davvero, con un bellissimo lieto fine: vive l'amour!

Recensore Master
01/02/10, ore 14:28

Che tristezza... ma perché non si sono chiariti subito?

Recensore Master
01/02/10, ore 13:10

Questa poi non me l'aspettavo!!!
Ti giuro che ero convinta che la fic andasse diversamente....sono rimasta senza parole.
E Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi spiego meglio, anche per l'autrice: pensavo che in questo capitolo succedesse altro....tipo che li stanno per giustiziare a poi invece si risolve tutto, ecc ecc....e invece è ancora più interessante!
Che dire, mi inginocchio al talento dell'autrice!!!!!!! Complimenti di cuore.
Grazie mille a te Sarasa per la mail! Non me lo aspettavo, sei stata gentilissima a rispondere alla mia recensione.
Mi disp solo che ho scoperto questo capolavoro tardi se no avrei recensito fin dal primo cap!

Recensore Junior
31/01/10, ore 10:37

Sempre più veloce... ogni volta che mi collego al sito, trovo almeno tre capitoli nuovi! Bravissima, tu dirai che tradurre dal francese non è difficile, ma c'è comunque traduzione e traduzione... non basta semplicemente "tradurre", bisogna anche, secondo me, partecipare alla storia, renderla un pò propria, e rendere partecipi i lettori... esattamente quello che stai facendo tu. Grazie ancora per avere portato in Italia questa bellissima fic!

Recensore Master
30/01/10, ore 11:24

WoW che capitoli meravigliosi!! Manco a dirlo, soprattutto l'ultimo.
E' sempre con piacere crescente che continuo a leggere questa fic!
Veramente un "Brava" all'autrice.
Ha messo per iscritto tutti i miei sogni di bambina.
Bravissima anche a te, come sempre, per la traduzione.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]