A night in a dark room
di fallsofarc

10/07/10, ore 17:47

Ciao, ho letto tutti i capitoli d'un fiato e poi sono andata a leggermi tutte la altre tue storie. credo tu scriva molto bene e trovo le tue scene Lemon ben congeniate. Non impazzisco troppo per la trama ma apprezzo il tuo stile e trovo le tue storie sempre di gradevole lettura. in bocca al lupo per il concorso

10/07/10, ore 10:07

Bella questa storia! Ho iniziato a leggerla per il concorso, ma mi ha incuriosito talmente che ho dovuto leggerla fino alla fine immediatamente ;) Scegliere come prima scena un'ambientazione alla Eyes Wide Shut poteva far presagire male, invece la piega che hai dato alla vicenda (e alla scena lemon, visto che siamo su questo tema) è molto dolce e consente al lettore (o almeno a me) di immedesimarsi nella protagonista, e di non pensare al "lui" come ad uno stalker un po' maniaco... Da come descrivi il loro incontro, si capisce la sensazione di "coccola", diciamo così, che ha avvertito Ginevra e che l'ha così presa :)
Personalmente (chissà perché) non adoro le storie originali con protagonisti dai nomi italiani (ok, non è una cosa da recensire a voi scrittori, è solo una mia fissazione) ma questa l'ho seguita senza nemmeno farci caso. Brava ;)

08/07/10, ore 19:41

ho recensito praticamente ogni singolo capitolo di questa ff perchè la seguo sin dall'inizio ed è veramente intrigante la storia...lei in questa stanza buia che fa l'amore con uno sconosciuto al quale si ritroverà legata con tutta se stessa senza conoscerne l'identità!!! la vita di Gin è estremamente difficile a causa dei suoi rapporti con la famiglia e del rapporto con il suo ex che è finito male, l'unico vicino a lei è Fede, suo fratello, che adoro...ammiro molto la protagonista per la forza incredibile che dimostra ad affrontare tutte le difficoltà che questo rapporto con lo sconosciuto la porterà a vivere!!! direi che non la voto, la stravoto!!!

08/07/10, ore 14:31

Questa non me l'aspettavo! Godere fino a tal punto con uno sconosciuto! Sarò io troppo "abbottonata" ma devo dire che leggere la tua scena è stata un'emozione continua! Bravissima, sei riuscita a tenermi col fiato sospeso dall'inizio alla fine e hai stuzzicato anche a me la curiosità di sapere chi fosse quell'uomo! Il tuo stile è decisamente corposo, ma non troppo spinto o pornografico, quindi uno stile perfetto per una scena lemon. Leggendo le altre in concorso, ho notato che molte presentano la narrazione in prima persona, che personalmente non mi piace poi tanto. Inoltre, sapessi quante ne ho lasciate lette a metà perché mi annoiavano a morte! Cosa che non è successa con la tua!!! XD Congratulazioni!

06/07/10, ore 22:20

complimenti anche il secondo capitolo è molto bello! certo che le protagoniste delle tue storie sono proprio fortunate! credo che R. sia un ragazzo meraviglioso e anche bello nonostante i suoi segreti , che spero vengano rivelati al più presto.. Se fossi in Ginevra morirei dalla voglia di vederlo alla luce del sole! Però che tenero a mandarle dei fiori! bella la scelta anche del profumo! l Eternity di CK! comunque sono contenta anche io che hai deciso di continuare questa storia!come penso tutti i tuoi fan! e soprattuto che hai continuato anche Secretly!
non vedo l ora di conoscere l identità del dispensatore sconosciuto!
baci
Adaliah

06/07/10, ore 18:11

Io notoriamente dico quello che penso senza peli sulla lingua, perchè credo che della sana critica serva a crescere ed a migliorarsi..ma leggendo questa scena, tutta la suspence ed il mistero che hai saputo creare, lavorando sulle emozioni e le sensazioni della protagonista, mi lascia senza parole? che devo dirti? sei fantastica! Io che per natura non mi fido nemmeno della mia ombra sarei disposta anche a viverla un'avventura simile dopo aver letto ciò che hai saputo tirare fuori dalla tua penna. Inoltre, cosa non meno importante: sai scrivere un italiano perfetto e credimi non ce ne sono tanti al giorno d'oggi!

06/07/10, ore 16:09

Recensisco in occasione del concorso, anche se conosco già la storia.
Per quanto riguarda la scena lemon, è sicuramente descritta nei dettagli senza risultare noiosa né cade nel volgare. È tutto molto immediato; usi la prima persona, però ho avuto quasi l’impressione, leggendo i primi paragrafi, che il punto di vista fosse esterno, visto che la tua protagonista presta molta attenzione ai particolari (il numero sulla porta, la signorina all’ingresso…), osservando la scena che la circonda in modo quasi distaccato (a un certo punto lo dice pure lei che le sembra di vivere un film). Come tecnica mi ha sorpreso, anche perché mi aspettavo una descrizione ancora più dettagliata delle sue emozioni, visto che è la prima volta che si trova in una situazione del genere.
Nonostante non sia stata, per gusti personali, tanto colpita dalla trama (la ragazza delusa dall’amore che mette da parte il buon senso), apprezzo il tuo stile che è corretto e scorrevole; inoltre ho trovato buono anche l’incipit della storia, d’impatto, che pone il lettore direttamente al centro della scena.
In bocca al lupo per il concorso!

06/07/10, ore 16:02

Ciao guardando nelle tue storie ho visto questa fanfiction e non avevo ancora avuto il tempo di leggerla! ma finalmente l ho trovato e devo dire che questa storia come le altre è molto bella e ben scritta! con il tuo modo di scrivere riesci a coinvolgermi sia che scrivi di un amore o che scrivi qualcosa di triste! Beh ancora non riesco a immaginarmi il misterioso sconosciuto..all inizio è biondo ma poi diventa bruno fino a diventare con i capelli rossi! per poi non parlare degli occhi! spero che prima o poi si faccia vedere in volto da Ginevra!
baci Adaliah

06/07/10, ore 11:49

Ciao, ieri sera ho letto la tua storia per via del contest e successivamente mi sono appassionata.
L'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che mi ha davvero sorpresa.
Bellissima, pregnante dei pensieri della protagonista senza risultare pesante o monotona, semplicemente reale.
Devo dire che non me l'aspettavo, anche perchè è da molto che non leggo HET.
In ogni caso, poichè l'ho inserita fra le mie storie preferite, volevo semplicemente farti i miei complimenti; mi ha presa e mi ha spinta a leggerla tutta d'un fiato. Sei riuscita egregiamente a mantenere il mio interesse.
Quindi, davvero complimenti (:

05/07/10, ore 16:51

Ho letto solo questo capitolo per via del contest, non conosco tutta la storia. Comunque è stata una lettura affascinante, il capitolo è scritto veramente bene, con voluttà e sapienza. anche i pensieri della protagonista sono efficaci e ben analizzati. la scena lemon in sé, è ricca di mistero (legato alla storia penso) e coinvolgente, non fatta di soli particolari fisici, ma anche emotivi!
Bella

04/07/10, ore 17:58

questa autrice riesce a descrivere tutte le scene lemon con una padronanza di stile che non la fa mai cadere nel volgare ma anzi riesce a far immaginare la scena al lettore come se si svolgesse davanti agli occhi.
a night in a dark room è una storia che riesce a coinvolgere il lettore grazie al misto di mistero ed erotismo che è presente nei primi capitoli

04/07/10, ore 15:31

Davvero magnifica!!Stupenda!! Mi è piaciuto subito dal primo momento che ho aperto la storia.
Le scene lemon sono un punto essenziale e di forza di questa storia, perché è da lì che comincia e si sviluppa la trama.
Dei complimenti vivissimi perché mi sono sentita coinvolta emotivamente tanto quanto i personaggi, rendendomi partecipe di quel che si può provare in certe situazioni, incontrando persone (in questo caso parlo del carattere del personaggio maschile) e comportandosi di conseguenza.
Stupendo ed emozionante, come se vedessi la scena davanti ai miei occhi.

04/07/10, ore 12:06

Salve, devo ammetterlo ero indecisa se leggerla questa storia all'inizio, ma seguivo già Chiara con le altre sue storie, quindi la curiosità è stata troppa. Sono partita poco sicura, non mi piacciono le storie di scambi di coppia o sesso occasionale, penso di essere una delle poche che non ha visto il film di Kubrik, ma poi....devo ammetterlo, mi sono dovuta ricredere, Chiara ha un modo di scrivere molto diretto e riesce a rendere una storia o un momento, magari "perverso" in un gesto dolce e pieno di passione, sensualità e anche dolcezza, davvero molto brava e si merita di essere arrivata qui, in bocca al lupo. Simona.

04/07/10, ore 11:34

Intrigante, sensuale e passionale, il tuo capitolo mi ha preso molto e sarei curiosa di sapere come prosegue se i due protagonisti si rincontreranno o meno.
Hai creato un’atmosfera particolare e che dà quel tocco in più alla trama, un po’ di mistero non guasta mai e poi hai giocato molto con le sensazioni della protagonista. Mi sono addirittura ritrovata a sperare che in qualche modo entrambi infrangessero il regolamento fino in fondo, ma così non è stato. Non ancora per lo meno.
La scena è scorrevole e hai dosato bene il linguaggio che non è mai volgare, anzi lasci molto all’immaginazione di chi legge, guidandolo verso la scena che tu avevi in mente, ma senza esagerare o scendere in particolari tecnici che appesantiscono. Questi sono aspetti che preferisco e che, a mio giudizio, danno un tocco in più alla riuscita della storia.

03/07/10, ore 18:55

La scena d'amore è ben construita e non volgare, pregio che ho apprezzato maggiormente. L'autrice ha saputo creare un bel climax di tensione e...curiosità prima di descrivere l'atto dei due personaggi, peraltro narrato in modo molto realistico e al tempo stesso molto "tenero" (o almeno così la penso io).
I particolari sono accurati, la punteggiatura è ottima così come anche lo stile di narrazione, che scorre fluido permettendo una piacevole lettura.