Sai che c'è? C'è che siamo uguali
di FrogWriter

23/10/15, ore 16:01

Ciao bella, non so dove tu sia finita, ma spero che riprenderai al più presto la storia. È molto bella e scritta bene. Povera LEAH riesce dopo una gran fatica (anche per via della presenza dei vampiri) a non trasformarsi per qualche tempo e a riprendere una vita quasi del tutto normale. Finché non arriva Embry e la sua battuta infelice che la fa arrabiare con giusta causa: LEAH è sempre stata una ragazza (a dispetto di quello che dice Jacob nell'ultimo libro della saga quando pensa al motivo per cui si è trasformata), ma nessuno di loro la più guardata come tale (a parte Sam in Eclipse è l'unico che la trova ancora bella e questo mi fa pensare). Sono rimasta per il capitolo del matrimonio con LEAH che non vuole partecipare e con Seth che si arrabbia molto per questo dicendo che lei non è l'unica a soffrire per questa situazione. Ci sono rimasta perché non credo che LEAH si sarebbe tirata indietro. Lo aveva promesso alla cugina e sinceramente al contrario della stessa dolce, amabile Emily (che parte subito con il presupposto di non poter alleviare il dolore della cugina), è LEAH a fare un passo verso la vecchia amica, non il contrario. E sono rimasta anche nel terzo per il capitolo con Seth che rimprovera LEAH di metterci anche del suo. Diciamo che qui mi sono arrabbiata nel vedere il rimprovero che lui fa alla sorella. Ma poi ho pensato nella tua storia Seth almeno si fa sentire e lo fa non per far sentire in colpa la sorella, ma per aiutarla. Per spronarla in qualche modo a trovare un modo per essere almeno un po' felice e forse si rende conto anche lui che non è così semplice (spero). Dopo tutto la sofferenza di LEAH comincia con il cambiamento di Sam, continua con la sua sparizione e prosegue con i segreti del ragazzo... (non mi dilungo troppo perché ci sono troppe cose da dire) Nella saga, invece, si vede un ragazzino che preferisce la compagnia dei Cullen piuttosto che quella di sua sorella. Mi ha deluso Jacob quando decide di rispedire Seth e LEAH da Sam. Con quel gesto si dimostra molto egoista nei confronti della mutaforma. Ritornare di nuovo a sentire i pensieri amorosi di Sam per Emily. Sinceramente loro due non mi fanno pena. Soffriranno pure per LEAH, si sentiranno in colpa, ma l'imprinting seda il dolore. Alla fine per quanto se ne dica di LEAH, della sua acidita e via dicendo, a quella coppia è andata di lusso. Ok pensare negativo non serve a niente, ma nessuno di loro è in grado di ascoltare e comprendere il dolore di LEAH. Perché non è il loro. Persio Jacob non lo capisce, lo intuisce appena e anche questo mi ha fatto arrabbiare. Perché lui dovrebbe comprendere LEAH o forse come tutti non ritiene l'amore di LEAH così importante (leggendo la saga vedo spesso questo paragone Bella paragona il sentimento che la lega a Edward a quello che tiene unito Sam ed Emily e probabilemnte Jake fa lo stesso paragone tra lui è Bella...). È meglio che la finisca qui. L'unica cosa che ti dico ancora è che l'imprinting mi fa schifo e paura. E non si capisce bene se cancella o seda i sentimenti per gli altri. Qui ho tutta una mia teoria, che per fortuna non è solo mia.
Ciao e scusa il discorso elettorale vota-LEAH e la confusione.

03/11/10, ore 00:04

Ciao Frogwriter, ho letto ora il tuo avviso. Speravo di poter leggere la continuazione di questa storia, ma capisco perfettamente le tue motivazioni: a volte manca proprio il tempo di "mettere su carta" le idee che frullano in testa e che spesso necessitano di un rilettura finale. La tua storia rimane nelle mie preferite: chissà..forse un domani avrai tempo, voglia idee e ispirazione per continuarla.. A presto.

05/06/10, ore 00:55

ciao Frog, in questo capitolo hai dato spazio ai sentimenti meno pacifici e giocosi di Seth: è strano vederlo in questa veste così poco " da cucciolo"...è anche vero che la rabbia è sicuramente dettata dal dispiacere di vedere la sorella così sofferente e ripiegata su se stessa.
Jake qui condivide lo stesso destino di Leah: un amore non corrisposto che ti avvelena l'anima e intorbidisce i pensieri. Che dire? Spero che presto LEah possa provare la felicità che le è stata "scippata" dal simpatico imprinting di Sam con Emily (poi se per caso ci metti una buona parola per Jake...non so qualcosa tipo "botta in testa" per Bella che al risveglio si accorge del mio lupo preferito ^_^). Spero di leggere presto un tuo aggiornamento.

27/01/10, ore 19:21

Ciao!!! Finalmente il nuovo capitolo!!! Che dire è stato molto bello e appassionante,Seth invece era da brivido e finalmente ha fatto capire qualcosa a Leah riguardo al suo comportamento!!! Ora però sono curiosissima di sapere cosa vuole Sam da lei!!! Non vedo l'ora di leggere :). Veramente brava comunque, in tutta la stesura!!! Stupenda:) al prossimo capitolo!! Un bacione Lea

27/01/10, ore 00:51

Molto interessante questa "finestra" sul passato...certo che Leah, come Jacob, non vuole farsi mancare niente: oltre a essere innamorati di qualcuno che non li considera sotto questo aspetto, si ritrovano entrambi ad essere i testimoni di matrimonio, come se non bastasse tutta la sofferenza che si sono portati dentro a causa di un abbandono. In un certo senso, sono i "panchinari" della saga, quelli che al bisogno sono "entrati in squadra" per poi essere sbattuti in panchina non appena arriva il "titolare". E così come Jake ha passato il tempo a fare "il sole" di Bella, così Leah si è gustata tutti i pensieri di Sam verso Emily...
Mi dispiace anche per Jacob colpito da assurdo imprinting e destinato ad essere zerbino di Nessie (giusto per non perdere l'abitudine acquisita con Bella).
Il capitolo è molto triste e probabilmente mi è rimasta attaccata un po' dell'acidita di Leah...ma come non capirla!! Alla prossima!

18/01/10, ore 14:14

Ciao, ora si legge^^ bello il capitolo :)
kiss Dreamerchan

18/01/10, ore 14:08

Pregoo:) L'idea che hai avuto per questo capitolo è stata bellissima!! Mentre leggevo immaginavo perfettamente la scena e il dolore di Leah,poverinaaaa!!! Molto bello comunque!!! Un bacione e al prox capitolo!! Lea

18/01/10, ore 00:30

Frog...è bellissima! Hai descritto i pensieri di Leah con una sensibilità e una delicatezza non comuni. Mi è piaciuta moltissimo la reazione di Leah alle battute stupide di Embry: non vi è mai capitato di ricevere un complimento che richiama le vostre dote femminili solitamente poco notate e aver voglia di atterrare il ragazzo con un ceffone ben dato? Ebbene hai descritto benissimo la sensazione di piacere che si prova "stendendo" il maschietto in questione. Molto toccante la conclusione: Leah si accascia nel "vedere" il suo amore Sam accarezzare Emily in dolce attesa, quella dolce attesa che non sarà mai di Leah. Tristissimo!
In effetti, questo personaggio è stato bistrattato dall'autrice: Leah è una donna, è un licantropo, è forte come un uomo, è impulsiva, è aggressiva, sa badare a se stessa e, ovviamente, è sterile...sembra proprio che alla Meyer non piacciano i personaggi femminili dotati di cervello e coraggio e quindi decida di togliere loro la possibilità di essere madri o compagne di qualcuno (scusate la piccola polemica ma più rileggo e più lo penso). Ti dico solo che quando ricordo Leah che "ribalta" (a parole) Bella (eterna indecisa tra Jake-il mio preferito- e il gelido Ed "ti amo ma amo di più lui") mi viene voglia di farle un monumento. La tua storia è già nei preferiti...aggiorna presto...

17/01/10, ore 13:12

Trovo la storia molto interessante!! Come te adoro il personaggio di Lea e odio la fine che gli ha fatto fare la Mayer. Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!! Bravissima!! Baci Lea

16/01/10, ore 20:22

Anche io adoro Leah per mi è sempre sembrata un personaggio interessante.
Nn vedo l'ora di leggere il continuo.

16/01/10, ore 10:36

ciao frog...non riesco a leggere la tua ff...che font hai utilizzato? io vedo solo "simboli"...

15/01/10, ore 11:00

tendo a non leggere le fic ispirate dalla Meyer, devo essere sincera, mi hanno notevolmente stufata..anche perchè sono sempre la stessa solfa, si usano sempre gli stessi personaggi, ci si dimentica che c'è qualcun altro oltre "Bella-Ed-Jacob"... leggere di Leah mi ha piacevolmente impressionato. Per ora direi che la partenza è buona, mi piace come hai caratterizzato la lupa, la voglia di rivendicare la propria femminilità attraverso anche l'umiliazione maschile.. (viva il girl power XD)... e l'interruzione con la notizia della nascita del figlio di Sam sta davvero a pennello! Complimenti!! ;) brava!

15/01/10, ore 07:52

Ciao, mi piacerebbe leggere la storia, ma non si riesce a leggere, sono presenti solo dei segni, prova a ricontrollarla :)
kiss