Ciò che vede oltre la punta della spada
di SonLinaChan

02/03/16, ore 13:24

Ohhh ma che bella anche questa tua visione di quell'episodio. Tu e Raffy avete fatto davvero un bel lavoro, dando ognuna un'interpretazione e una introspettiva diversa e ugualmente plausibile di quel frangente visto dagli occhi di Gourry.
Credo tu abbia analizzato molto bene, senza cadere nel banale (come spesso accade in altre ff con Shilpeel) il rapporto che ha legato Gourry alla sacerdotessa in passato, un rapporto sincero e di rispetto ma di certo non d'amore, almeno da parte dello spadaccino.
Così come hai espresso bene il suo attaccamento a Lina e il prenderne coscienza di Shilpeel, che lo accetta con dignità e lotta per salvare la ragazza a cui lui inizia a tenere in maniera profonda.
Brava, brava e ancora brava!
E bentornata in queste slayerose lande desolate ;)

01/03/16, ore 18:45

Certe volte mi chiedo perchè le puntate dell'anime non le abbiano fatte uguali in tutto e per tutto ai romanzi. Davvero, le scene descritte nei romanzi sono fantastiche e tu, come sempre, rendi a loro pienamente giustizia con el tue bellissime Shot. Ho letto questa scena grazie al tuo romanzo e anche qui sei riuscita a descrivere tutte le paure e i sentimenti di Gourry alla perfezione. Il suo dolore unito a quello di Lina, e Kanzel che intuisce l'amore di gourry verso lina e lo sfrutta a suo piacimento, della serie se ne accorgono tutti tranne loro XD . Vado a leggermi anche l'altra, già so che la amerò ^^

01/03/16, ore 18:31

Come ti ho già detto AMO questa ...Drabble? XD Oh insomma, questo racconto! Non sono mai riuscita a leggerli tutti ma davvero AMO Gourry descritto nei romanzi e sopratutto aMO come lo descrivi tu. Questo racconto è perfetto e rende pienamente giustizia ai sentimenti di Gourry e di quello che lui poco alla volta inizia a sentire per Lina. Grazie a lei adesso ha uno scopo e lui non può fare a meno di proteggere con tutte le sue forze quell'esistenza a lui tanto preziosa. Inoltre rendi piena giustizia anche a Silphiel, un personaggio odiato da tutti ma che alla fine è la prima ad accorgersi dei sentimenti di Gourry per Lina e si mette pure da parte, devo rivalutare quella ragazza. Argh come sono felice che tu sia tornata a scrivere, le nostre conversazioni GLADS devono assolutamente continuare, ci ispirano troppo bene a vicenda. Grazie infinite per questa meraviglia.

02/02/10, ore 23:15

Della seconda parte dei romanzi di Slayers conoscevo solo la trama in sommi capi, ma non ho comunque resistito a leggere questa tua opera... e che dire, il "senso di colpa" si sente davvero... Hai enfatizzato l'atmosfera di sofferenza e di rimpianto provati soprattutto da Lina e l'hai filtrata con la determinazione e la dolcezza di Gourry.. Mi è venuto il magone ;_____;
PS: E ovviamente mi è venuta voglia di leggere i nuovi romanzi in toto!! Pian piano ce li tradurrai tutti, vero??

20/01/10, ore 23:37

Io AMO tutto ciò...*________*
E sostengo sempre che tu sia la controparte femminile di KanzakaXDD Il punto di vista di Gou ti riesce splendidamente (è un bilancia anche lui, del restoXDDD) e queste parti dei romanzi sono bellissime...Spero che tu decida di fare altre trasposizioni! *__*

20/01/10, ore 21:10

Non posso esimermi dal commentare di nuovo questa rivisitazione dei romanzi! Mi piace tantissimo il modo di vedere di Gourry, che trovo davvero dolce, protettivo e realistico nei confronti di Lina. Nella prima parte, col loro rapporto già molto forte ma forse non ancora definito nelle loro menti e nei loro cuori, ma è romanticissimo il modo in cui Gourry prende coscienza di quanto Lina sia vitale per lui... La seconda parte riguarda secondo me i romanzi più interessanti, ossia gli ultimi, quelli con Luke e Millina che secondo me sono due gran bei personaggi... Tragici ed angst, proprio come piacciono a me ma con una dose di romanticismo che io non posso non gradire! E il rapporto di Lina e Gourry, ormai maturo e solido, è reso alla perfezione! Continua a scrivere così cugina, io sto quì ad aspettarti!

20/01/10, ore 17:57

Evviva, hai pubblicato anche questa!!! Rinnovo la lacrimuccia durante la rilettura ma soprattutto strillo per avere altre tue storie POV Gourry * ___ *

20/01/10, ore 14:13

Carissima, lo sai già ma ci tengo a ribadirlo: io amo questa fic! Il punto di vista di Gourry è così intenso e meraviglioso! Sentire dalla sua voce la preoccupazione, la paura e l'amore (sì sì l'amore!!!) che prova per la SUA Lina... che bello!!!!!!! *gli occhi a cuoricino non ce li ho ma se li avessi avuti non sarebbero potuti mancare XDDD*
Detto questo...scrivine ancora!!! Altrimenti.... muhahahahahahahahaah XDDD